Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2007, 22:27   #5761
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
cmq ragazzi non so a voi, ma con l'aggiornamento del BIOS non mi è andata bene .. sto riscontrando un aumento della temperature a dir poco anormale...
l'Hard Disk, prima girava sui 40° adesso è quasi fisso a 46° e sto solo su internet!!!
la CPU, prima mi andava sui 43°, stando sempre e solo su internet, adesso va sui 56°!!!
mi sa che torno al vecchio BIOS!!! voi avete notato qualcosa!?
Io ho preso un portatile per non preoccuparmi delle temperature. Se si brucia ed è in garanzia, lo faccio aggiustare. Se si brucia ed è fuori garanzia, lo butto. Semplice.
mjordan è offline  
Old 06-11-2007, 22:27   #5762
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da factory Guarda i messaggi
Ciao a tutti.............

Non so piu' cosa fare.......

Il NB si spegne bene una volta su dieci...............stessa cosa per l'ibernazione (quando abbasso lo schermo).......si pianta e devo staccare la batteria......

E' colpa di sVista o del Notebook?????
Succede anche a qualcuno di voi?

Grazie......
NON - STACCATE - LA - BATTERIA per spegnere il notebook!
Rischiate di giocarvi qualche circuito!
Se proprio non risponde ad altro comando, tenete premuto 5-10 secondi il tasto power e vedrete che si spegnerà.

Al riavvio vi dirà che c'è stato uno spegnimento errato, ma almeno non avrete creato potenziali macelli rimuovendo la batteria.

La colpa è del sistema sw, non dell'hw.
Io ho due sospettati principali: Vista e driver della scheda video.

La situazione del mio 5920G mi pare molto migliorata dopo aver applicato le patch Vista raccomandate da Nvidia e il driver Acer di un diverso modello di notebook, più aggiornato del nostro originale (sorry, non ricordo chi scrisse il post di suggerimento per quel driver).

Ora non ho i link sottomano, ma dovrebbero essere i files:
VGA_Nvidia_NV_7.15.11.5655_Vistax32.zip per il video (non sono i più recenti di Nvidia, ma quelli certificati Acer per la scheda 8600M GT)

Windows6.0-KB940105-x86.msu per la patch Vista

A sistema più stabile riescono meglio e più veloci le operazioni di sospensione/chiusura.
OldDog è offline  
Old 06-11-2007, 22:32   #5763
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Gears of War se non sbaglio è uscito proprio oggi.
e ancora non lo compri?
sblantipodi è offline  
Old 06-11-2007, 22:42   #5764
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
volevo domandarvi cè un utility per tener esott'occhio tutte le temperature dei vari componenti ?
O devo per forza utilizzare più applicativi ...
peddu84 è offline  
Old 06-11-2007, 22:52   #5765
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
volevo domandarvi cè un utility per tener esott'occhio tutte le temperature dei vari componenti ?
O devo per forza utilizzare più applicativi ...
ma xchè devi tenerle sott'occhio? Hai paura che il tuo piccolo sudi o xchè devi overcloccare?
Qui c'è gente che si preoccupa che il pc sudi troppo anche se poi non overclocca. Bah...
sblantipodi è offline  
Old 06-11-2007, 23:05   #5766
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma xchè devi tenerle sott'occhio? Hai paura che il tuo piccolo sudi o xchè devi overcloccare?
Qui c'è gente che si preoccupa che il pc sudi troppo anche se poi non overclocca. Bah...
era una curiosità. Inoltre ho sentito parlare di downvolt. (più che overclokkare CPU e GPU vorrei consumare meno senza intaccare le prestazioni originali, salvo nelle applicazioni videoludiche per cercare di spingere un pò di più la GPU)

Indicativamente fino a che voltaggio posso abbassare la CPU (ho il modello con il T7300) ?
Sò che varia da cpu a cpu ma volevo domandare a chi ha già provato, valori che possono essere ritenuti sicuri mantenedo il sistema comunque stabile...
peddu84 è offline  
Old 06-11-2007, 23:09   #5767
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
a velocità piena 1 volt dovrebbe bastare, un po' più se hai sfortuna, un po' meno se hai ano ^^
Old 06-11-2007, 23:10   #5768
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Città: Sciacca (AG)
Quote:
Io ho preso un portatile per non preoccuparmi delle temperature. Se si brucia ed è in garanzia, lo faccio aggiustare. Se si brucia ed è fuori garanzia, lo butto. Semplice.
in effetti è più semplice del previsto seguendo il tuo ragionamento... lo terrò da parte.. sai.. un giorno non si sa mai!!!
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline  
Old 06-11-2007, 23:15   #5769
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
in effetti è più semplice del previsto seguendo il tuo ragionamento... lo terrò da parte.. sai.. un giorno non si sa mai!!!
Guarda non era per fare ironia del menga, ma se mi devo preoccupare delle temperature pure con un portatile, ho finito di vivere....
Io assumo di base che questo è un portatile progettato per lavorare con i componenti che usa, quindi se raggiungono determinate temperature assumo che sia stato previsto ed il portatile è perfettamente progettato per gestirle...
In fondo l'epopea dei Pentium IV con architettura Netburst e core Prescott è finita... almeno per il momento...
mjordan è offline  
Old 06-11-2007, 23:17   #5770
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
a velocità piena 1 volt dovrebbe bastare, un po' più se hai sfortuna, un po' meno se hai ano ^^
quelli della intel sono dei tontoloni se impostano un determinato voltaggio alle cpu vero?
Questa mania di guadagnare 5 minuti di batteria o 5 punti al 3D mark squagliando le ventole della gpu.
Ma lasciatelo riposare il PC
sblantipodi è offline  
Old 06-11-2007, 23:18   #5771
factory
Member

L'Avatar di factory

Iscritto dal: Aug 2007
Città: BZ
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
NON - STACCATE - LA - BATTERIA per spegnere il notebook!
Rischiate di giocarvi qualche circuito!
Se proprio non risponde ad altro comando, tenete premuto 5-10 secondi il tasto power e vedrete che si spegnerà.

Al riavvio vi dirà che c'è stato uno spegnimento errato, ma almeno non avrete creato potenziali macelli rimuovendo la batteria.

La colpa è del sistema sw, non dell'hw.
Io ho due sospettati principali: Vista e driver della scheda video.

La situazione del mio 5920G mi pare molto migliorata dopo aver applicato le patch Vista raccomandate da Nvidia e il driver Acer di un diverso modello di notebook, più aggiornato del nostro originale (sorry, non ricordo chi scrisse il post di suggerimento per quel driver).

Ora non ho i link sottomano, ma dovrebbero essere i files:
VGA_Nvidia_NV_7.15.11.5655_Vistax32.zip per il video (non sono i più recenti di Nvidia, ma quelli certificati Acer per la scheda 8600M GT)

Windows6.0-KB940105-x86.msu per la patch Vista

A sistema più stabile riescono meglio e più veloci le operazioni di sospensione/chiusura.
Azz....la avro staccata una decina di volte finora......

Comunque......questa patch: Windows6.0-KB940105-x86.msu

la avevo gia' nstallata perche' la riciedeva un gioco......mi pare Bioshock......

Da quello che ho capito anche tu avevi dei problemi nello shut down???

E questi driver: VGA_Nvidia_NV_7.15.11.5655_Vistax32.zip

hanno migliorato la situazione??

Grazie a tt....
Old 06-11-2007, 23:25   #5772
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
quelli della intel sono dei tontoloni se impostano un determinato voltaggio alle cpu vero?
Questa mania di guadagnare 5 minuti di batteria o 5 punti al 3D mark squagliando le ventole della gpu.
Sono d'accordo.... Capirai che utilità...
mjordan è offline  
Old 06-11-2007, 23:26   #5773
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da factory Guarda i messaggi
Azz....la avro staccata una decina di volte finora......

Comunque......questa patch: Windows6.0-KB940105-x86.msu

la avevo gia' nstallata perche' la riciedeva un gioco......mi pare Bioshock......

Da quello che ho capito anche tu avevi dei problemi nello shut down???

E questi driver: VGA_Nvidia_NV_7.15.11.5655_Vistax32.zip

hanno migliorato la situazione??

Grazie a tt....
Hai messo qui sopra Bioshock e non ci dici niente? Quali settaggi mi consigli?
mjordan è offline  
Old 06-11-2007, 23:29   #5774
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Hai messo qui sopra Bioshock e non ci dici niente? Quali settaggi mi consigli?
si si, bioshock a quanto dicono gira tranquillo
sblantipodi è offline  
Old 06-11-2007, 23:44   #5775
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
sinceramente mi sembra ci sia una bella differenza a tenere i 2000 mhz con 1,0 volt piuttosto che 1,25, che sono quelli di default.
quelli della intel non sono tontoloni ma semplicemente non possono testare tutte le cpu e vedere a che voltaggio possono andare, ergo ne mettono uno che sono sicuri vada bene per tutti, che ha un certo margine e per cui nel 99% può essere abbassato notevolmente.
poi non penso che downvoltando si squaglino le ventole ma semmai il contrario...
se non dobbiamo smanettare sul pc allora tanto vale tenere il pc come te lo danno, col norton dentro e con vista da ottimizzare e ciao, ma forse mi sono sbagliato io, pensavo di essere su un sito di appassionati invece che al computer discount
Old 06-11-2007, 23:48   #5776
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Quote:
Guarda non era per fare ironia del menga, ma se mi devo preoccupare delle temperature pure con un portatile, ho finito di vivere....
Io assumo di base che questo è un portatile progettato per lavorare con i componenti che usa, quindi se raggiungono determinate temperature assumo che sia stato previsto ed il portatile è perfettamente progettato per gestirle...
In fondo l'epopea dei Pentium IV con architettura Netburst e core Prescott è finita... almeno per il momento...
a ma non interessa overclockare perchè non gioco quasi mai.. non ho comprato questo portatile per giocare.. sinceramente se ci sono dei programmi che ti permettono di gestire e allungare la vita al tuo pc, credo che sia buono usarli no?! e ovvio che già di suo sia progettato per sopportare delle temperature elevate.. ma se ho la possibilità di tenerlo più fresco perchè non farlo?! ovviamente pochi punti o gradi che siano non cambiano niente, ma io ho notato un aumento di una decina di gradi con l'aggiornamento del BIOS.. e mi sembrano un tantino rilevanti non credi!?
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline  
Old 06-11-2007, 23:51   #5777
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Quote:
sinceramente mi sembra ci sia una bella differenza a tenere i 2000 mhz con 1,0 volt piuttosto che 1,25, che sono quelli di default.
quelli della intel non sono tontoloni ma semplicemente non possono testare tutte le cpu e vedere a che voltaggio possono andare, ergo ne mettono uno che sono sicuri vada bene per tutti, che ha un certo margine e per cui nel 99% può essere abbassato notevolmente.
poi non penso che downvoltando si squaglino le ventole ma semmai il contrario...
se non dobbiamo smanettare sul pc allora tanto vale tenere il pc come te lo danno, col norton dentro e con vista da ottimizzare e ciao, ma forse mi sono sbagliato io, pensavo di essere su un sito di appassionati invece che al computer discount
quoto alla grande!
Liberato83 è offline  
Old 06-11-2007, 23:54   #5778
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Stai parlando con sblantipodi che ha il PC raffreddato a liquido, quindi non si tratta di non essere appassionati, si tratta di capire le cose reali dalle perdite di tempo. Poi non considerare il downvolt come un'operazione sicura in ogni caso, perchè non lo è affatto. Per me downvoltare un portatile è semplicemente una fesseria. Poi ognuno faccia quello che vuole.

Ultima modifica di mjordan : 07-11-2007 alle 00:01.
mjordan è offline  
Old 06-11-2007, 23:57   #5779
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Quote:
Stai parlando con sblantipodi che ha il PC raffreffato a liquido, quindi non si tratta di non essere appassionati, si tratta di capire le cose reali dalle perdite di tempo.
si...ma quello che non capisco è:
quale sarebbe per te la perdida di tempo visto che si sta parlando di un aumento di temperatura della CPU e non di poco??? sarebbe questo per te una perdita di tempo???
Liberato83 è offline  
Old 06-11-2007, 23:57   #5780
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Stai parlando con sblantipodi che ha il PC raffreffato a liquido, quindi non si tratta di non essere appassionati, si tratta di capire le cose reali dalle perdite di tempo.
sblantipodi è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian