Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2007, 13:54   #5681
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
per olddog

ciao olddog grazie della disponibilità
cmq le altre combinazioni fn funzionano benissimo, solo quella del volume nn va, ultimamente ho aggiornato il bios e basta, non penso sia questo il motivo nn c'è nessun modo neanche dal prompt dei comandi per ripristinare questa funzione???

help
Alaskalex88 è offline  
Old 05-11-2007, 14:39   #5682
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Si invece, e non lo dice una persona più o meno di parte, ma decine di benchmark pubblicati da riviste di settore che abitualmente sono a favore di Windows (non parlo di riviste Linux o Apple OSX, per capirci). Se non lo vuoi credere o se hai esperienze personali diverse, buon per te.
Questo non significa che Vista sia da buttare: speriamo tutti che il Service Pack 1 dia una bella regolata al tutto, e ci consegni un prodotto come promesso.

Scusa, ma la tua supponenza è irritante, IMHO.
Ci sono persone che fanno scelte impulsive, ma per definizione le persone cercano - in quanto "clienti" - di avere un prodotto che soddisfi le proprie aspettative, e non è che se un prodotto funziona come atteso ci sia una coda di masochisti che non trova di meglio che tornare ad un sistema precedente.

Una piccola quota di insoddisfatti è inevitabile, tra i quali qualcuno sarà probabilmente prevenuto, mal informato e avventato, ma tutte queste lamentele da parte di aziende, stampa, utilizzatori storici di prodotti Microsoft non sono frutto di una colossale ondata di ignoranza provocata da una congiunzione astrale sfavorevole.
La mia supponenza è irritante tanto quanto l'ignoranza che vi aleggia dietro. Ormai su questo forum ho letto praticamente di tutto su questo SO, e se sono giunto a quella conclusione, è perchè la maggiorparte di quelli che tornano indietro, lo fanno perchè:
1) Vista occupa tanta memoria ( )
2) Vista usa parecchio il disco.
3) Vista mi chiede sempre conferme e mi stressa.

Nei primi due casi è semplicemente un'indisponenza dell'utente a capire e/o accettare che i sistemi operativi nel tempo cambiano / evolvono.

Nel terzo caso, le continue richieste di Windows sono il frutto spudorato di un'implementazione indegna del sistema di permessi / utenti tipici del mondo Unix. La differenza è che non è che in Windows è implementato di merda. Manca solo un'applicativo per gestire le "trust list", ovvero fargli capire una volta per tutte che quel programma è sicuro e che è ok eseguirlo. Quindi il sottosistema UAC e tutti gli annessi e connessi è ok, manca semplicemente questa piccola utility. I difetti ce li ha, come tutti del resto. Molti articoli sono semplicemente di parte, come quello postato dall'utente pocanzi. Un chiaro articolo che si capisce lontano un miglio che deve semplicemente villantare Leopard e distruggere Windows. E io sono un utente Linux, figuriamoci.

Quote:
Vista è un prodotto messo in vendita con uno zainetto di problemi irrisolti, ad oggi non ben integrato con i comuni applicativi, tools e drivers adeguati.
Alcune persone che lavorano nello sviluppo di sw mi hanno detto che fino all'uscita del SP1 diverse aziende hanno scelto di non impegnarsi nel supporto a Vista, perché temono che i cambiamenti che Microsoft sta apportando genereranno altre incompatibilità e problemi di codice. Vedremo se è una chiacchiera da bar o se a metà 2008 avremo il sistema operativo ad un livello tale da non rimpiangere Microsoft XP.
Personalmente ho lasciato Vista preinstallato sul mio Acer Gemstone, messo tutte le patch ufficiali, aggiornato solo i driver ed il BIOS dal sito Acer, eppure riscontro dump del sistema, qualche blocco alla settimana nell'uscire dallo stand-by o dall'ibernazione, problemi nel WiFi (ma potrebbero dipendere solo dall'HW Acer, non ho certezze), e soprattutto improvvisi carichi dei task che portano al 100% la CPU e ad un sistema che non risponde più a nulla, nemmeno all'accesso alla gestione processi (task manager), o che non riesce a portare a termine il kill di un task firefox "morto" e mi costringe a riavviare per ripulire la macchina.
Nulla di nuovo secondo la storia Microsoft, insomma. Allora non è vista che fa cagare, è che è semplicemente immaturo. Sono due cose diverse. Se uno mi dice che Vista è immaturo sotto certi aspetti sono d'accordo. Se uno mi dice che fa cagare perchè occupa tutta la memoria, un po meno.

Quote:
Sarò ignorante, ma non è che usare un sistema come Windows Vista debba richiedere un know how drasticamente superiore a quanto ho maturato dal MS-DOS 3.30 ad oggi (compresi i vari Win 3.1, 95, 98SE, XP), non colmabile facilmente nemmeno girando per Internet a caccia di info aggiuntive.
E invece si, con Vista le conoscenze di MS-DOS te le sbatti e ne aggiunge di nuove che per un utente Windows sono novità assolute e richiedono un po di studio / analisi. A cominciare da tutto il sistema di permessi e autorizzazioni, senza contare tutto il sottosistema di eventi. Il visualizzatore eventi, in Windows c'è sempre stato ma non è mai stato cruciale al fine di ottimizzare un sistema. In Vista ora è parte integrante del sistema operativo, non piu' un semplice applicativo messo li solo per gli admin. E richiede studio, non è di certo un programma che lo si comincia a usare come lo si apre, insomma.

Detto ciò, siamo decisamente off-topic in questo thread per discutere di queste tematiche, che credo interessino anche a pochi. Meglio di parlare di cose serie, come per esempio mandare a risoluzione nativa e in full screen Doom III a 1280x800 su questo dannato 5920G.
mjordan è offline  
Old 05-11-2007, 15:07   #5683
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Triliardario Guarda i messaggi
Scusa, ma DOVE non funge la webcam , da XP o VISTA? Se XP, vanno bene i driver di inizio thread, il primo post (meno male, una certezza su quasi 2000 post...). Leggi BENE BENISSINO la miniguida, non sgarrare...

eRecovery da dove, da VISTA?
Tutto da VISTA!
a quale miniguida ti riferisci?

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
beh se hai eliminato il suo vista originale erecovery non funziona più...
devi usare i dvd di ripristino...anche a me non andava +,ma tanto non me ne fregava nulla di reinstallare il SO acer pieno di schifezze
più che altro era per provarlo! di quello che Acer mi ha dato non ho salvato niente, solo l'hardware!!!

che driver suggerite per la scheda video su XP e VISTA?

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736

Ultima modifica di pieraptor : 05-11-2007 alle 15:10.
pieraptor è offline  
Old 05-11-2007, 15:18   #5684
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alaskalex88 Guarda i messaggi
ciao olddog grazie della disponibilità
cmq le altre combinazioni fn funzionano benissimo, solo quella del volume nn va, ultimamente ho aggiornato il bios e basta, non penso sia questo il motivo nn c'è nessun modo neanche dal prompt dei comandi per ripristinare questa funzione???
Appena riesco faccio un paio di prove sul mio gemstone (ora non è a portata di mano) e ti dico.
Io non uso mai quella combinazione (preferisco la rotellina HW sul frontale), quindi non ho notato se dopo aver aggiornato il BIOS è cambiato il funzionamento (è pur sempre possibile, IMHO, visto che il BIOS influenza il riconoscimento della tastiera).

Non mi risulta sia un settaggio da prompt dei comandi: eventualmente è un comportamento legato alle funzioni di accessibilità (quelle che servono soprattutto per facilitare l'uso della tastiera a persone disabili manualmente).

Un giro con Google non mi ha dato dritte in giro per la rete ma per ora non mi arrendo.
OldDog è offline  
Old 05-11-2007, 15:41   #5685
ghidda
Junior Member

L'Avatar di ghidda

Iscritto dal: Jun 2004
Città: sassuolo
nessun aiuto?
ghidda è offline  
Old 05-11-2007, 16:04   #5686
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Cmq per chi diceva che per il microfono basta regolare i volumi si sbaglia. Ho controllato tutte le impostazioni possibili, sia quelle di windows che quelle di Realtek HD ed il mic registra sempre a volume molto basso. Qualcuno che con XP riesce a far andare decentemente il mic si faccia sentire. Per provare ci vuole poco, basta usare il registratore di windows. Qualcuno ha provato ad OC il mic?
a me il mic va benissimo, basta giocare con i livelli di preamplificiazione.
sblantipodi è offline  
Old 05-11-2007, 16:05   #5687
Alaskalex88
Member

Città: Torino
grande!

Grazie mille olddog
attendo tue notizie!! ciao
Alaskalex88 è offline  
Old 05-11-2007, 16:18   #5688
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
1) Vista occupa tanta memoria ( )
2) Vista usa parecchio il disco.
3) Vista mi chiede sempre conferme e mi stressa.
Nei primi due casi è semplicemente un'indisponenza dell'utente a capire e/o accettare che i sistemi operativi nel tempo cambiano / evolvono.
Beh! Le prime due, non mi sembrano cose di poco conto, visto che stiamo usando pur sempre un note di fascia media e non un desktop al top.

Quote:
Nel terzo caso, le continue richieste di Windows sono il frutto spudorato di un'implementazione indegna del sistema di permessi / utenti tipici del mondo Unix. La differenza è che non è che in Windows è implementato di merda.
Manca solo un'applicativo per gestire le "trust list", ovvero fargli capire una volta per tutte che quel programma è sicuro e che è ok eseguirlo. Quindi il sottosistema UAC e tutti gli annessi e connessi è ok, manca semplicemente questa piccola utility.
E anche questa non mi sembra una mancanza da poco: scusa il paragone un po' azzardato, ma sarebbe come dire "sulla sua BMW da 300 cavalli è necessario fare la doppietta per cambiare marcia, ma a parte questo piccolo difetto è una bomba"

Quote:
Nulla di nuovo secondo la storia Microsoft, insomma. Allora non è vista che fa cagare, è che è semplicemente immaturo. Sono due cose diverse. Se uno mi dice che Vista è immaturo sotto certi aspetti sono d'accordo. Se uno mi dice che fa cagare perchè occupa tutta la memoria, un po meno.
Sono pienamente d'accordo con te,in fin dei conti anche Xp, quando uscì, fu una mezza tragedia.
Però non si può biasimare chi come me, decide di godersi XP (ora che và veramente bene) fino alla fine dei suoi giorni, nell'attesa che Vista raggiunga la stssa stabilità e compatibilità.

Quote:
Detto ciò, siamo decisamente off-topic in questo thread per discutere di queste tematiche, che credo interessino anche a pochi. Meglio di parlare di cose serie, come per esempio mandare a risoluzione nativa e in full screen Doom III a 1280x800 su questo dannato 5920G.
Scusa, ma qui sei in Old-Topic...ancora a Doom III giochi?
Old 05-11-2007, 16:52   #5689
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Beh! Le prime due, non mi sembrano cose di poco conto, visto che stiamo usando pur sempre un note di fascia media e non un desktop al top.
Vedi che avevo ragione? La gente non sa ancora perchè quella memoria viene occupata.
Pensa solo che è piena e non pensa al fatto che invece è un vantaggio...

Quote:
E anche questa non mi sembra una mancanza da poco: scusa il paragone un po' azzardato, ma sarebbe come dire "sulla sua BMW da 300 cavalli è necessario fare la doppietta per cambiare marcia, ma a parte questo piccolo difetto è una bomba"
Ciò non toglie che un difetto del genere non rende un intero sistema operativo una cacata. Anche perchè è disattivabile, se proprio da fastidio, no?

Quote:
Sono pienamente d'accordo con te,in fin dei conti anche Xp, quando uscì, fu una mezza tragedia.
Però non si può biasimare chi come me, decide di godersi XP (ora che và veramente bene) fino alla fine dei suoi giorni, nell'attesa che Vista raggiunga la stssa stabilità e compatibilità.
Per stabilità è stabile, per compatibilità se gli utenti vogliono eseguire ancora programmi vecchi, la colpa non è dell'so ma dell'utente. Ad ogni versione di Windows c'è stata una rottura col passato, niente di nuovo anche qui. Sono i programmi che devono essere compatibili con un SO e non il viceversa.

Quote:
Scusa, ma qui sei in Old-Topic...ancora a Doom III giochi?
Eh si, purtroppo nella vita ho avuto altro da fare che giocare. Quindi qualche titolo vecchio lo devo recuperare. Visto che l'ho pagato, ora vorrei giocarci. Non riesco a mandarlo a 1280x800 in full screen. Visto che è un argomento "vecchio", tu dovresti essere capace ad occhi chiusi a mandarlo a risoluzione nativa widescreen. Puoi aiutarmi?

Ultima modifica di mjordan : 05-11-2007 alle 16:57.
mjordan è offline  
Old 05-11-2007, 17:14   #5690
J|-|0|\||\|Y
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Manca solo un'applicativo per gestire le "trust list", ovvero fargli capire una volta per tutte che quel programma è sicuro e che è ok eseguirlo.
clic col destro sul programma>proprietà>collegamento>avanzate e in fine spunta "esegui come amministratore"

per quanto riguarda il monitor...come lo pulisco?
J|-|0|\||\|Y è offline  
Old 05-11-2007, 17:49   #5691
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi come si chiama il programmino per la webcam dell'acer e dove lo trovo?

ho reinstallato vista, ora è tutta un altra cosa

per quanto riguarda il problema della wireless che si disconnette, lo sto verificando spesso anche io purtroppo!! Ho formattato anche per questo motivo.. per ora tutto ok, speriamo bene..
Old 05-11-2007, 17:59   #5692
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da J|-|0|\||\|Y Guarda i messaggi
clic col destro sul programma>proprietà>collegamento>avanzate e in fine spunta "esegui come amministratore"
Non proprio quello che avevo in mente... Anche perchè l'esecuzione da amministratore è necessaria anche in caso io sia loggato come amministratore.
mjordan è offline  
Old 05-11-2007, 18:00   #5693
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
ragazzi come si chiama il programmino per la webcam dell'acer e dove lo trovo?

ho reinstallato vista, ora è tutta un altra cosa

per quanto riguarda il problema della wireless che si disconnette, lo sto verificando spesso anche io purtroppo!! Ho formattato anche per questo motivo.. per ora tutto ok, speriamo bene..
Si chiama Acer Crystal Eye Webcam e si trova sul DVD dei driver che avresti dovuto creare prima della reinstallazione.
mjordan è offline  
Old 05-11-2007, 18:04   #5694
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Si chiama Acer Crystal Eye Webcam e si trova sul DVD dei driver che avresti dovuto creare prima della reinstallazione.
l'ho fatto
ora lo installo, grazie!
Old 05-11-2007, 18:11   #5695
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
soliti problemini :d
1) chi mi linka i link per scaricare l'epower che ce anche in vista per metterlo su xp?
2) xke mi segna la dimensione della partizione di vista diversa?cioe sulla gestione dischi dice che e di 30 giga e invece su risorse del computer mi dice 20 -.-??
3) mi sembra ttt xD
grz mille genteeee
-rApSTyLe- è offline  
Old 05-11-2007, 18:45   #5696
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
ma in quel dvd ci sono solo i driver, non c'è il programma che me la fa funzionare o mi sbaglio

Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
soliti problemini :d
1) chi mi linka i link per scaricare l'epower che ce anche in vista per metterlo su xp?
2) xke mi segna la dimensione della partizione di vista diversa?cioe sulla gestione dischi dice che e di 30 giga e invece su risorse del computer mi dice 20 -.-??
3) mi sembra ttt xD
grz mille genteeee
il link per i driver e le utility lo trovi in prima pagina
Old 05-11-2007, 19:25   #5697
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
ma in quel dvd ci sono solo i driver, non c'è il programma che me la fa funzionare o mi sbaglio
Sbagli, ci sono entrambi. Basta aprire il CD in autorun per vedere.
mjordan è offline  
Old 05-11-2007, 19:47   #5698
DIEGO_77
Junior Member

Acer Video Enhancement

[quote=hinokiantonio;17907379]Tutti i giorni, dopo aver acceso il portatile, a volte dopo un'ora, a volte dopo 3-4 ore, ricevo il seguente messaggio:

Acer Video Enhancement ha smesso di funzionare
Windows: Si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma.

Ciao
anche a me da lo stesso problema ma non dipende dal tempo di utilizzo.
Tutte le volte che gioco a PES2008 quando inzio il secondo tempo mi da questo problema ed esce dal gioco!!!!
Mal comune mezzo gaudio....

Ma qlc ne sà qualcosa??
Please....
DIEGO_77 è offline  
Old 05-11-2007, 19:50   #5699
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Sbagli, ci sono entrambi. Basta aprire il CD in autorun per vedere.
hai ragione! trovato.. tutto ok..
Old 05-11-2007, 19:58   #5700
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
COME SI MODIFICA IL VOLUME DA TASTIERA???? Io vedo solo il bottone muto/Smuto lol
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian