Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2007, 12:23   #5041
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Test Drive Unlimited

Salve gente ho una domanda veloce da farmi anche a voi Test Drive Unlimited si blocca quando giocate???Io ogni volta che gioco si blocca sempre, mentre sto giocando si blocca la scena e non ne vuole sapere di andare avanti quindi mi tocca chiudere il gioco da Task Manager... Ho cambiato pure i driver video mettendo i 169.01 (che finalmente ti fanno Overclockare la scheda con riva tuner o Atitool) e ho settato la frequenza a 680mhz per la GPU e 480mhz per la ram) ma purtroppo non cambia nulla, anzi il gioco si blocca + spesso kn i nuovi drive che con i vecchi...

Grazie a tutti per le risp che avrò... se le avrò...

P.S: tutti i giochi vanno bene tranne questo che si blocca sempre
lucx11 è offline  
Old 27-10-2007, 12:28   #5042
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
volevo chiedervi una cosa io i driver x xp li ho scaricati dal sito della acer se nn mi ricordo male solamente che erano nn certificati per xp dite che vanno bene lo stesso??? per la questione di prima sul discorso che prima di installare xp ho cambiato dal bios e messo idee al posto di ata nn riscontro problemi piu avanti come instabilita ecc mi andra solo un po piu lento'??? giusto?? vi ringrazio ancora a tutti.
billuzzo è offline  
Old 27-10-2007, 13:49   #5043
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Io ho sempre il problema che mi si blocca al riavvio e all'arresto del sistema. Ho paura che spegnendo manualmente tutte le volte si rovini.

Ho provato ad installare vari driver nvidia ma il problema rimane. Gli ultimi driver che avete postato non mi si installano, la scheda video non viene riconosciuta e l'installazione si interrompe.
stefano76 è offline  
Old 27-10-2007, 13:50   #5044
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da sergio1976 Guarda i messaggi
Ho scaricato la versione per XP ma i driver non riconoscono la scheda video...Come mai??
stefano76 è offline  
Old 27-10-2007, 13:57   #5045
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Scusate ma quali drivers devo scaricare per vista 32 bit??? Li c'è scritto vista x86 e vista x64 Quali sono quelli giusti???
Alex-RM è offline  
Old 27-10-2007, 13:58   #5046
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Io ho sempre il problema che mi si blocca al riavvio e all'arresto del sistema. Ho paura che spegnendo manualmente tutte le volte si rovini.
io ho lo stesso problema....infatti sono stato costretto a rimettere vista....nn capisco cosa non vada...i driver sono tutti installati correttamente e funziona tutto (a parte i tasti blu a lato per mp)
deadlyomen17 è offline  
Old 27-10-2007, 14:09   #5047
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Io Vista non lo posso rimettere perchè i programmi che utilizzo non girano su Vista...

Possibile non ci sia un modo per risolvere? Perchè ad altri funziona tutto?
stefano76 è offline  
Old 27-10-2007, 15:10   #5048
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
Allora... io ho provato solo sulla Live, li ha installati e poi chiede il riavvio (non ho potuto vedere se vanno).

Prova così:
- vai su Sorgenti Software
- seleziona main, restricted, universe, multiverse, source
- metti mirror Italy
- va in un delle schede dopo e seleziona gusty, gusty-security, gusty-updates
- fai click su close e riscarica tutti le info dai repository
- vai in Gestore driver con restrizioni
- abilita nVidia
- scaricherà della roba e la installerà (precisamente il pacchetto nvidia-glx-new)
- chiudi il gestore driver con restrizioni
- ti chiederà il riavvio
- riavvia
A questo punto X dovrebbe usare i driver "nvidia" (con accelerazione) e non più "nv" (senza accelerazione).

Fammi sapere.

Al max domani (ops... oggi) c'è il LinuxDay (http://www.linuxday.it/) e quindi molto probabilmente potrai chiedere aiuto a degli esperti del LUG della tua città.

ancora grazie per il supporto!!! ora provo e ti aggiorno... per il linux day è una bella cosa, ma il fatto è che sto in spagna in ERASMUS!!! però c'è di buono che l'altra sera qui doce sto io (Salamanca) hanno fatto un'INSTALL-PARTY UBUNTU 7.10... il problema è stato che sono dovuto andare via prima e non ho potuto risolvere tutto quel gg.. ma cmq sono rimasto in contatto diciamo con "il capo" e lunedi male che vada cerco di risolvere tutto con lui!!
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline  
Old 27-10-2007, 15:18   #5049
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
io ho lo stesso problema....infatti sono stato costretto a rimettere vista....nn capisco cosa non vada...i driver sono tutti installati correttamente e funziona tutto (a parte i tasti blu a lato per mp)
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi

Ho provato ad installare vari driver nvidia ma il problema rimane. Gli ultimi driver che avete postato non mi si installano, la scheda video non viene riconosciuta e l'installazione si interrompe.
Usate questi driver per XP http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15641

Cmq x usare altri driver dovete usare il file moddato e utilizzare il programma MST. Per ulteriori info leggete la mia guida a pag 130
Vale46TheDoctor è offline  
Old 27-10-2007, 15:24   #5050
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Scusate ma quali drivers devo scaricare per vista 32 bit??? Li c'è scritto vista x86 e vista x64 Quali sono quelli giusti???
Parlo dei 169.01 da qui http://www.laptopvideo2go.com/ Quali devo scaricare???
Alex-RM è offline  
Old 27-10-2007, 15:53   #5051
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
ma il file VGA_nVidia_v.101.38_HDDVD.zip che si scarica dal sito acer sono i driver per la scheda video?Perchè tutti dicono di scaricarli da laptopvideo.
robertogl è offline  
Old 27-10-2007, 15:55   #5052
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Parlo dei 169.01 da qui http://www.laptopvideo2go.com/ Quali devo scaricare???
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15707
Vale46TheDoctor è offline  
Old 27-10-2007, 16:00   #5053
chiara_sole
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao
La demo di crysis e' in questo link
Fatene buon uso
hxxp://na.llnet.cdn.ea.com/u/demos/Crysis_SP_Demo.exe
chiara_sole è offline  
Old 27-10-2007, 16:11   #5054
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Grazie
Alex-RM è offline  
Old 27-10-2007, 16:44   #5055
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
altra domanda:ma quando devo integrare i driver sata con nlite quale dei due file inf devo inserire?(iaahci.inf o iastor.inf)
P.S. risolto...

Ultima modifica di robertogl : 28-10-2007 alle 09:53.
robertogl è offline  
Old 27-10-2007, 17:49   #5056
sergio1976
Junior Member

L'Avatar di sergio1976

Quote:
Ho scaricato la versione per XP ma i driver non riconoscono la scheda video...Come mai??

Quote:
prima si scarica il driver e file info..poi bisognia estrarre il driver in una cartella e solo dopo sostituire file info,che avete scaricato in quella cartella..la cosa importante e di cancellare prima il vechio driver nvidia dal panello di controllo prima di installare...fatte cosi e bingo
per vista driver sono x86
sergio1976 è offline  
Old 27-10-2007, 18:26   #5057
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ho installato ubuntu al posto della partizione del ripristino creando una estesa divisa in swap e ext3..
al riavvio mi sn trovato nella schermata di boot creata da linux..
per vista e ubuntu no problem funziona l'avvio.. xo nn mi si avvia xp.. mi da errore che manca o è danneggiato il file hal.dll
come faccio? facendo un bootcfg /rebuild dal cd di xp con la console di ripristino funziona?
ho provato a sostituire il file hal.dll dal computer vecchio ma niente..
help me please perche ora sto usando internet dal pc vecchio.. grazie mille
-rApSTyLe- è offline  
Old 27-10-2007, 18:32   #5058
fabioxyz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Problemi con wireless

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema:
il mio 5920 non si connette alla rete wireless se disabilito l'SSID Broadcast dall'acces point wireless (in poche parole se nascondo la rete wireless) , secondo voi da cosa può dipendere?
Ho provato anche a creare un profilo dove selezionavo il nome della mia rete wireless come predefinita, ma una volta che nascondo la rete e riavvio Vista, non si connette più alla rete....
fabioxyz è offline  
Old 27-10-2007, 18:35   #5059
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da funetto Guarda i messaggi
Il DVD di Windows Vista "Aggiornamento", che trovi all'interno della confezione del 5920, è in verità il sistema operativo completo. Nell'hard disk è invece presente una partizione per il recovery: con una apposita utility Acer puoi masterizzare i dvd di ripristino e quello dei driver che dovrebbero funzionare come i soliti dvd recovery, con opzioni obbligate.

ciao
ti ringrazio, purtroppo non possiedo l'acer 5920...anche se era la mia prima scelta...siccome ho comprato un Asus Pro31Sa...e mi ritrovo un "recovery dvd"...(tutto impostato come gli pare alla Asus)...volevo chiederti, quanto occupa il dvd di windows vista "aggiornamento" in GB?
possibile che sia sui 2,4 o 2,5GB???giusto per sapere la differenza che c'è con quello che mi ritrovo io...perchè io volevo impostare l'installazione di Vista come voglio io e non come sono obbligato dal dvd della Asus...

ciao grazie
DDJ3000 è offline  
Old 27-10-2007, 19:03   #5060
J|-|0|\||\|Y
Member

Iscritto dal: Jan 2005
attivazione vista

ragazzi qualcuno ha fatto l'ativazione di wista?

ho provato a fare l'attivazione online e mi chiede il product key...ma dove lo prendo? perchè se è quello che penso io allora non so perchè ma ad un certo punto non mi fa inserire uno 0 mi dice che non è valido
J|-|0|\||\|Y è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 20.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian