Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2007, 14:56   #4801
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Unificare le due partizioni

Ciao ragazzi, da poco tempo ho questo splendido note e mi trovo davvero molto bene.
Ora però volevo porgevi questa domanda e spero che siate cosi gentili da rispondimi:

E' possibile fare un unica partizione invece di tenere 2 partizioni separate (c e d)?

Grazie in anticipo per la risposta.

Saluti Luca
Old 23-10-2007, 15:11   #4802
Lurkos
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Be' se e' per il solo dvd di vista che non c'e' o il bluethooth (come detto, una chiavetta costa pochi euro) non penso ci siano motivi validi per non tenere questo splendido notebook, dopotutto l'hai paghato molto meno di altri che lo hanno preso mesi fa. Se ti piace tanto vista compralo, perche' se ridai indietro il note poi non e' detto che lo ritrovi allo stesso prezzo con vista in piu' fosse il BT o un software a fare la differenza !
No no... per il bluetooth era solo una curiosità sul tasto. Lo so che un adattatore Bluetooth costa poco e se mi servirà lo comprerò.

Per quel che riguarda il DVD il problema è che Vista l'ho comprato con il notebook. Non mi sembra normale pagare 2 volte per la stessa cosa.
Il mio timore è di perdere tutta la partizione di Linux una volta che facessi il ripristino. Per questo mi serve il DVD. Non è un capriccio, ma una necessità.
A me andrebbe bene anche un DVD masterizzato (tanto dal punto di vista legale AFAIK conta la licenza, non il supporto), purché sia quello OEM di Vista Home Premium (se no la licenza non vale più).
Lurkos è offline  
Old 23-10-2007, 15:15   #4803
Lurkos
Member

Quote:
Originariamente inviato da soccoritore Guarda i messaggi
E' possibile fare un unica partizione invece di tenere 2 partizioni separate (c e d)?
Dunque... io non l'ho ancora acceso, cmq da quello che ho letto una delle due partizioni è FAT32 e non NTFS e serve all'utility eRecovery per archiviare eventuali backup (il ripristino va solo da FAT32).
Quindi sì, lo puoi fare, ma perdi una funzionalità.
Non ho ancora verificato, quindi non posso darti la certezza assoluta su quanto detto.
Lurkos è offline  
Old 23-10-2007, 15:18   #4804
soccoritore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
Dunque... io non l'ho ancora acceso, cmq da quello che ho letto una delle due partizioni è FAT32 e non NTFS e serve all'utility eRecovery per archiviare eventuali backup (il ripristino va solo da FAT32).
Quindi sì, lo puoi fare, ma perdi una funzionalità.
Non ho ancora verificato, quindi non posso darti la certezza assoluta su quanto detto.
Ciao, ti posso dire con certezza che sia la partizione c: sia la partizione d: sono in ntfs.

Luca
Old 23-10-2007, 15:35   #4805
ilpolso
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
LX.AGW0X.275

Scusate c'è nessuno che lo ha comprato recentemente il LX.AGW0X.275? Quello che "in teoria" è senza bluetooth?

Perchè ho sentito che le ultime versioni, vendute ad esempio su MW hanno il BT.

Qualcuno può aiutarmi? Sul sito della Acer il codice LX.AGW0X.275 non esiste.

Scuse in anticipo se la cosa era già stata trattata e non sono riuscito a trovarla in questo forum!

Ciao! E grazie in anticipo!
Old 23-10-2007, 15:54   #4806
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilpolso Guarda i messaggi
Scusate c'è nessuno che lo ha comprato recentemente il LX.AGW0X.275? Quello che "in teoria" è senza bluetooth?

Perchè ho sentito che le ultime versioni, vendute ad esempio su MW hanno il BT.

Qualcuno può aiutarmi? Sul sito della Acer il codice LX.AGW0X.275 non esiste.

Scuse in anticipo se la cosa era già stata trattata e non sono riuscito a trovarla in questo forum!

Ciao! E grazie in anticipo!
confermo che non ha il bluetooth.
Old 23-10-2007, 16:13   #4807
ilpolso
Junior Member

Da quanto e dove lo hai comprato, se non sono indiscreto? Perchè in un'altro forum mi hanno detto che c'è nelle ultime versioni...

Mah!

In ogni caso, grazie per la risposta.
Old 23-10-2007, 16:22   #4808
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilpolso Guarda i messaggi
Da quanto e dove lo hai comprato, se non sono indiscreto? Perchè in un'altro forum mi hanno detto che c'è nelle ultime versioni...

Mah!

In ogni caso, grazie per la risposta.
l'ho preso una 20ina di giorni fa su whireshop, mi sono assicurato anche tramite l'assistenza acer che mi ha detto che questo modello ne è sprovvisto quindi quelli che ce l'hanno non sono il modello 275
Old 23-10-2007, 16:22   #4809
ideafissa
Member

Iscritto dal: Sep 2004
una curiosità

Salve a tutti io ho comprato l'acer 5920, però quello senza bluetooth. Volevo sapere se era possibile configurare questo tasto come si fa con gli altri relativi a posta elettronica e browser tramite il launch manager o attraverso qualche altra utility oppure direttamente da sistema. Spero che qualcuno possa aiutarmi. grazie
ideafissa è offline  
Old 23-10-2007, 16:34   #4810
ilpolso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vin_sal Guarda i messaggi
l'ho preso una 20ina di giorni fa su whireshop, mi sono assicurato anche tramite l'assistenza acer che mi ha detto che questo modello ne è sprovvisto quindi quelli che ce l'hanno non sono il modello 275
Roger! Grazie

Comunque merita? E' vero che gira anche Bioshock bello fluido e che il monitor è davvero di buona qualità?
Old 23-10-2007, 17:21   #4811
ghidda
Junior Member

L'Avatar di ghidda

Iscritto dal: Jun 2004
Città: sassuolo
Ciao a tutti!
...premetto che io utilizzo vista (nuova installazione), il portaile è la versione con il 7300 a cui ho cambiato il disco con uno da 7200rpm...

- ho difficolta con la connessione wireless....errore di autenticazione...
la connessione viene effettuata solo se sto a 10 cm di distanza dal router (router usr 9110)!!
se sono a qualche metro di distanza nn cè verso di farla partire.

- sotto i tasti multimediali play, stop ecc cè un pallino rosso...dovrebbe accensersi??
serve per masterizzare?

grazie e scusate se sono domande a cui avete già risposto ma nn ho trovasto niente.
ghidda è offline  
Old 23-10-2007, 17:52   #4812
soccoritore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghidda Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
...premetto che io utilizzo vista (nuova installazione), il portaile è la versione con il 7300 a cui ho cambiato il disco con uno da 7200rpm...

- ho difficolta con la connessione wireless....errore di autenticazione...
la connessione viene effettuata solo se sto a 10 cm di distanza dal router (router usr 9110)!!
se sono a qualche metro di distanza nn cè verso di farla partire.

- sotto i tasti multimediali play, stop ecc cè un pallino rosso...dovrebbe accensersi??
serve per masterizzare?

grazie e scusate se sono domande a cui avete già risposto ma nn ho trovasto niente.
Ciao, purtroppo ti posso solo aiutare per la seconda domanda:
Il pallino rosso serve appunto per masterizare e in teoria si dovrebbe accendre ma questo accade solo con windows xp e non con vista.

Saluti
Luca
Old 23-10-2007, 18:05   #4813
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
salve a tutti

qualcuno può dirmi se con gli ultimi drivers per vista all'interno del pannello di controllo dei drivers c'è l'opzione di powermizer. questa è una utility insita nei drivers nvidia per settare alcuni parametri della scheda video in modo da aumentare l'a durata della batteria quando la si usa ovviamente, nei miei drivers purtroppo non c'è qualcuno ne sa qualcosa? grazie
ugori57 è offline  
Old 23-10-2007, 18:07   #4814
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da soccoritore Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo ti posso solo aiutare per la seconda domanda:
Il pallino rosso serve appunto per masterizare e in teoria si dovrebbe accendre ma questo accade solo con windows xp e non con vista.

Saluti
Luca
(Appena compri il notebook, la lucetta rossa NON va, ma fa partire il programma x masterizzare, se metti XP con i driver (che io sappia) vecchi, la lucetta rossa si accende, ma quella + le altre 4 blu diventano inutili, se invece metti i driver dell'ftp acer, la luce rossa non va ed il tasto nemmeno, ma i 4 tasti blu fanno partire ed andare Windows media player correggetemi se sbaglio )
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 23-10-2007, 18:11   #4815
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Oggi sono riuscito a giocare a UT 2007 alla massima risoluzione senza scatti
Già Già UT3 ha un motore davvero leggero! Per essere una beta demo poi!!!!
Ragazzi ma come diavolo si configurano i tasti multimediali sulla destra? Con Vista andavano... ho provato a cercare nel forum ma se scrivo in search "tasti configurazione" mi esce troppa roba..... o forse niente nn ricordo
Dai una rispostina veloce anche con il num della pagina in cui se ne è già parlato pls!
Grazie

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 23-10-2007, 18:15   #4816
ghidda
Junior Member

L'Avatar di ghidda

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
salve a tutti

qualcuno può dirmi se con gli ultimi drivers per vista all'interno del pannello di controllo dei drivers c'è l'opzione di powermizer. questa è una utility insita nei drivers nvidia per settare alcuni parametri della scheda video in modo da aumentare l'a durata della batteria quando la si usa ovviamente, nei miei drivers purtroppo non c'è qualcuno ne sa qualcosa? grazie
...anche nel mio nn è presente
ghidda è offline  
Old 23-10-2007, 18:18   #4817
ghidda
Junior Member

L'Avatar di ghidda

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
(Appena compri il notebook, la lucetta rossa NON va, ma fa partire il programma x masterizzare, se metti XP con i driver (che io sappia) vecchi, la lucetta rossa si accende, ma quella + le altre 4 blu diventano inutili, se invece metti i driver dell'ftp acer, la luce rossa non va ed il tasto nemmeno, ma i 4 tasti blu fanno partire ed andare Windows media player correggetemi se sbaglio )
si infatti...a me funzionano tutti i tasti blu, ma il pallino è "morto"
ghidda è offline  
Old 23-10-2007, 18:24   #4818
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ghidda Guarda i messaggi
si infatti...a me funzionano tutti i tasti blu, ma il pallino è "morto"
è così... è vero che col pallino sarebbe stato + figo... ma se tanto non va...XD

P.S.: Sto masterizzando la ISO di Ubuntu 7.10 che ho appena scaricato, poi installo e provo a postare da ubuntu...XD bye (ho scaricato quella a 32 bit, che da quel che ho capito va bene x il nostro pc )
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 23-10-2007, 18:31   #4819
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
è così... è vero che col pallino sarebbe stato + figo... ma se tanto non va...XD

P.S.: Sto masterizzando la ISO di Ubuntu 7.10 che ho appena scaricato, poi installo e provo a postare da ubuntu...XD bye (ho scaricato quella a 32 bit, che da quel che ho capito va bene x il nostro pc )
Sì, lo sto usando senza problemi
.Kougaiji. è offline  
Old 23-10-2007, 19:10   #4820
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
nessuno si pone questo problema della non presenza della funzione powermizer nei nostri drivers della scheda video? e pure sarebbe una cosa importante
ugori57 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian