Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2007, 18:18   #4661
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
a quanto pare ne esistono diverse....come al solito ci sn le versioni leggermente "castrate" per i grandi store come mw....quelli di 899 in offerta hanno 160gb di hard disk invece ke 200, pero è a 5400rpm mentre qll di 200 almeno nei primi modelli era 4200rpm quindi direi ke è meglio il 160...non hanno il bt, c'è solo il tasto relativo ma pigiandolo ti dice "nessun dispositivo" perkè non c'è integrato...e infine non ti danno il dvd di vista ne alcun "anytime upgrade" come fanno alla asus, ma la licenza c'è al di sotto del pc

piccola curiosità....il mio portatile ha la luce blu dal pulsante di avvio al display, ma dal pulsante di avvio al pulsante e no...è normale? non dovrebbe essere illuminata qll parte?? mi riferisco a questo
Facendo il backup hai vista sul dvd.... credo....
Gogeta ss4 è offline  
Old 21-10-2007, 18:24   #4662
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Visto che oramai non si capisce più niente in questo thread, qualcuno sarebbe così gentile da fare un riassunto delle cose date per assodato finora?

Io sto cercando di capire se esistono gli empowering technology per windows xp ma è un incubo scavare tra 300 post...
Dark_One è offline  
Old 21-10-2007, 18:31   #4663
rube
Member

L'Avatar di rube

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Salzano - Venezia
Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
si ho gia su xp e vista.. ora sto scaricando ubuntu..
cmq cn il cd di vista riesco a modificare le partizioni (una per xp, una vista e una dati) per fare spazio a ubuntu??
quanto mi consigli di dargli di spazio?? grz mille
non serve il cd di vista...
basta che tu vada in gestione disco e da lì modifichi le partizioni....

io ho dato una decina di giga a Ubuntu... cmq vedi tu...
Old 21-10-2007, 18:35   #4664
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
eccomi !!!
a me funge con gli ultimi driver video scaricati dal sito acer ...
Ciao gialex,

Prima di tutto direi finalmente! almeno posso parlare con qualcuno sull'aspetto del lettore HD.

I driver a cui tu ti riferisci (cioè scaricati dal sito acer) penso che siano i 7.15.11.119 (correggimi se sbaglio), che sono quelli che attualmente monto anche io visto che ho dovuto fare il downgrade da quelli precedentemente installati (che erano i più recenti).

Premesso che con i driver ufficiali acer i dvd-hd mi si vedevano bene, diverso tempo fa ho deciso di aggiornare i driver con la solita procedura di inf moddata e tutto sembrava andare una cannonata fino a quando nn ho deciso di provare i film in HD con i nuovi driver video. Il risultato è stato praticamente che i dvd-hd (ripeto solo gli hd, xchè i dvd normali, come del resto i giochi funzionano bene con i driver aggiornati da laptop2go ecc..) praticamente nn funzionano. Power dvd (ho provato cmq anche Win dvd) mi da un errore di incompatibilità driver, dove clikkando sui dettagli mi si dice che sono obbligatori i driver di default!!...quindi come unica soluzione ho dovuto reinstallare i driver originali.

Quello che mi sembra inaccettabile è proprio questo: cioè il fatto che per vedere i film in alta definizione bisogna tenere i driver di default!!!!...come è noto invece i film in HD hanno bisogno di driver continuamente aggiornati!!

...Comunque penso che un modo per vedere i film in HD sul nostro computer che monta driver aggiornati con inf moddata ci deve pure essere...soltanto che girando in tutta la rete finora nn ho trovato niente... mi sa che bisognerà accontentarci!

Chiunque abbia un consiglio è ben accetto!!
gab983 è offline  
Old 21-10-2007, 18:38   #4665
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
E nel link da te dato manca la versione con il 16 finale cioè quella che ho con l'HD da 160gb.
...Vero!
gab983 è offline  
Old 21-10-2007, 19:24   #4666
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Correggo il tiro: qualcuno può verificare se è possibile installare su XP gli empowering tools di acer dal dvd di drivers fatto da vista?

Insomma quelli che portano per vista... credo che il mobility center e il power management siano molto importanti per le temperature...
Dark_One è offline  
Old 21-10-2007, 19:25   #4667
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
per caso qualcuno ha già messo la versione di UBUNTU x64?! volevo sapere se dava problemi o se è possibile..
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline  
Old 21-10-2007, 19:27   #4668
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
per caso qualcuno ha già messo la versione di UBUNTU x64?! volevo sapere se dava problemi o se è possibile..
L'ho chiesto anche io prima ma nessuno mi ha risposto.

Io ho provato a metterla ma mi si è bloccata in fase di installazione...
jokervero è offline  
Old 21-10-2007, 19:30   #4669
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
L'ho chiesto anche io prima ma nessuno mi ha risposto.

Io ho provato a metterla ma mi si è bloccata in fase di installazione...
uhmm... brutto segno porc..!!!
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline  
Old 21-10-2007, 19:40   #4670
ZUZZUZ
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Lo hai preso al mediaworld in offerta??
Hai il cd di win vista dentro?
No l'ho preso alla expert 999 ed ha il cd di windows vista dentro
Intel Core Quadro q6600@ 3ghz, 4Gb Corsair dhx pc8000 4-4-4-12, Asus P5kc, Gigabyte hd4850 512MB- alimentatore Cooler Master Real Power Pro 700W- Case Cooler Master Xcalade CM-690 Black - Creative audigy - 2Hdd 250Gb 16mega in raid 0
ZUZZUZ è offline  
Old 21-10-2007, 19:42   #4671
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da alez86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi vorrei comprare questo portatile...

Mi chiedevo, se con questo era possibile giocare a giochi come oblivion a 1024x768 in tranquillità, nel senso senza scatti...

non mi interessa attivare tutti e 10.000 filtri contemporaneamente. Ripeto, una cosa moderata.

con questi come se la cava se ci avete giocato??

oblivion
BioShock
S.T.A.L.K.E.R.
Medieval II: Total War
Neverwinter Nights 2
Half-Life 2

per darmi una regolata. grazie di tutto!
Con Oblivion e Half Life 2 se la cava molto bene, anche perche i giochi sono relativamente "vecchi", con STALKER e Bioshock devi scendere a qualche compromesso ( per Bioshock si dice ci siano i driver ottimizzati, ma non servono assolutamente a niente, ovvero i 163.44 (mi sembra... ))---> giochi tranquillamente con quelli acer, e anche a STALKER generalmente devi levare qualche filtro, ma nel coplesso funzionano ( unico problema: dovendo sparare con precisione non voglio rallentamenti, e quindi l ho dovuto settare su 1024 tutto medio.... . Ricordati che non solo non è una 8800, ma nenache una 8600 GT per fisso , ma qualcosa di meno... Per Medieval e Neverwinter mai provati...
Iceman_X è offline  
Old 21-10-2007, 19:45   #4672
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
per chi gioca lasciate perdere i driver da laptopvideo2go che danno errori critici nel file durante lo svolgimento dei giochi ( anche se il file nvdisp viene sempre ricaricato correttamente ) e usate quelli acer che sono piu stabili.
Iceman_X è offline  
Old 21-10-2007, 20:20   #4673
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
per chi gioca lasciate perdere i driver da laptopvideo2go che danno errori critici nel file durante lo svolgimento dei giochi ( anche se il file nvdisp viene sempre ricaricato correttamente ) e usate quelli acer che sono piu stabili.
Hai scritto una stupidaggine abissale.
Old 21-10-2007, 20:22   #4674
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Hai scritto una stupidaggine abissale.
Quoto.
jokervero è offline  
Old 21-10-2007, 20:25   #4675
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi

piccola curiosità....il mio portatile ha la luce blu dal pulsante di avvio al display, ma dal pulsante di avvio al pulsante e no...è normale? non dovrebbe essere illuminata qll parte?? mi riferisco a questo
E' normalissimo.
Old 21-10-2007, 20:29   #4676
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
DIGITAL OUTPUT (OPTICAL) ?

Nella gestione audio c'è l'impostazione DIGITAL OUTPUT (OPTICAL)
A cosa serve?
Esiste un uscita ottica nel nostro NB? Non mi pare...

Grazie
acidopuro è offline  
Old 21-10-2007, 20:34   #4677
tommo84
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ringrazio per i consigli ricevuti, e pongo un'altra domanda...devo aggiornare i drivers shceda video per vista...ho visto su laptopvideo2go che sono usciti i 165.01 con relativo modded inf...qualcuno li ha mssi?come vanno per giocare?
Grazie mille!
tommo84 è offline  
Old 21-10-2007, 20:37   #4678
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da tommo84 Guarda i messaggi
ringrazio per i consigli ricevuti, e pongo un'altra domanda...devo aggiornare i drivers shceda video per vista...ho visto su laptopvideo2go che sono usciti i 165.01 con relativo modded inf...qualcuno li ha mssi?come vanno per giocare?
Grazie mille!
Domanda ciclica.

Metti gli ultimi i 165,75 mi sembra che vanno benone.
jokervero è offline  
Old 21-10-2007, 20:56   #4679
sky 1987
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti!
Raga ho un problemino ho installato vista pulito e ora volevo farmi un backup con eRecovery, l'ho scaricato dal sito acer ma quando lo vado ad installare non mi funziona, se clicco sull'icona mi dice che manca la voce di registro e addirittura ho visto che mentre procede l'installazione andando a guardare nella cartella Acer dove viene installato, compare la cartella eRecovery che però scompare appena finisce l'installazione,in pratica come se l'installazione non riuscisse!!
Mi aiutate??
sky 1987 è offline  
Old 21-10-2007, 21:14   #4680
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti,

vorrei solo sapere che versione di ubuntu 7.10 dovrei installare su questo portatile... la 32 bit o la 64 bit???

grazie... attendo risposta veloce così da poter installare...
AudiMaster è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian