Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2007, 14:00   #4541
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha VISTA aggiorna i driver e ad ogni avvio esce il messaggio di confermare l'avvio del programma?????
Si può dare un consenso che sia definitivo all'esecuzione del programma o
non possiamo più aggiornare i driver senza disabilitare defender e compagni??
Grazie!
Ci possono essere 2 soluzioni.
La prima è quella di togliere il segno di spunta dove dice "avvisa sempre prima di eseguire questo file". Se non è sufficiente provare anche la seconda: portarsi nella cartella dove sono posizionati i files interessati (tipicamente files eseguibili), poi tasto destro sul file ->Proprietà->Annulla Blocco.
A me funziona, con UAC disabilititato.
extremec è offline  
Old 20-10-2007, 14:05   #4542
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
stavo pensando di mettere anche io XP. vista mi crasha di continuo mentre gioco...che p***!

se uso la versione di windows xp con sp2 integrato non c'è bisogno di inserire i driver sata?

inoltre vorrei sapere se qualcuno ha provato sia vista che xp giocando. vorrei sapere quanto e se è apprezzabile la differenza di prestazioni nei giochi su xp rispetto a vista.
Dark_One è offline  
Old 20-10-2007, 14:31   #4543
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Se ne è parlato in quasi tutto il forum! Le differenze con i giochi ci sono e si fanno sentire in termini di compatibilità, stabilità e fps.
Sicuramente per ora Xp riesce a sfruttare meglio le potenzialità del 5920 ma sono sicuro che in futuro Vista dirà la sua. Per il momento Xp è la scelta migliore anche come uso della memoria. Vista porta via quasi un gb di Ram!!!! Mentre Xp se si tiene abbastanza pulito non dovrebbe superare il mezzo gb. A favore di Vista c'è da dire che Xp appena uscito era conciato molto peggio! Vista invece a parte qualche incompatibilità non da grandi problemi, anzi! Per i giochi cmq sicuramente meglio Xp! Io ho provato Bioshock su entrambi i sistemi con il 5920. Su xp è + fluido, non so dirti di quanto ma è + fluido ( giocando tutto al massimo con 1280x800). Certo si rinuncia alle Dx10 ma sinceramente sto cercando di capire le differenze... In bioshock non sono così grandi a mio avviso. Il fatto che bioshock gira alla grande fa ben sperare per i futuri titoli che utilizzeranno il nuovo Unreal engine! (Unreal compreso). Sono curioso di vedere Crisys

Ora avrei io una richiestina.... CHE COS'è QUELLA MALEDETTA PERIFERICA SCONOSCIUTA? pls answer me!!!!

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 20-10-2007, 14:52   #4544
Dark_One
Senior Member

eh lo so che se n'è parlato a lungo, ma ci sono troppi post qua dentro...non si capisce più na mazza.

per quanto riguarda windows xp con sp2 non mi sai dire nulla?

fino ad ora questa storia delle directx10 mi sembra un buco nell'acqua. doveva portare miglioramenti...ma boh. ora aspetto la demo di crysis e vedo che succede.
Dark_One è offline  
Old 20-10-2007, 14:57   #4545
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Sono andato a comprarlo oggi

Mi piace assai, sia nell'estetica che nei componenti...molto bello lo schermo lucido! Vista è spettacolare, con tutti gli effetti grafici. Devo ancora testarlo, ma sono veramente soddisfatto. E poi a quel prezzo non c'è paragone con niente!

L'unica cosa, il tizio di mediaworld mi ha detto che cambiando il sistema operativo decade la garanzia
Old 20-10-2007, 15:02   #4546
giuseppeg88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Sono andato a comprarlo oggi

Mi piace assai, sia nell'estetica che nei componenti...molto bello lo schermo lucido! Vista è spettacolare, con tutti gli effetti grafici. Devo ancora testarlo, ma sono veramente soddisfatto. E poi a quel prezzo non c'è paragone con niente!

L'unica cosa, il tizio di mediaworld mi ha detto che cambiando il sistema operativo decade la garanzia
questa è una cretinata che hanno messo in giro e che è del tutto falsa. decade il supporto e non la garanzia.

Per esempio non ti funziona più la web cam, sono costretti a ripararlo.
se invece non ti funziona perchè non trovi i driver per xp sono fatti tuoi.
non fatevi fregare.
giuseppeg88 è offline  
Old 20-10-2007, 15:07   #4547
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
ma volendolo installare su quale partizione lo dovrei mettere?
chi mi aiuta?
Old 20-10-2007, 15:11   #4548
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Se ne è parlato in quasi tutto il forum! Le differenze con i giochi ci sono e si fanno sentire in termini di compatibilità, stabilità e fps.
Sicuramente per ora Xp riesce a sfruttare meglio le potenzialità del 5920 ma sono sicuro che in futuro Vista dirà la sua. Per il momento Xp è la scelta migliore anche come uso della memoria. Vista porta via quasi un gb di Ram!!!! Mentre Xp se si tiene abbastanza pulito non dovrebbe superare il mezzo gb. A favore di Vista c'è da dire che Xp appena uscito era conciato molto peggio! Vista invece a parte qualche incompatibilità non da grandi problemi, anzi! Per i giochi cmq sicuramente meglio Xp! Io ho provato Bioshock su entrambi i sistemi con il 5920. Su xp è + fluido, non so dirti di quanto ma è + fluido ( giocando tutto al massimo con 1280x800). Certo si rinuncia alle Dx10 ma sinceramente sto cercando di capire le differenze... In bioshock non sono così grandi a mio avviso. Il fatto che bioshock gira alla grande fa ben sperare per i futuri titoli che utilizzeranno il nuovo Unreal engine! (Unreal compreso). Sono curioso di vedere Crisys

Ora avrei io una richiestina.... CHE COS'è QUELLA MALEDETTA PERIFERICA SCONOSCIUTA? pls answer me!!!!

La demo di UT3 gira bene
.Kougaiji. è offline  
Old 20-10-2007, 15:14   #4549
zarkon
Member

L'Avatar di zarkon

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi ho installato xp e tutti i driver ma non mi funzionano i tasti a destra, si illuminano ma non fanno niente.
che mi manca?
in possesso di acer gemstone 5920 che dopo quasi 2 anni il display comincia ad abbandonarmi...( ritornato da assistenza con inverter sostituito (speriamo che duri... ) ), sta saltando dinuovo... maledetta acer! d'ora in poi solo portatili da 2 soldi!
zarkon è offline  
Old 20-10-2007, 15:18   #4550
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
questa è una cretinata che hanno messo in giro e che è del tutto falsa. decade il supporto e non la garanzia.

Per esempio non ti funziona più la web cam, sono costretti a ripararlo.
se invece non ti funziona perchè non trovi i driver per xp sono fatti tuoi.
non fatevi fregare.
Appunto, anche io sapevo questo. L'unico difetto è all'accensione, ci mette una vita per caricare tutti i processi
Old 20-10-2007, 15:35   #4551
Drzeius
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da funetto Guarda i messaggi
Allora il 302G16Mi di diverso dal 302G20N (quello che hai ordinato tu) ha:
-hd da 160 gb (invece che da 200)
-wifi abg (il "tuo" anche N)
-no bluetooth (il "tuo" si)
-ma è un 7300 S. Rosa come il "tuo"
anch'io sono indeciso su quale optare tra i due (si risparmiano almeno 150€).

40 gb non sono grankè;
finkè si diffonderà il wifi N passeranno anni;
la mancanza del bluetooth è pesante, portarsi in giro la kiavetta scassa.

Per il resto è come il fratellone full optional?
Drzeius è offline  
Old 20-10-2007, 15:53   #4552
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Ho perso l'offerta dell'asus, e oggi ho visto al media questo...
Che mi dite? Vale gli 899€?
Si riesce a giocare con qualche gioco? la scheda grafica è una geforce 8600GT da 256 MB.

Grazie
Gogeta ss4 è offline  
Old 20-10-2007, 15:58   #4553
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
Quote:
Originariamente inviato da Drzeius Guarda i messaggi
anch'io sono indeciso su quale optare tra i due (si risparmiano almeno 150€).

40 gb non sono grankè;
finkè si diffonderà il wifi N passeranno anni;
la mancanza del bluetooth è pesante, portarsi in giro la kiavetta scassa.

Per il resto è come il fratellone full optional?
Uguale spiaccicato.
funetto è offline  
Old 20-10-2007, 15:59   #4554
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
Quote:

Non è che sono gli infrarossi?
funetto è offline  
Old 20-10-2007, 16:06   #4555
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ho perso l'offerta dell'asus, e oggi ho visto al media questo...
Che mi dite? Vale gli 899€?
Si riesce a giocare con qualche gioco? la scheda grafica è una geforce 8600GT da 256 MB.

Grazie
è l'unica alternativa disponibile per notebook, quindi o si prenda questo modello o si aspetta che escano schede piu potenti (tra 6 mesi penso) e da quanto ho letto si puo giocare anche a bioshock a risoluzione nativa con impostazioni medioalte, l'unico gioco che può presentare problemi è lostplanet, ma è stato ottimizzato malissimo. Dovrebbe andare bene anche Unreal 3.
Tutto il resto lo fai girare a risoluzione e dettagli massimi
Old 20-10-2007, 16:10   #4556
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Non è un requisito fondamentale che girino i giochi, anche perchè ho il desktop per giocare
Però se qualche gioco gira non mi fa schifo. L'importante che con programmi come photoshop non si inchiodi.
Gogeta ss4 è offline  
Old 20-10-2007, 16:10   #4557
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao, da un paio d'ore sono entrato a far parte anch'io della famiglia...
Avevo bisogno di qualcosa di più trasportabile (vedi firma) e non mi sono lasciato scappare l'offerta a 899...

Ho già un paio di quesiti da neofita di Windows Vista (anche se XP è già li che spunta da dietro l'angolo):
- Come mai non mi ha chiesto di creare il DVD di ripristino?

P.S.
Nella scatola c'è solamente un DVD Acer Dialer
Old 20-10-2007, 16:12   #4558
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
è l'unica alternativa disponibile per notebook, quindi o si prenda questo modello o si aspetta che escano schede piu potenti (tra 6 mesi penso) e da quanto ho letto si puo giocare anche a bioshock a risoluzione nativa con impostazioni medioalte, l'unico gioco che può presentare problemi è lostplanet, ma è stato ottimizzato malissimo. Dovrebbe andare bene anche Unreal 3.
Tutto il resto lo fai girare a risoluzione e dettagli massimi

Dimenticavo... durata batteria?
Gogeta ss4 è offline  
Old 20-10-2007, 16:13   #4559
Dark_One
Senior Member

i programmi girano tutti a perfezione. se ci gira bioshock...vedi tu.

io avevo un'altra domanda piuttosto. sull'utilizzo di acer erecovery. se faccio un dvd di ripristino allo stato attuale di windows, quando poi lo ripristino che succede?

voglio dire, mi ripristina solo c:\, mi ripristina tutte le partizioni. cosa succede?
Dark_One è offline  
Old 20-10-2007, 16:15   #4560
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:

Ancora con 'sta pugnetta della ram sotto Vista? "il fatto che occupi molta RAM è almeno in parte un processo dinamico di "caching", che sfrutta le configurazioni nelle quali vi è molta RAM disponibile e invece di lasciarla inusata a prender polvere vi precarica una sorta di cache dei programmi e librerie abitualmente usati. Se viene caricato un programma che richiede molta RAM per lavorare, Vista scarica parte di quella "cache" per fare posto, quindi non è che sottragga permanentemente 1 GB al resto del sistema". Metto il tutto fra virgolette perché è stato scritto da un utente di cui non ricordo il nick ma che, sinteticamente, dice quello che proprio non vuole entrarvi nella testolina.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian