Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2007, 16:30   #4501
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Ho installato XPsp2 e volevo sapere se è possibile rimettere il programmino sul risparmi energetico ella Acer o anche consigliatemi un altro software simile. So che la stessa identica domanda era già stata fatta in precedenza ma nn riesco a trovare la pagina... in oltre in gestione risorse ho due periferiche nn riconosciute:
- modem device on high definition audio bus
- periferica sconosciuta (ubicazione: su Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815)
qualcuno mi può aiutare?

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 19-10-2007, 16:31   #4502
debrax
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ragazzi,

scusatemi ho già letto le vostre risposte, ma vorrei un'ulteriore rassicurazione se è possibile. Io ho ordinato telefonicamente l'aspire 5920-302G20N, sul sito del venditore mi dice che il wi-fi è anche n, mentre il sito acer mi dice no. Come faccio a verificare? Poi, sto benedetto hard-disk è 4200 o 5400 rpm? Sono preoccupato perchè ho rinunciato al 5920-302G16Mi che veniva 200 euro in meno sia per la piattaforma, che per il wi-fi n. Siccome i soldini me li spendono i miei e per farli fanno tanti sacrifici, nn vorrei aver preso il 302G20N a 200 euro in più solo per la differenza di 40 GB sull'hard disk. Qualcuno può dirmi se il 5920-302G20N ha il wi-fi n e la piattaforma santarosa? E' vero che il 5920-302G16Mi nn ha piattaforma santa rosa?

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè eventualmente ho la possibilità di disdire l'ordine e tornare indietro...

Help me please.

Al di là di queste differenze, ho fatto bene ad acquistare l'aspire 5920? Voi lo ricomprereste?

Grazie a chiunque mi aiuterà.
Old 19-10-2007, 16:47   #4503
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
Quote:
Originariamente inviato da debrax Guarda i messaggi
Ragazzi,

scusatemi ho già letto le vostre risposte, ma vorrei un'ulteriore rassicurazione se è possibile. Io ho ordinato telefonicamente l'aspire 5920-302G20N, sul sito del venditore mi dice che il wi-fi è anche n, mentre il sito acer mi dice no. Come faccio a verificare? Poi, sto benedetto hard-disk è 4200 o 5400 rpm? Sono preoccupato perchè ho rinunciato al 5920-302G16Mi che veniva 200 euro in meno sia per la piattaforma, che per il wi-fi n. Siccome i soldini me li spendono i miei e per farli fanno tanti sacrifici, nn vorrei aver preso il 302G20N a 200 euro in più solo per la differenza di 40 GB sull'hard disk. Qualcuno può dirmi se il 5920-302G20N ha il wi-fi n e la piattaforma santarosa? E' vero che il 5920-302G16Mi nn ha piattaforma santa rosa?

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè eventualmente ho la possibilità di disdire l'ordine e tornare indietro...

Help me please.

Al di là di queste differenze, ho fatto bene ad acquistare l'aspire 5920? Voi lo ricomprereste?

Grazie a chiunque mi aiuterà.
Allora il 302G16Mi di diverso dal 302G20N (quello che hai ordinato tu) ha:
-hd da 160 gb (invece che da 200)
-wifi abg (il "tuo" anche N)
-no bluetooth (il "tuo" si)
-ma è un 7300 S. Rosa come il "tuo"
funetto è offline  
Old 19-10-2007, 16:59   #4504
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da DODO Guarda i messaggi
Aiutatemi, ho un problema che mi tormenta e pur avendo cercato non ho trovato ancora la soluzione.
Quando mi connetto ad internete tramite wifi ed il portatile è collegato alla rete tutto va bene, diversamente quando vado a batterie è un continuo connettersi/sconnettersi rendendo la navigazione impossibile.
I driver della scheda di rete sono gli ultimi (sito acer), succede anche quando sono praticamente "appoggiato" al router, ho provato con tutte le varie impostazioni di risparmio energetico ecc. ecc. Non so piu cosa fare, ero in Francia e non ho potuto lavorare, a breve dovrò tornarci e.... A I U T O
Non vorrei tediare nessuno, ma ho veramente bisogno di aiuto! è possibile che accade solo a me?
Old 19-10-2007, 17:03   #4505
debrax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da funetto Guarda i messaggi
Allora il 302G16Mi di diverso dal 302G20N (quello che hai ordinato tu) ha:
-hd da 160 gb (invece che da 200)
-wifi abg (il "tuo" anche N)
-no bluetooth (il "tuo" si)
-ma è un 7300 S. Rosa come il "tuo"
Grazie. Mi sai dare un'altra informazione? Il 302G20N ha hard disk da 4200 o da 5400 rpm?

Grazie ancora per le risposte!
Old 19-10-2007, 17:19   #4506
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DODO Guarda i messaggi
Non vorrei tediare nessuno, ma ho veramente bisogno di aiuto! è possibile che accade solo a me?
Ho avuto anch'io lo stesso problema tempo fa ed è stato discusso da pagina 198.
Se non ricordo male ho fatto gestire tutto da vista e non dal tool acer.
Ho creato un profilo manualmente e tutto poi si è risolto.
Il problema si presenta sopratutto se hai SSID nascosto
Quando si collega vede delle reti disponibili senza nome e tu devi dirgli di connettersi manualmente.

Ciao
acidopuro è offline  
Old 19-10-2007, 17:31   #4507
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Quote:
Grazie. Mi sai dare un'altra informazione? Il 302G20N ha hard disk da 4200 o da 5400 rpm?

Grazie ancora per le risposte!
4200 di prestazioni quasi come un 5400
marcozio84 è offline  
Old 19-10-2007, 17:33   #4508
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io lo stesso problema tempo fa ed è stato discusso da pagina 198.
--- cut ---

Ciao
Ti ringrazio infinitamente, proverò a fare come hai detto ed a ricercare (giuro che lo avevo già fatto) quanto già discusso.

Ciao e grazie di nuovo
Old 19-10-2007, 17:37   #4509
debrax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
4200 di prestazioni quasi come un 5400
Grazie, ma a questo punto nn ci sto a capire più nulla! Perchè alcuni utenti dicono 5400 ed anche in prima pagina di questo forum viene dato per 5400 ed alcuni sostengono che Everest dà come risposta dei suoi test 5400?

Boh, come al solito l'acer fa un modello e ne partorisce 5500 differenti. Questa pratica mi sembra cmq poco ortodossa da parte di un produttore perchè così l'utente nn sa mai cosa va a comprare finchè nn ha possibilità di metterci le mani su...
Old 19-10-2007, 17:42   #4510
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

ma invece io mi chiedevo..

se volessi, potrei fare un quadriboot con:

- xp per intrattenimento e gioco (in fat32)
- xp per lavoro (in ntfs)
- vista premium (per ulteriore svago, in ntfs)
- ubuntu 7.10 (per l'univ.)

la questione della formattazione così impostata, credo mi permetterebbe di avere una ulteriore sicurezza nei dati del lavoro, dato che spesso sono in xp entertainment.. anche se qualcuno riuscisse a entrare nel mio pc non riuscirebbe a vedere la partizione ntfs perchè fat32 non la vede neanche.

Riuscirei a farlo con 4 partizioni diverse e installando prima i due xp e poi ubuntu e vista per ultimo che sovrascriverà l'ultimo boot o meglio ubuntu per ultimo..

chiedo troppo forse
marcozio84 è offline  
Old 19-10-2007, 17:44   #4511
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
Grazie, ma a questo punto nn ci sto a capire più nulla! Perchè alcuni utenti dicono 5400 ed anche in prima pagina di questo forum viene dato per 5400 ed alcuni sostengono che Everest dà come risposta dei suoi test 5400?

Boh, come al solito l'acer fa un modello e ne partorisce 5500 differenti. Questa pratica mi sembra cmq poco ortodossa da parte di un produttore perchè così l'utente nn sa mai cosa va a comprare finchè nn ha possibilità di metterci le mani su...
guarda sono sicuro che è un 4200 perchè se vado sul sito toshiba che ha prodotto l'harddisk di questo portatile e cerco il modello dell'HD spunta come 4200. però come prestazioni se la cava bene come ti ho detto..alcuni programmi forse sbagliano nell'identificarlo
marcozio84 è offline  
Old 19-10-2007, 18:14   #4512
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
ma invece io mi chiedevo..

se volessi, potrei fare un quadriboot con:

- xp per intrattenimento e gioco (in fat32)
- xp per lavoro (in ntfs)
- vista premium (per ulteriore svago, in ntfs)
- ubuntu 7.10 (per l'univ.)

la questione della formattazione così impostata, credo mi permetterebbe di avere una ulteriore sicurezza nei dati del lavoro, dato che spesso sono in xp entertainment.. anche se qualcuno riuscisse a entrare nel mio pc non riuscirebbe a vedere la partizione ntfs perchè fat32 non la vede neanche.

Riuscirei a farlo con 4 partizioni diverse e installando prima i due xp e poi ubuntu e vista per ultimo che sovrascriverà l'ultimo boot o meglio ubuntu per ultimo..

chiedo troppo forse
non sono le partizioni che "vedono" le altre partizioni. sono i sistemi operativi a "vederle", quindi anche se metti una fat32 e ci schiaffi sopra xp, per quale assurdo ragionamento non dovrebbe vedere la ntfs? O_o

se vuoi la sicurezza al 100% comprati un hd esterno e metti i dati "sensibili" là sopra, ma comunque mi sembra un'assurdità (scusa ma questa idea del quadboot mi ha proprio sconcertato).
Dark_One è offline  
Old 19-10-2007, 18:27   #4513
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma volendolo installare su quale partizione lo dovrei mettere?
Old 19-10-2007, 18:53   #4514
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Magari puoi cominciare provando un live CD di Ubuntu 7.10 (oppure Kubuntu 7.10 - la K iniziale distingue il prodotto che usa KDE dall'Ubuntu "liscia" che usa Gnome), fresco fresco appena rilasciato.
Buttare Vista in questo momento mi sembra azzardato, visto che non sei certo che Linux faccia per te. Dual boot OK, ma spingersi ad un triplo boot mi sembra macchinosetto e dispendioso in termini di risorse da lasciare assegnate. IMHO, ovviamente.
grazie mille.. comunque cosa si intende per live cd?? che non serve instalarlo??
cmq io dicevo di togliere vista xke nn lo uso quasi mai..
altra domanda.. sul sito ftp dei driver per xp quali sono i driver per il bluetooth?
-rApSTyLe- è offline  
Old 19-10-2007, 20:36   #4515
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
...c'è qualcuno che utilizza power dvd per vedere i film in alta definizione?
gab983 è offline  
Old 19-10-2007, 22:33   #4516
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
ciao a tutti e buona sera, chiedo scusa se e gia stato scritto cio che volevo dire,ero intenzionato il prossimo mese a comprarmi questo portatile..
Volevo solo sapere se nella confezione del notebook c'erano i cd con i driver del portatile senza andare ogni volta sul sito.Vi ringrazio per la cordialita e chiedo ancora scusa se era gia stato detto.
A presto.
billuzzo è offline  
Old 19-10-2007, 22:49   #4517
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da billuzzo Guarda i messaggi
ciao a tutti e buona sera, chiedo scusa se e gia stato scritto cio che volevo dire,ero intenzionato il prossimo mese a comprarmi questo portatile..
Volevo solo sapere se nella confezione del notebook c'erano i cd con i driver del portatile senza andare ogni volta sul sito.Vi ringrazio per la cordialita e chiedo ancora scusa se era gia stato detto.
A presto.
Solo windows anyupdate.I driver li scarichi te dai siti.
.Kougaiji. è offline  
Old 19-10-2007, 22:50   #4518
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da billuzzo Guarda i messaggi
A presto.

Contenuto della confezione

La confezione mi ha sorpreso perché è veramente molto piccola, a prima vista sembra la confezione di un notebook da 12". Il contenuto è il seguente:

* Notebook
* Batteria a 8 celle (4000 mAh)
* Carica batteria
* Cavo modem
* Copritastiera (utile quando si chiude il notebook)
* Documentazione
* Disco originale Windows Anytime Upgrade
* Manuale di garanzia

La prima cosa che lascia stupiti è l'assenza di ogni CD/DVD di recovery per il sistema, così come quello per i driver e le utility, ma si tratta di un'usanza che sta prendendo piede, anche presso altri produttori di notebook.
Liberato83 è offline  
Old 20-10-2007, 00:34   #4519
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
avvisi vista

Ho aggiornato i driver della scheda audio dal sito della acer.
Ora ad ogni avvio di vista mi compare l'avviso di protezione per fare partire il programma della scheda audio
come già sucesso per il touchpad solo che questa volta non ho i vecchi driver da ripristinare!

Come diavolo si può dare il consenso definitivo a vista per all'avvio di quesi programmi ???
acidopuro è offline  
Old 20-10-2007, 02:37   #4520
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
non sono le partizioni che "vedono" le altre partizioni. sono i sistemi operativi a "vederle", quindi anche se metti una fat32 e ci schiaffi sopra xp, per quale assurdo ragionamento non dovrebbe vedere la ntfs? O_o

se vuoi la sicurezza al 100% comprati un hd esterno e metti i dati "sensibili" là sopra, ma comunque mi sembra un'assurdità (scusa ma questa idea del quadboot mi ha proprio sconcertato).
si hai ragione ma nn c'è motivo che ti riscaldi avevo fatto confusione, sarebbe win98 che ad esempio in fat32 non vedrebbe l'xp in ntfs.

Quindi tralasciando questa cosa dell' "invisibilità" non potrei mettere quattro sistemi operativi senza rischiare di sconcertarvi troppo?
fino a due è facile, tre forse è possibile, quattro è difficile!
marcozio84 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian