Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2007, 23:16   #4461
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Xkè non c'è nessuno che ha i diritti di manipolare la prima pagina, se ne parla da molto tempo, inizio a pensare che si potrebbe creare un nuovo thread facendo copia incolla della prima pagina... e poi editando le varie faq... oppure idea + furba, creare un thread con SOLO le faq, che verrebbero aggiunte man mano che si risponde a qualcosa su QUESTO thread... putroppo fino a dicembre ho tipo 6/7 ore di Università al giorno... e... grrr dannata algebra lineare...XD

cmq ho detto questo xke' chi come me segue il forum TUTTI i giorni, si trova la sera come ora che ha letto tutto, ma è sicuro che domani sera, ci saranno almeno 3/4 pagine NUOVE da leggere, e non sono certo poche
l'autore della prima pagina non s'è mai più fatto sentire purtroppo, e così non possiamo cambiare....no non serve creare un altro thread, ma che qualcuno intenzionato a "prendere in mano" la prima pagina lo chieda a un moderatore se non sbaglio...
Skini è offline  
Old 18-10-2007, 23:46   #4462
xavi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
salve a tutti ho da poco comprato un acer aspire 7720g
sapete dirmi in cosa si differenzia rispetto al 5920g? a parte lo schermo da '17??

posto le specifiche tecniche :

Processore Intel® Core 2 Duo T7500 (2,2GHz, 800 MHz FSB). RAM 2 GB DDR2. Hard Disk 320 GB. Masterizzatore DVD supermulti. Scheda grafica ATI HD2600 fino a 1280 MB. Card reader 5 in 1. Wlan a/b/g/n. Display 17” WXGA Crystal Brite.
Wi-Fi 802.11a/b/g/n -
Webcam 0.3Mpixel integrata - Sintonizzatore TV con telecomando
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Nuovo design Gemstone

mi scuso anticipatamente per la mia poca conoscenza in materia ma èil mio primo notebok
grazie a tutti!!
xavi è offline  
Old 19-10-2007, 00:09   #4463
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
la guida in effetti c'era...anche se ben nascosta...

Ma dove si trovano i files -5920XP.part1.rar – ACER5920XP.part2.rar – ACER5920XP.part3.rar a cui fa riferimento la guida??

Grazie
Hem... non mi ricordo dove da dove si prendono i file Sata x creare il cd di XP con quei driver x il nostro HardDisk... cmq da qui:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...d/aspire_5920/

Puoi scaricare i driver ufficiali x il 5920 con XP, devi solo mettere i driver video aggiornati ed il driver del chipset lo puoi scaricare dal sito intel, dove dovrebbe essere + aggiornato Piu' di cosi' nn so, sorry...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 19-10-2007, 00:12   #4464
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
l'autore della prima pagina non s'è mai più fatto sentire purtroppo, e così non possiamo cambiare....no non serve creare un altro thread, ma che qualcuno intenzionato a "prendere in mano" la prima pagina lo chieda a un moderatore se non sbaglio...
Intendi che una persona dovrebbe chiedere, data la situazione, di poter ricevere i permessi di amministrare questo thread? Io lo farei... ma davvero ho troppo da fare con sta Università e non so se me ne intendo troppo (anche se non credo sia cosi' arduo...), cmq dato appunto il poco tempo, avremmo aggiornamenti lentissimi.... vabbuo'... speriamo in un buon samaritano
'notte a tutti

Edit_dell'ultimo_momento: Ho dato un'occhiata al profilo di Fede, il moderatore o come_si_chiama di questo thread, l'ultima sua azione (che penso consista in un qualche post da qualche parte XD) risale allo 08/10/2007, quindi non troppo tempo fa... magari gli si dovrebbe mandare un'altro pm... poi magari x le cose da scrivere ci si arrangia e gliele passiamo, poi lui fa copia-incolla e via, ma ora è tardi... 'notte XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 19-10-2007 alle 00:34.
pasca è offline  
Old 19-10-2007, 00:14   #4465
alcohol
Member

L'Avatar di alcohol

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Sicily
Salve a tutti!

Sono da circa due settimane un felice possesore di questo fantastico notebook. Spero di diventare uno dei vostri in questo 3d.

Volevo chiedervi se fosse possibile installare XP senza usare il programma nlite. Come mai xp non riconosce da se gli hard disk SATA. Non c'è un'altro modo per ovviare questo problema. Grazie
alcohol è offline  
Old 19-10-2007, 00:29   #4466
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
guarda... io ho impostato i valori così e non ho nessun problema... non so ovviamente se va bene nel senso se fa danni o no!!! se qualcuno potrebbe confermare magari!!

Allegato 53649
sono gli stessi valori che avevo impostato io! sarà una coincidenza?non credo..
marcozio84 è offline  
Old 19-10-2007, 01:00   #4467
alcohol
Member

L'Avatar di alcohol

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Sicily
Ho letto qualche discussione in rete sull'installazione di xp con hard disk sata e sono venuto a conoscenza che xp con service pack 2 dovrebbe già contenere i driver per hd sata. Dunque basta che mi procuri una copia di xp con già integrato il sp2, ed il gioco è fatto, giusto? In seguito potrei installare tutti gli altri driver direttamente da xp già installato.
Quindi vi pongo un'altra domanda....Qualcuno a provato ad installare xp sp2?
alcohol è offline  
Old 19-10-2007, 01:03   #4468
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
nn so se installare ubuntu 7.10 al posto di vista.. voi che dite??
io vorrei usarlo un po x vedere cm e gia che nn ho mai usato linux.. o e meglio fare una partizione magari di 15giga e mettere linux li e fare un triboot??
grz a chi risponde
Magari puoi cominciare provando un live CD di Ubuntu 7.10 (oppure Kubuntu 7.10 - la K iniziale distingue il prodotto che usa KDE dall'Ubuntu "liscia" che usa Gnome), fresco fresco appena rilasciato.
Buttare Vista in questo momento mi sembra azzardato, visto che non sei certo che Linux faccia per te. Dual boot OK, ma spingersi ad un triplo boot mi sembra macchinosetto e dispendioso in termini di risorse da lasciare assegnate. IMHO, ovviamente.
OldDog è offline  
Old 19-10-2007, 01:06   #4469
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Domanda: se installo Kubuntu 7,04 mi viene un dual boot con vista dopo ?
La 7.04 non installava facilmente sul nostro 5920 (architettura troppo recente): qui nel thread giravano un paio di post dettagliati su come installare "a mano" dai dischi Alternate.
Cmq è uscito giovedi la Kubuntu 7.10 e dovrebbe dare pochi o nessun problema.
OldDog è offline  
Old 19-10-2007, 01:11   #4470
OldDog
Senior Member

Quote:
Vista se usato con hardware recente e software recente va benissmo anche meglio si XP con 2 GB di RAM il resto IMHO son chiacchere. Io capisco il discorso di chi vuol fare girare software vecchio e incontra problemi così come chi installa una scheda per esempio di acquisizione video e i driver fanno pena ma coloro che comprano Vista per esempio su questo notebook e non installano nulla di vecchio
Direi non installano nulla che non sia di Microsoft!
Firefox, Thunderbird, ZoneAlarm, OpenOffice che io uso sono tutti ultimissime versioni dichiarate compatibili con Vista (o addirittura certificate per Vista). Civilization 4 BTS è venduto con il logo Game per Windows Vista.
Quote:
Io ho letto in modo interessante il tuo post ma non è con quelli come te che faccio diciamo polemica ma con coloro che criticano Vista a prescindere senza neppure sapere quali cambi strutturali ci sono stati nel SO nuovo.

Spero di non essere caduto nel flame, non era mia intenzione
Conversare civilmente come stai facendo tu non è MAI un flame, IMHO. Siamo qui per scambiarci opinioni, consigli e punti di Vista (ooops, gioco di parole non voluto! ). Ciao
OldDog è offline  
Old 19-10-2007, 10:03   #4471
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alcohol Guarda i messaggi
Ho letto qualche discussione in rete sull'installazione di xp con hard disk sata e sono venuto a conoscenza che xp con service pack 2 dovrebbe già contenere i driver per hd sata. Dunque basta che mi procuri una copia di xp con già integrato il sp2, ed il gioco è fatto, giusto? In seguito potrei installare tutti gli altri driver direttamente da xp già installato.
Quindi vi pongo un'altra domanda....Qualcuno a provato ad installare xp sp2?
Io ho installato XP cn SP2, però devo darti una brutta notizia...i driver SATA, se è vero che ci sono, il nst HD nn li riconosce. Cmq non capisco quale sia il problema a creare un cd con nLite....è semplicissimo.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 19-10-2007, 10:22   #4472
Boogey
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se uno volessa cambiare lh da 5200 con uno da 7200 che consigliate ?
Boogey è offline  
Old 19-10-2007, 10:40   #4473
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Ho messo gli ultimi drivers del touchpad e dei tasti a sfioramento ma ora ad ogni avvio di windows mi chiede se voglio avviare il programma...si può evitare sta roba ?
jokervero è offline  
Old 19-10-2007, 10:44   #4474
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da alcohol Guarda i messaggi
Sono da circa due settimane un felice possesore di questo fantastico notebook. Spero di diventare uno dei vostri in questo 3d.

Volevo chiedervi se fosse possibile installare XP senza usare il programma nlite. Come mai xp non riconosce da se gli hard disk SATA. Non c'è un'altro modo per ovviare questo problema. Grazie
aggiorna all'ultima versione il bios, quindi setta nel bios hd come ide, in questo modo credo che tu non abbia bisogno dei sata per l'istallazione, magari li metti dopo e cambi il settaggio nel bios
ugori57 è offline  
Old 19-10-2007, 10:52   #4475
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
1) Ma il nostro nb supporta un sistema audio 5.1? se si, tra questi due sistemi quale consigliereste?
a) ALTEC VS3251 (49.90€) http://www.apstore.it/?lang=it&secti...3&filter=casse
b) Creative Inspire T6100 (54.90€) http://it.europe.creative.com/produc...ct=15774&nav=0
Io, per fama, punterei sulle Creative, solo che il telecomando ad infrarossi delle ALTEC non mi dispiacerebbe. Che dite?
In estrema sintesi:
Per poter usare correttamente sistemi audio 5.1. e superiori devi disporre di un numero adeguato di uscite audio.
A meno che non vuoi utilizzare sistemi audio 5.1 HDMI, ma allora ai prezzi sopra indicati devi aggiungere qualche zero...
Per usare gli impianti da te indicati dovresti acquistare una scheda audio esterna...anche entry level...ma che abbia il jack per i frontali, il jack per i posteriori e il jack per il subwoofer.
moadib978 è offline  
Old 19-10-2007, 11:06   #4476
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ciao, scusa il disturbo, volevo kiederti, visto che mi sembri ferrato, se potevi spiegarmi che cosa comporta (a cosa serve) esattamente togliere lo swap? E' effettivamente utile (uso XP SP2)?

Grazie in anticipo!
E' utile perchè forzi il sistema a far girare tutto in ram, senza i rallentamenti dell'estensione della ram su disco.

Non devo spiegarti io quanto è più veloce l'accesso e la lettura da ram rispetto all'hard disk.

Ovviamente il contro è che un eventuale esaurimento della memoria arriverà prima rispetto a un sistema con swap, ma con un Xp leggero e almeno 2 giga di ram non dovresti avere nessun problema, e risulta tutto molto più veloce.

Un esempio: stai giocando e riduci il gioco a icona perchè hai bisogno di aprire un'altra applicazione.
Normalmente Xp swapperebbe i 700 Mb di ram occupati dal gioco, cioè per liberare ram li scriverebbe su disco.

E infatti poi quando fai Alt + Tab per riprendere il gioco, il sistema andrà a ricaricare il gioco da hard disk, con tutta la lentezza del caso, qualche scatto qua e là etc.

Se togli la swap il gioco rimane sempre in ram, non ti accorgi nemmeno di averlo ridotto a icona 5 minuti prima, riparti immediatamente.

Un esempio dei tanti...
danello è offline  
Old 19-10-2007, 11:21   #4477
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Ero intenzionato ad acquistare un dell, ma un ragazzo mi ha segnalato l'offerta sottocosto a 899eurini.

Già il prezzo di Dell mi sembrava buono, ma questo è ancora meglio! Inoltre a fronte di componenti simili (ma la cpu dell'acer è superiore) spenderei 100euro meno e avrei il pc subito (mi secca aspettare un mese per un pc).

Lo schermo è nella media, la vga è identica al Dell e si può overclokkare. Ho letto che fa girare anche bioshock, quindi per i prossimi mesi non credo che avrà grossi problemi...però ho letto che scalda molto. tutto questo, alla lunga, può inficiare le componenti?

Mi pare l'unico difetto certo, quello del riscaldamento...ma con 899€ se lo trovo sono molto tentato
Old 19-10-2007, 11:22   #4478
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ho messo gli ultimi drivers del touchpad e dei tasti a sfioramento ma ora ad ogni avvio di windows mi chiede se voglio avviare il programma...si può evitare sta roba ?
Ciao
Ho avuto lo stesso problema. Non ho trovato soluzione quindi ho reinstallato i driver precedenti visto che non c'erano grandi novità.
acidopuro è offline  
Old 19-10-2007, 11:22   #4479
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Ciao
Ho avuto lo stesso problema. Non ho trovato soluzione quindi ho reinstallato i driver precedenti visto che non c'erano grandi novità.
Ottimo allora li levo
jokervero è offline  
Old 19-10-2007, 11:44   #4480
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E' utile perchè forzi il sistema a far girare tutto in ram, senza i rallentamenti dell'estensione della ram su disco.

Non devo spiegarti io quanto è più veloce l'accesso e la lettura da ram rispetto all'hard disk.

Ma si può escludere lo swap anche con VISTA con 2gb di ram?
E se lo swap venisse impostato su una memoria SD da 2Gb?
Ciao
acidopuro è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian