Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2007, 19:46   #4381
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Grazie! Ho risolto il problema!!
Ho sempre diffidato dall'installare pacchetti di codec, perchè creano spesso (se non sempre!) problemi, questi invece mi hanno convinto, mi sono parsi seri (ad esempio non propongono nessun player)...spero di non pentirmene

Grazie ancora!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 17-10-2007, 20:15   #4382
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
L'acer arcade si trova nella partizione di tre giga, se si cancella questa non credo che ci sia un modo x ripristinarlo tranne quello di effettuare il ripristino totale con i dvd di ripristino acer, cmq non posso affermarlo con certezza perchè non l'ho provato personalmente. L'arcade contenuto nel dvd di backup con i driver penso che sia l'acer arcade deluxe che è una applicazione per windows e non quella contenuta nella partizione da tre giga.

Anch'io voglio sostituire l'arcade con Linux MCE (a proposito: mi puoi dire dove posso scaricarlo? dato che il sito ufficiale non è accessibile). Per ora non ho avuto modo di analizzare dettagliatamente l'mbr. Cmq nell'mbr sono contenute le informazioni riguardanti il bootloader e la tabella delle partizioni e con il programma che ho usato (quello conenuto nel file che ho linkato prima) posso solamente salvarlo nella sua totalità senza poter decidere di modificarlo o salvare solamente la parte riguardante il bootloader; cosa che invece ho letto che si può fare in linux ma non ho potuto provare.

Quando avrò un pò di tempo farò delle prove e vi farò sapere. Se avete idee o consigli sarò lieto di leggerli...
No no, ho appena ricontrollato e, oltre all'Acer Arcade di cui giustamente parli tu c'è il software Istant On Arcade (nella cartella SW4). Ora, guardando bene, nel percorso SW4\IOArcade c'è un'altra cartella "XPe" che contiene tra gli altri gli eseguibili DOS "diskpart", "format" e un "rmbr": non è che con questi file si combina qualcosa per ripristinare il MBR originale o che almeno permettono l'avvio dell'Acer Arcade con una nuova installazione? Io la butto lì...
funetto è offline  
Old 17-10-2007, 20:17   #4383
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
driver bluetooth xp

non mi funziona il bluetooth mi son accorto.. quando lo attivo mi compare una periferica acer module mi pare, da installare nella gestione periferiche..
dove posso trovare i driver per xp???

cmq per stalker non e nemmeno style xp a dare problemiii bueee
-rApSTyLe- è offline  
Old 17-10-2007, 20:23   #4384
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Che sia un WD lo dico da 10 pagine...
Ma io ti ho preceduto di un bel pò (vedi post #2925)
Scherzo naturalmente
funetto è offline  
Old 17-10-2007, 20:54   #4385
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da pongicone Guarda i messaggi
Salve a tutti gente!
Cavoli era un po che non venivo qui!
Leggendo qualche post ho notato che bene o male le domande e i problemucci sono sempre gli stessi! eh, maledetto vista!
Comunque:
Sono qui per farvi sapere, o meglio, per fare incavolare, quelli che come me hanno comprato il "gemmino" con l'hd da 200 giga. In particolare ai primi del forum che insieme a me corsero ad acquistarlo appena uscito.
Un mio amico ha comprato il suddetto note, me lo ha dato perchè io gli togliessi quell'insulto di vista e mettessi xp.
Noto subito l'assenza del bluetooth e che l'hd è da 160. Bene dico, non giustifica il fatto che lo ha pagato 300 euro meno di me, ma almeno...
E invece no!!!!!!!!!
Perchè porcaccia di una miseria, questo hd da 160 è una bomba! Udite udite è un Wester Digital!!! Dannazione! Vi assicuro che è molto più veloce e silenzioso del nostro Hitachi da 200.
Grrrrr appena esce un 7200 bello grosso e a prezzo umano.....

Ciao a tutti!
A parte il fatto che Vista non è un insulto, è semplicemente il presente e il futuro dei sitemi operativi targati Microsoft (e funziona benissimo, ovviamente per chi non ragiona come un novantenne che dice "si stava meglio quando si stava peggio", oppure "non ci sono più le mezze stagioni"), il mio HD non è un Western Digital, bensì un Seagate Momentus.
Old 17-10-2007, 20:56   #4386
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Ciao raga ho formattato.. domanda

COME FACCIO A RIMETTERE IL SOFTWARE DELLA CRYSTAL CAM per vedermi inuna finestra

non il driver il programma grazie
Old 17-10-2007, 21:01   #4387
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
A parte il fatto che Vista non è un insulto, è semplicemente il presente e il futuro dei sitemi operativi targati Microsoft (e funziona benissimo, ovviamente per chi non ragiona come un novantenne che dice "si stava meglio quando si stava peggio", oppure "non ci sono più le mezze stagioni"), il mio HD non è un Western Digital, bensì un Seagate Momentus.
Il mio invece è un WD da 160 giga... ma io ho il 5720, non il 5920, e credo che quello che è costato 300 euro in meno, dato che non ha il BT come me, sia il 5720... o sbaglio?

Poi, sul fatto che Vista funzioni benissimo...sembra di sentire quello che ha detto che "le tasse sono bellissime"!

Ultima modifica di francolag60 : 17-10-2007 alle 21:05.
francolag60 è offline  
Old 17-10-2007, 21:18   #4388
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
beh non so dirti io invece faccio il boot da pendrive con dentro già il dvd con il file tib. quindi presumo che tu usi prima il cd per fare il boot e poi togli e metti il dvd con l'archivio...non dovrebbero esserci problemi con la procedura che hai seguito quindi non sò. comunque quando creasti il file tib poi facesti la verifica di integrità? a me è accaduto con alcuni pc che mi diceva che non era un archivio corretto.
Grazie. Puoi dirmi x favore la procedura che hai seguito x fare la pen drive (da quanti Gb?) di avvio di acronis con dentro il tib ?
Grazie ancora.
Comunque la cosa è strana perchè la stessa dentica procedura, eseguita su altri 2 PC fissi, funziona perfettamente. Del resto copiando il tib dal DVD ad un HD esterno USB, è tutto OK.
Ti chiedevo solo, quando hai tempo di provare a fare un backup su DVD e cercare di ripristinarlo da li'.
Fammi sapere. (N.B. io ho il 7500 con lettore DVD-HD, non è che dipende da questo)
extremec è offline  
Old 17-10-2007, 21:48   #4389
giuseppeg88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da funetto Guarda i messaggi
No no, ho appena ricontrollato e, oltre all'Acer Arcade di cui giustamente parli tu c'è il software Istant On Arcade (nella cartella SW4). Ora, guardando bene, nel percorso SW4\IOArcade c'è un'altra cartella "XPe" che contiene tra gli altri gli eseguibili DOS "diskpart", "format" e un "rmbr": non è che con questi file si combina qualcosa per ripristinare il MBR originale o che almeno permettono l'avvio dell'Acer Arcade con una nuova installazione? Io la butto lì...
mi puoi dire dove si trovano precisamente i files a cui ti riferisci? io ho controllato ora il 3°dvd e non li trovo
giuseppeg88 è offline  
Old 17-10-2007, 22:00   #4390
capitanZ
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E' possibile sapere con quale file system è formattata la partizione dell'Acer Arcade? NTFS / fat32 / fat?
Grazie in anticipo
Secondo MBRWiz e' di tipo NTFS, partition type =17, come da seguente dump

MBRWiz - Version 2.0 **beta** for Windows XP/2K3/PE April 30, 2006
Copyright (c) 2002-2006 Roger Layton http://mbr.bigr.net

Disk: 0 Size: 191G CHS: 24321 255 63
Pos MBRndx Type/Name Size Active Hide Start Sector Sectors DL Vol Label
--- ------ ---------- ---- ------ ---- ------------ ------------ -- ----------
0 0 12-DIAG 10.0G No No 63 20,466,747 -- <None>

1 1 06-FAT16B 91G Yes No 20,467,712 185,395,200 C: ACER
2 2 07-NTFS 87G No No 205,862,912 178,057,216 D: DATA
3 3 17-NTFS 3.3G No Yes 383,920,128 6,799,360 -- <None>

Ciao
capitanZ è offline  
Old 17-10-2007, 22:09   #4391
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
Ragazzi scusate qual'è il nome del programma da usare se windows nn si chiude da solo?????
http://www.xs4all.nl/~hveijk/mst/indexe.htm
Vale46TheDoctor è offline  
Old 17-10-2007, 22:19   #4392
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Quote:
Originariamente inviato da capitanZ Guarda i messaggi
Secondo MBRWiz e' di tipo NTFS, partition type =17, come da seguente dump

MBRWiz - Version 2.0 **beta** for Windows XP/2K3/PE April 30, 2006
Copyright (c) 2002-2006 Roger Layton http://mbr.bigr.net

Disk: 0 Size: 191G CHS: 24321 255 63
Pos MBRndx Type/Name Size Active Hide Start Sector Sectors DL Vol Label
--- ------ ---------- ---- ------ ---- ------------ ------------ -- ----------
0 0 12-DIAG 10.0G No No 63 20,466,747 -- <None>

1 1 06-FAT16B 91G Yes No 20,467,712 185,395,200 C: ACER
2 2 07-NTFS 87G No No 205,862,912 178,057,216 D: DATA
3 3 17-NTFS 3.3G No Yes 383,920,128 6,799,360 -- <None>

Ciao
Grazie mille
funetto è offline  
Old 17-10-2007, 22:22   #4393
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Quote:
mi puoi dire dove si trovano precisamente i files a cui ti riferisci? io ho controllato ora il 3°dvd e non li trovo
Allora, 3° dvd è quello dei driver e delle utility acer. Il percorso dovrebbe essere SW4\IOArcade\XPe\ e qui dovresti trovare i files di cui accennavo nel post precedente.
Se non li trovi / hai te li mando da qualche parte
funetto è offline  
Old 17-10-2007, 22:24   #4394
giuseppeg88
Member

Quote:
l'ho trovati. non avevo inteso che tu intendessi in c:.
li sto provando ed è come dici tu: quando ho avviato l'installazione ha reso visibile la partizione di 3 GB ed una volta finita la resa di nuovo invisibile...
quando riavvio vedo se è successo qualcosa.
giuseppeg88 è offline  
Old 17-10-2007, 22:29   #4395
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Il mio invece è un WD da 160 giga... ma io ho il 5720, non il 5920, e credo che quello che è costato 300 euro in meno, dato che non ha il BT come me, sia il 5720... o sbaglio?

Poi, sul fatto che Vista funzioni benissimo...sembra di sentire quello che ha detto che "le tasse sono bellissime"!
Allora, uno che confonde il 5720 con il 5920, può dire qualcosa, che non sia una cazzata, su altro inerente la nostra discussione? Quando tu avevi dieci anni, tutti quelli che ne avevano quindici dicevano che XP era la morte nera, l'orrore puro. Ora che ne hai tu quindici, di anni, dici che Vista è la morte nera, l'orrore puro, e che XP è il Messia che tenta di liberarci dall'avvento dell'apocalisse infernale. Suvvia, imparate una briciola di programmazione, non fate gli "samnettini" senza avere la minima cognizione di causa su quanto concerne la stesura di una sola riga di codice. Vista funziona benissimo, lo ribadisco. BENISSIMO, capisci. Se tu non sei capace di usufruirne, è un problema delle tue dita, non del SO.
Old 17-10-2007, 22:57   #4396
pongicone
Member

L'Avatar di pongicone

Quote:
Suvvia, imparate una briciola di programmazione, non fate gli "samnettini" senza avere la minima cognizione di causa su quanto concerne la stesura di una sola riga di codice. Vista funziona benissimo, lo ribadisco. BENISSIMO, capisci. Se tu non sei capace di usufruirne, è un problema delle tue dita, non del SO.
Guarda, rispondo io al posto di francolag.
Al parte il fatto che già da come hai risposto a me precedentemente sembra che tu sia il fratello di bill gates. E comunque sia:
1) una persona è libera di esprimere le proprie opinioni senza dove essere etichettata come ignorante.
2) xp appena uscì faceva pena, poi con il tempo è diventato il so molto buono che è adesso, e forse più in la lo farà anche vista.
3) leggiti un po di articoli qui e la, non esiste casa di hardware o software che sia soddisfatta di vista.
4) la microsoft si tira continuamente la zappa sui piedi, prima annunciando un nuovo sistema operativo fra tre anni, poi offrendo il downgrade a xp e poi prolungando ancora più a lungo il supporto per lo stesso.
5) non so gli altri, ma il sottoscritto è un informatico che lavora nel settore e ogni giorno ho tra le mani pc di persone che vogliono togliere xp e mettere vista.
6) una persona che sa di stesura di codice sa dire che il migliore so è l'OSX.

Tornanto in topic, per francolag, no il pc è un 5920 e conferno che ha un wd.
pongicone è offline  
Old 17-10-2007, 23:08   #4397
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Vista sul 5920G: due osservazioni IMHO

Quote:
Suvvia, imparate una briciola di programmazione, non fate gli "samnettini" senza avere la minima cognizione di causa su quanto concerne la stesura di una sola riga di codice. Vista funziona benissimo, lo ribadisco. BENISSIMO, capisci. Se tu non sei capace di usufruirne, è un problema delle tue dita, non del SO.
Dai, non cercare la rissa!
Programmare e usare tranquillamente un S.O. non hanno necessariamente un legame diretto: sono un vecchio programmatore arrugginito, ma queste cose sono chiare: mica deve programmare MS Vista, francolag60!

Vista funziona benissimo a te! Ne son contento. A me, che non ho quasi toccato la configurazione iniziale preinstallata da Acer, crea non di rado problemi.

Possiamo discutere all'esaurimento se sia più colpa del S.O. o di tutto il sw che gira attorno, compresi i driver certificati (non ho modificato i driver video originali, apposta per non prestare il fianco a possibili "scaricabarile" su driver non certificati, ecc.). Io ho spesso problemi nell'avvio di Firefox (sempre avviato benissimo da anni su XP), del quale vedo il task ma non è possibile il kill da Gestione attività; spesso ottengo il noto messaggio su mancata risposta del driver video che viene ripristinato; il sistema non sempre completa l'ibernazione o il ritorno da stand-by o ibernazione stessa (è anche tra i problemi elencati tra quelli affrontati dal Service Pack in test).

TUTTI i test svolti da riviste che sono riuscito a leggere dimostrano che a parità di HW di recentissima produzione il sistema con installato Vista perde parecchi punti rispetto a XP in quasi tutti i tipi di benchmark.

Acer (per tornare in topic) si è lamentata della mole di problemi aperti e della fatica delle aziende produttrici di HW nel portare Vista (allo stato attuale) ad un grado di stabilità e prestazioni confrontabile a XP SP2.
Moltissimi nel settore sono perplessi, vista la situazione del S.O. dopo tanti anni di sviluppo e quasi 10 mesi di distribuzione sul mercato.
Non si dice che il prodotto sia marcio e irrecuperabile, ma che oggi non è quello che tanto ci è stato promesso, e la gente è spesso nervosa o arrabbiata.
Se tu, da programmatore ben documentato come mi pare di capire tu sia, hai stima dell'architettura di Vista e della sua capacità di garantire un servizio da S.O. efficace e piattaforma di riferimento per i prossimo due/tre anni è un altro discorso. Altri hanno maturato la convinzione che su PC moderni e prestanti come il nostro 5920G e derivati, l'azzoppamento portato da Vista sia un insulto ai soldi spesi ed alle promesse della configurazione comprata e pagata.

Te lo dico pur essendo uno che finora ha cercato di tener duro e lasciare installato quel Vista licenza ufficiale che ho pagato assieme al Notebook, aggiornando ad ogni patch ufficiale di Vista, upgradando il BIOS e quanto altro potevo per mettere Vista nelle migliori condizioni di lavoro. Certo, non voglio essere costretto a usare MS Office, MS Mail, MS Explorer, MS Firewall, MS Media center, ecc. nel tentativo di garantirmi maggior stabilità, perché preferisco altri sw e non ho comprato una scatola nera ma un PC che, da oltre vent'anni, significa poter installare i prodotti di mercato che si preferisce.
OldDog è offline  
Old 17-10-2007, 23:13   #4398
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Ma io non ho capito una cosa: in poche parole cosa pretendete da Vista ? In fatti intendo.

Io uso Vista e non capisco in cosa sia inferiore a XP davvero faccio fatica a capirlo....
jokervero è offline  
Old 17-10-2007, 23:20   #4399
giuseppeg88
Member

Quote:
Allora ho effettuato un pò di prove e queste sono le conclusioni alle quali sono arrivato:

è vero che c'è l'installazione dell'arcade memorizzata nella cartella acer dentro C: ma funziona solamente se vede che c'è l'mbr Acer; infatti con il pulsante che già funziona l'installazione va a buon fine e ripristina l'arcade alle sue impostazioni predefinite;

se invece, pur essendoci la partizione, non c'è l'mbr acer da errore e non continua l'installazione (ho fatto le prove alternando l'mbr che mi ha installato windows e quello che ho sovvrascritto io originale acer).

Ultima modifica di giuseppeg88 : 17-10-2007 alle 23:36.
giuseppeg88 è offline  
Old 17-10-2007, 23:41   #4400
capitanZ
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Allora ho effettuato un pò di prove e queste sono le conclusioni alle quali sono arrivato:

è vero che c'è l'installazione dell'arcade memorizzata nella cartella acer dentro C: ma funziona solamente se vede che c'è l'mbr Acer; infatti con il pulsante che già funziona l'installazione va a buon fine e ripristina l'arcade alle sue impostazioni predefinite;

se invece, pur essendoci la partizione, non c'è l'mbr acer da errore e non continua l'installazione (ho fatto le prove alternando l'mbr che mi ha installato windows e quello che ho sovvrascritto io originale acer).
Dato che ci sei, non e' che per caso hai provato il file ETFSBOOT.COM
che si trova in BOOT/ del primo DVD di ripristino ?
capitanZ è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian