| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-10-2007, 13:51 | #4361 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Roma 
				 | 
		Ma i dvd di ripristino che si fanno con l'utility apposita ricreano anche l'mbr per l'acer arcade o no? Lo chiedo perche' se e' vero che con vista installato ex novo si perde questa funzionalita', allora per forza nei dvd di ripristino ci deve essere un qualcosa che l'abiliti altrimenti che dvd di ripristino sono se reinstallandoli perdo questa funzionalita'? Altra cosetta: come mai si suggerisce di installare vista pulito e poi solo le utility che servono invece di usare il vista preinstallato disinstallando le utility? E' solo una questione di spazio sprecato per eventuali dll in piu' o registro piu' grande o che altro? grazie | 
|   | 
|  17-10-2007, 14:14 | #4362 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2007 
				 | 

RIPRISTINARE IL TASTO ARCADE DOPO L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP

dopo svariate prove sono riuscito a ripristinare la funzionalità del pulsante arcade (quello sopra play). Come pensavo le istruzioni necessarie per quel pulsante sono contenute nell'mbr (che è modificato dall'acer), e che installando xp viene sostituito con quello standard. Ringrazio prima di tutto CapitanZ (che mi ha passato il suo mbr) senza il quale non avrei potuto fare nulla. REQUISITI: -non aver ridimensionato le partizioni -non aver cancellato la partizione da 3 GB -dvd di windows vista (quello che è contenuto nella confezione di plastica) che danno insieme al pc PROCEDURA (da effetuare da vista, da xp non ho provato): -una volta scaricato il file MBRWiz2.0.zip, estrarlo in una cartella qualsiasi dell'hard disk -avviare il prompt dei comandi (si trova in accessori) con privileggi da amministratore -spostarsi nella cartella dove è salvato il programma MBRWiz.exe (precedentemente estratto) -eseguire il comando "MBRWiz /save=backup.dat" (senza virgolette) per salvare una copia di backup -PER CHI HA L'HARD DISK DA 200 GB: eseguire il comando "MBRWiz /restore=mbracer200.dat" per sovvrascrivere l'attuale l'mbr con quello originale acer -PER CHI HA L'HARD DISK DA 160 GB: eseguire il comando "MBRWiz /restore=mbracer160.dat" per sovvrascrivere l'attuale l'mbr con quello originale acer -arrestare il sistema e provare se funziona il tasto arcade -dato che nell'mbr c'è un informazione ke identifica ogni singolo hard disk subito dopo windows non dovrebbe avviarsi -in questo caso avviare il pc con il dvd di windows vista, scegliere l'opzione "ripristina", dopo un pò appare una finestra che dice di aver individuato un errore, quindi cliccare "ripara e riavvia" ora tutto dovrebbe funzionare e vi dovreste ritovare il pulsante arcade di nuovo funzionate!!! AVVERTENZE: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABLITA' DI NESSUN GENERE SU EVENTUALI DANNI SUBITI SEGUENDO QUESTA GUIDA file: http://www.webalice.it/giuseppeg88/MBRWiz2.0.zip Ultima modifica di giuseppeg88 : 20-10-2007 alle 13:10. Motivo: aggiunto mbr dell'hard disk da 160 GB | 
|   | 
|  17-10-2007, 14:29 | #4363 | |
| Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | Quote: 
 Allora siamo in quattro. Quasi quasi apriamo un club.   Ho fissato solamente la memoria di swap e disabilitato la sidebar che ritardava un po l'avvio e non mi interessava. Con vista ovviamente. Per il discorso della durata della batteria anche a me dura circa 3.5 ore con l'impostazione bilanciata con la luminosità aumentata al 70% rispetto al settaggio originale collegato in rete tramite cavo e WiFI disabilitato. Ho provato a lasciare usare il NB fino a termine batteria. Mentre lavoravo è andato in ibernazione o almeno doveva farlo. Solo che si è bloccato ad una situazione intermedia tra la sospensione e l'ibernazione e non ripartiva più. Ho dovuto forzare lo spegnimento. Avete mai provato? Ciao | |
|   | 
|  17-10-2007, 14:32 | #4364 | |
| Member Iscritto dal: Aug 2007 Città: Milano 
				 | Quote: 

__________________ Sono qui perchè non sono altrove... | |
|   | 
|  17-10-2007, 14:48 | #4365 | |
| Junior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | Quote: 
   secondo voi cosa posso fare x farlo funzionare? grazie ciao | |
|   | 
|  17-10-2007, 14:54 | #4366 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2007 Città: Ud 
				 | 
		E' possibile sapere con quale file system è formattata la partizione dell'Acer Arcade? NTFS / fat32 / fat? Grazie in anticipo | 
|   | 
|  17-10-2007, 15:31 | #4367 | 
				 | 
		Ma il programma dell'acer arcade quindi non e' contenuto in nessun dvd/ripristinabile in nessun modo? Cioe' se cancello la partizione, anche se dovessi ricrearla, non ci sarebbe modo di avere quel programma? Qualcuno ha provato a farci un backup con i soliti tools tipo trueimage ?
		 | 
|   | 
|  17-10-2007, 15:41 | #4368 | |
| Junior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | Quote: 
 come fare per risolvere questo problema?     forse ripristinare tutto? ma facendolo mi ripristina la partizione originale?     | |
|   | 
|  17-10-2007, 15:48 | #4369 | |
| Member Iscritto dal: Sep 2007 Città: Ud 
				 | Quote: 
 -al primo tentativo una partizione da 3gb formattata con fs ntfs -al secondo spazio non allocato, con la speranza che l'installer scegliesse da solo grandezza della partizione e file system da utlilizzare. Ma niente... | |
|   | 
|  17-10-2007, 16:01 | #4370 | |
				 | Quote: 
  Sagaci questi della Acer, hanno inventato un modo per costringerti a rimanere con vista e partizioni di fabbrica. Chissa' se a livello di licenza e' ammissibile, dopotutto io comprando il portatile ho comprato anche i programmi (visto che me li rende disponibili da installare postumi) e quindi installarli quando e come voglio (nel rispetto delle loro specifiche)...sempre che non sia una carenza programmativa (leggasi bug  ) | |
|   | 
|  17-10-2007, 16:09 | #4371 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2000 Città: ROMA 
				 | Quote: 
   solo che dovrei ritirarlo domani ...   
				__________________ SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro | |
|   | 
|  17-10-2007, 17:00 | #4372 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: hinterland Milano 
				 | Quote: 
  Nell'uso ordinario, modalità consumo Bilanciato senza personalizzazioni, il mio 5920g (quello con Hard Disk da 200GB e lettore DVD non HD) non arriva alle due ore di autonomia se uso applicazioni (game, DVD Player) che usano la scheda grafica e accedono al DVD e comunque resta sotto le 2h30' anche per usi più leggeri. Ho però la batteria meno capiente (non ho sottomano la sigla) e utilizzo l'installazione originaria di MS Vista con pochissime modifiche (cambiato firewall e antivirus, disabilitata la sidebar, mantenuti i tool Acer): voi che batteria utilizzate? | |
|   | 
|  17-10-2007, 17:06 | #4373 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: hinterland Milano 
				 | Quote: 
 | |
|   | 
|  17-10-2007, 17:21 | #4374 | |
| Member Iscritto dal: Aug 2007 Città: Milano 
				 | Quote: 

__________________ Sono qui perchè non sono altrove... | |
|   | 
|  17-10-2007, 18:37 | #4375 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | |
|   | 
|  17-10-2007, 18:41 | #4376 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | 

...magari, visto che io ho un problemino con i driver...e pare che qui sul forum nessuno abbia il modello con t7500 e hd! Ciao!! Comunque continuo a rivolgere un'appello: chi ha il modello suddetto batta un colpo   | 
|   | 
|  17-10-2007, 18:58 | #4377 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Alessandria 
				 | Quote: 
 Prova con K-lite codec pack full, c'è proprio tutto. 
				__________________ Nemo me impune lacessit! | |
|   | 
|  17-10-2007, 19:00 | #4378 | 
				 | 

Questa non mi è piaciuta!

Salve a tutti gente! Cavoli era un po che non venivo qui!   Leggendo qualche post ho notato che bene o male le domande e i problemucci sono sempre gli stessi! eh, maledetto vista! Comunque: Sono qui per farvi sapere, o meglio, per fare incavolare, quelli che come me hanno comprato il "gemmino" con l'hd da 200 giga. In particolare ai primi del forum che insieme a me corsero ad acquistarlo appena uscito. Un mio amico ha comprato il suddetto note, me lo ha dato perchè io gli togliessi quell'insulto di vista e mettessi xp. Noto subito l'assenza del bluetooth e che l'hd è da 160. Bene dico, non giustifica il fatto che lo ha pagato 300 euro meno di me, ma almeno... E invece no!!!!!!!!!   Perchè porcaccia di una miseria, questo hd da 160 è una bomba! Udite udite è un Wester Digital!!! Dannazione! Vi assicuro che è molto più veloce e silenzioso del nostro Hitachi da 200.   Grrrrr appena esce un 7200 bello grosso e a prezzo umano..... Ciao a tutti! | 
|   | 
|  17-10-2007, 19:00 | #4379 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2001 Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei) 
				 | 
		Che sia un WD lo dico da 10 pagine...   | 
|   | 
|  17-10-2007, 19:38 | #4380 | ||||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quando avrò un pò di tempo farò delle prove e vi farò sapere. Se avete idee o consigli sarò lieto di leggerli... | ||||
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.