Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2007, 09:52   #4341
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ho installato xp, credo di aver fatto tutto correttamente, anche se non ho seguito un ordine per installare i vari driver, però quando provo a visualizzare un filmato con windows media player 11 mi dà sempre problemi con i codec, non sono riuscito a visualizzare nessun filmato (anche semplici mpg che non necessitano di particolari codec) se non con vlc. E' possibile che sia un problema di driver della scheda video? io uso i 163.75 se non sbaglio, comunque tra i più recenti.
certo che i driver per queste schede che non sono ancora maturi, mah!
Old 17-10-2007, 09:59   #4342
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da vin_sal Guarda i messaggi
Ho installato xp, credo di aver fatto tutto correttamente, anche se non ho seguito un ordine per installare i vari driver, però quando provo a visualizzare un filmato con windows media player 11 mi dà sempre problemi con i codec, non sono riuscito a visualizzare nessun filmato (anche semplici mpg che non necessitano di particolari codec) se non con vlc. E' possibile che sia un problema di driver della scheda video? io uso i 163.75 se non sbaglio, comunque tra i più recenti.
non è un problema di driver, ma di codec installati.
vlc funziona perchè li ha incorporati.
devi scaricare ed installare i vari codec necessari, divx, xvid ecc. oppure utilizzare un programma all codec.
Old 17-10-2007, 10:07   #4343
Stiky
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: PD
raga vi prego so ke potrò sembrare stupido anke perchè è la 3^ volta ke faccio la stessa domanda ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione e sono disperato..
Ho formattato e fatto il doppio boot vista/xp ma con xp continua a dirmi che non rileva nessun dispositivo audio collegato!
avete una qualche idea del perchè possa fare qualcosa del genere?
i driver della scheda audio li ho installati tutti correttamente ma ancora niente...
Se qualcuno ha un qualsiasi consiglio vi prego fatemelo sapere!
Grazie
Stiky è offline  
Old 17-10-2007, 10:15   #4344
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Anche a me da lo stesso problema, e non crdo sia solo un problema di codec perchè video che riuscivo a vedere sull'altro pc (con windows media player e senza nessun codec aggiuntivo installato) con il nb non riesco a vederli. Tra l'altro capita che l'acquisizione codec riesce a farla, ma poi non si vedono lo stesso. Mi ci sono sbattuto un pò ma non sono riuscito a cloncludere nulla, poco importa, alla fine basta usare un player diverso, io ad esempio uso Nero ShowTime che è completo come supporto formati, userei VLC (il migliore in assoluto!!!) solo che è un pò troppo grezzo cm interfaccia e poi, come risparmio di risorse, è praticamente nullo, ad esempio WMP occupa la metà delle risorse dei comuni player... peggio per lui che non vuole lavorare
Vale46TheDoctor è offline  
Old 17-10-2007, 10:23   #4345
vin_sal
Member

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
non è un problema di driver, ma di codec installati.
vlc funziona perchè li ha incorporati.
devi scaricare ed installare i vari codec necessari, divx, xvid ecc. oppure utilizzare un programma all codec.
se volessi visualizzare un filmato in dvx ti darei ragione, è la cosa che ho pensato anch'io ma non ne riesco a vedere nemmeno uno, inoltre tra i vari errori una volta me ne è comparso uno riguardo la scheda video ma non lo ricordo al momento, ecco perchè ho subito pensato a problemi di driver. comunque potresti consigliarmi qualche pacchetto completo di codec? voglio fare ugualmente questa prova.

Quote:
Originariamente inviato da Stiky Guarda i messaggi
Ho formattato e fatto il doppio boot vista/xp ma con xp continua a dirmi che non rileva nessun dispositivo audio collegato!
avete una qualche idea del perchè possa fare qualcosa del genere?
i driver della scheda audio li ho installati tutti correttamente ma ancora niente...
a me è capitata la stessa cosa, se il problema è lo stesso andando in gestione periferiche dovresti vedere un punto esclamativo vicino ad una periferica indicata come PCI. se così prova ad installare manualmente i driver, col tasto destro-aggiorna driver e cerca i file .inf nel pacchetto dei driver audio.
Old 17-10-2007, 10:34   #4346
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi qualcosa sul fatto di impostare su 1024 o 2048??? che differenze e vantaggi ci sono mettendolo l'uno o l'altro??? per adesso il mio è configurato così:

dimensioni iniziali --> 2046
dimensioni massime --> 4092

lascio così o imposto diversamente?!?!?!
sapete dirmi qualcosa a riguardo?! Vale46TheDoctor tu come hai impostato questi valori
Liberato83 è offline  
Old 17-10-2007, 10:51   #4347
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
sapete dirmi qualcosa a riguardo?! Vale46TheDoctor tu come hai impostato questi valori
Per quanto riguarda lo SWAP dicono di portarlo su una partizione diversa dalla C.
Io l'ho fatto disabilitando la gestione automatica, mettendo non gestita su C e fissa a 3000 e 3000 su D
Non saprei dirti se è la soluzione migliore.
Ciao
acidopuro è offline  
Old 17-10-2007, 10:53   #4348
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
dipende da cosa devi farci col pc,io ho messo 1024 perchè non sono mai arrivato a saturare la ram,quindi per me lo swap poteva benissimo essere disabilitato,non l'ho fatto solo perchè dopo alcuni programmi davano problemi.
sicuramente + di 2 gb di swap sono esagerati...
gianluca_1986 è offline  
Old 17-10-2007, 11:37   #4349
chiccomarad
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da valevalekk Guarda i messaggi
sono nuova di questo forum.
inoltre nn sono praticissima di computer..
mi potreste spiegare in modo preciso i vari passi che devo fare per formattare il mio portatile acer aspire 5920G??

ho già i tre dvd ...due di ripristino predefiniti dal costruttore ed uno di backup di driver eapplicazioni.(scaricati cn erecovery management)
col portatile è uscito anche un dvd vista..ma credo che sia solo un aggiornamento.

non so dove siano product key..qualora ci siano.

da gestione disco...il comando formatta è inattivo. e comunque..nn posso formattare se il mio sistema operativo è in uso giusto?

ho provato anche a premere f2...e poi f8..per avviare w cn la modalità provvisoria prompt dei comandi..poi nn sapevo bene cosa fare...nn riuscivo ad indirizzare verso il dvd..(ho provato a scrivere fdisk)

ripristino configurazione di sistema è risultato impossibile.

sn andata in gestione disco e ci sono tre partizioni..uno senza nome, nè lettera, uno sugli 84 gb...cn scritto DATA D: che ho formattato.ma non so quanto se sia stato utile...se non dannoso.

mentre ACER C: appunto non sono riuscita.

e non capisco come fare.

qualcuno può aiutarmi??

per me sarebbe anche più comodo installarci xp..perchè le versioni di office di vista sono troppo recenti, e poi devono scadere.

leggi la prima pagina del thread e la guida di ValetheDoctor a pagina 130,poi se ha i problemi siamo qua!

ciao
chiccomarad è offline  
Old 17-10-2007, 11:39   #4350
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
dipende da cosa devi farci col pc,io ho messo 1024 perchè non sono mai arrivato a saturare la ram,quindi per me lo swap poteva benissimo essere disabilitato,non l'ho fatto solo perchè dopo alcuni programmi davano problemi.
sicuramente + di 2 gb di swap sono esagerati...
Anche io ho impostato lo swap min-max a 1024; all'avvio Windows ne utilizza circa 40mb, ma con l'utilizzo di altri programmi non ho mai superato i 100mb.
funetto è offline  
Old 17-10-2007, 11:42   #4351
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Ma solo io mi trovo bene con il pc lasciato a default ?
jokervero è offline  
Old 17-10-2007, 11:55   #4352
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
No, siamo in due. Ho solo disattivato un due cosette dall'avvio, ma per il resto è perfettamente vergine. Mai avuto un problema, ci lavoro e ci gioco alla grande, e sotto il tanto vituperato Vista, per di più.
Old 17-10-2007, 11:58   #4353
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Anche a me da lo stesso problema, e non crdo sia solo un problema di codec perchè video che riuscivo a vedere sull'altro pc (con windows media player e senza nessun codec aggiuntivo installato) con il nb non riesco a vederli. Tra l'altro capita che l'acquisizione codec riesce a farla, ma poi non si vedono lo stesso. Mi ci sono sbattuto un pò ma non sono riuscito a cloncludere nulla, poco importa, alla fine basta usare un player diverso, io ad esempio uso Nero ShowTime che è completo come supporto formati, userei VLC (il migliore in assoluto!!!) solo che è un pò troppo grezzo cm interfaccia e poi, come risparmio di risorse, è praticamente nullo, ad esempio WMP occupa la metà delle risorse dei comuni player... peggio per lui che non vuole lavorare
Prova con questo http://www.hwupgrade.it/download/file/3069.html
Old 17-10-2007, 11:59   #4354
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Quote:
se volessi visualizzare un filmato in dvx ti darei ragione, è la cosa che ho pensato anch'io ma non ne riesco a vedere nemmeno uno, inoltre tra i vari errori una volta me ne è comparso uno riguardo la scheda video ma non lo ricordo al momento, ecco perchè ho subito pensato a problemi di driver. comunque potresti consigliarmi qualche pacchetto completo di codec? voglio fare ugualmente questa prova.

a me è capitata la stessa cosa, se il problema è lo stesso andando in gestione periferiche dovresti vedere un punto esclamativo vicino ad una periferica indicata come PCI. se così prova ad installare manualmente i driver, col tasto destro-aggiorna driver e cerca i file .inf nel pacchetto dei driver audio.
Prova con questo http://www.hwupgrade.it/download/file/3069.html
Old 17-10-2007, 12:11   #4355
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
siamo almeno in tre, anch'io solo qualche aggiornamento driver e tolto qualche cosetta, per il resto alla grande.
se solo si potesse settare al meglio il risparmio energetico per far durare di più la batteria, sarebbe il massimo, ma questo argomento vedo che sul forum nn ha avuto molta fortuna, pochi test pochi smanettamenti. io per ora sono sulle tre ore di con la batteria, in wirless.
ugori57 è offline  
Old 17-10-2007, 12:18   #4356
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
siamo almeno in tre, anch'io solo qualche aggiornamento driver e tolto qualche cosetta, per il resto alla grande.
se solo si potesse settare al meglio il risparmio energetico per far durare di più la batteria, sarebbe il massimo, ma questo argomento vedo che sul forum nn ha avuto molta fortuna, pochi test pochi smanettamenti. io per ora sono sulle tre ore di con la batteria, in wirless.
Ovvio, gli aggiornamenti driver sono d'obbligo, quelli li faccio regolarmente. Per la batteria, con il mio modello arrivo a 4 ore e 15, risultato + che ottimo, direi.
Old 17-10-2007, 12:30   #4357
ugori57
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Ovvio, gli aggiornamenti driver sono d'obbligo, quelli li faccio regolarmente. Per la batteria, con il mio modello arrivo a 4 ore e 15, risultato + che ottimo, direi.
4.15 h stando connesso in wirless? ottimo, se potessi darmi qualche dritta sulle impostazioni per il risparmio energetico te ne sarei grato
ugori57 è offline  
Old 17-10-2007, 12:41   #4358
vin_sal
Member

anche a me supera le 4 ore di autonomia, settando "bilanciato" e senza altre impostazioni particolari.
Old 17-10-2007, 12:48   #4359
ugori57
Senior Member

Quote:
anche a me supera le 4 ore di autonomia, settando "bilanciato" e senza altre impostazioni particolari.
ottimo, ma con quali applicazioni? ti dura 4 ore navigando in wireless? io in wifi in modalità risparmio energetico sono intorno alle tre ore.

speriamo in altre info e suggerimenti di settaggio. come ho scritto qualche post fa, nel pannello di controllo nvidia dovrebbe esserci il powermizer, che a me nn compare purtroppo, perchè pare nn supportato da vista, il quale dovrebbe dare la possibilità di settare al risparmio intelligente la scheda video.
a proposito lcd quando usato a batteria a che percentuale di luminosità l'avete? quello succhia tantissimo.
aspetto risposte
ugori57 è offline  
Old 17-10-2007, 13:26   #4360
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
...modello con alta definizione

...ragazzi c'è qualcuno che utilizza il nostro notebook per vedere i film in hd ed ha voglia di fare due chiacchere?
Ciao a tutti!
gab983 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian