| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-10-2007, 23:33 | #4221 | |
| Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 
		Ho la versione 7300. Qualcuno sa darmi spiegazioni sulla segnalazione di questi errori hardware conteggiati dal monitoraggio risorse di vista? Quote: 
 | |
|   | 
|  14-10-2007, 23:56 | #4222 | 
| Junior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | 

Operazioni preliminari

Ciao a tutti. Finalmente mi è arrivato   Stavo facendo i primi settaggi, però avrei delle domande (di rito): 1) Io ho comprato qullo da 160GB. Mi ritrovo 2 partizioni, la principale da circa 70GB e la seconda da circa 66GB. E i restanti 24GB che fine hanno fatto   2) Il cd di Vista a che serve? Se è per un aggiornamento del SO, non è meglio farlo online da Windows update? 3) E' normale che appena acceso già mi succhia 1GB di RAM? 4) Questa penso di saperla, ma per sicurezza la richiedo: il disco di ripristino si fa da Acer eRecovery Management? Qualche anima pia può togliermi questi dubbi?   Mi rendo conto che probabilmente sono argomenti già affrontati, quindi può andare bene anche un link esterno o un richiamo a qualche vecchio post. Grazie in anticipo e ciao   | 
|   | 
|  15-10-2007, 00:17 | #4223 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | Quote: 
 Questo è vista 64 bit: http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15361 Non dovrebbero creare nessun problema con il nostro nb, almeno io è già un pò ke li uso (su XP xò) e non mi hanno dato nessun problema, anzi dovrebbero garantirti più stabilita, ad esempio non hai più il problema dello stand-by e del riavvio che si blocca, e quindi non devi più usare MST. | |
|   | 
|  15-10-2007, 00:46 | #4224 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2000 Città: ROMA 
				 | Quote: 
   penso che tu possa trovare le risposte in prima pagina ... cmq il cd di Vista nn contiene un semplice aggiornamento ma il so completo. 
				__________________ SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro | |
|   | 
|  15-10-2007, 01:41 | #4225 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | 

...non so darti la spiegazione, ma anche a me da monitoraggio risorse mi da 100 errori hardware al secondo. Cmq nn penso che sia qualcosa di grave...anzi penso che lo faccia a tutti quelli con il 5920 visto che io nn ho modificato pressochè nulla ciao!
		 | 
|   | 
|  15-10-2007, 09:47 | #4226 | |
| Member Iscritto dal: Nov 2005 
				 | Quote: 
       | |
|   | 
|  15-10-2007, 10:20 | #4227 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Roma 
				 | 
		Ciao a tutti! Da ieri sono un felice possessore del notebook in questione (un regalo inatteso   ) e mi sto' informando sulle potenzialita' (e negativita' , per ora mi sembrano poche)...mi ci vorranno un po' di giorni per leggere le 200 e passa pagine del thread, ma lo faro'  Intanto chiedo alcune cose: 1) vorrei usare il portatile collegandoci il mio attuale monitor da 19" (classico formato 1280x1024) e quando serve usare anche il suo monitor da 15" (16:9), e' possibile gestire questo "dual monitor" con risoluzioni diverse, o ci sono problemi? Sarebbe possibile farlo in modo trasparente nel senso che accendo il portatile e mi si visualizza il tutto sul monitor esterno senza dover switchare per forza usando il suo monitor da 15" e dopo essere entrati nel sistema operativo? 2) sicuramente comprero' una unita' di dissipazione per notebook, lo zalman mi sembra buono, c'e' di meglio per questo notebook? 3) mi solleticava l'idea di cambiare l'HD con uno da 7200 giri anche di capienza inferiore (anche perche' cosi' potrei conservarmi l'hd originale intonso con windows vista e installarci subito l'xp su quello nuovo), qualcuno l'ha gia' fatto o sa se e' fattibile? Purtroppo i miei "spacciatori" di hardware non mi pare abbiano a listino hd sata da 7200 giri 2.5"...esisitono si?  4) a livello prestazionale rispetto al mio attuale pc (quello in firma, comunque un opteron 165 @ 2.9ghz, 2gb ram, ati x1900xtx) il portatile di quanto e' superiore (perche' e' superiore spero :P ) Grazie in anticipo per le risposte   | 
|   | 
|  15-10-2007, 10:45 | #4228 | ||
| Bannato Iscritto dal: Jun 2007 
				 | 
		ciao ragazzi ormai il mio pc appartiene ad un ragazzo di firenze... ma ovviamente continuerò a seguirvi... anche se riuscirò a postare poco dato che ho l'adsl che fà i capricci... volevo solo dire che io personalmente ho provato sul pc sia dischi da 4200 rpm effettivi (un 40gb del 2003 preso in prestito dal mc di un amico),sia il 160 wd da 5400 sia il 200gb 7200: effettivamente il 160 gb come test puri và di piu,ma la differenza la si nota veramente solo con un 7200,sia chiaro che il pc non diventa un supercomputer della nasa,solo che si nota una maggiore reattività del sistema e una velocità di trasferimento maggiore... invece quando ho messo il 40gb ho visto veramente quanto è lento un disco di quel tipo... quindi in conclusione voglio dire che il 200gb montato sul 5920 sicuramente non è il top come velocità,ma non è assolutamente da buttare,anzi si comporta + o - come un qualsiasi 5400rpm,magari un 5-10% meno nel trasferimento file... ho visto che il 200gb 7200 costa 200€! stica.... io l'ho fatto mettere nell'XPS e mi hanno chiesto 90€ di differenza...allora ho fatto l'affare! Quote: 
 personalmente il mio file di swap era impostato su dimensione fissa di 1 gb,e dal registro ho obbligato winzozz a usare escusivamente la ram,e nel caso fosse tutta in uso(impossibile con 2 gb), di usare lo swap... voi come avete impostato il file di swap? magari qualcuno di più esperto mi può contraddire e mi dice un modo + efficace per configurarlo... Quote: 
 2)se non sbaglio qualcuno de forum aveva comprato uno di questi accessori 3)vedi sopra   4)la cpu dovrebbe essere + performante del tuo opteron,la ram idem xke se non sbaglio tu monti delle ddr e non ddr2,la vga invece persno siamo li,ma tieni conto che la 8600 è dx10 e poi il tuo pc in casa è,e in casa rimane...il laptop lo porti dove vuoi senza problemi! | ||
|   | 
|  15-10-2007, 10:45 | #4229 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2007 Città: Milano 
				 | 
		qualcuno è riuscito a personalizzare, su vista o xp, i pulsanti a sfioramento in particolar modo quello per la masterizzazione?

__________________ Sono qui perchè non sono altrove... | 
|   | 
|  15-10-2007, 10:46 | #4230 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: hinterland Milano 
				 | 

Ubuntu 7.10 tra pochi giorni
			 | 
|   | 
|  15-10-2007, 10:58 | #4231 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 
				 | Quote: 
 umberto | |
|   | 
|  15-10-2007, 11:00 | #4232 | |
				 | Quote: 
 Installando i drivers per XP dal sito della synaptic si potrebbe impostare i tasti. Sicuramente quello per la masterizzazione si può fare partire un programma diverso. Il problema è per i tasti multimediali. Bisognerebbe scrivere la stringa di riferimento per far gestire i comandi di WMP. Io non ci sono riuscito anche cercando un po in rete. Nessuno sa dirmi oltre a gab983 se vede errori hardware nel monitoraggio risorse di VISTA?   Io pensavo di fare un test della memoria ram. Qualche suggerimento? Ciao | |
|   | 
|  15-10-2007, 11:09 | #4233 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 
				 | 
		salve a tutti. Riaprirei un attimo la discussione in merito alla durata della batteria. vorrei se possibile che si postassero i vari settaggi in modalità risparmio energetico migliori. magari se qualcuno ha usato per esempio right mark e si è trovato bene guadagnando un pò sul tempo di durata della batteria, potrebbe postare i settaggi. spero essere una idea perseguibile. grazie umberto | 
|   | 
|  15-10-2007, 11:16 | #4234 | |
				 | Quote: 
 Io ho trovato in rete questa procedura, è corretta? " * Da “Start” selezionate “Esegui…“; * Digitate “msconfig.exe” e quindi “OK“; * Selezionate il tab “System.ini“; * Espandete la voce “386enh” cliccando sul simbolo “+”; * Selezionate “Nuovo” e nel box di testo che appare scrivete: “ConservativeSwapfileUsage=1“; * Selezionate “OK” e riavviate il PC; | |
|   | 
|  15-10-2007, 11:28 | #4235 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2007 
				 | |
|   | 
|  15-10-2007, 11:32 | #4236 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2007 
				 | 

avvio da pulsante arcade

Cerco qualcuno che abbia comprato questo pc e non abbia ancora fatto modifiche (come installare xp o cancellare vista) perchè vorrei tanto ripristinare la funzionalità del pulsante arcade da pc spento, e magari modificarla in modo tale che mi faccia avviare una distribuzione di linux che installerei nella partizione da tre giga. Se c'è qualcuno che mi vuole aiutare può provare prima di tutto se premendo il pulsante arcade (quello alla destra della tastiera sopra play) si avvia ancora acer arcade oppure si avvia normalmente windows. Se fa accedere ad arcade possiamo continuare... allora la mia idea era quella di salvare l'mbr tramite una distribuzione linux e poi analizzarla e sovrascriverla nel mio pc per vedere se fuonziona. Ho trovato questa pagina molto utile a ciò ke vorrei fare. In pratica si deve avviare linux, montare l'hard disk e mandare il comando ""dd if=/dev/hdX of=/path/MBR-boot-code bs=466 count=1"" per salvare il codice del boot loader. Poi successivamente provare tale codice in un altro pc con il comando ""dd if=/path/MBR-boot-code of=/dev/hda bs=466 count=1"" . Spero che qualcuno mi possa aiutare... | 
|   | 
|  15-10-2007, 11:41 | #4237 | 
				 | 
		per fare in modo che windows utilizzi prima la ram e successivamente il file di swap,dovete aprire regedit e andare alla chiave: HKLM_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management e settare DisablePagingExecutive a 1 funziona sicuramente su XP,su vista non ho provato | 
|   | 
|  15-10-2007, 11:46 | #4238 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2001 Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei) 
				 | 
		Domanda: un bios moddato per clockare la cpu dite si trova ?
		 | 
|   | 
|  15-10-2007, 11:51 | #4239 | |
				 | Quote: 
 io sull'athlon xp-m 3000 di mio papà ero riuscito a far salire il fbs del procio con nTune dato che il laptop aveva una scheda madre con chip nVidia(figata!!!)...ero riuscito a portarlo da 1,6 a 1,9ghz, sarebbe salito di piu ma avrebbe avuto bisogno di più tensione,e putroppo il vcore non potevo toccarlo... | |
|   | 
|  15-10-2007, 12:13 | #4240 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2001 Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei) 
				 | Quote: 
 Io prima di passare al notebook tenevo un e4300@3,6ghz con una mobo DFI con p965 ora non dico di arrivare a 3,6ghz ma almeno un 2,5 ghz secondo me questa cpu li tocca senza problemi. | |
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.

osso farti una domanda, tu hai il modello con 7500 e lettore hd?
osso farti una domanda, tu hai il modello con 7500 e lettore hd?