Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2007, 10:15   #4141
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Io con HD Tach facendo il long test per avere risultati più accurati, ecco uno screen:
Per i test è necessario utilizzare gli stessi programmi altrimenti i risultati non sono confrontabili.

Old 12-10-2007, 10:24   #4142
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da enemy85 Guarda i messaggi
1) 2) se giochi su xp và molto meglio....almeno un 20-30% in +
no dai, anche gianluca_86 nella firma ha si e no 300 punti di differenza al 3d mark 06 fra vista ed xp...
secondo me il vero prob. di vista è la sua poca compatibilità con i vecchi software, io è anche x quello che non lo uso, xke' ho troppi giochi/programmi che nn vanno... lo ho installato in una partizione... ma vedremo...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 12-10-2007, 10:39   #4143
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da gianpy69 Guarda i messaggi
Per i test è necessario utilizzare gli stessi programmi altrimenti i risultati non sono confrontabili.

Si ho fatto il test con hd tune ed effettivamene viene circa 65 MB/s che mi sembra troppo basso per un HD SATA e un controller cmq Intel ottimo.

Imho il valore esatto è 120 cioè sotto il 150 standard SATA per via dei 5400rpm ma non così abissalmente sotto.
jokervero è offline  
Old 12-10-2007, 11:03   #4144
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Si ho fatto il test con hd tune ed effettivamene viene circa 65 MB/s che mi sembra troppo basso per un HD SATA e un controller cmq Intel ottimo.

Imho il valore esatto è 120 cioè sotto il 150 standard SATA per via dei 5400rpm ma non così abissalmente sotto.
Penso che i due benchmark si riferiscano a due Transfer diversi: quello che hai fatto tu calcola il valore del Transfer che nelle specifiche WesternD è definito "Buffer to host", mentre il mio ha riguardato il "Buffer to disk". E così i due valori 66 e 120 sarebbero compatibili con le specifiche dell'hardware. Se ho sparato cavolate vi do l'indirizzo di casa e potete venire a pestarmi
funetto è offline  
Old 12-10-2007, 11:39   #4145
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
ho visto che sotto la batteria c'è il posto per una schedina del cellulare. qualcuno ha provato a inserirla per vedere se permette di navigare come i modelli dell'Acer che hanno la sigla 3G?
steve_guitar è offline  
Old 12-10-2007, 11:58   #4146
chiccomarad
Member

Iscritto dal: Sep 2006
grazie a joker funetto giampi ecc...ecc
finalmente ho deciso..modello da 160 gb!

il bluetooth lo risolvo con la chiavetta usb (a proposito quale è la migliore?..io da sempre sono un'affezionato di logitech..che ne dite?)

la wlan draft n è ancora è troppo acerba...

e poi sono daccordo che il collo di bottiglia è l' hd!

e poi 100 eurozzi fanno sempre comodo...

adesso mi manca solo il router con wlan G a questo punto! (che mi consigliate?..ho sentito parlare di router con hard disk e programma bit torrent integrato..ma non ho capito ancra quali sono?)

chiunque mi voglia consigliare è ben accetto..grazie mille ancora per l'aiuto!
chiccomarad è offline  
Old 12-10-2007, 14:26   #4147
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
proposta

Quote:
Originariamente inviato da steve_guitar Guarda i messaggi
ho visto che sotto la batteria c'è il posto per una schedina del cellulare. qualcuno ha provato a inserirla per vedere se permette di navigare come i modelli dell'Acer che hanno la sigla 3G?
Propongo di non rispondere più a domande che trovano risposta in prima pagina, rindondanti e che allungano inutilmente il 3d...

Ma qualcuno che faccia l'own non c'è? giusto per ridare dignità a questo 3d.

ad.es.
Questione MAI approfondita:

- tasto di avvio alternativo: possibili configurazioni e personalizzazioni.

p.s. già che ci siete, qualcuno si ricorda qual'è il programma per gestire i tasti multimediali a destra della tastiera?
moadib978 è offline  
Old 12-10-2007, 14:37   #4148
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da chiccomarad Guarda i messaggi
grazie a joker funetto giampi ecc...ecc
finalmente ho deciso..modello da 160 gb!

il bluetooth lo risolvo con la chiavetta usb (a proposito quale è la migliore?..io da sempre sono un'affezionato di logitech..che ne dite?)

la wlan draft n è ancora è troppo acerba...

e poi sono daccordo che il collo di bottiglia è l' hd!

e poi 100 eurozzi fanno sempre comodo...

adesso mi manca solo il router con wlan G a questo punto! (che mi consigliate?..ho sentito parlare di router con hard disk e programma bit torrent integrato..ma non ho capito ancra quali sono?)

chiunque mi voglia consigliare è ben accetto..grazie mille ancora per l'aiuto!
mi sembra che ultimamente si sta facendo un specie di "propaganda" a favore del 5920 con l'hd da 160gb, come se si volesse a tutti i costi promuovere il proprio notebook...si stanno dicendo solo pregi di questo e difetti di quello con l'hd da 200gb....forse nn si è detto che questo hd da 200gb ha prestazioni simili a un 5400rpm secondo dei test effettuati in passato, ed inoltre ha un minor consumo essendo un 4200rpm....anche la "storia" del wi-fi n che continuate a ibadire la sua inutilità è completamente soggetttivo, dipende dall'uso che uno ne fa...nn vedo il motivo di promuovere a tutti i costi il modello che avete preso...anche gianluca che se ne intende molto di pc come potete aver visto consiglia quello da 200gb...io nn dico niente ognuno sceglie quello che preferisce...
logicamente non voglio far nascere alcun tipo di polemiche sia chiaro
Skini è offline  
Old 12-10-2007, 15:02   #4149
chiccomarad
Member

Iscritto dal: Sep 2006
@ skini
niente polemiche sia chiaro...
spiego solo il senso del mio post:

siccome il notebook lo devo ancora acqustare in questi gg ho stressato la communiuty con chiarimenti che magari avrei trovato leggendo la discussione (ma leggersi 200 pagine non è uno scherzo)...ho letto la prima pagina e rovistato qua e la sul thread, ma non con continuità...

volevo quindi solo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato... questo era il senso del post...

ps:comunque sono orientato sull hd da 160 gb, ma siccome ancora sono indeciso ti chiedo se vuoi un tuo parere... più che altro su l'hd (odio la lentezza dei dischi) visto che il fatto della wireless era più un acquisto in prospettiva visto che x ora ci dovrei solo condividere la connessione internet e solo sporadicamente scambiare dati

ti chiedo quindi se darmi una tua opinione gemnerale e magari linkarmi i benchmark sugli hd...

ciao e grazie
chiccomarad è offline  
Old 12-10-2007, 15:15   #4150
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Disattivazione Superfetch

Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
TROVATO!!!! magari lo sapevate già
il corrispettivo di Superfetch nelle versioni in Italiano è "Ottimizzazione avvio" e si può trovare nella lista dei servizi e quindi impostabile in manuale, automatico o disattivato, senza installare altri programmi
proverò
ciao
Allora poi come ti sei trovato a disattivare Superfetch? Se lo hai disattivato potresti dirmi se il computer continua misteriosamente a caricare dopo l'avvio x diverso tempo, o se finalmente smette subito?

Se nn ti scoccia vorrei chiederti un favore: potresti postarmi i tuoi dettagli (in visualizzazione semplice) di un "avviso di avvio lento" (Id evento 100) che compare nel visualizzatore eventi per confrontarlo con il mio?

Grazie! Ciao!

Volevo chiedere un'altra cosa a tutti gli utenti del forum, a voi nella sezione "Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema" vi è mai venuto l'avviso in cui è consigliata la disattivazione di aero x migliorare le prestazioni del sistema?
gab983 è offline  
Old 12-10-2007, 15:38   #4151
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
p.s. già che ci siete, qualcuno si ricorda qual'è il programma per gestire i tasti multimediali a destra della tastiera?
Non so quanto si possa configurare ma dovrebbe essere dal panello synaptics.
Qualcuno sa se ci sono aggiornamenti del synaptics?
Sul sito acer ho trovato solo i driver riguardanti il touchpad (Touchpad_Signed_Synaptics_v9_2_3_1_C)

@gab983

Non ho ancora fatto niente con il superfetch.
Aspettavo ti superare almeno la settimana di vita del portatile in quanto dicono che il sistema fa una statistica dei programmi più usati in questo arco di tempo.
Ciao
acidopuro è offline  
Old 12-10-2007, 16:31   #4152
Juvemilio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
PROBLEMA URGENTE!!!

Ho da poco acquistato l'acer 5920G..Ma cn vista mi sento la persona più incapace al mondo davanti a un pc. Io volevo installare il modem usb adsl HDSL8K2 dell'Hamlet ma per mia dimenticanza ho installato quelli dell'XP, poi ho scaricato quelli del Vista e ho disinstallato gli altri per l'XP..Però ora nn mi fa installare quelli del Vista, qnd vado a fare il setup, mi esce direttamente la schermata finale per il riavvio del pc....MI POTETE DARE UN MANO VELOCEMENTE? mi serve urgentemente.... lascio il mio indirizzo messenger se qlcn vuole aiutarmi in pvt [email protected]
Juvemilio è offline  
Old 12-10-2007, 17:16   #4153
Zeffiro®
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
ciao, dopo aver rifatto per la 3 volta il cd di win con nlite per integrare i driver sata (yuhu ce l'ho fatta... da bravo pirla nn li integravo tutti)
finalmente riesco a formattare tutto e a partire con l'installazione di xp......
ma ma ma ma... appena cominciata l'installazione mi compare un messaggio irreversibile chiamato "lsass.exe" che mi riavvia il sistema in automatico...
ho provato a fare una ricerca, sembra essere un virus... ma è possibile che si sia integrato nel cd di windows? è gia' successo a qualcuno??

help pleaseeeeeeeee

Zeffiro® è offline  
Old 12-10-2007, 18:24   #4154
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
mi sembra che ultimamente si sta facendo un specie di "propaganda" a favore del 5920 con l'hd da 160gb, come se si volesse a tutti i costi promuovere il proprio notebook...si stanno dicendo solo pregi di questo e difetti di quello con l'hd da 200gb....forse nn si è detto che questo hd da 200gb ha prestazioni simili a un 5400rpm secondo dei test effettuati in passato, ed inoltre ha un minor consumo essendo un 4200rpm....anche la "storia" del wi-fi n che continuate a ibadire la sua inutilità è completamente soggetttivo, dipende dall'uso che uno ne fa...nn vedo il motivo di promuovere a tutti i costi il modello che avete preso...anche gianluca che se ne intende molto di pc come potete aver visto consiglia quello da 200gb...io nn dico niente ognuno sceglie quello che preferisce...
logicamente non voglio far nascere alcun tipo di polemiche sia chiaro
Guarda, la mia ragazza ha il modello da 200 giga, io quello da 160. Il mio ha oggettivamente delle prestazioni leggermente superiori rispetto al suo. E' pura constatazione di una realtà di fatto, mica propaganda. Aggiungi che io l'ho pagato 200€ in meno, ed il gioco è fatto. Io sono contento del mio e lei del suo (anche se ha rosicato non poco, per via dei 200€). Continuiamo a vivere felici e contenti.

Ultima modifica di equorea : 12-10-2007 alle 18:42.
equorea è offline  
Old 12-10-2007, 18:27   #4155
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Non so quanto si possa configurare ma dovrebbe essere dal panello synaptics.
Qualcuno sa se ci sono aggiornamenti del synaptics?
Sul sito acer ho trovato solo i driver riguardanti il touchpad (Touchpad_Signed_Synaptics_v9_2_3_1_C)

@gab983

Non ho ancora fatto niente con il superfetch.
Aspettavo ti superare almeno la settimana di vita del portatile in quanto dicono che il sistema fa una statistica dei programmi più usati in questo arco di tempo.
Ciao
ci sono e riesci a configurare solo i tasti del tuchpad.. per configuarare quelli luminosi il programma va in crasch... se installi quelli per xp su vista accendi anche la mitica lucettA ROSSA!!!!
8kikko2 è offline  
Old 12-10-2007, 18:32   #4156
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Quote:
Originariamente inviato da Juvemilio Guarda i messaggi
Ho da poco acquistato l'acer 5920G..Ma cn vista mi sento la persona più incapace al mondo davanti a un pc. Io volevo installare il modem usb adsl HDSL8K2 dell'Hamlet ma per mia dimenticanza ho installato quelli dell'XP, poi ho scaricato quelli del Vista e ho disinstallato gli altri per l'XP..Però ora nn mi fa installare quelli del Vista, qnd vado a fare il setup, mi esce direttamente la schermata finale per il riavvio del pc....MI POTETE DARE UN MANO VELOCEMENTE? mi serve urgentemente.... lascio il mio indirizzo messenger se qlcn vuole aiutarmi in pvt [email protected]
prova a fare il ripristino di sistema.. accessori...magari prima di installare guarda se lo riconosche in automatico.. oppure cerchi in google " nome modem and vista"
8kikko2 è offline  
Old 12-10-2007, 20:06   #4157
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
ci sono e riesci a configurare solo i tasti del tuchpad.. per configuarare quelli luminosi il programma va in crasch... se installi quelli per xp su vista accendi anche la mitica lucettA ROSSA!!!!
Ma dove li trovi quelli per XP? Intendi quelli sul sito acer o quelli sul sito della synaptic?
acidopuro è offline  
Old 12-10-2007, 20:33   #4158
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Quote:
Ma dove li trovi quelli per XP? Intendi quelli sul sito acer o quelli sul sito della synaptic?
synaptic opvviamente.. purtroppo La lucetta rossa va attivata di volta in volta solitamente.. a volte funzia da sola..
8kikko2 è offline  
Old 12-10-2007, 21:18   #4159
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
RAGAZZI COMPRATEVI UN hard disk DA 7200 GIRI!!!! Il miglioramento prestazionale è incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Acer 5920 gemstone
Processore: T7500 (2.2GHz) santarosa - ram: 2gb(667mhz) - scheda video: 8600gt (flash 570\460) - hard disk: SEAGATE - MOMENTUS 7200.2 200GB - wireless N - XP - Notebook Cooler Lian Li
-3dmark06 on xp(1024x768 score: 4647)
piu o meno quanto se ne va di spesa..?
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline  
Old 12-10-2007, 21:50   #4160
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

tempo macinamento HD

Allora
in attesa di provare a disabilitare il servizio "ottimizzazione avvio" ho provato ad escludere la side bar e ora anche Empowering Technology Launcher dall'esecuzione automatica.
Le cose vanno molto meglio e da quando ho disabilitato l'ultimo l'hard disk continua a macinare per molto meno tempo dopo l'avvio.
Non penso sia solo una mia impressione.
Ciao
acidopuro è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian