Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2007, 15:17   #3721
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Engiu Guarda i messaggi
Ciao, se hai occasione di provarli potresti poi postare qualche commento a riguardo grazie! ciao
Io li ho messi, e devo dire che l'audio si sente bene, ma personalmente non mi sn mai lamentato dell'audio, alla fine se ascolti prettamente musica l'audio è ottimo, il microfono con i giusti "settaggi" funziona una favola.

PS: colgo l'occasione anche per esaltare la web-cam. Una semplice 0.3Mpixel ma ke si vede veramente bene!!!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 28-09-2007, 15:32   #3722
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Sto procendendo ad installare Ubuntu... ma prima ho provato a fare il test della memoria... è quasi finito (sto scrivendo dal fisso) spero che testi, ma non imputtani...XD Vi tengo aggiornati
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 28-09-2007, 15:33   #3723
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
il microfono con i giusti "settaggi" funziona una favola.
Quoto, in skipe mi sentono bene

Quote:
PS: colgo l'occasione anche per esaltare la web-cam. Una semplice 0.3Mpixel ma ke si vede veramente bene!!!
Quoto e basta
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 28-09-2007, 15:35   #3724
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Driver Scheda Video

Qualcuno ha provato i driver video 156.65?
Non riesco a capire se sono più performanti e affidabili degli attuali 163.71 avendo compatibilità con la 8600M GT e avendo in oltre il certificato Microsoft.

1) Il fatto che supporta la nostra scheda video mobile implica qualcosa?

2) Quale consigliereste tenendo conto che non gioco e ho XP?

3) Il file moddato con i 156.65 serve? se sì xkè?

Tnx a tutti

Ultima modifica di Vale46TheDoctor : 28-09-2007 alle 15:39.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 28-09-2007, 15:52   #3725
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Di che aggiustamenti necessita il microfono?
Prima del formattone mi funzionava benissimo (utilizzo Voip), ma chissà perchè adesso invece chi mi ascolta mi sente male...

Idem la webcam...prima del formattone funzionava perfettamente, adesso pur essendo correttamente installata non riesco a far funzionare il suo programmino (quello per fare le foto dalla cam), non che me ne fregasse molto, ma tanto per avere tutto perfettamente funzionante....

Ragazzi come posso capire se ho installato correttamente tuti i driver? (non mi rispondete che devo andare nella gesione hardware e guardare le periferiche con il punto di domanda, perchè spesso vi sono driver generici che sono precaricati nel s.o. e quindi il punto di domanda non c'è)

Altra domanda: come posso avere conferma che la chace L2 sia effettivamente di 4mb...c'è qualche test, utility etc...non lo voglio sapere perchè sono "STRIPPATO" ma per sapere se ho correttamente installato tutti i driver dopo il format.

ciao.o.o.

Ultima modifica di moadib978 : 28-09-2007 alle 15:55.
moadib978 è offline  
Old 28-09-2007, 16:05   #3726
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
è già stato discusso, sembra sia un problema con i driver video con la modalità sospensione. prova ad installare gli ultimi o disattiva la sospensione.

Vi volevo porre io un quesito: (sempre per chi usa Vista) vi capita che non appena installato un nuovo driver, dopo il riavvio appare una bella schermata blu d'errore? ci ho fatto caso proprio ora...disinstallo i driver nvidia...schermo blu. installo i driver per il cellulare...schermo blu. dopo, però, sembra che non appaia più...mbah!
Dark a me è succeso ma non ricordo se dopo l'istallazione di nuovi driver ma credo di no.

Quote:
.

A me la webcam invece sembra uno dei punti deboli.
Quasi tutti i portatili odierni usano almeno 1.5 Mp.
Acer si poteva sprecare un pò di più.
Avevo da poco acquistato la webcam di USRobotics e continuerò con quella.
E' la loro prima webcam ed è incredibile soprattutto per le dimensioni e le mile posizioni in cui disporla.

Ultima modifica di Threshold : 28-09-2007 alle 16:09.
Threshold è offline  
Old 28-09-2007, 16:12   #3727
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Ubuntu sul 5920

La bella guida di Giampy dice:

"Ad un certo punto il video diventa nero (penso che X windows si pianti).

Andate nella console premendo ctrl+alt+f1 (dovreste avere un prompt già aperto)

digitate dpkg-reconfigure xserver-xorg"

a me la schermata NON diventa nera, anzi mi viene da digitare yes, or no, su una specie di test che credo sia della vga... qualsiasi cosa faccio, mi va su un prompt, ma se digito quella stringa, mi dice che i comandi devono essere eseguiti da root, provo con SU, ma nn capisco che password vuole lol help!
pasca è offline  
Old 28-09-2007, 16:33   #3728
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Si.
ho prvato a ridurre d, e mi ritrovo con una partizione nn allocata, ma poi nn me la fa unire a c. mi spieghi come fare? grazie
ugori57 è offline  
Old 28-09-2007, 16:48   #3729
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

ok, risolto dando i comandi preceduti da "sudo" ora sta installando nella partizione... speriamo bene che non intacchi i 2 windows o mi sparo T_T
pasca è offline  
Old 28-09-2007, 17:05   #3730
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

oddio mi sono dimenticato di cancellare la stringa che dice break=top... ora devo rifare TUTTO basta, faccio domani xkè ne ho le palle piene... T_T
pasca è offline  
Old 28-09-2007, 17:12   #3731
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
ho prvato a ridurre d, e mi ritrovo con una partizione nn allocata, ma poi nn me la fa unire a c. mi spieghi come fare? grazie
da quel che so, le partizoni devono essere visibilmente contigue, cioè, se nella rappresentaizone grafica, lo spazio non allocato, non e' dopo la partizione da ingrandire, non funziona, io ho capito cosi'
pasca è offline  
Old 28-09-2007, 17:20   #3732
matlore
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Livorno
Per quelli che stanno installando ubuntu consiglio di mettere la 7.10 beta, che è uscita ieri, l'ho installata con la versione alternate e mi ha riconosciuto tutto, tranne la webcam..ah il bluetooth che non ho controllato se funziona o no..
matlore è offline  
Old 28-09-2007, 17:49   #3733
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
da quel che so, le partizoni devono essere visibilmente contigue, cioè, se nella rappresentaizone grafica, lo spazio non allocato, non e' dopo la partizione da ingrandire, non funziona, io ho capito cosi'
quindi come posso fare? gparted nn l'ho mai usato e nn vorrei reistallare. ho letto che con gpartied si può fare, ma c'è da usare un trucchetto per ridurre e poi unire due partizioni, ma nn so. se qualcuno potesse spiegarmi......grazie
umberto
ugori57 è offline  
Old 28-09-2007, 17:49   #3734
bues
Member

Iscritto dal: May 2005
Rivatuner 2.05v

Oggi è uscita l'ultima versine di rivatuner e da quello che ho capito overclocca con tutti i driver nuovi..
Non ho capito solo una cosa... overclocca anche le schede mobile con i driver moddati con l'inf o a noi resta solo l'overclock da bios?

Se vanno bene i driver vuol dire che beneo o male il chip è lo stesso di quelle da desktop, quind anche per l'over clock non doverebbe essere molto diverso...no?

Sepete non mi ispira molto l'idea di cambiare bios...e se poi capita di mandarlo in assistenza che magari neanche si accende per poter riflashare quello originale...alla acer non penso ci passino tanto su
bues è offline  
Old 28-09-2007, 18:05   #3735
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
quindi come posso fare? gparted nn l'ho mai usato e nn vorrei reistallare. ho letto che con gpartied si può fare, ma c'è da usare un trucchetto per ridurre e poi unire due partizioni, ma nn so. se qualcuno potesse spiegarmi......grazie
umberto
Mi dispiace, ma + di cosi' nn so, io all'inizio avevo fatto una sola partizione, formattando tutto, tranne la segreta da 9 gb. ieri ho creato 2 partizioni come spazio non allocato per vista ed ubuntu, partendo da quella unica dove c'era XP. Su consiglio di Tetooz, ho preferito aumetare la partizione di Vista, ma dato che lo avevo gia' installato, ho DOVUTO usare la partizione in cui prevedevo di installare linux, e visto che all'inizio avevo:
#WINDOWS XP#########-#NON ALLOCATO 15GB###-#NON ALLOCATO 15GB### e dopo aver messo vista avevo:
#WINDOWS XP#########-#WINDOWS VISTA###-#NON ALLOCATO 15GB###

Per aumetare la partizione di vista non potevo usare quella di XP, ma ho dovuto dargli i 15 gb della non allocata che aveva AFFIANCO graficamente, per linux ho dovuto creare una nuova partizione da 15gb ancora da quella principale di XP, ma se ora volessi ingrandire questa x ubuntu, potrei solo se gli dessi quella che ha affianco sulla destra, infatti (se ora riesco a mettere Ubuntu) dovrei avere:

#WINDOWS XP######-#UBUNTU###-#WINDOWS VISTA####

Più di cosi' nn so so, sorry
pasca è offline  
Old 28-09-2007, 18:57   #3736
thenet74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tt.
Vorrei chiedervi una cortesia ho installato XP e fin qui tt ok.
Sorge il problema dei driver di tt il sistema ho installato quelli della scheda video ma x gli altri nulla.
Potreste aiutarmi, nn so fare una racolta cosi da poter essere utile alnche alle nuove persone(come me).
Grazie ancora e spero possiate aiutarmi ciao
thenet74 è offline  
Old 28-09-2007, 19:07   #3737
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da thenet74 Guarda i messaggi
Ciao a tt.
Vorrei chiedervi una cortesia ho installato XP e fin qui tt ok.
Sorge il problema dei driver di tt il sistema ho installato quelli della scheda video ma x gli altri nulla.
Potreste aiutarmi, nn so fare una racolta cosi da poter essere utile alnche alle nuove persone(come me).
Grazie ancora e spero possiate aiutarmi ciao
Trovi tutti i driver qui: ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...d/aspire_5920/

sono quelli ufficiali, + di cosi' nn so sorry

P.S.: niente, nn riesco ad installare la vga in linux, e neanche i 2 pacchetti in debian... aiuto...

Ora esco a domani bye
pasca è offline  
Old 28-09-2007, 19:11   #3738
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
l'overclock non funziona nemmeno con l'ultimo riva tuner
Dark_One è offline  
Old 28-09-2007, 22:50   #3739
GiUd@
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi...volevo vedere di un nuovo hard disk da aggiu ngere e magari sostiutire a quello di casa....

cosa mi consigliate...

trovai tempo f un hd ad alta velocità consigliato su questo post ma ora cn tutte ste pagine nn lo trovo + ...
GiUd@ è offline  
Old 28-09-2007, 23:36   #3740
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Ma secondo voi si può usare un telecomando per questo portatile ?
jokervero è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian