Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2007, 23:49   #3581
gigionecampione
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Udine
Domanda su Wifi

Scusate se faccio una domanda magari stupida,ma sono totalmente ignorante nel campo del wi-fi...
la scheda di rete di questo portatile è compatibile con il protocollo MAXg? visto che la 4965AGN supporta velocità assurde mi chiedevo se fosse possibile connettere il pc ad un router MAXg e scambiare dati a più di 100Mbps.
Grazie, ciao!
gigionecampione è offline  
Old 25-09-2007, 23:50   #3582
gigionecampione
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
una curiosità:
la tastiera è luminosa come quella del macbook oppure i tasti non sono illuminati?
non ho mai avuto un portatile quindi sinceramente non so se solo il mac ha questa cosa utile( soprattutto per chi come me dovrà utilizzare il pc in luoghi bui)oppure anche altri notebook
niente luci nella tastiera, purtroppo
gigionecampione è offline  
Old 26-09-2007, 00:06   #3583
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gigionecampione Guarda i messaggi
niente luci nella tastiera, purtroppo
conosci qualche modello che le ha (apparte il mac)?
Old 26-09-2007, 01:08   #3584
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
gia concordo in pieno...pero magari funziona bene
in ogni caso dici che corro qualche rischio a tenere il portatile acceso sempre chiuso?(senza quel coso)
Old 26-09-2007, 01:20   #3585
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
gia concordo in pieno...pero magari funziona bene
...io se comprerò questo notebook (per ora trovo quello con l'hd da 160gb a 938€ spedito...e quello più completo (+ sbuccio) a 1067€ spedito...)
...me lo autocostruirò il "cooler pad"...con 3 ventole da 12v e relativa piastra di alluminio forellata (altezza variabile pensata da 2 a 5cm max)...con relativo alimentatore da rete (ne ho trovato uno che eroga 13,5v a 1A...il tutto dalla rete di casa da 220-230v...era di un cordless... )...quindi non sarò costretto a attaccare il tutto alla usb del notebook vincolando i 5v massimi...

se lo realizzerò...posterò tutti i dettagli in seguito...

ciao

Ultima modifica di DDJ3000 : 26-09-2007 alle 01:23.
DDJ3000 è offline  
Old 26-09-2007, 02:48   #3586
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo

iuttosto che limitarsi a spingere l’aria della stanza dentro il vostro laptop come fanno tutte le altre ventole, questo External Chilled Air Docking Station di Embarco e Intel ha un compressore in miniatura che soffia vera e propria aria fredda dentro il portatile. Pare che sia il compressore più piccolo al mondo e spara aria a 13.6°C quando la temperatura esterna è di 23.1°C. Il che significa una riduzione di calore del 41%. In sostanza, invece di preoccuparvi di surriscaldare le vostre cosce, dovrete avere il timore di congelarle.

http://www.gizmodo.it/2007/09/21/il_...ro_laptop.html

se non altro poco ingombrante e piu' portabile..
ieri ho covertito 5,3 giga da file mediacenter a mpeg2 in 50 min a temperatura di 83 il procio,60 video,46 hd..
notato che impostando su "risparmio energetico" 3 secondi e la temperatura scende a 65 gradi..
visto con everest..che tra l'altro segna l'hd come un 5400..
8kikko2 è offline  
Old 26-09-2007, 09:22   #3587
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Mi spiegate come aggiornare il bios senza floppy ?
jokervero è offline  
Old 26-09-2007, 09:45   #3588
whites11
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
in ogni caso dici che corro qualche rischio a tenere il portatile acceso sempre chiuso?(senza quel coso)
io l'ho messo acceso dentro la borsa (per sbaglio, rincoglionito che non sono altro) per circa un ora: l'ho tirato fuori che era a circa 75-80 gradi senza alcun tipo di danno o problema.
direi dunque che non corri alcun rischio.
al massimo tienilo leggermente sollevato dal tavolo con uno spessorino per dare più respiro alle prese d'aria sulla parte inferiore
whites11 è offline  
Old 26-09-2007, 10:33   #3589
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Raga non si sa più niente di quella ventolina da cambiare per la gpu?
Old 26-09-2007, 10:33   #3590
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Già che ci siamo mi consigliate un box per HD SATA da 3,5 che abbia connessione magari anche firewire ?
jokervero è offline  
Old 26-09-2007, 10:44   #3591
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

interessante quel compressore che spara aria, pero penso sia appena uscito e in giro non so se si trovi gia in vendita...se qualcuno lo trova posti il link per favore anche per sapere solo il prezzo....

@DDJ3000 = se riuscirai a realizzare il tuo cooler personalizzato saresti molto gentile a postare una piccola guida alla realizzazione cosi sarebbe d'aiuto a molti utenti.

Comunque leggendo varie recensioni dei notebook, mi pare di aver visto che i dell pari caratteristiche (SantaRosa t7300 8600gt ecc) non scaldano tanto come gli acer....quindi presumo siano stati progettati meglio
Old 26-09-2007, 10:45   #3592
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
Raga non si sa più niente di quella ventolina da cambiare per la gpu?
ma non ha raffreddamento di tipo passivo la gpu?
Old 26-09-2007, 12:13   #3593
enzomerlino80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi, mi sapete dire se dopo aver fatto tutti i dvd di ripristino e aver formattato tutto, anche partizione nascosta ecc ecc, è possibile ripristinare il notebook alle condizioni di fabbrica?
cioè, il pc si presenta con 4 partizioni, quella nascosta, 2 da 80 più o meno e una da 3 che non ho capito a che serve, comunque, se io formatto tuttoe creo solo due partizioni e ci installo quello che voglio, nel caso in cui lo volessi riportare all'origine è possibile? cioè mi ritornano anche le 4 partizioni?
grazie per la collaborazione e scusate se sono stato un pò contorto
enzomerlino80 è offline  
Old 26-09-2007, 13:19   #3594
KoRoVaMiLK
Member

L'Avatar di KoRoVaMiLK

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Hai installato un Mac OSX che non vede scheda video, niente audio, niente rete e... fai rodere chi ha comprato un Mac vero? Mah!

Come hai installato Ubuntu, visto che sul 5920 ha bisogno di una installazione piuttosto complicata, AFAIK? Sarei interessato a trovare una modalità semplice (a prova di Linux newbie, non come quella già illustrata una cinquantina di pagine fa), e se hai una dritta da darmi... ringrazio in advance.
1. j/k significa joking
2. ubuntu 6.10 alternate funziona perfettamente, poi basta che fai un distribution upgrade e ti funge la 7.04 (ultima ufficiale per ora). In effetti non è proprio intuitiva per uno che inizia... a meno che non cerchi qualche guida con screenshots che certamente google offrirà.
KoRoVaMiLK è offline  
Old 26-09-2007, 16:45   #3595
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Quote:
interessante quel compressore che spara aria, pero penso sia appena uscito e in giro non so se si trovi gia in vendita...se qualcuno lo trova posti il link per favore anche per sapere solo il prezzo....

@DDJ3000 = se riuscirai a realizzare il tuo cooler personalizzato saresti molto gentile a postare una piccola guida alla realizzazione cosi sarebbe d'aiuto a molti utenti.

Comunque leggendo varie recensioni dei notebook, mi pare di aver visto che i dell pari caratteristiche (SantaRosa t7300 8600gt ecc) non scaldano tanto come gli acer....quindi presumo siano stati progettati meglio
150 dollari...anche a me piave il compressore ma il prezzo e' proibutivo..
8kikko2 è offline  
Old 26-09-2007, 16:48   #3596
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sapete dire se dopo aver fatto tutti i dvd di ripristino e aver formattato tutto, anche partizione nascosta ecc ecc, è possibile ripristinare il notebook alle condizioni di fabbrica?
cioè, il pc si presenta con 4 partizioni, quella nascosta, 2 da 80 più o meno e una da 3 che non ho capito a che serve, comunque, se io formatto tuttoe creo solo due partizioni e ci installo quello che voglio, nel caso in cui lo volessi riportare all'origine è possibile? cioè mi ritornano anche le 4 partizioni?
grazie per la collaborazione e scusate se sono stato un pò contorto
a me sembrano 2 visibili e una da 3 non visibile che contiene di dati di ripristino..quindi teoricamente dovresti riuscire a fare tutto come nuov..
8kikko2 è offline  
Old 26-09-2007, 16:55   #3597
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Qualcuno ha una vaga idea di come funzionino le numerazioni dei drivers nvidia?

Non ci capisco na pippa...adesso su laptopvideo2to danno come ultimi i 156.65...ma come, torniamo indietro? da 163.67 andiamo a 156?!?! boh
Dark_One è offline  
Old 26-09-2007, 17:05   #3598
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi

Non ci capisco na pippa...adesso su laptopvideo2to danno come ultimi i 156.65...ma come, torniamo indietro? da 163.67 andiamo a 156?!?! boh
beh la numerazione nvidia è leggermente incasinata. cmq quei driver non sono nuovi ma ottimizzati da produttori di notebook (vedi released by) e non hanno inf da modificare risultando già compatibili con i prodotti mobile
Almeno io la vedo in questo modo...se non è così aspetto smentite
Old 26-09-2007, 17:09   #3599
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ho cercato un pochino su google e sembra che i 156.x siano appositamente per notebook, mentre i 163.x sono per desktop. Ora scarico gli ultimi da laptopvideo2go e vedo che cambia.
Effettivamente con i 163.69 (o .67 non ricordo) ho dei crash del driver video ogni tanto.
Dark_One è offline  
Old 26-09-2007, 17:13   #3600
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi

No, a quanto credo la numerazione è incrementale (salvo rarissimi casi) i 156.65 credo ci fossero già, xò adesso hanno ricevuto il marchio microsoft WHQL
Vale46TheDoctor è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian