Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2007, 15:34   #301
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
A regà una volta tanto ho bisogno io del vostro aiuto...mi rivolgo ai linuxari

C'ho delle WEP da crackare, e voglio usare un CD Live (Backtrack?) o se proprio è indispensabile lo installo.

come devo fa? Lo devo usare solo per quello...quindi non mi interessano robe tipo audio e fronzoli voglio sapere solo come devo fare a farlo girare decentemente.

ah, dimenticavo...io di linux non ci capisco una mazza quindi siate mooolto chiari

thank you
Old 10-07-2007, 15:52   #302
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
A regà una volta tanto ho bisogno io del vostro aiuto...mi rivolgo ai linuxari

C'ho delle WEP da crackare, e voglio usare un CD Live (Backtrack?) o se proprio è indispensabile lo installo.

come devo fa? Lo devo usare solo per quello...quindi non mi interessano robe tipo audio e fronzoli voglio sapere solo come devo fare a farlo girare decentemente.

ah, dimenticavo...io di linux non ci capisco una mazza quindi siate mooolto chiari

thank you
Ah, c'è ancora chi usa la wep?!?

Cmq cerca kismet in rete, ma di sicuro non lo trovi incluso in nessuna distro live.
Forse c'è anche una versione per win, kiswin, ma dovresti cmq installare anche Cygwin per crearti un ambiente linux like.
danello è offline  
Old 10-07-2007, 15:59   #303
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ah, c'è ancora chi usa la wep?!?

Quote:
Cmq cerca kismet in rete, ma di sicuro non lo trovi incluso in nessuna distro live.
Forse c'è anche una versione per win, kiswin, ma dovresti cmq installare anche Cygwin per crearti un ambiente linux like.
mi sa di aver già provato...ma mi dava strani errori
Old 10-07-2007, 16:23   #304
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sto diventando matto per capire questo strano comportamento.
Installo Vista Ultimate da zero, ma andando avandi con driver e aggiornamenti di Windows Update, ad un certo punto, durante l'avvio, appena compare il desktop c'è un buco in cui il computer sembra fermarsi e non si collega neanche la rete fino al momento in cui lo schermo da il flash (penso della scheda grafica). E' strano perchè durante le prime fasi dell'installazione, anche dopo aver installato il driver grafico, l'avvio è immediato.
Qualcuno di voi ha notato questo comportamento ?
Grazie
extremec è offline  
Old 10-07-2007, 16:46   #305
falco69
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve a tutti,
Ho un grosso dilemma..
Devo prendere il mio primo portatile, e sono molto indeciso tra il DELL 1520 e l'ACER 5920
In particolare.... premesso che il DELL nessuno lo possiede ancora per cui a parte qualche recensione estera non si sa nulla dfi preciso.
Ma sul gemston co T7300 e GF 8600GT potete darmi lumi?
in particolare più che le prestazioni assolute mi interessa cosa ve ne pare della tastiera?
Confort?
L'ho visto all'IPERMERCATo ma non potevo farci più di tanto..... ma nonostante non stesse girando nulla di particolare notavo la scocca li dove si pogiano i polsi molto calda..... ma non vi da fastidio?
Le temperature come sono.... ho sentito che il 5920 è una stufetta anche in idle!!!
e il rumore? per un uso tranquillo sen spingere il notebook come si sente? la ventola è rumorosa?

Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta
falco69 è offline  
Old 10-07-2007, 17:08   #306
maltone
Member

L'Avatar di maltone

Quote:
Originariamente inviato da falco69 Guarda i messaggi
salve a tutti,
Ho un grosso dilemma..
Devo prendere il mio primo portatile, e sono molto indeciso tra il DELL 1520 e l'ACER 5920
In particolare.... premesso che il DELL nessuno lo possiede ancora per cui a parte qualche recensione estera non si sa nulla dfi preciso.
Ma sul gemston co T7300 e GF 8600GT potete darmi lumi?
in particolare più che le prestazioni assolute mi interessa cosa ve ne pare della tastiera?
Confort?
L'ho visto all'IPERMERCATo ma non potevo farci più di tanto..... ma nonostante non stesse girando nulla di particolare notavo la scocca li dove si pogiano i polsi molto calda..... ma non vi da fastidio?
Le temperature come sono.... ho sentito che il 5920 è una stufetta anche in idle!!!
e il rumore? per un uso tranquillo sen spingere il notebook come si sente? la ventola è rumorosa?

Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta
tastiera: purtroppo non mi esalta, dopo un po' che ci si fa l'abitudine si riesce a scrivere decentemente ma all'inizio era una tragedia, soprattutto se si va di fretta. dove si appoggiano i polsi non noto tutto questo calore, anche se lo tengo acceso tutto il giorno per lavoro è solo tiepido sul lato sinistro, a destra è a temperatura ambiente.
temperature: non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento e le ventole mi si accendono di rado, ma c'è da dire che non ci ho ancora giocato. l'unica cosa è che dopo un po' che lo si usa la superficie sulla quale era appoggiato scotta un po', ma questo è un giudizio solo qualitativo e secondo me con un coolpad si abbassa la temperatura di almeno 10 gradi.
rumore: è veramente silenzioso, se le ventole non girano velocemente (quindi come nella maggior parte del tempo in cui sta acceso) si fa fatica a sentirlo. su questo punto il mio giudizio è ottimo.

comunque leggiti la recensione che è molto più che esaustiva...

Ultima modifica di maltone : 10-07-2007 alle 17:12.
maltone è offline  
Old 10-07-2007, 17:16   #307
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da maltone Guarda i messaggi
tastiera: purtroppo non mi esalta, dopo un po' che ci si fa l'abitudine si riesce a scrivere decentemente ma all'inizio era una tragedia, soprattutto se si va di fretta. dove si appoggiano i polsi non noto tutto questo calore, anche se lo tengo acceso tutto il giorno per lavoro è solo tiepido sul lato sinistro, a destra è a temperatura ambiente.
temperature: non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento e le ventole mi si accendono di rado, ma c'è da dire che non ci ho ancora giocato. l'unica cosa è che dopo un po' che lo si usa la superficie sulla quale era appoggiato scotta un po', ma questo è un giudizio solo qualitativo e secondo me con un coolpad si abbassa la temperatura di almeno 10 gradi.
rumore: è veramente silenzioso, se le ventole non girano velocemente (quindi come nella maggior parte del tempo in cui sta acceso) si fa fatica a sentirlo. su questo punto il mio giudizio è ottimo.

comunque leggiti la recensione che è molto più che esaustiva...
Ti quoto in pieno!
Se proprio si deve trovare qualcosa che non è all'altezza di tutto il resto, questo è l'LCD che ha un angolo di visuale verticale abbastanza limitato. Quello orizzontale, invece, è buono.

Aggiungerei anche la disposizione dei tasti funzione di dx, che sono in una posizione poco comodo se si una molto la tastiera. A me capita spesso di premere quello in basso.

cià
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 10-07-2007, 17:18   #308
falco69
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
A me comunque non è chiaro se tuttto questo calore è dovuto alla sche video di per se o per una cattiva proggettazione del sistema di raffreddamento dell'acer
Comunque sono fortemente tentato da questo acer ma qualche perplessità anche sulla tenuta della scocca mi sembra un po fragilina.
Oggi caso mai ripasso per l?IPER a dargli un'altro sguardo..... non so ... resto dubbioso sulle temperature sotto le mani...
falco69 è offline  
Old 10-07-2007, 18:52   #309
muzly
Member

Iscritto dal: Nov 2005
reistallato vista da 0 due problemi forse comuni a +

1 la web cam ci sono due driver da istallare
camera bison e camera suyin
quale dei due???? o ewntrambi?

altro problema è con la parte dei drivere SATA apro la parte dei driver ma non mi da nessuna autoistallazione ma una seire di file
cosa devo fare???

3 la rete internet wirles mi da connessione locale... e non mi si collega forse + un pò poco ma avete dritte?
ALLORA
mi da segnale eccellente e
connettività ipv4 LOCALE
connettività ipv6 limitato
stato supporto abilitato
cosa devo fare per risolvere

grazie

grazie

Ultima modifica di muzly : 10-07-2007 alle 19:34.
muzly è offline  
Old 10-07-2007, 19:20   #310
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
buongiorno intanto piacere sn andrea e sn nuovo di sto forum ma vi seguo gia da tanto..
allora ho comprato oggi questo portatile xD grazie ai vostri suggerimenti e belle parole.. ora sto facendo i dvd di ripristino, domani vorrei formattarlo e mettere su xp come sistema principale e forse anche vista..
le mie domande sono:
1) se metto vista come secondo so mi dara problemi per il p2p anche se uso xp x quello??
2) non avendo una connessione molto veloce non combino a scaricare i driver messi nella prima pagina e va bene lo stesso se installo con una copia di xp normale??
grazie a chi risponde..
-rApSTyLe- è offline  
Old 10-07-2007, 19:34   #311
maltone
Member

L'Avatar di maltone

Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
buongiorno intanto piacere sn andrea e sn nuovo di sto forum ma vi seguo gia da tanto..
allora ho comprato oggi questo portatile xD grazie ai vostri suggerimenti e belle parole.. ora sto facendo i dvd di ripristino, domani vorrei formattarlo e mettere su xp come sistema principale e forse anche vista..
le mie domande sono:
1) se metto vista come secondo so mi dara problemi per il p2p anche se uso xp x quello??
2) non avendo una connessione molto veloce non combino a scaricare i driver messi nella prima pagina e va bene lo stesso se installo con una copia di xp normale??
grazie a chi risponde..
1) boh, ma non credo, perchè dovrebbe...
2) se metti xp "normale" non avrai i driver per far andare le periferiche quindi in qualche modo devi scaricarli e integrarli con nlite all'installazione di xp "normale"...è necessario soprattutto perchè di default non ci sono i driver per l'harddisk SATA. un SO non può installarsi sopra un supporto che non riconosce...(spero di non aver detto inesattezze, nel caso correggetemi)
maltone è offline  
Old 10-07-2007, 19:47   #312
-rApSTyLe-
Member

quindi devo scaricare i files DriverXP.Part1 - DriverXP.Part2 - DriverXP.Part3 - DriverXP.Part4 - DriverXP.Part5 giusto??
oppure quelli del link scritto da Pongicone in un altro topic??
graziee
-rApSTyLe- è offline  
Old 10-07-2007, 19:51   #313
muzly
Member

una mano anche a me cortesemente
grazie mille:

reistallato vista da 0 due problemi forse comuni a +

1 la web cam ci sono due driver da istallare
camera bison e camera suyin
quale dei due???? o ewntrambi?

altro problema è con la parte dei drivere SATA apro la parte dei driver ma non mi da nessuna autoistallazione ma una seire di file
cosa devo fare???

3 la rete internet wirles mi da connessione locale... e non mi si collega forse + un pò poco ma avete dritte?
ALLORA
mi da segnale eccellente e
connettività ipv4 LOCALE
connettività ipv6 limitato
stato supporto abilitato
cosa devo fare per risolvere

grazie
muzly è offline  
Old 10-07-2007, 20:01   #314
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Non so se sono io sbadato o forse non vi siete accorti ma con Xp mi sembra che non esistono programmi di gestione Acer....per esempio quello audio EAUDIO relativo alla gestione del suono (ambiente, dolby digital, att. subwoofer....) Pertanto sul sito acer ci sono solo quelli per Vista e non funzionano con Xp.....

Soluzione???

ps. le periferiche sono tutte attivate sotto xp....ma niente personalizzazione Acer

Ultima modifica di Italy : 10-07-2007 alle 20:03.
Italy è offline  
Old 10-07-2007, 20:03   #315
-rApSTyLe-
Member

se no x non riempire il topic di domande ce qualcuno che si presterebbe ad aggiungermi in msn e cosi ne parliamo li e mi da na mano?? per favoreeeeeeee xD
-rApSTyLe- è offline  
Old 10-07-2007, 20:09   #316
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
anch'io al'inizio mi trovavo malissimo con la tastiera (soprattutto per le doppie che non andavano), ma ora è da un mesetto che ce l'ho e nn ho più problemi anche a scrivere veloce....rispetto a prima devo premere più forte ma ora sono abituato...
Skini è offline  
Old 10-07-2007, 20:23   #317
barbieridos
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
CIAO!!! allora.. anche a me dava lo stesso problema.. qualcuno non ricordo chi, aveva già risposto a questo tuo inconveniente.. praticamente devi vedere se i DNS sono impostati per bene (dipende dal gestore con cui hai fatto l'abbonamento internet) e ovviamente se hai una password impostata sul router vedi anche quella.. se non sbaglio ti dovrebbe dare come collegamento solo quello alla rete locale no?! mah.. cmq.. fammi sapere!!!
nessuno potrebbe darmi una mano?? ho provato a inserire i codici dns ma niente da fare. voi come avete risolto il problema??
come sempre riesco a connettermi ma non posso visualizzare le pagine web.
vi ringrazio
barbieridos è offline  
Old 10-07-2007, 20:37   #318
muzly
Member

sono nella tua stessa situazione
a me segna connessione locale ma non quella sul mondo cioè in rete....

ma questo solo dopo che ho fatto il format di vista e ricaricato da capo.

io nei driver ho visto due schede wirles le ho istallate endtabi potrebbe dipendere da quello?

se si quale dovrei istallare
grazie
muzly è offline  
Old 10-07-2007, 20:43   #319
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Dovete installare quella 4935....insomma quella n!
Solo quella versione!
Funziona tutto bene, cmq atteniamoci alle questioni sul portatile e non su vista!
Old 10-07-2007, 20:45   #320
barbieridos
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ma io non ho reinstallato vista nè niente! ho vista pulito! riesco a connettermi ma non posso visualizzare le pagine web! mi aiutate? grazie
barbieridos è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volksvagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Elon Musk promette di presentare il prot...
Rapina al Louvre: la password che proteg...
'L'auto volante' è finalmente rea...
Religione e pirateria: uno studio rivela...
Roborock QV 35A al nuovo minimo storico:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian