Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2019, 16:46   #117601
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Ho capito, mi tengo la decade derivata due volte pregando per il vectroing.
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 16:49   #117602
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Ho capito, mi tengo la decade derivata due volte pregando per il vectroing.
a che distanza sei dall'armadio?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 17:36   #117603
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buonasera. E' da più di tre mesi che entrando in MY TIM FISSO leggo:" La linea risulta cessata da più di sei mesi"; non vedo più le bollette attuali che dovrei pagare e non posso più pagare la bolletta con la carta di credito, come facevo prima. Ho fatto tre segnalazioni al 187 e due fax con relativa foto di ciò che vedo su MY TIM FISSO. Fino ad oggi non é cambiato niente. Mi suggerite cosa dovrei fare. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 17:49   #117604
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se sai che ci sono fatture pendenti, chiama il 187, fatti dare il numero fattura e salda con lo strumenti di pagamento che ti è concesso. Tempo fa si poteva pagare singolarmente la singola fattura con carta di credito anche al telefono, specificando che il pagamento era solo per la stessa e non per fatture successive.

Ricordo che esiste la banca dati simoitel... quindi attenzione alle pendenze
https://www.consumatori.it/telefonia...ia/?output=pdf

Ultima modifica di giovanni69 : 17-04-2019 alle 17:54.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 18:15   #117605
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se sai che ci sono fatture pendenti, chiama il 187, fatti dare il numero fattura e salda con lo strumenti di pagamento che ti è concesso. Tempo fa si poteva pagare singolarmente la singola fattura con carta di credito anche al telefono, specificando che il pagamento era solo per la stessa e non per fatture successive.

Ricordo che esiste la banca dati simoitel... quindi attenzione alle pendenze
https://www.consumatori.it/telefonia...ia/?output=pdf
Si ma le fatture le ho pagate ma perché allora non riescono a sistemarmi my tim fisso e non funziona nemmeno tim party?
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
Old 17-04-2019, 18:41   #117606
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non ho capito che cosa ti hanno risposto a suo tempo in seguito ai fax.
In quanto ticket aperto per iscritto, richiede una risposta necessariamente scritta da parte del gestore. E si riceve relativa email.
Quale è stato l'esito? I ticket amministrativi li vedi nella opportuna sezione?
Non basta aprire una segnalazione; serve prendersi nota del numero e poi ricontrollare successivamente. Spesso viene solo chiusa, senza alcuna indicazione evidente o con una risposta evasiva e non chiara.

Ma telefonando al 187 si riescono a sapere le eventuali note di chiusura.

Vedi anche "Come posso segnalare indirettamente i problemi riscontrati nella gestione dei ticket tecnici / assistenza tecnica Tim?" - sub "Segnalazione problemi relativi ai ticket di assistenza tecnica Tim" della FAQ, post #2.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-04-2019 alle 18:52.
Old 17-04-2019, 19:00   #117607
verris
Senior Member

Quote:
Non ho capito che cosa ti hanno risposto a suo tempo in seguito ai fax.
In quanto ticket aperto per iscritto, richiede una risposta necessariamente scritta da parte del gestore. E si riceve relativa email.
Quale è stato l'esito? I ticket amministrativi li vedi nella opportuna sezione?
Non basta aprire una segnalazione; serve prendersi nota del numero e poi ricontrollare successivamente. Spesso viene solo chiusa, senza alcuna indicazione evidente o con una risposta evasiva e non chiara.

Ma telefonando al 187 si riescono a sapere le eventuali note di chiusura.

Vedi anche "Come posso segnalare indirettamente i problemi riscontrati nella gestione dei ticket tecnici / assistenza tecnica Tim?" - sub "Segnalazione problemi relativi ai ticket di assistenza tecnica Tim" della FAQ, post #2.
Mi hanno inviato sms ed email dicendo che avevano risolto con il reset, ma non é cambiato niente; l'ultimo fax l'ho inviato il giorno 8 aprile ed ancora tutto tace P.S. Ovviamente se entro con le mie credenziali su my tim fisso non leggo niente di tutti i ticket aperti perché é tutto fermo a dicembre 2018

Ultima modifica di verris : 17-04-2019 alle 19:03.
Old 17-04-2019, 19:09   #117608
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se l'ultimo ticket è dell'8 aprile, adesso è troppo presto per una risposta... ma se il precedente risale a dicembre, allora hai lasciato correre 3 mesi... Segui con cura il ticket attuale ed appena hai la risposta chiama subito il 187 ribadendo il risultato negativo, se tale.
Nel frattempo segui i consigli che ti ho indicato della FAQ. E sfrutta quell'indirizzo email (se funziona ancora), anche se non ti rispondono.
Old 17-04-2019, 20:05   #117609
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
removed

Ultima modifica di zdnko : 18-04-2019 alle 17:53.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 10:29   #117610
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Ho avuto la malaugurata idea di passare A Tiscali e dal giorno 11 sono senza alcun servizio. Sto pensando di passare ad altro operatore e ora diventano determinati i tempi di allaccio: sapte quali sono quelli medi di TIM? Approfitterei della tariffa di 25€ e spicci ma avrei degli obblighi a rimanere? La delibera agcom che impone come costo di migrazione il costo di un mese si applica secondo voi?

Ultima modifica di Leonardello : 18-04-2019 alle 10:32.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 10:37   #117611
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Leonardello: le tempistiche di Tim sono entro 1 settimana nel caso di nuove linee ed entro 20 giorni max nel caso di migrazioni da altro Operatore. Il costo di 25 Euro/mese per i primi 12 mesi è valido esclusivamente se fai la richiesta online. Il vincolo delle Tim Connect presenti sul sito Tim è di 24 mesi, se recedi prima dei 12 mesi, dovrai:

-Pagare il costo di attivazione (che è in promo a 0 Euro/mese, ma se recedi lo paghi 10 Euro/mese x 12 mesi);

-Pagare il costo di adesione pari a 10 Euro/mese x 24 mesi.

Totale penali: 360 Euro.

Se recedi invece dal 12esimo mese ed entro il 24esimo, pagherai solo le rate residue del costo di adesione pari a 10 Euro/mese x 24 mesi.

A Tiscali pagherai 24,95 Euro come costo di migrazione linea + 7-8 Euro di costo spedizione modem Tiscali a Cagliari. Nel tuo caso essendo totalmente isolato, proverei ad inviare fax e pec a Tiscali dove comunichi la cosa e dove dici di voler recedere dal contratto senza costi (il modem ricordati di spedirlo e di seguire quanto scritto qui):

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

Nel caso dovesse risponderti picche, o vai di ConciliaWeb o paghi i costi detti sopra.

Ultima modifica di Bigbey : 18-04-2019 alle 10:42.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 10:45   #117612
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Leonardello: le tempistiche di Tim sono entro 1 settimana nel caso di nuove linee ed entro 20 giorni max nel caso di migrazioni da altro Operatore. Il costo di 25 Euro/mese per i primi 12 mesi è valido esclusivamente se fai la richiesta online. Il vincolo delle Tim Connect presenti sul sito Tim è di 24 mesi, se recedi prima dei 12 mesi, dovrai:

-Pagare il costo di attivazione (che è in promo a 0 Euro/mese, ma se recedi lo paghi 10 Euro/mese x 12 mesi);

-Pagare il costo di adesione pari a 10 Euro/mese x 24 mesi.

Totale penali: 360 Euro.

Se recedi invece dal 12esimo mese ed entro il 24esimo, pagherai solo le rate residue del costo di adesione pari a 10 Euro/mese x 24 mesi.

A Tiscali pagherai 24,95 Euro come costo di migrazione linea + 7-8 Euro di costo spedizione modem Tiscali a Cagliari. Nel tuo caso essendo totalmente isolato, proverei ad inviare fax e pec a Tiscali dove comunichi la cosa e dove dici di voler recedere dal contratto senza costi. Nel caso dovesse risponderti picche, o vai di ConciliaWeb o paghi i costi detti sopra.
Ho inviato la PEC una 20na di mn fà diffidandoli ad adempiere entro domani in caso che ciò non avvenga li ho minacciati del conciliaweb e di contestuale passaggio ad altro gestore rigettando le eventuali pretese di Tiscali causa loro inadempimento.
Ma il fatto del pagamento come spese di uscita l'importo di un mese non si applica?

Ultima modifica di Leonardello : 18-04-2019 alle 10:47.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 10:46   #117613
Bigbey
Senior Member

@Leonardello: Apposto allora, nel caso dovessero appunto risponderti negativamente o non rispondere come scritto sopra, tenterai la strada del ConciliaWeb; nel frattempo, migrerai a Tim (dato che i tempi del ConciliaWeb sono biblici).

Si Tiscali infatti ti fa pagare una mensilità come costo di recesso (24,95 Euro). Tim invece no, ha fissato dei prezzi fissi pari a 5 Euro nel caso di migrazioni verso altro Operatore e di 30 Euro nel caso di cessazione totale linea.

Ultima modifica di Bigbey : 18-04-2019 alle 10:57.
Old 18-04-2019, 11:14   #117614
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
buongiorno a tutti, dopo l'ultima truffa dell'operatore del 187 ho riprovato a richiedere la fftc con l'opzione tim connect già clienti direttamente online, due domande al volo:

- dalla data di richiesta solitamente quanto tempo impiegano ad attivarla?

- mi è arrivata il giorno dopo una mail da 187 dicendo che non serve nessun intervento del tecnico (non ho chiesto il modem ho già tim hub), è effettivamente così? quindi devo solo attaccare il telefono al modem e cercare da solo o con un tecnico di interrompere le linee derivate? (sull'ultima parte vi chiederò una mano o cercherò meglio nel topic )

grazie
Old 18-04-2019, 12:30   #117615
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
A qualcuno è capitato che l'ultima fattura (scadenza a maggio) risulti PAGATA su MyTIMFIsso, senza aver versato un centesimo?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 12:48   #117616
Bigbey
Senior Member

@L_Rogue: Si è un semplice bug, comparirà correttamente come "non pagata" nei prossimi giorni.
Old 18-04-2019, 14:17   #117617
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Aenil,

benvenuto nel thread.

Velocemente: In quanto tempo viene attivata invece all'utente una VDSL di Tim?
Tim si prende fino a 60 giorni ma abbiamo viste linee attivate in 4 ore, 4 giorni come in 2/3 settimane; dipende anche se si passa da altro gestore o si è già clienti Tim

fa parte della FAQ di pagina 1. Buona lettura!
Old 18-04-2019, 14:34   #117618
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
A qualcuno è capitato che l'ultima fattura (scadenza a maggio) risulti PAGATA su MyTIMFIsso, senza aver versato un centesimo?
A me neanche fa accedere su tim fisso
Proxy error da ieri notte
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 14:44   #117619
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
@Aenil,

benvenuto nel thread.

Velocemente: In quanto tempo viene attivata invece all'utente una VDSL di Tim?
Tim si prende fino a 60 giorni ma abbiamo viste linee attivate in 4 ore, 4 giorni come in 2/3 settimane; dipende anche se si passa da altro gestore o si è già clienti Tim

fa parte della FAQ di pagina 1. Buona lettura!
Grazie, avevo già letto il thread e partecipato qualche mese fa ma non ricordavo quel passaggio pardon..

per il discorso del mancato intervento del tecnico mi è sorto un dubbio.. leggo

"Le adesioni all’offerta dal 5/02/2019 prevedono, con la Quota di Adesione, fino a 4 interventi di assistenza tecnica telefonica e 1 presso il domicilio in post attivazione, da fruire nei primi 6 mesi dall’attivazione."

non è che in verità è sempre meglio che venga il tecnico (che è anche incluso) ma per risparmiare loro non te lo propinano e quindi va chiamato entro questi sei mesi..?
Old 18-04-2019, 15:14   #117620
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
a che distanza sei dall'armadio?
Da database 45m, effettivi circa 100m. Grazie alla presenza degli stub ho 11/19/29.5 dB di attenuazione sulle DS.
Purtroppo essendo una zona di case sparse le decadi son quasi tutte, se non tutte, derivate.
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP