Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2013, 22:08   #8481
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Sono appena passato a Infostrada :| se sapevo cosi aspettavo. Il numero non é ancora attivabile (la centrale lo é da una settimana) mentre il mio armadio non é nei pianificati di Telecom wholesale (strano l'abbiano aggiornato lo stesso). Ho paura che ci voglia ancora qualche mese, e poi mi costerebbe parecchio andarmene da Infostrada credo.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 08:35   #8482
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Non è che la vdsl devi attivarla per forza il primo giorno in cui è disponibile ! Magari ti puoi fare il tuo annetto (o quanto è previsto come durata minima contrattuale) con infostrada...poi, quando probabilmente saranno uscite offerte più economiche e con profili più aggressivi, puoi passare alla vdsl.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 08:58   #8483
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Sono appena passato a Infostrada :| se sapevo cosi aspettavo. Il numero non é ancora attivabile (la centrale lo é da una settimana) mentre il mio armadio non é nei pianificati di Telecom wholesale (strano l'abbiano aggiornato lo stesso). Ho paura che ci voglia ancora qualche mese, e poi mi costerebbe parecchio andarmene da Infostrada credo.
Puoi andartene anche subito, si pagano 35€ per la migrazione, o 65 per il recesso, niente entro i primi 10 gg dall'attivazione.

Ultima modifica di Psyred : 20-11-2013 alle 09:02.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 10:17   #8484
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Si, è la versione compatta. Prima volta che la vedo

la miacittà è piena di questi armadi *__* allora hann coperto da me??però non risulta vendibile..
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 15:05   #8485
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ragazzi non so se è un mio problema ma la connessione ad Internet sulla maggior parte dei siti esteri e non è praticamente paralizzata. Nemmeno Skype mi funziona, qualcuno conferma ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 15:08   #8486
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ragazzi non so se è un mio problema ma la connessione ad Internet sulla maggior parte dei siti esteri e non è praticamente paralizzata. Nemmeno Skype mi funziona, qualcuno conferma ?
Problema anche mio non mi fa accedere ad alcuni siti... tipo multiplayer.it e non si collega su xbox
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 15:19   #8487
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da savyultras90 Guarda i messaggi
Problema anche mio non mi fa accedere ad alcuni siti... tipo multiplayer.it e non si collega su xbox
Mezza Internet è irraggiungibile, sito MSDN Microsoft e molti siti con domini .net e .com (europei ed americani). Speriamo se ne siano accorti.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 15:28   #8488
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Probabilmente e' gia stato chiesto ma come ping varia di molto in negativo da una adsl fast? Io ora ne ho 2 attive alice play e tiscali gaming entrambe con ping di circa 9/10 ms da prompt su maya.ngi.it.
All'estero ho notato che tiscali gaming pinga decisamente meglio, con sta vdsl come vi trovate avendo profilo interleaved?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 15:29   #8489
savyultras90
Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Probabilmente e' gia stato chiesto ma come ping varia di molto in negativo da una adsl fast? Io ora ne ho 2 attive alice play e tiscali gaming entrambe con ping di circa 9/10 ms da prompt su maya.ngi.it.
All'estero ho notato che tiscali gaming pinga decisamente meglio, con sta vdsl come vi trovate avendo profilo interleaved?
come già detto è come se fosse settata i fast
Old 20-11-2013, 15:29   #8490
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
anche io stesso problema vanno pochissimi,quasi niente,siti e linea telefonica nn funziona fa occupato
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 15:31   #8491
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da savyultras90 Guarda i messaggi
come già detto è come se fosse settata i fast
Ok scusate provo a spulciare indietro allora a vedere se trovo qualche ping ma sono parecchie pagine e non ne avevo il tempo.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 15:50   #8492
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
la miacittà è piena di questi armadi *__* allora hann coperto da me??però non risulta vendibile..
Anche da me ormai ce ne sono ovunque, ma credo che la loro sola presenza non sia automaticamente interpretabile come la copertura sicura dal servizio. C'è da verificare se la centrale è stata aggiornata (la mia ad esempio ancora no) e se hanno passato i cavi fino agli armadi.

Il fatto che ci siano gli armadi con moduli VDSL è già un'ottima cosa. Dobbiamo solo aspettare.

Poi magari qualche tecnico Telecom puoi dirci quali sono i passaggi e i tempi che portano alla copertura dopo l'aggiornamento dell'armadio.
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 15:54   #8493
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
INTERNET SPENTO? SI! ma non serve la vdsl per notarlo!

Confermo pure io! internet non apre quasi nulla!!! e ho ancora la adsl 20 mega....credo sia un problema nazionale....sarà che sminano le centrali e tombini telecom visto che prossima settimana passerà Letta e Putin a Trieste e poi il russo andrà a Roma e incontrerà anche il Papa.

Scherzi a parte, confermo, ho riavviato anche tutti i router e pc ma non è cambiato praticamente nulla fino a pochi minuti fa quando potevo caricare solo un altro sito concorrente a questo ma solo la prima pagina, hwupgrade nulla di nulla.

Attacco terroristico, ci vuole la CIA e NSA in campo con le suburban nere!!!!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 16:22   #8494
-Griso-
Senior Member

L'Avatar di -Griso-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
Salve,

avevo un dubbio: che voi sappiate si può aderire a telecom fibra da una linea totalmente fastweb (cioé l'appartamento prima era senza linea telefonica e l'attivazione l'ho fatta direttamente con fastweb bypassando telecom) ?
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor..

Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat
-Griso- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 17:49   #8495
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
http://www.investireoggi.it/attualit...-tutta-italia/
http://www.corrieredellanotizia.it/p...LLA+NOTIZIA%29

Ultima modifica di cm0s : 20-11-2013 alle 17:52.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 21:25   #8496
savyultras90
Member

A me non funziona piu il telefono di casa, anche a voi?
Old 21-11-2013, 11:09   #8497
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Ragazzi il mio armadio ha subito questa "evoluzione". E' un modulo VDSL2? CI sono solo le grate prima invece non c'erano!

città?

PER CHI HA PROBLEMI CON TELECOM.. hanno rifatto i peering alle dorsali quindi ci vorrà qualche giorno perchè il traffico si stabilizzi
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 11:43   #8498
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ciao a tutti.. premetto che sto attivando la fibra telecom.. pero sono curioso di capire che giro e quanto cavo ce fra la mia abitazione e l armadio con dslam. premetto che la centrale dista da casa mia circa 1 km ( distanza che non avrà piu importanza ) e che ora in adsl2+ ho attenuazione di 29 db percio' la distanza reale è circa 2.2km. l armadio di competenza dista precisamente 250m misurati con google maps. ma sicuramente la mia linea non segue la strada piu breve! gli ultimi metri di dopino provengono da un ripartitore da palo in cui sono collegate altre due utenze non piu in funzione da anni ( immagino sia un bene). su questo ripartitore di linee ce scritto il numero di armadio e un secondo numero (45) con un punto di fianco dei quali ignoro i significati, qualche metro piu in là pero non in direzione dell armadio (direzione opposta) ce un altro ripartitore da palo con lo stesso numero di armadio ma come secondo numero 43 . spero di essere stato chiaro. quello che vi chiedo è quale il significato di qui 45 43 e se sono utili per risalire all effetivo giro della mia utenza.

grazie

Ultima modifica di Iuber : 21-11-2013 alle 11:47.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 14:05   #8499
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
quello che vi chiedo è quale il significato di qui 45 43 e se sono utili per risalire all effetivo giro della mia utenza.
Prova dare un'occhiata a questa guida, spiega abbastanza in dettaglio come sia organizzata la rete Telecom.
Old 21-11-2013, 14:10   #8500
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
città?

PER CHI HA PROBLEMI CON TELECOM.. hanno rifatto i peering alle dorsali quindi ci vorrà qualche giorno perchè il traffico si stabilizzi
S.Giovanni in Persiceto (Bo).
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian