Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2016, 12:41   #70101
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ecco, confondevo FXS con FXO

Per la prima domanda invece sai qualcosa? Cioè se sono due router identici in quanto a caratteristiche, perchè distrubuirli entrambi?
Boh....sono questioni puramente commerciali secondo me

Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
che utilità ha il backup dell rtg?
il backup RTG servirebbe nel caso in cui si disponesse -anche- di un ulteriore linea PSTN. In questo caso il router technicolor effettua automaticamente lo switch fisico (tramite relè) della porta FXS1 sulla FXO quando venga a mancare la registrazione della linea voip o anche in assenza di corrente.
In questo modo il / i telefoni connessi alla porta 1 automaticamente vengono switchati sulla RTG

Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Ma soprattutto, perchè fare nuovi modem se non sono compatibili con il 35b?
Vorrà dire che a ottobre (o quando sarà attivo il 35b) avremo altri modem?
Non saprei...queste sono le caratteristiche ufficiali che ho letto. Se poi i modem in realtà arrivino a 35Mhz o posssano arrivarci con semplice aggiornamento firmware io questo non lo so....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 12:46   #70102
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
devo trasformare questo attrezzo in semplice modem...
Questo e' un problema; se quando attivo mi arriva questo aggeggio, dovro' cercare un sostituto!!!
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 14:01   #70103
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
raga ma per aggiornare il firmware del modem bisogna chiamare per forza il 187?
Ma non è strana come cosa, se io voglio vedere se ci sono aggiornamenti non posso? Inoltre non era più comodo che gli aggiornamenti andavano in automatico? BHA
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 14:55   #70104
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
l'utente sono io...

questo è il link...

http://imgur.com/a/zl1g6

ben disposto ad aiutare la comunità.

le immagini nel link sono in mio possesso, se qualcuno volesse aprire un 3d dedicato io posso fornire tutto il materiale a mia diposizione...

devo trasformare questo attrezzo in semplice modem...

sono consapevole del cross posting...mi scuso...ma devo arrivare ad una soluzione
Grazie molto utile, se il benvenuto
Old 17-06-2016, 15:04   #70105
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Secondo questo sito

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

ho queste distanze...

Distanza Aerea Centrale mt. 900
Distanza Aerea Cabinet mt. 151
Distanza Pedonale Centrale mt. 1172
Distanza Pedonale Cabinet mt. 191

A quanto sono esattamente distante dal Cabinet Secondo voi ?

Grazie
Old 17-06-2016, 15:17   #70106
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Secondo questo sito

ho queste distanze...

Grazie
per il mio civico non è affidabile, addirittura per altri civici più lontani, da lo stesso risultato del mio. vorrei sapere dove prendono i dati. aspetta altre risposte.
Old 17-06-2016, 15:58   #70107
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Secondo questo sito

ho queste distanze...

Grazie
Ma indica solo le centrali vodafone?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:03   #70108
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ciao ragazzi una domanda, ma con l'attivazione del Vectoring a Ottobre da parte di Tim, dato che la diafonia verrà azzerata...si prenderà portante piena o comunque si avrà un incremento della portante? O la portante rimarrà tale e quale ad ora? Attualmente io prendo 70 Mega a 150 metri dal cabinet (attenuazione 2.0 up/5.9 down) e il tecnico quando mi attivò a Marzo mi disse che ero il 20esimo nell'armadio...grazie.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:05   #70109
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Ma indica solo le centrali vodafone?
Le centrali Vodafone sono quelle Telecom.
Sono gli apparati Vodafone che stanno dentro le centrali Telecom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:11   #70110
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Ciao ragazzi una domanda, ma con l'attivazione del Vectoring a Ottobre da parte di Tim, dato che la diafonia verrà azzerata...si prenderà portante piena o comunque si avrà un incremento della portante? O la portante rimarrà tale e quale ad ora? Attualmente io prendo 70 Mega a 150 metri dal cabinet (attenuazione 2.0 up/5.9 down) e il tecnico quando mi attivò a Marzo mi disse che ero il 20esimo nell'armadio...grazie.

Scusa dove hai letto che ad ottobre gli operatori attivano vectoring ?se non mi sono perso qualcosa , il mov ancora è fermo . Quello più probabile è che tim offra il profilo 35b per aumentare le velocità (si parla di profilo 200/20)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:19   #70111
Bigbey
Senior Member

Un insider Tim lo aveva confermato che a Ottobre Tim avrebbe attivato il vectoring...ma in ogni caso, quando lo attiveranno anche nel 2500 la velocità aumenterà? O rimane tutto tale e quale?
Old 17-06-2016, 16:35   #70112
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Non può essere attivato solo da tim , è quello il problema . Comunque quando sarà attivato, azzerando quasi la diafonia , ci sarà un naturale aumento di prestazioni . Se tu hai una 100/20 e prendi 70/16 ,per diafonia ,con il vectoring rischi di prendere la portante massima .(sono numeri dati a caso ma è per dare L idea )

Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Old 17-06-2016, 16:37   #70113
Bigbey
Senior Member

Si, avevo letto del vectoring multioperatore ecc....però nelle zone come la mia dove è arrivata solo la fibra di Tim e gli altri operatori sono tutti in ADSL se Tim attivasse il proprio vectoring, si avrebbero delle belle prestazioni...comunque vedremo a fine anno cosà si muoverà, ti ringrazio.
Old 17-06-2016, 16:46   #70114
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Si sì ma tim ha già fatto dei test dove ha apparati solo suoi. Ma rimangono test in determinate zone

Old 17-06-2016, 16:53   #70115
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Le centrali Vodafone sono quelle Telecom.
Sono gli apparati Vodafone che stanno dentro le centrali Telecom.
Ma a me dice che sono raggiunto solo dalla 100mb business eppure ce l'ho... e poi dice 253mt quando il tecnico disse che stava a 60-70mt
Dubito che aggancerei 93/20 se stesse davvero a 250mt

Ultima modifica di Skelevra : 17-06-2016 alle 17:03.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 17:12   #70116
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheKingxx Guarda i messaggi
raga ma per aggiornare il firmware del modem bisogna chiamare per forza il 187?
Ma non è strana come cosa, se io voglio vedere se ci sono aggiornamenti non posso? Inoltre non era più comodo che gli aggiornamenti andavano in automatico? BHA
L'aggiornamento dovrebbe essere automatico, a molti (me per esempio) non funziona.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 17:16   #70117
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Ragazzi, sono a pochissimi metri dal cabinet, circa una 50ina e fino a ieri prendevo come portante massima circa 105mb in download e banda piena in up, mentre, 102mb in down e banda piena in up di quella effettiva. Oggi invece apro le statistiche del modem e leggo che da quei valori sono sceso a 71987 di portante massima e 70485 di quella effettiva. Ho provato a riavviare il modem ma non è cambiato assolutamente nulla, quindi mi rivolgo a voi che siete sicuramente più informati, potrebbe essere stata fatta qualche nuova attivazione sul cabinet e ho perso addirittura 30mb o devo contattarli per segnalare il problema?
Up
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 17:39   #70118
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Se, e ripeto se, il vectoring verrà attivato la maggior parte degli utenti entro 350m (350m di cavo) dall'armadio dovrebbe arrivare a portante max (alias 108Mb a meno che Tim non decida poi di aprire un po' di più i rubinetti e fornire una 130-135Mb di portante, solo per i più vicini).
E' solo una media dipende dalla qualità dei cavi, magari per alcuni con cavi molto attenuanti già 250m sono il max fisico e per altri invece fortunati (come tipo e qualità cavi/giunzioni) si andrà pure oltre 400m.

Per quelli un po' più lontani dei 350-400m non si arriverà a portante max ma si dovrebbe vedere comunque un bel incremento (se ora afflitti da diafonia, mica aumenta anche a chi è senza ora perché solo soletto) e per quelli più lontani ancora (boh forse oltre 700-800m) gli incrementi saranno di minore entità (ma cmq qualcosina in più si dovrebbe prendere lo stesso)

Ultima modifica di Yrbaf : 17-06-2016 alle 17:45.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 18:15   #70119
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
seguo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 18:19   #70120
Cocis_
Senior Member

L'Avatar di Cocis_

Iscritto dal: Jan 2009
oggi ho notato su un modem fibra baffo rosso questo profilo 17a G.993.2_Annex_K_PTM avete info in merito a annex k?
Cocis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian