Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2016, 17:27   #65801
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma secondo te, mi spieghi come si fa a "tagliare" la portante fisica al modem? Sai di cosa parli oppure fai solo ipotesi?
Basta con tutte queste idee fantasiose del complotto su, esistono solo nelle vostre menti.

Rendiamoci conto che ci sono dei limiti tecnici a questo mondo, e dovreste ringraziare che abbiano aperto i rubinetti alle connessioni invece di tenerci a 50/10. Vi fanno comodo eh quei 10Mb in più di UL e quei 20Mb (quando va male) in più di DL, oppure no?

Eppure sono tutti qui a lamentarsi, guarda un po'.

A breve avremo vectoring (annunciato dagli insiders) e profilo 35b (facendolo FW, TIM non rimarrà al palo), sono in corso i lavori per la FTTH e fra Metroweb, Enel, TIM non si sa più a chi stare dietro.

Nel frattempo siamo passati da delle misere 15/1Mb (quando andava bene) a delle (MINIMO) 70/20Mb.

Ma cosa volete ancora?
concordo, io fino a due mesi fa ero a 10/1, ora sto a 30/3 e spero di riuscire ad avere la 100/20 con vodafone, ma sinceramente anche una 50/10 piena mi andrebbe benissimo
Old 01-05-2016, 17:47   #65802
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Rendiamoci conto che ci sono dei limiti tecnici a questo mondo, e dovreste ringraziare che abbiano aperto i rubinetti alle connessioni invece di tenerci a 50/10. Vi fanno comodo eh quei 10Mb in più di UL e quei 20Mb (quando va male) in più di DL, oppure no?

Eppure sono tutti qui a lamentarsi, guarda un po'.
Se tim si fosse fermata alla 50/10 ora avremmo tutti qui a lamentarsi del fatto che non offre i 100/20...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 18:09   #65803
acquarius81
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
ragazzi io sto solo facendo un discorso...e sinceramente so di cosa parlo..sono un tecnico con abbastanza esperienza.
Pero' io penso questo..tim e' la piu' cara giusto? (41 Euro al mese non sono pochi). Allora non venirmi a sbandierare la 100 mega quando sai di non poterla supportare a tutti i clienti.
Vendi la 50/10 che a me sarebbe piu' che sufficiente a prezzi un po piu' decenti.
Poi vorrei vedere voi se vi danno la 100 piena e dopo 90 giorni ti rifililano una 70 mega.

Ultima modifica di acquarius81 : 01-05-2016 alle 18:17.
acquarius81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 18:11   #65804
acquarius81
Junior Member

e cmq la FTTH io me la sogno in quanto vivo in un paese di 30.000 abitanti.
Old 01-05-2016, 18:17   #65805
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da acquarius81 Guarda i messaggi
come non quotarti ... te almeno hai questa velocita' dall'inizio.. io per 3 mesi ho sempre agganciato i 105 mega e da un giorno all'altro mi ritrovo con i tuoi stessi valori e telecom dice che e' normale. distanza 150m circa dall'armadietto. Vi metto le foto degli speedtest... come fa uno a nn incazzarsi??? vi sembra normale??

free image upload
fai bene ad arrabbiarti, il servizio dato dalla telecom con la fttc e' un accrocco, che speriamo duri poco con la sostituzione in ftth
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 18:18   #65806
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
fai bene ad arrabbiarti, il servizio dato dalla telecom con la fttc e' un accrocco, che speriamo duri poco con la sostituzione in ftth
Ed ecco il complottista.
Vediamo se la smetti.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 18:20   #65807
acquarius81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
grazie claudioITA.. almeno una persona che la pensa come me
Old 01-05-2016, 18:21   #65808
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
ragazzi io sto solo facendo un discorso...e sinceramente so di cosa parlo..sono un tecnico con abbastanza esperienza.
Pero' io penso questo..tim e' la piu' cara giusto? (41 Euro al mese non sono pochi). Allora non venirmi a sbandierare la 100 mega quando sai di non poterla supportare a tutti i clienti.
Vendi la 50/10 che a me sarebbe piu' che sufficiente a prezzi un po piu' decenti.
Poi vorrei vedere voi se vi danno la 100 piena e dopo 90 giorni ti rifililano una 70 mega.
Prendi una pagina a caso di questo thread ed è molto probabile trovare una situazione simile alla tua. Siamo tutti sulla stessa barca, e non vedo perchè indignarsi per limiti fisici della tecnologia che utilizziamo.
Old 01-05-2016, 18:23   #65809
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ragazzi , a causa di forza maggiore , non offro più assistenza via forum.
Vedetevela con chi c'è.
Buona serata
Io mi tolgo.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 18:24   #65810
acquarius81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Prendi una pagina a caso di questo thread ed è molto probabile trovare una situazione simile alla tua. Siamo tutti sulla stessa barca, e non vedo perchè indignarsi per limiti fisici della tecnologia che utilizziamo.
la cosa che piu' mi fa incazzare e' che se decido un giorno di andare con infostrada per la 50/10 tim mi mette i bastoni tra le ruote perche' vogliono un sacco di soldi per la disattivazione.
Old 01-05-2016, 18:30   #65811
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Vedetevela con chi c'è.
Buona serata
Io mi tolgo.
In che senso di forza maggiore? Ti hanno fatto storie in ufficio o ti sei stufato tu? (ti capirei nella seconda ipotesi!).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 18:30   #65812
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Vedetevela con chi c'è.
Buona serata
Io mi tolgo.
mi dispiace tanto

p.s
brendo011 chi mi può aiutare di voi per questa domanda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=69225
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 18:31   #65813
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
la cosa che piu' mi fa incazzare e' che se decido un giorno di andare con infostrada per la 50/10 tim mi mette i bastoni tra le ruote perche' vogliono un sacco di soldi per la disattivazione.
Nessuno ti ha obbligato a firmare il contratto, nel quale sono indicati sia che la velocità è FINO A 100/20 sia i costi di cessazione, disattivazione e migrazione anticipata prima dei 24 mesi. Costi che ha ogni operatore, non solo tim.
Nel momento in cui firmi, le lamentele che riporti secondo me sono totalmente fuori ogni logica.
Old 01-05-2016, 18:33   #65814
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Scusa visto che sei un tecnico con abbastanza esperienza, mi spieghi in che modo si può limitare la portante FISICA come da te paventato? Sono proprio curioso.

30 000 abitanti e credi di non vedere la FTTH? Ci sono certi paesini al sud Italia coperti con i ROE (ancora non vendibili) che sono molto più piccoli del tuo.

P.S: perchè ti lamenti solo di TIM quando tutte gli altri ISP vendono la 100/20 su tecnologia FTTC/VDSL2? Se lei avesse offerto solo la 50/10 tanti utenti sarebbero migrati su tutte le altre.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 18:37   #65815
acquarius81
Junior Member

Mi scuso con tutti..pensavo di aver trovato un forum dove poter parlare liberamente..ma mi sbagliavo.
Arrivederci.
Old 01-05-2016, 18:41   #65816
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ed ecco il complottista.
Vediamo se la smetti.
Per me il suddetto utente claudioita è al limite un troll, visto che marcia su cose trite e ritrite, nonostante le argomentazioni tecniche, economico-commerciali (se la fibra fttc non decolla come % sugli abbonati la ftth se la sogna) e quant'altro esposte, nonostante il suo presunto background. E questo per aizzare l'utente di turno magari appena iscritto che si lamenta senza apparente cognizione di causa tecnica o commerciale.

Permettimi il confronto 'at-a-large' sui fattori endogeni/esogeni in nostro controllo.
E' come dire che chi ha Sky a Bolzano dovrebbe lamentarsi perchè quando nevica pesantemente, avendo magari una parabola da 30m, perde il segnale video della partita di calcio. Mentre chi è a Caltanissetta con 90/120m di parabola o più non hanno mai perdita di segnale perchè non piove/nevica mai abbastanza da creare problemi al segnale. Vuoi proprio essere sicuro e non rischiare? Ti fai Skygo o roba del genere come backup del segnale sat su internet (che nel nostro caso vorrebbe dire farsi la chiavetta 3G/LTE su router in cascata se manca la corrente non solo di casa - e non basta temporalmente l'autonomia di UPS - ma anche all'ONU). Oppure vai a Caltanissetta, esattamente come in certe zone nelle grandi città c'è già la ftth ed in altre per le svariate ragioni non arriverà probabilmente mai. Poi magari in quella città manca un altro bene che tu consideri di prima necessità... ma questa è altra storia.

Tornando all'esempio: c'è qualcuno che chiama Sky perchè nevica?! Non credo ... Semmai monti la parabola più grossa che puoi permetterti (che nel nostro caso vuol dire rivedere al meglio l'impianto telefonico di casa, RJ11/tripolari, filtri, ecc) e speri che durante la finale le condizioni meteo siano ok (nel nostro caso dopo aver perso 20/30Mb per diafonia come spiegato da ironmark le successive attivazioni incidono sempre di meno, a parità di tratta doppinica condivisa). In sostanza agisci al meglio sui parametri che puoi controllare e prendi il resto (meteo, dislocazione delle centrali, lunghezza e condizioni ultimo miglio in rame, limiti intrensechi della tecnologia o diafonia innescata dalle nuove attivazioni...) come costanti o variabili che non sono nel nostro controllo per ragioni tecniche o di costo. Sono fattori esogeni, punto. O almeno lo saranno per un periodo imprecisato ma che non impedisce di usufruire dei vantaggi dati dalle soluzioni ed offerte commerciali attuali (poi possiamo discutere sui costi dei cambi piano, qualità modem, ecc così come su Sky paghi cose che non ti servono o la qualità delle serie non è quella desiderata da tutti).

Qui ci sono alcuni utenti che si lamentano perchè perdono 10/20/30Mb di portante in down per diafonia (senza ricordare i minimi contrattuali garantiti da Tim o Agcom).
Personalmente rinuncerei a 60 del 100Mb che aggancia la mia fibra in cambio di quei 3/4Mbit in upload (che su base 17Mb US sono un 20/25% in più). E sto facendo quel che è nelle mia possibilità di nubbio in questo settore per vedere se esistono possibilità in merito, con pazienza ed umiltà nei confronti chi mi sta generosamente aiutando e che ringrazio pubblicamente. (P.S. Proverò appena possibile a rispondere ai precedenti post che hanno valutato i miei risultati in US delle due diverse soluzioni con RJ11).

Ma come ho già scritto in un precedente post è innegabile che sono stati fatti passi da gigante rispetto ad un upload medio da 0.8/1Mb ed in download da 7/20Mbit.. (se andava bene). E quindi anche se rimarrò a 17 in upstream rispetto ai costanti 20/21Mb di chi invece aggancia in downstream 100...80...60.. dirò, amen! Non tornerei indietro!

Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2016 alle 10:00. Motivo: Specificato 'utente di turno che..'
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 18:46   #65817
acquarius81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per me il suddetto utente è al limite un troll, visto che marcia su cose trite e ritrite, nonostante le argomentazioni tecniche, economico-commerciali (se la fibra fttc non decolla come % sugli abbonati la ftth se la sogna) e quant'altro esposte. E questo nonostante il suo presunto background.

E' come dire che chi ha Sky a Bolzano dovrebbe lamentarsi perchè quando nevica pesantemente, avendo magari una parabola da 30m, perde il segnale video della partita di calcio. Mentre chi è a Caltanissetta con 90/120m di parabola o più non hanno mai perdita di segnale perchè non piove/nevica mai abbastanza da creare problemi al segnale. Vuoi proprio essere sicuro e non rischiare? Ti fai Skygo o roba del genere come backup del segnale sat su internet (che nel nostro caso vorrebbe dire farsi la chiavetta 3G/LTE se manca la corrente non solo di casa ma anche all'ONU).

C'è qualcuno che chiama Sky per questo?! Non credo ... Semmai monti la parabola più grossa che puoi permetterti (che nel nostro caso vuol dire rivedere al meglio l'impianto telefonico di casa, RJ11/tripolari, filtri, ecc) e speri che durante la finale le condizioni meteo siano ok (nel nostro caso dopo aver perso 20/30Mb per diafonia come spiegato da ironmark le successive attivazione incidono sempre di meno, a parità di tratta doppinica condivisa).

Qui c'è tanta gente che si lamenta perchè perde 10/20/30Mb di portante in down. Personalmente rinuncerei a 60 del 100Mb che aggancia la mia fibra in cambio di quei 3/4Mbit in upload (che su base 17Mb sono un 20/25% in più).

Ma come ho già scritto in un precedente post è innegabile che sono stati fatti passi da gigante rispetto ad un upload medio da 0.8/1Mb.
Puoi stare tranquillo che non sono un troll...ho solo espresso dei miei pensieri e dubbi. Pero' essere attaccato in questo modo solo per dei pensieri in cui non ho offeso nessuno mi fa capire che e' meglio se non scrivo piu' niente sul forum. Mi leggero' i post come ho sempre fatto.

Ultima modifica di acquarius81 : 01-05-2016 alle 18:52.
Old 01-05-2016, 18:57   #65818
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Quella pagina contiene alcune inesattezze... Dice anche che la velocità massima dell'8b è 50Mbit/s ad esempio, e che per il 17a è 100Mbit/s. Credo che quella colonna vada "interpretata", nel senso che aspettarsi di più da quel profilo è poco realistico con attenuazioni e diafonie "tipiche". Ho anche dei dubbi sul numero di portanti associate ad alcuni profili...

Il limite massimo teorico di un profilo VDSL2 per una data direzione è dato dal prodotto del numero di portanti (per quella direzione), il massimo numero di bit assegnabile ad una portante (15), e la banda netta associabile a ciascuna portante (per il 35b 4kHz). Dunque per il 35b il conto è:

(837[per DS1] + 765[per DS2] + 4946[per DS3])x15x4000= 6548x60000 = 392880kbit/s.

Ovviamente questo limite massimo teorico è raggiungibile solo in assenza di attenuazione e di diafonia (lunghezza 0 metri, insomma).

Se venisse attivato il vectoring la diafonia potrebbe essere quasi completamente cancellata, ma la attenuazione resterebbe. Tuttavia per linee corte non mi sembra irrealistico raggiungere i 300Mbit/s (per i soliti fortunati, insomma ).

Per concludere, tornando alle inesattenze della pagina wikipedia citata, non mi risultava che la potenza aggregata del 35b fosse +17.5 dBm (ero convinto che restasse a +14.5 dBm). Mi informerò in merito...

Leggo solo ora questo post. Sono stato io a mettere quei dati su Wikipedia e li ho presi da Slide ufficiali dei provider e di Alcatel. Ovviamente per la velocità in downstream, mi riferisco a profili commerciali realistici. Può essere che si arrivi a 300 mega, ma dato l'aggregato indicato da Alcatel in poco più di 350 mega , e la slide del provider danese che trovi qui sotto ritengo più realistico un massimo "bloccato" a 200/250 mega, almeno per ora.

Queste le slide di riferimento, dove puoi trovare anche la potenza massima a 17 dbm:

Ultima modifica di MX4 : 01-05-2016 alle 23:20.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 19:07   #65819
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Puoi stare tranquillo che non sono un troll...ho solo espresso dei miei pensieri e dubbi. Pero' essere attaccato in questo modo solo per dei pensieri in cui non ho offeso nessuno mi fa capire che e' meglio se non scrivo piu' niente sul forum. Mi leggero' i post come ho sempre fatto.
Analizzando bene il contesto del post a cui ho risposto, comprenderesti che tu non sei il troll ma l'utente di turno che... (vedi post originale editato per chiarezza e perchè ancora incompleto nella sua argomentazione quando hai letto).
Se cerchi altri dettagli già postati oltre alle recenti risposte vedi QUI e successivi. Inoltre QUI e QUI oltre che QUI e l'ottimo post di DarkNiko QUI... che conclude saggiamente con "Garantire 100/20 a chiunque è impossibile per qualsivoglia gestore. Illudersi del contrario o pretendere il contrario è una cosa che non ha ragione di esistere e sulla quale ti invito seriamente a riflettere."

Ultima modifica di giovanni69 : 01-05-2016 alle 20:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 19:39   #65820
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
La scadenza della 'promozione' della superfibra gratuita è stata posticipata al 27 maggio.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian