Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 20:21   #401
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
Son un semplice appassionato...
ho studiato tecnica alberghiera, ho il diplomino di Cuoco di Bordo, sono uno cuoco... Sono un normale cuoco, non sono un meccanico, un'ingegnere o che altro... Peccato, pensa se avessi studiato che cosa farei adesso, eh?
A presto nuovi up, ho trovato un modo per tenere freschi gli hd che è una figata, almeno in teoria, ma lo devo provare... Che se tutto va bene, mi avanzano pure 4 mm !!!
Adesso? avresti già integrato le gpu nei processori!
Però sei cattivo: ci dici che hai trovato un modo per rinfrescare gli hd, che bla bla bla... e poi non ci dici come lo farai! (non dico una descrizione dettagliata: quella arriverà tra poco... ma almeno uno spunto per noi poveri mortali!)
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 20:35   #402
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Son un semplice appassionato...
ho studiato tecnica alberghiera, ho il diplomino di Cuoco di Bordo, sono uno cuoco... Sono un normale cuoco, non sono un meccanico, un'ingegnere o che altro... Peccato, pensa se avessi studiato che cosa farei adesso, eh?
A presto nuovi up, ho trovato un modo per tenere freschi gli hd che è una figata, almeno in teoria, ma lo devo provare... Che se tutto va bene, mi avanzano pure 4 mm !!!
non ho neanche la minima idea di come si facciano le cose che hai fatto fino ad ora...ma so riconoscere una cosa fuori dalla norma quando la vedo...una parola...sei molto notevole...peccato chenon sei del settore...gente con la tua capacità farebbe comodo in certi campi meno gastronomici
se sai cucinare come sai rivoluzionare questo tostapane...allora sei da sposare

Ultima modifica di Spike88 : 10-07-2007 alle 20:39.
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 08:23   #403
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Caro Spike88 ti ringrazio davvero dei tuoi commenti!
Cmq, sono già sposato, peccato...
Mi hai parlato di tostapane...
Ti dico solo che il prossimo progetto di hardware per il mio laboratorio prevede proprio l'uso di un tostapane..
Anzi, l@ser, hai ancora un'amico nella ditta dove lavoravi?
Mi serve una resistenza di una tostiera...

Caro omino_duff_international (si, ora sei international, sei pure su mod nation, che vuoi di più dalla vita?) la soluzione è facilissima, ventole da 40mm e via! Il bello è incastrarle e fare i loro supporti, ma sono solo semplici ventole!

Piccolo up, con piccole cose, ma ne vado fiero della mia follia!
Già che si era nelle cromature, ho voluto far cromare anche i distanziali della motherboard :

Anche questo lavoretto è solo a fini estetici, ma è una cosa che volevo avere, in fin dei conti condivido la filosofia del mio mito Modsquad, ovvero che un mod è completo solo quando tutto è curato. Quindi... Cromato pure questo! Ho intenzione di fissare questi distanziali con la Loctite 55 in modo che non si svitino quando devo fare manutenzione alla motherboard... Ed ora, passiamo ad altro, dai!

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 08:24   #404
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Aggiunta estetica al Cabe :

I dadi ciechi "di fabbrica" sono a quanto pare zincati, ma comunque non sono belli lucidi, a sinistra gli originali, a destra quelli che ho appena comprato, in acciaio inox. Dieci dadi M3 alla cifra di 3 euro... Orco cane che batosta... Però la resa, beh, li vale :

Dado inox

Dado originale.
Si, lo so, è una cosa quasi inutile, ma devo dire che questo case lo vorrei fare al meglio, quindi perchè non cambiare anche i dadi ciechi? :-]

Old 11-07-2007, 08:58   #405
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
quando ti vedo curare così ogni partiolare...quasi mi metto a piangere dalla commozione bella Rigor
Old 11-07-2007, 11:18   #406
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Uffa Rigor, anche io ho comprato i dadi a testa tonda cromati per il mio mod e cosa vedo ora? Che pure un buon amico li usa: bene non può farmi che piacere!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:15   #407
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Cromare i distanziali... mah...

Ehm, sia mai dovessi trovarti a buttare banconote da 100€ per strada, ricordati di farmi uno squillo...
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:35   #408
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quest'uomo ormai è alla frutta grande Rigor, continua così e forza con gli up, che tanto in sti giorni fa freddo anche dalle tue parti e gente al ristorante ne gira poca

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:36   #409
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
bel lavoro , come mi riprendo dalla novita' del nuovo lavoro , devo dire che sto gia' prendendo i ritmi , parto con un nuovo progetto .
dammi marca e modello , ma che tipo di macchina e un tostapane o una piastra , semmai una foto , poi i vari ricambisti , a buon prezzo te li trovo , se ne l caso lo hanno in ditta te lo faccio spedire
ciao
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 07:32   #410
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Grazie anzitutto dei commenti, mi fa piacere vedere che qualcuno segue questo progetto...
Adesso un paio di reply mi paiono doverose ...

@trikydj : non sono soldi buttati, li ho fatti fare assieme allo chassis dell'alimentatore, poi, considera che se vedi il cabe dal lato alimentatore noti che sono cromati... Se così non fosse, vedresti una lastra di acciaio con tante vitine che spuntano color ottone, e la cosa mi dava non poco fastidio....

@JJ McTiss : hai ragione, sono alla frutta, anche perchè freddo o non freddo qui ci si massacra lo stesso di lavoro... Uffa...

@l@ser : mi serve per farmi un banchetto per piegare il plexy, ma forse ho trovato un tostapane usato a poco, vedo se ha le resistenze che voglio e lo cannibalizzo... In caso contrario mi faccio vivo...

Ed ora, ragazzi, state sintonizzati, che si inizia a costruire il box per i drive ottici!

Old 12-07-2007, 08:53   #411
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

sempre sintonizzato...mica so scemo che mi vado a perdere le ultime fasi
Old 12-07-2007, 11:41   #412
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
aspetto con l'acquolina

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 15:38   #413
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Quote:
Grazie anzitutto dei commenti, mi fa piacere vedere che qualcuno segue questo progetto...
Adesso un paio di reply mi paiono doverose ...

@trikydj : non sono soldi buttati, li ho fatti fare assieme allo chassis dell'alimentatore, poi, considera che se vedi il cabe dal lato alimentatore noti che sono cromati... Se così non fosse, vedresti una lastra di acciaio con tante vitine che spuntano color ottone, e la cosa mi dava non poco fastidio....

@JJ McTiss : hai ragione, sono alla frutta, anche perchè freddo o non freddo qui ci si massacra lo stesso di lavoro... Uffa...

@l@ser : mi serve per farmi un banchetto per piegare il plexy, ma forse ho trovato un tostapane usato a poco, vedo se ha le resistenze che voglio e lo cannibalizzo... In caso contrario mi faccio vivo...

Ed ora, ragazzi, state sintonizzati, che si inizia a costruire il box per i drive ottici!
Non devi usare le resistenze delle tostiere , per fare quello che vuoi , ma bensi' le resitenze dei fornetti al quarzo , secondo me sono molto meglio , oppure meglio ancora le resistenze delle macchine sottovuoto , le trovi a buon prezzo e sopratutto sono nuove , hai la garanzia che sono state usate poco
Old 12-07-2007, 16:40   #414
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Andiamo un po Ot, dai...
I fornetti al quarzo manco so cosa siano...
Per le res delle macchine sottovuoto, pensavo fossero deboli deboli...
Avevo pensato alle tostiere perchè sono belle potenti, alimentabili a 220 e con un un buon reostato le posso regolare senza fare circuiti dedicati...
Se però mi parli così bene delle res delle macchine sottovuoto, beh, me ne cerco un pò in giro!

Old 12-07-2007, 17:46   #415
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

no ci sono resistenze piuttosto forti anche per i sottovuoti , pensa che se ci sto troppo mi sciolgono i sacchetti , in ogni caso domani ti cerco dai ricambisti , ora vado al lavoro
ciao
Old 13-07-2007, 20:53   #416
Sergio92
Senior Member

L'Avatar di Sergio92

Iscritto dal: Jun 2007
sono un po' in ritardo ma ho visto tutti i tuoi up, e il tuo lavoro è davvero bello e interessante. Aspetto altri up.

P.S. ma casa tua è anke un magazzino
Sergio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 19:16   #417
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

No caro, casa mia non è "anche" un magazzino, è un magazzino e basta :-)

Ecco cosa mi è arrivato oggi da Antanio :

Dischetti in plexy, per migliorare il sistema di fissaggio dei rad alle ventole... Piccole cose, ovvio, ma non vorrei mai che il rad anteriore tocchi sulla ram o il rad posteriore sulla scheda video... Ecco come vanno montati :

Facile e veloce, basta mettere il disco e le brugole con delle rondelle, si trova la posizione ideale del rad e poi si stringono le brugole. Chiaro? Forse no... Video? Meglio...

Video del nuovo supporto dei rad

Spero che si sia capito :-]

Old 15-07-2007, 19:25   #418
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
bello bello bello
in questo periodo scrivo poco ma leggo molto, e non posso fare altro che ripetermi e farti l'ennesima volta i complimenti per la cura maniacale dei particolari
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 09:58   #419
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

ma ti rendi conto che sono arrivato a vedermi i tuoi up anche pochi minuti prima di un esame invece di ripassare
Old 16-07-2007, 16:59   #420
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Cosa dirti se non complimenti ancora una volta. Pur di sembrare stupido continuerò a ripeterlo tutte le volte che vedo i tuoi update.
Vediamo, tuttavia, come si sviluppa la questione di queste maxi-rondelle che stai stai utilizzando. Mi sembrano di sicuro effetto, molto carine e parecchio utili nel tuo caso (poco spazio a disposizione), ma poco pratiche per via dell'utilizzo della chiavetta per allentarle, successivo movimento ed ulteriore chiusura (a case chiuso si aggiunge pure l'apertura eventuale del case...). Confidando in un sicuro miglioramento in merito, ti saluto, ti auguro buon lavoro e buon prosieguo del tuo meraviglioso mod!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
TV enormi e prezzi mini: QLED e 4K fino ...
Un sistema di verifica dell'età i...
Il successo ai The Game Awards spinge Cl...
PayPal sfrutterà le nuove regole ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Focus sul gaming per OnePlus: sono in ar...
SSD esterni in offerta: c'è un mo...
Redmi Note 15 5G non è ancora uff...
ChatGPT Images: GPT Image 1.5 migliora q...
LG svela Micro RGB evo: al CES 2026 il n...
Scope elettriche Dreame, gran scalata ne...
Gran ritorno di Meta Quest 3 da 512GB a ...
Tutti i Google Pixel in sconto su Amazon...
Tornano a 119€ e 66,49€ le scope elettri...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian