|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
capisco ![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ti rispondo tenendo conto di aver provato diverse rom 6.5 (alcor2.1, alcor2.1, andromeda v3 e qualcun altra che non ricordo ora) e come 6.1 solo quella ufficiale e poi la my_essential che praticamente è una rom ufficiale alleggerita. 1. Qui hai ragione, infatti su 6.1 è l'unica cosa di cui sento veramente la mancanza 2. Non mi sembra, anche su wm 6.5 è difficilile scorrere le email con le dita e le barre laterali sono comunque difficili da usare col pennino essendo il nostro omnia poco sensibile sui bordi. Su 6.1 risolvo il problema usando il puntatore de mouse per scorrere le barre, cosa che manca su 6.5. Inoltre l'apertura del programma che gestisce le email è molto più lenta su 6.5. 3. "Più" touch frendly sicuramente, ma "molto più" non sembra poprio. Siamo lì. A parte qualche menu, io riesco ad usare allo stessissimo modo wm6.1 4. Non è vero. La memoria programmi e la ram sono quasi la stessa, poi dipende anche dalla rom che usi. In quella di antonio camerino ho circa 130 mb di memoria programmi e nelle rom 6.5 che ho provato avevo quasi la stessa memoria a disposizione (al massimo 10 mb in più). Come ram siamo lì. Quella di antonio camerino si avvia con 54 mb di ram disponibili, che diventano più di 60 se disabilitiamo il dialer samsug (cosa che fanno molti cuochi di wm6.5) 5. Anche nella my_essential i driver fotocamera sono stati aggiornati e migliorati 6. Anche nella my_essential c'è netf3.5 (in ogni caso sono librerie che possono essere messe in qualsiasi rom quindi niente di legato alla versione di wm) 7. Internet explorer lo hanno effettivamente migliorato rispetto alla versione precedente, ma più che a livello di performance (che fanno ancora schifo imho ![]() 8. Vero il calendario è migliore, ma quello del 6.1 fa già tutto quello che potrebbe servirmi ed anche di più. 9. Forse sulla carta, ma a livello pratico non noto nessuna differenza. Anzi mi sembra più veloce il fs del 6.1. 10. Assolutamente non sono d'accordo (e questo è uno dei punti principali per cui sono tornato felicemente al 6.1). Nonostante le risorse richieste da "alcune" rom 6.5 siano molto vicine a quelle richieste dal 6.1, il 6.5 risulta molto meno veloce del 6.1 sia nell'apertura delle applicazioni (come dicevo la gestione delle email) che nello switch fra applicazioni, quindi il multitasking. Oltre ciò ho da dire che: 1. Il today del 6.5 è solo BELLO, ma scomodo e poco funzionale rispetto al classico today 2 in cui abbiamo sullo schermo tutto e subito con POCHI tocchi. Inoltre ho notato che non è supportato da nessuna applicazione esistente, quindi se vogliamo ad esempio installare un programma e visualizzare il relativo plugin nella pagina iniziale dobbiamo togliercelo dalla testa (fatta eccezione per qualche programma ovviamente su cui però bisogna davvero sbatterci la testa attraverso chome1.6beta) 2. Il consumo di batteria del 6.5 è doppio quasi, e se ci ricordiamo che stiamo usando un tel cellulare, l'autonomia è uno dei punti cruciali di un dispositivo mobile In conclusione (sempre mie considerazioni personali eh)... ...se vogliamo un sistema operativo bello da vedere ed un po' (e sottolineo po') di "toccabilità" in più rispetto al 6.1, schegliamo una rom 6.5. Per tutto il resto c'è il 6.1... PS: aaa, quasi dimenticavo, ho installato come lettore di pdf foxit che ha anche più funzioni di adoobe reader, ed è molto più facile scorrere le pagine con le dita. Ultima modifica di Governator : 03-03-2010 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16503 |
Senior Member
|
Governator IMHO ti sbagli alla grande!
![]() ![]() Mi auguro solo che prima di esprimere questo giudizio, tu abbia provato le ultime build e soprattutto WM 6.5.x, che offrono dei miglioramenti tangibili, non a detta mia, ma proprio illustrati dalla Microsoft nel changelog. E poi tu sostieni che molti miglioramenti sono già stati inseriti nella ROM di Antonio, verissimo, però non consideri che la ROM in questione è stata rilasciata a maggio dello scorso anno, e io invece mi riferisco a modifiche che sono state rilasciate o aggiornate alcuni mesi dopo. E per chiudere, non credo proprio che una ROM cucinata basata su WM 6.1 possa essere piu reattiva di una WM 6.5 solo per il tipo di compressione utilizzata. Comunque ripeto se tu reputi WM 6.1 migliore continua ad utilizzarlo! ![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16504 |
Senior Member
|
Neanche io voglio discutere a riguardo, però non diciamo che wm6.5 è più reattivo del 6.1 dai, è una bagianata. Il 6.1 è più leggero, più scarno ma più leggero. Ho provato varie versioni come dicevo prima del 6.5 (fino a 6.5.3 se non ricordo male) e subito dopo ho rimesso il 6.1 e lo speed up è davvero tanto. Poi quanto ho detto del today penso sia innegabile. Ho sempre avuto problemi di bug con le 6.5 di ultima generazione. Ho letto anche che le uniche rom ben funzionanti e senza bug sono quelle della serie 21xxx (come le alcor) ma se devo essere sincero non ho capito se c'è qualche relazione fra la build e la versione 6.5.x. CI sono ad esempio rom 6.5.5 con build 21xxx quindi prive di bug?
Ultima modifica di Governator : 03-03-2010 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16505 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
build 219xx --> wm6.5
build 235xx --> wm6.5.5 build 28xxx --> wm6.5.3 build 25xxx --> wm6.5.3.3 (non sono sicuro qua) il problema dei bug nelle build beta (tutti i wm6.5.x) è dovuto probabilmente ai driver dell'Omnia, tant'è che questi bug non si presentano su smartphone che sono usciti dopo. Omnia nasce per wm6.1, basta vedere come il finger mouse ha smesso di funzionare già con la 6.5 ufficiale...
![]() |
#16506 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16507 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
premesso che i bug li possono avere anche le release ufficiali, come ho detto il samsung nasce con wm6.1, i driver sono gli stessi da 1 anno quindi qualche problema con le build successive ci può sempre essere.
Comunque sì, le build 219xx sono le più stabili, ma per quanto mi riguarda sull'omnia i tastoni delle wm6.5.x sono quasi necessari
![]() |
#16508 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Miglioramento del gps dell'Omnia:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\InputBufferSize: da 4096 a 512 HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\OutputBufferSize: da 4096 a 512 HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\SleepOnNoData: da 100 a 0 HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Multiplexer\MaxBufferSize: da 16384 a 1024 Piú tardi lo aggiungo anche nelle faq, queste modifiche servono a migliorare i fix sia con Igo che con TT |
![]() |
![]() |
![]() |
#16509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16510 | |
Senior Member
|
Quote:
E' valido anche per chi usa gli extra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16511 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
@ .Geo80., si la puoi fare anche tu
@ Governator, trova + velocemente i satelliti anche a cielo coperto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16512 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16513 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
player mp3 finger-friendly?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16514 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Pesaro (PU)
|
Quote:
Quindi si può modificare anche su 6.1? e....testata ![]() Ciao e grazie.
![]() |
![]() |
#16515 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
ciao ragazzi...va bene se lo prendo garanzia europa?
![]() |
![]() |
#16516 |
Senior Member
Città: Pescara
|
Nitrogen....
Penso che vada bene fino a che il telefono non ti faccia le bizze, altrimenti credo che per un qualsiasi intervento di assistenza se ne passi un mese almeno.. Comunque di questo non sono sicuro, lascio la parola ad altri più esperti.. Ehi raga che mi dite di questo tema (a parte le belle donzelle...) ![]()
Ultima modifica di Chris Garner : 04-03-2010 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16517 |
Senior Member
|
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16518 |
Senior Member
|
Si, l'ho messo ieri soltanto lo sto modificando un pò secondo le mie esigenze.. È davvero molto particolare... All'inizio volevo crearmi un tema tutto mio soltanto che poi ci ho ripensato.. Ci vuole veramente molto tempo e molte risorse grafiche per fare qualcosa di originale, quindi ho deciso di prendermi un tema come base e poi adattarlo come piace a me...
![]() |
#16519 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16520 |
Senior Member
|
Ecchilo:
hxxp://www.lakeridgesoftware.com/forum/showthread.php?t=15890
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.