Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 11:14   #15201
kaps
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Prova a vedere se in Impostazioni / Connessioni / Impostazionio operatore ci sia il "tuo" e nn un'altro
sono andato in quel menu ed ho fatto la verifica che mi hai detto... tutto ok era il mio... poi sono andato nel menu di rete/ reti preferite/ e come prima rete la mia ma tra parentesi c'è scritto ( GSM ) e la scritta del mio operatore senza l'aggiunta gsm era l'ultima... puo voler dire qualcosa ? grazie
kaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:20   #15202
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Ieri sera ho effettuato un hard reset e poi ho cominciato a smacchinare un pochino.
Devo dire che i widget sono carini, ma non li trovo così funzionali, mentre il today2 ha sul desktop tutto quello che mi serve per gestire telefonate/messaggi/mail .

Volevo chiedervi una cosa, per far si di memorizzare tutti i dati su MYSTORAGE c'è un app in particolare?

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:01   #15203
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Problema misteriosamente scomparso dopo vari soft reset.

Lorenzo

Ultima modifica di lorenzo67 : 16-12-2009 alle 12:36. Motivo: Problema scomparso
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:33   #15204
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ieri sera ho effettuato un hard reset e poi ho cominciato a smacchinare un pochino.
Devo dire che i widget sono carini, ma non li trovo così funzionali, mentre il today2 ha sul desktop tutto quello che mi serve per gestire telefonate/messaggi/mail .

Volevo chiedervi una cosa, per far si di memorizzare tutti i dati su MYSTORAGE c'è un app in particolare?
Se vuoi avere due desktop prova con second today

Per mandare i file ricevuti tramtie bluetooth sulla mystorage usa obexinbox o persianblue

Quando invece installi i file puoi scegliere. C'è da dire però che alcuni prog nonostante le tue impostazioni vanno automaticamente nella memoria dispositivo, mentre altri vengono installati in mystorage ma alcuni files li ritroverai in dispositivo.
Per spostare alcuni programmi da dispositivo a mystorage potresti usare una funzione di sktools (che però non ho mai usato, dunque non saprei dirti di più)
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:35   #15205
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Salve, altra domanda...vengo da un telefono diverso e' ho spostato sulla sim tutti i miei contatti. Adesso vorrei trasferirli sul mio omnia, in modo da aggiungere dettagli etc.

Come posso fare, non riesco a trovare un modo...inoltre non vorrei che fossero doppi, ma solo sul telefono.

Uso inesoft dialer, se puo' servire.

Grazie

Lorenzo

Aggiornamento: Copiato su telefono i contatti, come faccio a rimuoverli dalla sim? si puo' fare?

Ultima modifica di lorenzo67 : 16-12-2009 alle 13:28.
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:32   #15206
Lama dell'Ostello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
Se vuoi avere due desktop prova con second today

Per mandare i file ricevuti tramtie bluetooth sulla mystorage usa obexinbox o persianblue

Quando invece installi i file puoi scegliere. C'è da dire però che alcuni prog nonostante le tue impostazioni vanno automaticamente nella memoria dispositivo, mentre altri vengono installati in mystorage ma alcuni files li ritroverai in dispositivo.
Per spostare alcuni programmi da dispositivo a mystorage potresti usare una funzione di sktools (che però non ho mai usato, dunque non saprei dirti di più)
Grazie mille, vedrò di informarmi a dovere su second today,obexinbox e persianblue

Cambiando discorso, stavo pensando di attivare l'offerta vodafone da 500 mb settimanali al costo di 3 euro ma spulcinado qua e là mi sono imbattuto in quella della tre che offre 3gb mensili a soli 5 euro .
Ci stò facendo seriamente un pensierino...

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Old 16-12-2009, 14:30   #15207
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Grazie mille, vedrò di informarmi a dovere su second today,obexinbox e persianblue

Cambiando discorso, stavo pensando di attivare l'offerta vodafone da 500 mb settimanali al costo di 3 euro ma spulcinado qua e là mi sono imbattuto in quella della tre che offre 3gb mensili a soli 5 euro .
Ci stò facendo seriamente un pensierino...
L'ho appena attivata. Credo che quella della 3 sia NETTAMENTE la migliore. 3 gb al mese, 600 minuti di chiamate skype, programmi di chat gratis, quindi 24/24 msn etc etc. Ci manca solo che ti fanno un p*****o e sei apposto.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:35   #15208
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da kaps Guarda i messaggi
sono andato in quel menu ed ho fatto la verifica che mi hai detto... tutto ok era il mio...
Allora cambia operatore e poi rimetti il tuo, magari si é sconfigurato qualcosa....

[quote=Governator;30096674]Allora direi che ho acquisito un bel po di esperienza con questo telefono e credo di aver installato anche gran parte delle applicazioni di interesse. Tuttavia mi mancano da sapere ancora molte cose e le principali sono queste:

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
1. E' possibile rimuovere il suono di digitazione dei tasti del dialer samsung?

Quote:
3. Ci sono applicazioni che non prevedono la rotazione dello schermo e che quindi in tali condizioni funzionano male o si bloccano. Ho provato OmniaOrientation ma bisogna tenerlo in esecuzione mentre si usa il telefono e non è comodo. Ci sono alternative?
Mantenere lo schermo in una posizione e poi cambiarla con Ruota schermo solo quando si vuole

Quote:
4. E' possibilee abilitare la vibrazione e suoneria contemporaneamente quando squilla il tel? Come?
Sí vai in Suoni e Notifiche (cambia il Tipo di suoneria)

Quote:
5. Dato che ho installato un bel po di roba e mi spiacerebbe ricominciare da capo in caso di HARD RESET, c'è un modo per backuppare tutto e ripristinare successivamente?
Tutto, tutto nn credo, ma qualcosa sí, leggi in faq

Quote:
6. Vorrei modificare a mio piacimento il menu Programmi di SPB Mobile Shell 3.5, ma ci sono delle icone virtuali presenti in questo menù che non so proprio come eliminare. Anche aggiungendo l'opzione apposita dal registro (Add 1) se le seleziono per l'eliminazione restano lì dove sono.
Fai un giro in xda-developers.com, magari lí trovi una risposta
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:35   #15209
Lama dell'Ostello
Senior Member

Quote:
L'ho appena attivata. Credo che quella della 3 sia NETTAMENTE la migliore. 3 gb al mese, 600 minuti di chiamate skype, programmi di chat gratis, quindi 24/24 msn etc etc. Ci manca solo che ti fanno un p*****o e sei apposto.
Sembra una stupidata, ma oltre ad offrirti 3gb (+ tutto quello che hai detto )contro 2gb mensili c'è un risparmio mensile di 7 euro, che all'anno fanno 84 euro.
Ed inoltre se atttivi una nuova sim il primo mese è gratis.
Sono solo dubbioso su come si comporti la rete 3...

Old 16-12-2009, 16:31   #15210
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

@ esticbo: come faccio a rimuovere i suoni di digitazione del dialer?
Old 16-12-2009, 17:26   #15211
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Impostazioni / Personale / Telefono in Suoni, Tastiera metti disattivato
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:38   #15212
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Impostazioni / Personale / Telefono in Suoni, Tastiera metti disattivato
Grazie!
Old 16-12-2009, 18:03   #15213
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
sto testando la alcora 2.1. mi sembra più fluiudo e veloce. vi faccio sapere se ci sono novità.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:04   #15214
verno10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
sto testando la alcora 2.1. mi sembra più fluiudo e veloce. vi faccio sapere se ci sono novità.
grazie mille cmg...sono interessato perchè sabato avevo intenzione di flashare anch'io la 2.1 visto che con la 1.0 mi sono trovato bene ma aveva un paio di bug...da quanto tempo l'hai montata? qualcuno si lamenta degli sms con mobile shell ... tu che interfaccia hai?
verno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:08   #15215
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da verno10 Guarda i messaggi
grazie mille cmg...sono interessato perchè sabato avevo intenzione di flashare anch'io la 2.1 visto che con la 1.0 mi sono trovato bene ma aveva un paio di bug...da quanto tempo l'hai montata? qualcuno si lamenta degli sms con mobile shell ... tu che interfaccia hai?
praticamente ora! ovviamente uso spb come shell, mi trovo benissimo e non lo cambio per nulla. certo che vekkio è veramente un bravo cuoco!!! ti faccio sapere se incontro problemi, anche se ci vorrà tanto per testarlo ben bene. unica cosa che ho notato è che non mi chiede subito l'allineamento del touch, ma forse è un bug minore visto che è possibile farlo da menu.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 16-12-2009 alle 19:13.
Old 16-12-2009, 19:20   #15216
verno10
Senior Member

lantony ha perfettamente ragione skyfire 1.5 è il miglior browser per mobile che c'è in circolazione!!
Old 16-12-2009, 21:15   #15217
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
praticamente ora! ovviamente uso spb come shell, mi trovo benissimo e non lo cambio per nulla. certo che vekkio è veramente un bravo cuoco!!! ti faccio sapere se incontro problemi, anche se ci vorrà tanto per testarlo ben bene. unica cosa che ho notato è che non mi chiede subito l'allineamento del touch, ma forse è un bug minore visto che è possibile farlo da menu.
non è un bug lo ha eliminato vekkio di proposito...
Old 16-12-2009, 21:36   #15218
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
non è un bug lo ha eliminato vekkio di proposito...
ecco, appunto! la rom è veloce, fluida e il touch risponde veramente bene!

edit: non riesco a far andare il wireless

Ultima modifica di c.m.g : 16-12-2009 alle 22:52.
Old 16-12-2009, 23:52   #15219
Lama dell'Ostello
Senior Member

Ragazzi stavo per installare e ho connesso per la prima volta l'omnia al PC tramite USB.Pensavo di installarlo su MYSTORAGE(o sbaglio) ma il problema è che non trovo la cartella relativa.
Problema forse più grave è che andando in ripristino completo mi dice che my storage è disattivato
Sapete aiutarmi?

EDIT: appena faccio soft reset torna disponibile il my storage, purtoppo non appena collego il dispositivo in modalità memoria di massa vedo solo le cartelle
-allegati posta
-DCIM
e dal cellulare il my storage risulta disattivato

EDIT2: forse ho capito come funziona, nel momento in cui mi collego in modalità memoria di massa il MY STORAGE e visualizzabile solo da PC, mentre quando mi scollego torna tutto ok e da esplora risorse dell omnia rivedo il MY STORAGE.
Mi sono risposto da solo leggendo le faq
Solo una domanda, ci sono applicazioni che devono essere per forza salvate nella memoria dispositivo?

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 17-12-2009 alle 00:25.
Old 16-12-2009, 23:59   #15220
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
lantony ha perfettamente ragione skyfire 1.5 è il miglior browser per mobile che c'è in circolazione!!
Io non mi ci trovo, il fatto di dover scorrere le pagine a dx e sx per leggere a causa del fatto che non è i grado di adattare le pagine allo shermo non lo sopporto.
Ottimo invece l'ultima versione di IRIS, che è altrettando veloce se non di più, e adatta le pagine come meglio credi.
Per ora lo preferisco in assoluto.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP