|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
ultima domanda.
Dopo aver aggiornato il palm all'ultima ROM e aver messo il NET 3.5 ho guardato quanto mi durava la batteria. Allora 15min di giochi 20min di telefonate 20min di video 15min di internet 30min di smanettamenti con il menù 15min di navigatore TOT utilizzo 1 ore 55 minuti da domenica a oggi ore 19:00 con batteria al 20% che mi segnalava con il solito pop-up batteria scarica. Secondo voi sono nella norma o devo cambiare batteria (premetto che il cell ha 5 mesi)
|
|
|
#8922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Cioè? Il gps integrato fa pena? Io sto cercando di capirci qualcosa.
|
|
|
#8923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
|
|
|
|
|
#8924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
si provate sul cell, Ho riptovato confermo funzina tutto tranne rai storia rimani li' fermo ma non da errori. P.S. provato con tcmp phenomen
|
|
|
#8925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine non mi serve più
|
|
|
|
#8926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Per l'agps, attiva il wi-fi se ne hai la possibilità e poi tappi su aggiorna.
|
|
|
|
#8927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque con qualche truchetto si può ovviare...
|
|
|
|
#8928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
E il classico gps integrato in un apparecchio che deve fare 200 cose. Io ho anche un garmin nuvi inutile dirti che uso sempre quello , anche se lo devo prendere da casa visto che non lo lascio in auto. Ti spiego , chiaramente un gps stand e tutta altra cosa , a partire dalla velocita di montaggio , accensione , velocita di aggancio dei sat , schermo piu grande , voce piu alta etc etc Senza considerare il consumo batteria che in tutti i gps integrati nei cellulari e elevatissimo , ma non tanto perche consumano di piu quanto presumo per le ridotte capacita delle batterie nei cellulari. Il gps stand lo attacchi al carica che lasci sempre in auto e amen. Insomma per concludere se ti serve realmente un gps comprane uno che faccia solo il gps , se poi ti vuoi solo divertire a fare qualche prova ,oppure presumi ti possa servire 2-3 volte l'anno,allora va benissimo anche quello incluso nei cellulari , di conseguenza quello dell'omnia per tornare in topic. |
|
|
|
|
|
|
#8929 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ps poi sul P3300 c'è un led che indica che il modulo gps è attivo; sull'omnia no? Perchè in effetti non riesco neppure a capire se non parte il gps o se solamente non fixa. Quote:
Ps ho cambiato un'impostazione in connessioni (messo anche lì rete ufficio invece di rete internet), ma non ho capito se il DL degli extra è andato a buon fine: non dà nessun messaggio in proprosito? Non c'è una schermata dove possa verificare il tutto? Perchè almeno stavolta la classica icona di WM che scandisce l'attesa dell'operazione dopo 2-3 minuti è scomparsa, ma non ho capito se il download è andato a buon fine (sul P3300 ad es mi dà la prossima data di scadenza dei dati). Nessuno scarica gli extra col wi fi? Quote:
Beh, col P3300 non si blocca nulla, con TT6. Non mi risulta sia un problema di WM! Forse è dell'omnia. Ma non ho letto nulla in proposito. Quote:
Quote:
Ma con TomTom invece come si comporta l'omnia? Perchè è da sempre il mio navigatore di riferimento.
|
|
|
|
#8930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@Alpha Centauri
il gps nell'omnia senza una sim con segnale attivo non funziona assolutamente. non riuscirai mai a fixare fino a quando non inserirai una sim e attiverai la funzione telefono. è un limite i know... ma va bene anche una sim che non usi, se vuoi usare l'omnia solo come palmare/navigatore. |
|
|
|
|
|
#8931 |
|
Senior Member
|
TOM TOM l'ho provato è fa pena almeno trovo superiore IGO 8
Io scarico gli extra con il WI FI e com li scarica li becchi subito il satelliti, ci mette un po a fixarli ma li becca almeno. Il download dura max 10sec e non ti da nessuna conferma Con IGO non ho mai provato seriamente, ho provato subito con gli extra e dopo neanche 1 minuto vedo che aveva visto i satelliti e dopo un'altro minuto aveva fixato però la precisione era bassa (ero sulla finestra a far le prove) cmq sono sicuro che sarebbe migliorato. Mentre con il GPS esterno via BTH come l'ho messo ha preso subito i satelliti e fixati con precisione alta. Secondo me il GPS dell'omnia non è male ma per se serve velocemente (come credo che sia nella normalità delle cose siccome uno non può aspettare il GPS ma deve partire subito) credo che l'unica soluzione siano gli extra che come puoi aver visto ci mette pochissimo a scaricarli e se quindi usi poco il GPS il costo non sarà alto; sennò è consigliabile un GPS dedicato. in definitiva quoto Mitre
|
|
|
#8932 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Onestamente davo quasi per scontato che l'omnia, che integra un sacco di belle chicche sia a livello hardware che software (plug in vari) avesse un comaprto gps almeno all'altezza del vecchio sirfstar 3. Ps nel frattempo son 25 minuti che R66 sta "rilevando il gps"! Che peccato, perchè questo omnia per molte cose mi ha davvero stupito!
|
|
|
|
#8933 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille. Quote:
A questo punto rimane il dubbio sul DL di questi benedetti extra. Però col fatto che l'icona dell'attesa di WM è finita spero che li abbia scaricati. Al max cercherò di capire dove scrive il file di log con le efemeridi scaricate, per capire se le sta scaricando o no. Il problema è che essendo il cell di mio padre vaglielo a spiegare che ogni tot deve mettersi, aprire wi fi a casa, scaricare le efemeridi etc..... Per me non ci sarebbero grossi problemi, am lui è sicuramente meno paziente a riguardo! Vediamo un po' questo iGo.....
|
|
|
|
#8934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
#8935 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
sicuramente senza sim non vai da nessuna parte, ma il timore è che senza segnale tu non possa andare da nessuna parte in tutti i sensi fammi/cci sapè^^ |
|
|
|
|
|
|
#8937 |
|
Senior Member
|
I trucchetti:
ne ho letti da qualche parte, sinceramente non ricordo dove, descrivevano come disattivare il log degli extra in modo da accelerare il fix, ed altro, io comunque non li ho mai provati. cmq basta googlare. iGo & R66 Ho trovato oramai il giusto compromesso, lasciando attivo il download degli extra in automatico, quindi ogni volta che mi collego alla rete wi-fi di casa. Il fix a freddo lo fa sempre in 2/3 minuti max (è accettabile). R66 Ti confermo che l'antenna GPS interna non funziona se non hai una SIM, non perchè si connette (a patto di disabilitare il gprs), (consiglio di installare no data) ma perchè senza non funziona a pieno l'apparato telefonico e quindi neanche il GPS. Con il TT che oramai è passato come ausiliario di iGo uso un'antenna esterna royaltek, l'abbinata è fenomenale in quanto a velocità e precisione. PS: R66=ausiliare dell'ausiliare
|
|
|
#8938 |
|
Senior Member
|
facci sapere se effettivamete consuma meno batteria con il bluetooth dell'antenna esterna rispetto al GPS interno.
|
|
|
#8939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
peccato però che non le vede
ps.: chi ha delle gif già pronte per sostituire quelle iniziali e di spegnimento?
|
|
|
#8940 |
|
Senior Member
|
post n° 10 in SOLO FAQ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

alla fine non mi serve più