Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2009, 19:03   #4841
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ragazzi posso dire che il reparto foto/video dell'omnia paragonato all'n96 (5mp) fa cagare?!

Che delusione... questo è un motivo che può farmi pentire di averlo preso e venderlo.....

i video hai ragione, le foto no.

di default si, ma basta mettere i settaggi giusti e le foto hanno pari qualita
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:04   #4842
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
ragazzi posso dire che il reparto foto/video dell'omnia paragonato all'n96 (5mp) fa cagare?!

Che delusione... questo è un motivo che può farmi pentire di averlo preso e venderlo.....
1. potresti usare espressioni un pò piu fini anzichè un linguaggio così scurrile..
2. direi che non è proprio vero.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:06   #4843
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
1. potresti usare espressioni un pò piu fini anzichè un linguaggio così scurrile..
2. direi che non è proprio vero.
ti senti turbato dal mio "cagare"? Perdonami...

il reparto foto/video paragonato al nokia n96 è "pessimo".

li ho avuti tutti e due e i 30fps nella registrazione video con l'omnia me li sogno...

Che delusione....

Provo a smanettare con le impostazioni della fotocamera sperando in un miglioramento...
però considerando che faccio molti video, devo valutare l'acquisto di una videocamera (con i vari nokia che ho avuto non ne ho mai avvertito la necessità)

Ultima modifica di sopress : 22-03-2009 alle 19:09.
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:26   #4844
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:

li ho avuti tutti e due e i 30fps nella registrazione video con l'omnia me li sogno...

Che delusione....

Provo a smanettare con le impostazioni della fotocamera sperando in un miglioramento...
però considerando che faccio molti video, devo valutare l'acquisto di una videocamera (con i vari nokia che ho avuto non ne ho mai avvertito la necessità)
credo che il tuo Omnia sia difettoso se lamenti di questi problemi. Guarda nelle faq le foto con impostazioni defaul e guarda che qualità Per i video sono un po' sgranati ma sono fluidi su pc.

p.s. 30fps non è il formato europeo ma quello NTSC, cinema e europa usano i 25fps
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 22-03-2009 alle 19:44.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:47   #4845
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
credo che il tuo Omnia sia difettoso se lamenti di questi problemi. Guarda nelle faq le foto con impostazioni defaul e guarda che qualità Per i video sono un po' sgranati ma sono fluidi su pc.

p.s. 30fps non è il formato europeo ma quello NTSC, cinema e europa usano i 25fps
ma hai mai provato a fare video con n95 o n96? la qualità è la stessa?
Old 22-03-2009, 19:51   #4846
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:

Che delusione....

30fps no ma 25 si, cmq se vuoi fare video professionali sicuramente una videocamera è piu indicata

cmq a me risultano fluidi
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:53   #4847
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
ma hai mai provato a fare video con n95 o n96? la qualità è la stessa?
no mi spiace non posso fare un raffronto, mai provati. Per i video uso solitamente la mia digitale da 12mpixel
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 20:08   #4848
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
30fps no ma 25 si, cmq se vuoi fare video professionali sicuramente una videocamera è piu indicata

cmq a me risultano fluidi
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
no mi spiace non posso fare un raffronto, mai provati. Per i video uso solitamente la mia digitale da 12mpixel
capito....

comunque se volete comprendere la mia delusione, guardate un video fatto con l'ottica carla zeiss dell'n95 e del 96

La videocamera a sto punto è quasi d'obbligo, ieri volevo fare il video al compleanno di 2 anni di mia figlia ma è venuto uno schifo... l'ho paragonato a quello fatto l'anno scorso con n95 e..... per questo sono rimasto deluso!
Old 22-03-2009, 20:10   #4849
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Diciamo pure che Samsung nn ha mai avuto una buono optica per le foto e per i video.

Mi ricordo della 1º digitale Samsung (che ho visto) era a 3,2 Mpxl e faceva "quasi" le foto come il mio motorola 525, in tutti i modi se uno vuole fare delle belle foto con il cel dovrebbe comprarsi un SonyEricsson e vedresti che farebbe migliori foto rispetto ad un Nokia
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 20:27   #4850
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Diciamo pure che Samsung nn ha mai avuto una buono optica per le foto e per i video.
Ultimamente è migliorata parecchio, mia sorella ha comprato una digitale la "Ultimate HD" se cosi si chiama e devo dire che fa delle foto veramente ottime! Credo che abbia 12 Mega pixel ed è pure Touch! Comunque è vero, foto e video sono abbastanza deludenti, fa foto e video decenti solo se ti trovi all'aperto .. speriamo che con le nuove ROM migliorino qualcosina ..
Old 22-03-2009, 20:41   #4851
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

meno male... allora non sono io che vedo male
Old 22-03-2009, 22:22   #4852
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
meno male... allora non sono io che vedo male
guarda che ho avuto sia n82 che n95 e non ho difficolta ad ammettere la superiorita nei video di nokia come fluidita!

per le foto invece come ho detto sopra li trovo equivalenti (di giorno ovviamente, di sera lo xenon di n82 fa la differenza)
Old 22-03-2009, 23:38   #4853
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

raga segnalo persianblue, gestore invio files bluetooth molto interessante:

Features:
1) Manage Your Bluetooth Radio (On - Off - Visible)
2) Send Single File via Bluetooth
3) Send Multi File (Selectable From Any Folder) [Using Its Own File Manager]
4) Send Folder [Using Its Own File Manager]
5) Show ProgressBar (Percentage , Elapsed Time , Remaing Time, Speed All in Kb)
6) Most UseFull Feature : Send File Directly From your File Explorer [this App Adds new Item to Right Click of All Files and Foders in File Explorer named : Send Via Persian Blue... So you Can Send Directly From File Explorer]
7) Send Folder Directly From Your File Explorer (Mentioned Above)
8) It's Cool [Isn't It?]
9) It's Now MultiLanguage

interessante la funzione invio multiplo e invio cartella completa

piccola curiositada niubbo: oggi volevo vedere per curiosita il timer vita del cel e non l ho trovato

come lo vedo? c'e' da fare un codice come sui nokia?
Old 23-03-2009, 07:06   #4854
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
piccola curiositada niubbo: oggi volevo vedere per curiosita il timer vita del cel e non l ho trovato

anche io 1 po di tempo fà volevo vederlo,ma..mi sa che non si può..o almeno io nn ho trovato nulla in rete
Old 23-03-2009, 10:15   #4855
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
chiamatemi pure traditore.. ma ormai sono quasi convinto.. l'omnia è ottimo, ha tutto e millemila possibilità.. è bello e con i dovuti aggiustamenti è discretamente veloce... ma gli manca qualcosa, gli manca quel senso di immediatezza e di completezza... croce e delizia dell'omnia è win mobile... permette di fare tutto, di installare tutto e di godersi tutto in modo discreto. ma l'eccellenza per quanto mi riguarda non la raggiunge. io questo cellulare lo uso quasi esclusivamente per la connettività a internet e lo svago che questa comporta. da questo punto di vista (solo questo, lo ammetto) iphone vince a mani basse. è più divertente anche solo nel mero utilizzo e navigare con safari è meglio che farlo con explorer, con opera e con skyfire. il fatto di avere un registro che si intasa proprio come un windows da desktop qualunque è nel contempo un pregio e un difetto. per me è la seconda opzione. non è una cosa negativa in assoluto, ma dal mio punto di vista si, lo è. è un telefono che si presta a qualche interruzione di troppo che comporti softreset. è un telefono in cui installare e disinstallare a piacimento comporta la conoscenza profonda della struttura delle cartelle e l'impiego di un buon programma per la rimozione della spazzatura. senza cleartemp, un niubbo si ritrova dopo due settimane con un terminale lento e goffo. certo, gli accorgimenti lo rendono "quasi" perfetto. ma questi stessi accorgimenti lo rendono sempre più vicino a un pc e di conseguenza sempre meno immediato per via del fatto che io con l'omnia non devo fare e basta. con l'omnia devo fare e poi controllare i rimasugli. se faccio un hard reset e se sciaguratamente è passata più di una settimana dall'ultimo back up è un disastro, perchè riportarlo ai livelli di operatività raggiunti con i vari settaggi e cambiamenti di registro richiede tempo voglia e pazienza.

quindi in un primo momento ho pensato di tradirvi con l'iphone.. ma adesso sono tentato dal dream che monta android. un sistema operativo che, pare, unisca i pregi di win mobile (potenzialmente avrà tutto a livello di applicativi, è open source e pare che tutto sarà free of charge) e iphone (touch strepitoso, velocità ed immediatezza, struttura semplificata ma comunque compelta, navigazione a livelli superbi). inoltre il dream ha anche la qwerty completa, cosa non da poco per me che sono abituato al blackberry curve che uso per lavoro. in alternativa a breve arriva l'htc magic, che però avrà solo il touch screen ma una qualità costruttiva migliore.

Perchè scrivo qua queste cose? innanzitutto perchè sappiate che il mio black edition da 24gb con super touch è in vendita. ma soprattutto perchè voglio sapere cosa ne pensate e perchè voglio vedere se riuscite a convincermi a restare tra voi

a voi la parola.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 10:45   #4856
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
chiamatemi pure traditore.. ma ormai sono quasi convinto.. l'omnia è ottimo, ha tutto e millemila possibilità.. è bello e con i dovuti aggiustamenti è discretamente veloce... ma gli manca qualcosa, gli manca quel senso di immediatezza e di completezza... croce e delizia dell'omnia è win mobile... permette di fare tutto, di installare tutto e di godersi tutto in modo discreto. ma l'eccellenza per quanto mi riguarda non la raggiunge. io questo cellulare lo uso quasi esclusivamente per la connettività a internet e lo svago che questa comporta. da questo punto di vista (solo questo, lo ammetto) iphone vince a mani basse. è più divertente anche solo nel mero utilizzo e navigare con safari è meglio che farlo con explorer, con opera e con skyfire. il fatto di avere un registro che si intasa proprio come un windows da desktop qualunque è nel contempo un pregio e un difetto. per me è la seconda opzione. non è una cosa negativa in assoluto, ma dal mio punto di vista si, lo è. è un telefono che si presta a qualche interruzione di troppo che comporti softreset. è un telefono in cui installare e disinstallare a piacimento comporta la conoscenza profonda della struttura delle cartelle e l'impiego di un buon programma per la rimozione della spazzatura. senza cleartemp, un niubbo si ritrova dopo due settimane con un terminale lento e goffo. certo, gli accorgimenti lo rendono "quasi" perfetto. ma questi stessi accorgimenti lo rendono sempre più vicino a un pc e di conseguenza sempre meno immediato per via del fatto che io con l'omnia non devo fare e basta. con l'omnia devo fare e poi controllare i rimasugli. se faccio un hard reset e se sciaguratamente è passata più di una settimana dall'ultimo back up è un disastro, perchè riportarlo ai livelli di operatività raggiunti con i vari settaggi e cambiamenti di registro richiede tempo voglia e pazienza.

quindi in un primo momento ho pensato di tradirvi con l'iphone.. ma adesso sono tentato dal dream che monta android. un sistema operativo che, pare, unisca i pregi di win mobile (potenzialmente avrà tutto a livello di applicativi, è open source e pare che tutto sarà free of charge) e iphone (touch strepitoso, velocità ed immediatezza, struttura semplificata ma comunque compelta, navigazione a livelli superbi). inoltre il dream ha anche la qwerty completa, cosa non da poco per me che sono abituato al blackberry curve che uso per lavoro. in alternativa a breve arriva l'htc magic, che però avrà solo il touch screen ma una qualità costruttiva migliore.

Perchè scrivo qua queste cose? innanzitutto perchè sappiate che il mio black edition da 24gb con super touch è in vendita. ma soprattutto perchè voglio sapere cosa ne pensate e perchè voglio vedere se riuscite a convincermi a restare tra voi

a voi la parola.

innanzitutto non esiste il terminale migliore in assoluto, ma quello che meglio si adatta ai propri usi

io ho avuto sia symbian che wm, ho provato iphone e htc
e penso di essere abbastanza obiettivo.

-android e un sistema nuovo e come tutti i nuovi os io non lo prenderei all'uscita, aspetterei la sua maturazione e l uscita di programmi appositi (vedi ora ad esempio il nuovo symbian touch che sta ingranando solo ora dopo mesi di uscita)

-iphone: la definizione giusta per lui sarebbe: fa poche cose ma le poche che fa le fa bene. e se il tuo utilizzo principale (navigazione web) e tra le cose che fa bene allora prendilo tranquillamente, ora poi sta per uscire il software nuovo. c'e' anche da dire pero che non mi piacciono i software "di regime": se connetti l iphone lui controlla aggiornamenti e controlla anche programmini vari che lui non ritiene sicuri, idonei o crackati e te li autocancella e questo e molto fastidioso. e un peccato poi che ancora oggi non sia uscito manco un software di navigazione gps.

a te la scelta, usare win mobile ed avere tu il controllo o un altro os dando il controllo del tuo apparecchio alla casa madre (iphone) oppure rimanere col telefono vuoto in attesa di programmi per i prossimi mesi (smartphone con android)
Old 23-03-2009, 11:07   #4857
markito86
Member

L'Avatar di markito86

Iscritto dal: Dec 2005
seve... tu che il mod di riferimento della sezione navigatori... volevo chiederti qualche info:
Ho sia tt7 che igo8 entrambi funzionanti però vorrei:
1) mettere gli autovelox
2) avere gli edifici 3D sull' igo

consigli ? qualche guida su come fare ?

inoltre
vorrei aggiornare le mappe che penso che siano vecchiotte (vedo che ne escono di nuove ogni due mesi) però a volte leggo che bisogna anche cambiare la versione del navigatore e quindi rifare tutta l'istallazione (vedi tt7)
Old 23-03-2009, 11:21   #4858
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da markito86 Guarda i messaggi
seve... tu che il mod di riferimento della sezione navigatori... volevo chiederti qualche info:
Ho sia tt7 che igo8 entrambi funzionanti però vorrei:
1) mettere gli autovelox
2) avere gli edifici 3D sull' igo

consigli ? qualche guida su come fare ?

inoltre
vorrei aggiornare le mappe che penso che siano vecchiotte (vedo che ne escono di nuove ogni due mesi) però a volte leggo che bisogna anche cambiare la versione del navigatore e quindi rifare tutta l'istallazione (vedi tt7)
1) autovelox su igo o su tomtom? se vai su poigps o adivor trovi gli autovelox pronti da scaricare per qualsiasi navigatore (oltre tonnellate di utilissimi poi )

2) per gli edifici 3d basta mettere gli appositi file italy.3dc e italy.3dl nell'apposita cartella content/building

per l aggiornamento tomtom le ultime mappe disponibili sono le 8.25.2159. per aggiornare il tomtom basta solo sostituire i 2 files data.chk e tomtom navigator.exe senza il bisogno di rifare l installazione da zero. ah l ultima versione del tomtom e la 7.915.9196
Old 23-03-2009, 11:22   #4859
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi

a voi la parola.

se vuoi cambiare e nn vuoi + WM io andrei sul nuovo omniaHD con symbian che quantomeno è + collaudato rispetto ad android troppo acerbo
Old 23-03-2009, 11:54   #4860
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
raga segnalo persianblue, gestore invio files bluetooth molto interessante:

interessante soprattutto l'invio cartella.... per il multifile, si fà tranquillamente da resco

Quote:
Originariamente inviato da Arpy Guarda i messaggi
anche io 1 po di tempo fà volevo vederlo,ma..mi sa che non si può..o almeno io nn ho trovato nulla in rete
timar vita?! mi sà che nessuno l'ha ancora trovato ...

@andreafitta:
quoto in parte le tue impressioni (registro... post-hardreset e tutto il resto), e soprattutto quoto la risposta di severance in merito
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian