Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 18:02   #461
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
ragazzi mi servirebbe un'informazione, ho una HVR 1300, dato che la casa madre non rilascia i driver per software 64bit ... volevo sapere se qualcuno sa dirmi se tale scheda viene riconosciuta in automatico da vista ultimate ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:47   #462
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
ragazzi mi servirebbe un'informazione, ho una HVR 1300, dato che la casa madre non rilascia i driver per software 64bit ... volevo sapere se qualcuno sa dirmi se tale scheda viene riconosciuta in automatico da vista ultimate ???
non saprei... hai già controllato qui

http://www.hauppauge.co.uk/board/index.php
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:46   #463
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
non saprei... hai già controllato qui

http://www.hauppauge.co.uk/board/index.php
grazie per la segnalazione ... la risposta è la stessa che mi hanno inviato via mail ... niente di niente ... sono costretto a tenere un sistema a 32 bit per poter usare un loro prodotto ... e sulla scatola nemmeno il minimo accenno a questo fatto

http://www.hauppauge.co.uk/board/showthread.php?t=12085
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 23:00   #464
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
puoi usare dei driver compatibili installati da un software.... christv
se ne parla qui

http://www.hauppauge.co.uk/board/showthread.php?t=13008

quel software pare funzioni sia col digitale che con l'analogico ma devi necessariamente cassare un paio di update di windows
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:07   #465
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Registrazione KMPlayer

Salve ragazzi,
resumo questo thread poichè ho acquistato da pochi giorni una Hauppauge HVR-1100 che reputo fantastica e la lettura dei vari post di questo thread mi ha aiutato abbastanza.
Al momento sono in fase di test, nel senso che sto provando le varie alternative al software originale, in particolare sto utilizzando l'ottimo DVBDream e KMPlayer.
La mia domanda è molto semplice e si riferisce a KMPlayer..vorrei sapere se c'è modo di poter memorizzare le impostazioni di registrazione (acquisizione), mi spiego meglio:
Per registrare seguo queste operazioni: TastoDX > Acquisisci > Acquisisci come file AVI.
A questo punto mi appare la finestra con le opzioni per la registrazione, seleziono il codec video che mi interessa, correggo il numero di fotogrammi che lui (stranamente) imposta a 29FPS!, quindi lo riporto a 25 (altrimenti mi registra il video accelerato!), poi seleziono il codec audio ed avvio la registrazione.
Per evitare ogni volta la selezione delle stesse cose, cioè codec e fotogrammi, non c'è un modo per avere quella finestra già con le mie selezioni, in modo da evitare sempre le stesse operazioni?
Tra l'altro se seleziono la voce "Acquisisci come AVI adesso" parte la registrazione sempre con le sue impostazioni! quindi non mi serve.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:35   #466
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da aragorn19 Guarda i messaggi
Con un athlon x2 Be-2350, pur con rmclock, avrò problemi in visione della tv con una hvr 1100, e quindi devo passare ad una hvr 1300?
Io ho un amd barton 2400+ e la 1100 mi va benissimo anche in registrazione.

prima però ho installato dvb viewer 3.6 .. e.. vedo tutto a scatti..idem registrazione, idem Wintv. Rimesso su il sistema operativo come prima dell'instllazione di dvb (grazie Ghost!! ) si vede di nuovo fluido.

quale sarà il problema?

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 10:03   #467
borty
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Ciao a tutti.
Posseggo una scheda tv Hauppauge 1110 e sembra funzionare tutto bene, tranne il fatto che sull'MCE di Windows Vista non riesco a utilizzare insieme i due tuner, quello analogico e quello ddt.

Qualche aiuto?
Old 31-12-2007, 00:35   #468
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
visto che qui si parla dei software per un pò tutte le scehde TV volevo chiedere a voi:
per chi, come me viaggia molto e va negli hotel.. avete mai provato a usare le PCTV USB per baipassare il pagamento dei film a pagamento e provare a vederli con la scheda?
Ci sono software in grado di fare questo secondo voi?
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 18:00   #469
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Salve, sono indeciso tra una hvr 1100 e una hvr1300 mce kit. La differenza di prezzo e' di circa 40 euro, pero' leggendo il thread ho capito che la principale differenza e' che la 1300 ha la decodifica hardware che non mi interessa molto, ci sono altre differenze a livello di software usabili o altro? Il telecomando del mce kit vale la differenza di prezzo (nel mio htpc futuro pensavo di usare la tastiera principalmente, poi comunque l'hvr1100 ha il suo telecomando, in cosa consiste la diversita' con la hvr1300 mce kit?) Grazie!
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 01:15   #470
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
visto che qui si parla dei software per un pò tutte le scehde TV volevo chiedere a voi:
per chi, come me viaggia molto e va negli hotel.. avete mai provato a usare le PCTV USB per baipassare il pagamento dei film a pagamento e provare a vederli con la scheda?
Ci sono software in grado di fare questo secondo voi?
Nessuno sà rispondere a questa domanda?
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:38   #471
mikes
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Salve, anche io da poco in possesso di una scheda HVR-1100, ma ho riscontrato un paio di problemi al termine dell'installazione (uso Win XP). Premetto che anzichè usare il cd in dotazione ho scaricato il software aggiornato dal sito Hauppage per far funzionare la scheda. Tutto è andato liscio almeno in apparenza, anche la ricerca dei canali mi ha trovato oltre 100 programmi tra analogici e soprattutto digitali (anche se alcuni ripetuti).
Da tenere presente che ho un altro PC con una scheda tv solo analogica sempre della Hauppage e non mi ha mai dato problemi.
Dicevo quindi che in pratica la prima cosa che non ha funzionato è stato l'audio. In pratica vedo i canali ma non sento l'audio. Sicuramente qualche impostazione settata male, ma dopo un'ora di tentativi ancora niente. Poi mi sono ricordato che l'altra scheda tv aveva una uscita jack Line Out che collegavo alla Line IN della scheda audio. Ma qui c'è solo una Line IN ???
E l'OUT ? L'hanno dimenticato? Come invio il segnale audio alla scheda della motherboard (l'audio è integrato) ??
Inoltre di tutti i canali trovati vedo solo gli analogici mentre quelli digitali pur essendo presenti nell'elenco non vengono visualizzati (esce solamente una schermata fissa e basta).
Ragazzi mi aiutate ???
mikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:49   #472
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
Nessuno sà rispondere a questa domanda?
Non esiste un modo per bypassare la visione criptata dei programmi sul digitale terrestre ed anche se ci fosse stato, qui non se ne potrebbe parlare.
Old 07-01-2008, 13:03   #473
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikes Guarda i messaggi
Salve, anche io da poco in possesso di una scheda HVR-1100, ma ho riscontrato un paio di problemi al termine dell'installazione (uso Win XP). Premetto che anzichè usare il cd in dotazione ho scaricato il software aggiornato dal sito Hauppage per far funzionare la scheda. Tutto è andato liscio almeno in apparenza, anche la ricerca dei canali mi ha trovato oltre 100 programmi tra analogici e soprattutto digitali (anche se alcuni ripetuti).
Da tenere presente che ho un altro PC con una scheda tv solo analogica sempre della Hauppage e non mi ha mai dato problemi.
Dicevo quindi che in pratica la prima cosa che non ha funzionato è stato l'audio. In pratica vedo i canali ma non sento l'audio. Sicuramente qualche impostazione settata male, ma dopo un'ora di tentativi ancora niente. Poi mi sono ricordato che l'altra scheda tv aveva una uscita jack Line Out che collegavo alla Line IN della scheda audio. Ma qui c'è solo una Line IN ???
E l'OUT ? L'hanno dimenticato? Come invio il segnale audio alla scheda della motherboard (l'audio è integrato) ??
Inoltre di tutti i canali trovati vedo solo gli analogici mentre quelli digitali pur essendo presenti nell'elenco non vengono visualizzati (esce solamente una schermata fissa e basta).
Ragazzi mi aiutate ???
Possiedo da circa un mese la tua stessa scheda e non ho riscontrato nessun problema audio, l'ho provata sia con l'audio integrato nella motherboard che con una scheda audio pci.
L'unico programma difficile da configurare è KMPlayer, perchè se non si settano le giuste impostazioni, non si sente l'audio, ma ho risolto anche con questo, con tutti gli altri software, compresi, quelli dati in dotazione, non ho toccato nulla.
Old 07-01-2008, 18:08   #474
mikes
Senior Member

Il problema è che non sento l'audio con il software della Hauppage (alias WinTv) e non uso invece KMplayer, che tra l'altro dici di essere anche più difficile da configurare. Proverò con Dscaler.
Old 08-01-2008, 08:58   #475
mikes
Senior Member

Aggiornamento.
Allora, ieri sera ho provato con Dscaler e non si vedeva niente, in pratica non riusciva a riconoscere quale fosse il chipset della scheda di acquisizione. Poi ho riaperto WinTv e smanettando un po' finalmente (anche se non ho capito bene come ho fatto) ora vedo e sento i canali digitali, ma ancora non sento niente da quelli analogici che però si vedono. Ora in pratica lo stesso canale (per esempio Raiuno) lo vedo e sento in digitale mentre si vede solamente su quello analogico. Boh. Continuo a trovare strana la cosa, inoltre come già detto in precedenza, con l'altra scheda per sentire l'audio dovevo per forza fare il ponte tra il jack in uscita della scheda tv e il jack in entrata della scheda audio, altrimenti niente audio sulla tv. Questa in invece ha solo un jack in entrata quindi non posso inviare niente.
Old 09-01-2008, 20:12   #476
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Io ho un problema acquisendo da composito, l'audio non è sincronizzato al video.
E' come se le immagini arrivassero con ritardo...

Uso wintv2000, che alternativa consigliate? Dscaler non va...
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:19   #477
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
giusto ieri, cercando software aggiornato (ma perchè diavolo hanno tolto il background recorder ?!?) ho visto che c'è una patch per chi non sente l'audio analogico. non ricordo se sul sito .de. com o .it, cercate
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:29   #478
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ho provato ora con kmplayer ma il composito non va....
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:53   #479
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, una domanda: ma con la hvr-1100 qualcuno riesce a registrare da semplice dvb-t senza perdere frames ? eccheccavolo, ho anche messo la scheda su un altro pc eppure non una volta che registri tutto un film come si deve...
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:31   #480
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
ragazzi, una domanda: ma con la hvr-1100 qualcuno riesce a registrare da semplice dvb-t senza perdere frames ? eccheccavolo, ho anche messo la scheda su un altro pc eppure non una volta che registri tutto un film come si deve...
Ho registrato tutta la saga di guerre stellari su italia 1, l'ultima puntata addirittura con i griffin dietro, timer impostato sulle 5 ore di registrazione, non ho perso un frame, tutto perfetto.
Athlon Barton 2500+ disco pata da 80 gb, 512 mb di ram e win xp sp2...

Quello che posso dire, è che con una configurazione.. umhhh base, senza troppe cose installate, la registrazione va meglio..
se installo i programmi di cui al post iniziale.. tutto va a putt@@@ e la wintv ( si registro con WINTV 2000) va a scatti.

PS: ho notato su altri film che è proprio il segnale digitale ad arrivare.. pessimo, scattoso con artefatti

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...

Ultima modifica di sycret_area : 12-01-2008 alle 17:37.
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian