Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 19:52   #1861
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
scusate ma come diffusori quali usate?
Old 15-10-2009, 10:02   #1862
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
ASUS M4A785G-HTPC/RC 770 AM3 ATX DDR2
AMD Athlon II X2 245 2MB (2.9 GHz) 65W Regor Box (magari faccio un undervolt)
TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB)
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB
Antec Minuet 350 con ali incluso
€370 senza masterizzatore
Configurazione interessantissima, anche io ci sto pensando.
L'unico dubbio è che la Asus M4A785G-HTPC mi sembra non sia ancora disponibile in Italia. Addirittura non se ne parla nemmeno nel sito italiano di Asus, ma solo in quello globale. Tu sei riuscito a trovarla da qualche parte?
Euterpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 15:39   #1863
GiacomofromMC
Member

L'Avatar di GiacomofromMC

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Corridonia
Finalmente dopo 1 anno avrò anche io il mio htpc da collegare ad un tv LED Samsung UE40B7000WW!!!
ora vorrei sapere se la configurazione è giusta così (per ora non acquisterei casse audio ma userei quelle del tv, poi si vedrà... consigliatemi voi cosa acquistare e se aggiungere una scheda audio).
Il sistema sarà così composto:

tv led
Samsung UE40B7000WW http://www.samsung.com/it/consumer/d...v&model_cd=UE4 0B7000WWXXC&fullspec=F

Htpc
case Antec Fusion Remote Max http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM5OQ==
scheda madre AsRock P43D1600Twins-1394http://www.asrock.com/mb/overview.as...1600Twins-1394
scheda video con hdmi nativo MSI N9400GT-MD1G http://it.msi.com/index.php?func=pro...30&cat2_no=136 &prod_no=1661
Svheda TV Terratec Cinergy HTpcihttp://www.terratec.it/prodotti/sche...T_PCI_LP.shtml ftp://ftp.terratec.com/Receiver/Cine...ardware_IT.pdf
Processore intel e6400
2GB di memoria Kingston (da portare a 4)
Scheda PCI Wireless N DWA-547 ftp://ftp.dlink.eu/datasheets/DWA-547.pdf
Dissipatore CPU Scythe NINJA MINI http://www.scythe-usa.com/product/cp...00-detail.html (da acquistare al posto di quello bundle della Intel)
tastiera wireless trust Vista Remote Keyboard KB-2950 http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14909
Lettore Blu-Ray pioneer BDR-205 http://www.pioneerelectronics.com/PU.../BDR-205?tab=B
Un mouse wireless da acquistare
HD maxtor Sata da 500Gb dove installare Vista+ Hd 400 gb samsung IDE per i dati
alimentatore da 500w

decoder SkyHD
MySky Pace http://www.sky.it/pdf/man_skyhd_pace.pdf

Pensavo per ora di non acquistare casse.... perciò mi servirò delle casse del tv...
Volevo sapere se un htpc fatto così mi avrebbe permesso di giochicchiare (Fifa o Pes), registrare dal decoder Sky usando l'uscita scart trasformata in s-video e audio, registrare Il digitale terrestre dalla Terratec...
inoltre non sapendo nulla di collegamenti tra le varie fonti vorrei sapere come collegare il tutto in modo ottimale...
Grazie a tutti (accetto critiche e proposte... ricordatevi che non vorrei spendere più di 50€ ancora )
Old 16-10-2009, 16:25   #1864
Wombam
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi: una domanda che riguarda un prodotto atto a trasformare il pc in un mediacenter... si tratta del Medialab di Thermaltake.

Io l'ho acquistato usato (da un amico che non ha più voluto installarlo perciò intonso... ) e devo dire che mi piace molto... ha un bel display, l'estetica è buona ed anche l'uso del telecomando agevole.

Ho però notato che tende ad interferire in modo anomalo con alcuni giochi (nfs shift ad esempio risulta andare a scatti ogni 4/5 secondi)

Scollegando la presa USB del medialab tutto funziona perfettamente. Il sistema è più che performante (i7 920, 6 giga di ram e windows 7)

che ne pensate?

Sapete anche come posso configurare meglio l'orrido ( a mio avviso) software a corredo? (imon) esiste un software alternativo per sfruttare meglio un po' di feature del prodotto?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!

Ultima modifica di Wombam : 16-10-2009 alle 16:31. Motivo: correzione ortografica
Wombam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 16:41   #1865
folco44
Member

L'Avatar di folco44

Iscritto dal: Feb 2003
BDC-S02 non legge BluRay

Ciao a tutti
Forse è se ne è gia parlato nella discussione ma la funzione cerca non mi va.
Ho comprato un Pionerr BDC-S02 l'ho installato nel mio pc, è stato regolarmente riconosciuto, ma quando ho inserito un disco BluRay non me lo riconosce, per la precisione è "Angels & Demons" preso a noleggio. Lo vede come CD e se apro non c'è nulla.
Se metto un DVD tutto ok.
Dove sta il problema ?
Ho preso questo lettore proprio perchè consigliato qui.

Grazie !!
folco44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 20:47   #1866
nclbj
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GiacomofromMC Guarda i messaggi
Finalmente dopo 1 anno avrò anche io il mio htpc da collegare ad un tv LED Samsung UE40B7000WW!!!
ora vorrei sapere se la configurazione è giusta così (per ora non acquisterei casse audio ma userei quelle del tv, poi si vedrà... consigliatemi voi cosa acquistare e se aggiungere una scheda audio).
Il sistema sarà così composto:

tv led
Samsung UE40B7000WW http://www.samsung.com/it/consumer/d...v&model_cd=UE4 0B7000WWXXC&fullspec=F

Htpc
case Antec Fusion Remote Max http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM5OQ==
scheda madre AsRock P43D1600Twins-1394http://www.asrock.com/mb/overview.as...1600Twins-1394
scheda video con hdmi nativo MSI N9400GT-MD1G http://it.msi.com/index.php?func=pro...30&cat2_no=136 &prod_no=1661
Svheda TV Terratec Cinergy HTpcihttp://www.terratec.it/prodotti/sche...T_PCI_LP.shtml ftp://ftp.terratec.com/Receiver/Cine...ardware_IT.pdf
Processore intel e6400
2GB di memoria Kingston (da portare a 4)
Scheda PCI Wireless N DWA-547 ftp://ftp.dlink.eu/datasheets/DWA-547.pdf
Dissipatore CPU Scythe NINJA MINI http://www.scythe-usa.com/product/cp...00-detail.html (da acquistare al posto di quello bundle della Intel)
tastiera wireless trust Vista Remote Keyboard KB-2950 http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14909
Lettore Blu-Ray pioneer BDR-205 http://www.pioneerelectronics.com/PU.../BDR-205?tab=B
Un mouse wireless da acquistare
HD maxtor Sata da 500Gb dove installare Vista+ Hd 400 gb samsung IDE per i dati
alimentatore da 500w

decoder SkyHD
MySky Pace http://www.sky.it/pdf/man_skyhd_pace.pdf

Pensavo per ora di non acquistare casse.... perciò mi servirò delle casse del tv...
Volevo sapere se un htpc fatto così mi avrebbe permesso di giochicchiare (Fifa o Pes), registrare dal decoder Sky usando l'uscita scart trasformata in s-video e audio, registrare Il digitale terrestre dalla Terratec...
inoltre non sapendo nulla di collegamenti tra le varie fonti vorrei sapere come collegare il tutto in modo ottimale...
Grazie a tutti (accetto critiche e proposte... ricordatevi che non vorrei spendere più di 50€ ancora )
Ma quel pc lo devi fare ora o ce l'hai di già? Se lo devi prendere ora c'è da cambiare diversa roba
Old 17-10-2009, 00:51   #1867
GiacomofromMC
Member

L'Avatar di GiacomofromMC

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Corridonia
da fare... (ho già i pezzi)
Old 17-10-2009, 08:41   #1868
Wombam
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wombam Guarda i messaggi
ragazzi: una domanda che riguarda un prodotto atto a trasformare il pc in un mediacenter... si tratta del Medialab di Thermaltake.

Io l'ho acquistato usato (da un amico che non ha più voluto installarlo perciò intonso... ) e devo dire che mi piace molto... ha un bel display, l'estetica è buona ed anche l'uso del telecomando agevole.

Ho però notato che tende ad interferire in modo anomalo con alcuni giochi (nfs shift ad esempio risulta andare a scatti ogni 4/5 secondi)

Scollegando la presa USB del medialab tutto funziona perfettamente. Il sistema è più che performante (i7 920, 6 giga di ram e windows 7)

che ne pensate?

Sapete anche come posso configurare meglio l'orrido ( a mio avviso) software a corredo? (imon) esiste un software alternativo per sfruttare meglio un po' di feature del prodotto?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!
nessuno sa ragguagliarmi?
Wombam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:45   #1869
Baudy87
Member

L'Avatar di Baudy87

Iscritto dal: Oct 2009
Per il mediacenter scaricati XBMC che è free ed è il migliore di tutti (io lo uso per via degli MKV) e sopratutto è 100% personalizzabile con skink aggiunti delle locandine dei film in automatico...

Ultima modifica di Baudy87 : 21-10-2009 alle 09:22.
Baudy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 14:00   #1870
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
@Baudy87

gentilmente modifica il tuo post inserendo una thumbnail.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 18:10   #1871
folco44
Member

L'Avatar di folco44

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da folco44 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Forse è se ne è gia parlato nella discussione ma la funzione cerca non mi va.
Ho comprato un Pionerr BDC-S02 l'ho installato nel mio pc, è stato regolarmente riconosciuto, ma quando ho inserito un disco BluRay non me lo riconosce, per la precisione è "Angels & Demons" preso a noleggio. Lo vede come CD e se apro non c'è nulla.
Se metto un DVD tutto ok.
Dove sta il problema ?
Ho preso questo lettore proprio perchè consigliato qui.

Grazie !!
UP
folco44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 10:58   #1872
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Baudy87 Guarda i messaggi
Per il mediacenter scaricati XBMC che è free ed è il migliore di tutti (io lo uso per via degli MKV) e sopratutto è 100% personalizzabile con skink aggiunti delle locandine dei film in automatico...
qualche anteprima:
secondo voi,questi sf , si possono installare su un pc che si usa ogni giorno?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:02   #1873
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Euterpe Guarda i messaggi
Configurazione interessantissima, anche io ci sto pensando.
L'unico dubbio è che la Asus M4A785G-HTPC mi sembra non sia ancora disponibile in Italia. Addirittura non se ne parla nemmeno nel sito italiano di Asus, ma solo in quello globale. Tu sei riuscito a trovarla da qualche parte?
Ciao a tutti, dopo aver letto attentamente gli ultimi post di questa interessantissima discussione, sono giunto a tale soluzione:

HD: WesternDigital Hd sataII 500GB Caviar Green 32Mb 7200rpm
Procio: AMD Phenom II X2 550 Black Edition 3.1GHz L3-6MB Callisto skAM3 Box
Dissi: una Schyte (probabilmente la mini ninja o come cavolo si chiama)
MB: Asus M4A785TD-M/EVO AMD785G Phenom/Athlon/Sempron DDR3 GLan VGA/DVI/HDMI skAM3 mATX
RAM: Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 TW3X4G1600C9 DHX Twin XMS3-12800 CAS9
Case: Antec Micro Fusion Remote 350 alimentatore 350 watt
Masterizzatore: un Pioneer

Che ne dite??
Per la scelta del procio direi che questa mi va bene, per le RAM non saprei... Inoltre ho un piccolo dubbio: nel caso volessi poi aggiungere una scheda video dedicata (che so una 4750 giusto nell'evenienza di voler provare anche a giocare, cosa di cui per adesso non sento l'esigenza), le due schede funzionerebbero assieme in CrossFire (integrata nella MB + dedicata)?

Thanks!
xman3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:57   #1874
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da xman3 Guarda i messaggi
In ambito HTPC "generico" c'è anche il Samsung Ecogreen F2 da 500GB, costa, consuma, scalda poco ed è pure silenzioso... ne parlano in termini entusiastici su spcr....

Quote:
Premesso che il 550 è un ottimo processore, se vuoi risparmiare vai pure su un X2 250: per htpc è ottimo e hai un TDP dichiarato di 65W (contro 80W del 550)

Tutto ciò imho, magari tu hai esigenze di un pc più potente (anzi, vista la scelta dei componenti direi proprio di sì )
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 16:16   #1875
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Hai qualche altro dispositivo di memorizzazione esterno (tipo HD, NAS)?
Altrimenti di consiglierei di prendere la versione da 1Tb. Lo spazio non è mai abbastanza ed in questo momento ha il miglior rapporto costo/spazio.

Quote:
Anche io ti consiglierei di prendere una versione con TDP da 65W, che consuma e scalda meno rispetto alla versione che hai scelto tu, aspetto da non trascurare secondo me visto che adotterai un case molto compatto.
Ad esempio la versione AMD Phenom II X3 705E Socket AM3 Box dovrebbe costare poco più della versione da te scelta.

Il resto tutto ok, la scheda madre è la versione che stavo pensando di prendere anche io.

Quote:
Inoltre ho un piccolo dubbio: nel caso volessi poi aggiungere una scheda video dedicata (che so una 4750 giusto nell'evenienza di voler provare anche a giocare, cosa di cui per adesso non sento l'esigenza), le due schede funzionerebbero assieme in CrossFire (integrata nella MB + dedicata)?
Questo è un aspetto che risulta poco chiaro anche a me. Intanto non si è ancora ben capito quali schede video discrete sono compatibili con il chipset 785G.
In generale quando metti una scheda video Crossfire si mette a lavorare in parallelo con quella inegrata nel chipset. In genere non è proprio un bene, visto che sarebbe stato meglio che ne lavorasse solo una e che l'altra si attivasse solo quando ci sono richieste che superano la capacità della singola scheda, in modo da ottimizzare i consumi.
Non mi è invece riuscito di capire bene quali schede video discrete siano compatibili con il CrossFire X.
Al limite si può sempre pensare di prendere una scheda video discreta separata di maggiore qualità disabilitando quella integrata.
Euterpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 09:46   #1876
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Quote:
Originariamente inviato da Euterpe Guarda i messaggi
Hai qualche altro dispositivo di memorizzazione esterno (tipo HD, NAS)?
Altrimenti di consiglierei di prendere la versione da 1Tb. Lo spazio non è mai abbastanza ed in questo momento ha il miglior rapporto costo/spazio.

Anche io ti consiglierei di prendere una versione con TDP da 65W, che consuma e scalda meno rispetto alla versione che hai scelto tu, aspetto da non trascurare secondo me visto che adotterai un case molto compatto.
Ad esempio la versione AMD Phenom II X3 705E Socket AM3 Box dovrebbe costare poco più della versione da te scelta.

Il resto tutto ok, la scheda madre è la versione che stavo pensando di prendere anche io.

Questo è un aspetto che risulta poco chiaro anche a me. Intanto non si è ancora ben capito quali schede video discrete sono compatibili con il chipset 785G.
In generale quando metti una scheda video Crossfire si mette a lavorare in parallelo con quella inegrata nel chipset. In genere non è proprio un bene, visto che sarebbe stato meglio che ne lavorasse solo una e che l'altra si attivasse solo quando ci sono richieste che superano la capacità della singola scheda, in modo da ottimizzare i consumi.
Non mi è invece riuscito di capire bene quali schede video discrete siano compatibili con il CrossFire X.
Al limite si può sempre pensare di prendere una scheda video discreta separata di maggiore qualità disabilitando quella integrata.

Ok perfetto, quindi, dato che l'HW in generale va bene, la mia scelta adesso si riduce nel procio, una volta al risparmio energetico (X2 250) e una volta a maggiore potenza (Phenom II X3 705E che in effetti costa poco di più del X2 e ha lo stesso TDP). ... Mah, vedremo!

In ogni caso, non avevo considerato il fatto del lavoro del lavoro tra le due schede video, nel caso dovessi prederne una discreta con maggiore potenza, opterò per la disabilitazione di quella integrata... Thanks!
Old 19-10-2009, 14:44   #1877
FRANCYXXL
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ShedaTV ddt e sat

ciao sto mettendo su un assemblaggio di un HTPC.

Per la scheda tv volevo sapere se ne esite una dual con entrate per ddt e dvb.
Mi spiego meglio :
Un entrata per il digitale terreste + ci slot + cam = MEDIASET premium + canali in chiaro.
Un entrata per satellite collegando il decoder MYSKY che già possied senza bisogno di uno smartmouse.

Sto impazzendo per fare questa soluzione, sempre che sia possibile...

Marche consigliate?
FRANCYXXL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:15   #1878
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
secondo voi,questi sf , si possono installare su un pc che si usa ogni giorno?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:30   #1879
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Quote:
...
Dissi: una Schyte (probabilmente la mini ninja o come cavolo si chiama)
MB: Asus M4A785TD-M/EVO AMD785G Phenom/Athlon/Sempron DDR3 GLan VGA/DVI/HDMI skAM3 mATX
RAM: Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 TW3X4G1600C9 DHX Twin XMS3-12800 CAS9
Case: Antec Micro Fusion Remote 350 alimentatore 350 watt
Masterizzatore: un Pioneer
Thanks!
Ok, come non detto: il case è troppo piccolo per farci stare la Scythe Mini Ninja ed una eventuale scheda video futura.... Vada allora per l'Antec Fusion Remote Black (che tra l'altro non include neanche l'ali, evviva... ) ma...
Che cavolo di dissipatore posso montare in questo case alto bel 14cm????

Ultima modifica di xman3 : 20-10-2009 alle 16:45.
Old 21-10-2009, 17:18   #1880
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
..ragazzi io nel mio htpc ho un x2 4850be...riesco a farlo diventare fanless?? ..mi consigliate un dissi adeguato magari da non spenderci un patrimonio??

..grazie!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian