Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 20:49   #1161
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
si ma la 9300 dovrebbe supportare cuda...aspettiamo
la 9300 è supportata

Link

22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 20:55   #1162
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Renothebest Guarda i messaggi
col mio "moribondo" non riesco a vedere alcuni film in fullHD. Rallenta spesso e alle volte va proprio a scatti (quasi sempre). Qualche suggerimento economico?
una nuova schedavideo
cambiare cpu o mobo o ram non avrebbe senso (economicamente parlando).
la nuova scheda video consumera' meno e decodificherà gli mkv; meglio nvidia con pieno supporto cuda, al momento l'unica che supporta coreavc al sicuro =)
sciauz
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:11   #1163
Renothebest
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
una nuova schedavideo
cambiare cpu o mobo o ram non avrebbe senso (economicamente parlando).
la nuova scheda video consumera' meno e decodificherà gli mkv; meglio nvidia con pieno supporto cuda, al momento l'unica che supporta coreavc al sicuro =)
sciauz
mi indicheresti quale di preciso? tenendo conto che questo computer se non lo uso in questo modo non credo di poterlo usare altrimenti... è un socket 939, posso montarci ancora qualcosa sopra... qualche processore migliore, ma come mi posso orientare per spendere il minimo e riuscire a vedere in tranquillità i film in HD spendendo il meno possibile?
La futura reincarnazione: Intel Core 2 Quad Q9550 E0 cooledBy Noctua NH-U12P | Giga-Byte GA-EP45-UD3R | Corsair TX650W | CoolerMaster RC690 Excalade + 3 Noctua NF-P12 1300 | Ati Radeon HD4870GS 1GB | Crucial Ballistix DDR2 2x2GB 800MHz | WD 400GB sata2 | Samsung T220
Renothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:25   #1164
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
mi indicheresti quale di preciso? tenendo conto che questo computer se non lo uso in questo modo non credo di poterlo usare altrimenti... è un socket 939, posso montarci ancora qualcosa sopra... qualche processore migliore, ma come mi posso orientare per spendere il minimo e riuscire a vedere in tranquillità i film in HD spendendo il meno possibile?
il mio consiglio ricadrebbe su una ati, (una hd4670 con uvd2); ma purtroppo non supporta ne cuda ne steam di ati (mi sembra) e inoltre al momento coreavc non ne vuol sapere di sfruttarla; bisognerebbe vedere se con l'accelerazione dvxa basta!

Quindi l'unica al momento è una 9600gt che consuma piu' di una hd4670, non ha il supporto completo al pure video 2, ma in compenso con i giochi se la cavicchia, e inoltre supporta coreavc.

Poi un domandi cambierai la mobo e company =)
sciauz e fammi sapere che ne pensi
Old 17-03-2009, 21:25   #1165
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
processore lascia stare,che basta una scheda video scarsa tipo nvidia 8400 che dovrebbe supportare il dvxa anche con il tuo processore..i 939 nn li fanno più,x hd senza vga in grazia serve un x2,e costano un botto anche usati.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:36   #1166
Renothebest
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
il mio consiglio ricadrebbe su una ati, (una hd4670 con uvd2); ma purtroppo non supporta ne cuda ne steam di ati (mi sembra) e inoltre al momento coreavc non ne vuol sapere di sfruttarla; bisognerebbe vedere se con l'accelerazione dvxa basta!

Quindi l'unica al momento è una 9600gt che consuma piu' di una hd4670, non ha il supporto completo al pure video 2, ma in compenso con i giochi se la cavicchia, e inoltre supporta coreavc.

Poi un domandi cambierai la mobo e company =)
sciauz e fammi sapere che ne pensi
per ciò che riguarda i giochi non sono interessato. Il pc in firma (il secondo) è quello che uso x tal fine. Il "moribondo" è riadattato ad HTPC.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
processore lascia stare,che basta una scheda video scarsa tipo nvidia 8400 che dovrebbe supportare il dvxa anche con il tuo processore..i 939 nn li fanno più,x hd senza vga in grazia serve un x2,e costano un botto anche usati.

La 8400 l'ho trovata a 26€ mentre la 9600gt a 75€, entrambe da ePrezzo. La differenza di prezzo fra le due, nella mia situazione, è giustificabile o si tratterebbe di miglioramenti solo in ambito videoludico?
La futura reincarnazione: Intel Core 2 Quad Q9550 E0 cooledBy Noctua NH-U12P | Giga-Byte GA-EP45-UD3R | Corsair TX650W | CoolerMaster RC690 Excalade + 3 Noctua NF-P12 1300 | Ati Radeon HD4870GS 1GB | Crucial Ballistix DDR2 2x2GB 800MHz | WD 400GB sata2 | Samsung T220
Renothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 22:17   #1167
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
per ciò che riguarda i giochi non sono interessato. Il pc in firma (il secondo) è quello che uso x tal fine. Il "moribondo" è riadattato ad HTPC.

La 8400 l'ho trovata a 26€ mentre la 9600gt a 75€, entrambe da ePrezzo. La differenza di prezzo fra le due, nella mia situazione, è giustificabile o si tratterebbe di miglioramenti solo in ambito videoludico?
beh entrambe appartengono alla stessa serie di core (serie g9x se non erro);
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...dia_index.html

ecco l'articolo, dagli una letta.

per la 9600gt io ovviamente mi riferivo ad un mercato usato non sul nuovo

La 9600gt integra il vp2 come la 8400gs...
mm forse converrebbe la 8400 =)
Old 18-03-2009, 09:50   #1168
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
beh entrambe appartengono alla stessa serie di core (serie g9x se non erro);
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...dia_index.html

ecco l'articolo, dagli una letta.

per la 9600gt io ovviamente mi riferivo ad un mercato usato non sul nuovo

La 9600gt integra il vp2 come la 8400gs...
mm forse converrebbe la 8400 =)
se nn giochi la 9600nn ha senso.cmq la differenza tra serie 8e9 é praticamente inesistente,visto la politica di rinominare le schede adottata da nvidia..vai 26€spesi bene.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:05   #1169
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se nn giochi la 9600nn ha senso.cmq la differenza tra serie 8e9 é praticamente inesistente,visto la politica di rinominare le schede adottata da nvidia..vai 26€spesi bene.
si infatti scrivevo che hanno la stessa serie di core
ciao!
Old 18-03-2009, 14:12   #1170
jonname84
Senior Member

L'Avatar di jonname84

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
se trovi un case sotto i 100€ metti 4gb di ram =)
sciauz
Purtroppo di case "semiseri" a quel prezzo se ne trovano un po' pochi ma vorrei sapere cosa ne pensate di questo, lo si trova in un famoso negozio made in Zidanelandia

Dovrebbe avere sia l'alimentatore che il telecomando incluso, altrimenti "ripiegherei" sul TECHSOLO TC-500 Case Micro ATX con alimentatore da 350 watt incluso a 105€ oppure il techsolo tc-400 a 77€

Secondo te, o altri utenti, vale realmente la differenza di prezzi tra i 3 case considerati?

Ultima modifica di jonname84 : 18-03-2009 alle 14:14.
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:23   #1171
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

i gusti son gusti; il telecomando consiglio l'acquisto a parte;
se pensi che ti piace quel case da spendere 170€ bene, altrimenti spendi anche meno; se ti "accontenti" c'è un case sempre li dove ti ho fatto ilp reventivo da una 40ina di € compreso l'alimentatore. posso garantirti che è gradevole all'aspetto; marca lc-power e l'ali e' silenzioso.

ti sconsiglio invece quel negozio...mi hanno fatto dannare l'anima.
ho comprato da loro un prodotto sotto natale con ritiro a mano nel point a roma perche' avevo paura che col corriere non sarebbe mai arrivato in tempo;
premetto che nel loro negozio costava 30e in piu', ma sai, dico ha il nome....
vabbe

era un regalo (una pen scanner); l'ho incarata senza aprire (era un regalo).
ti dico solo che:
a) la confezione quando e' andata a scartare era gia' stata apera e la penscanner usata
b) non funzionava;

un doa quindi; beh per rispedirla al centro assistenza, 35e di corriere (devi spedire in francia). 2 mesi di attesa. dopo 2 mesi mi dice che e' disponibile nel punto vendita dove l'avevo ritirata.
Sta a 1h e mezza di macchina, vado li e non ci sta. Mi dice che ho sbagliato (avevo parlato con 1 operatore per email).
Dopo di che mi incazzo come una furia (tra riffe e raffe ho rimesso 30€ in piu', 35€ di corriere e 20€ di benzina, senza considerare il tempo, i rischi ad andare in giro con la macchina ecc).
Telefono al call center col cellulare: 5 minuti di attesa, mi ha scalato diversi euro (5 o 6 mi pare) e appena mi hanno risposto mi hanno riattaccato....

sono tornato a casa di questo colore ->

ho mandato una mail stra super mega inca......

dopo 1 settimana me l'hanno spedita a casa

pero' dopo questa esperienza per me...hanno chiuso
Old 18-03-2009, 17:28   #1172
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
guarda ti consiglio come hd un 500gb della wd (caviar blue)
silenzioso e con ottime prestazioni; un 160 è troppo vecchio (e sta sulle 55€ dalle 50 alle 60€)

il case è a gusto personale

la mobo con quella cifra vedi se c'e' qualche cosa di meglio =)

Ecco il mio esempio:

aggiungi un bel case e poi fai te

se trovi un case sotto i 100€ metti 4gb di ram =)

sciauz
Ottimo consiglio.
Io però ho l'esigenza di un'uscita (e anche un ingresso per acquisizione) analogica. In abbinamento allo spazio ristretto che ho a disposizione e che richiede un case slim, mi ritrovo con la necessità di una scheda madre con uscita TV (s-video o composito) o una VGA con TV-OUT, ma low profile.
Per questo motivo avevo adocchiato questa HD3450 Sapphire.
E' necessaria anche l'uscita SPDIF (ottica o coassiale non è importante).

Il case che tu dici della LC Power è troppo alto.
Pensavo all'Antec Micro Fusion, che ha tutto già on board.
Sai/sapete consigliarmi una configurazione?
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:39   #1173
dvd182
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
mi ritrovo con la necessità di una scheda madre con uscita TV (s-video o composito) o una VGA con TV-OUT, ma low profile.
Per questo motivo avevo adocchiato
E' necessaria anche l'uscita SPDIF (ottica o coassiale non è importante).
Asus M3N78 Pro ( Nvidia )
Asus M3A78 Pro ( 780G ergo Ati )

Sono ATX...

Edit: dimenticavo che ti serviva pure l'ingresso :P
dvd182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:45   #1174
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dvd182 Guarda i messaggi
Asus M3N78 Pro ( Nvidia )
Asus M3A78 Pro ( 780G ergo Ati )

Sono ATX...

Edit: dimenticavo che ti serviva pure l'ingresso :P
Grazie.
Per l'ingresso non c'è problema, non ho fretta e comunque metterei una scheda tuner + ingresso.
Per la MB, quelle che indichi sono ATX; esiste un case slim per ATX che non sia né troppo lungo né troppo largo (entro i 40 cm entrambe le dimensioni)?

EDIT: io no ho visto il TV-OUT su quelle due schede. Sbaglio io?
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.

Ultima modifica di Squalo71 : 19-03-2009 alle 10:31.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:19   #1175
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Ho letto la prima pagina ed i riferimenti tecnologici.... attualmente quale sarebbe la migliore combinazione per avere un buon sistema audio!? e che scheda consigliereste?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:57   #1176
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Ho letto la prima pagina ed i riferimenti tecnologici.... attualmente quale sarebbe la migliore combinazione per avere un buon sistema audio!? e che scheda consigliereste?
il miglior sistema audio è tramite hdmi v1.3 e amplificatore compatibile con le codifiche lossless -> dts-hd e true master hd e company
Old 19-03-2009, 13:59   #1177
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
il miglior sistema audio è tramite hdmi v1.3 e amplificatore compatibile con le codifiche lossless -> dts-hd e true master hd e company
Della scheda auztech indicata in prima pagina cosa dici?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:26   #1178
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi mi sono deciso mi faccio l'htpc da collegare al mio lg 42"...
ora ho visto la configurazione 1 alla quale metterei un lettore blue ray, ma il case non mi piace molto quindi vorrei qualche consiglio...
poi il pc così configurato è silenzioso?
posso collegare oltre alla tv con hdmi anche un monitor da 20" con dvi??
per l'audio ho un impianto 5.1 analogico e per ora non lo cambio com'è l'audio della scheda integrata?
accetto consigli
Old 19-03-2009, 18:19   #1179
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Della scheda auztech indicata in prima pagina cosa dici?
sicuramente ottima, ma dipende da cosa devi fare con la scheda audio; se è per br - mp3 - divx - film
non vale assolutamente la pena, con quei soldi ti ci compri metà amplificatore buono (onkyo).
Se devi giocarci il discorso cambia....
l'unica cosa che non sono riuscito ancora a capire e se le schede ati supportano l'hdmi 1.3a, perche' c'e' chi dice si chi dice di no..boh!

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
ragazzi mi sono deciso mi faccio l'htpc da collegare al mio lg 42"...
ora ho visto la configurazione 1 alla quale metterei un lettore blue ray, ma il case non mi piace molto quindi vorrei qualche consiglio...
poi il pc così configurato è silenzioso?
posso collegare oltre alla tv con hdmi anche un monitor da 20" con dvi??
per l'audio ho un impianto 5.1 analogico e per ora non lo cambio com'è l'audio della scheda integrata?
accetto consigli
sul case purtroppo neanche io sono riuscito a trovare qualche cosa che mi piaccia veramente.
quelle configurazione sono vecchie (mi sembra ora ricontrollo).
Per il silenzio dipende da che grado di silenzio intendi. per me silenzio intendo che non si deve sentire (il vpr fa moooooooooooolto piu' rumore).
Se devi collegare ad un 5.1 analogico (di che genere/valore?) consiglio una buona motherboard con audio integrato di "qualità" quindi scartate le asrock

Se la scheda video lo supporta puoi collegare doppio monitor.....

sciauz
Old 19-03-2009, 19:19   #1180
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
* Case HTPC: Antec NSK2480 80€
* Alimentatore: Antec EarthWatts 380W (incluso nel case) 0€
* Mast. DVD / Lettore BD: NEC 7200S SATA 25€
* Mainboard: Asus M3A78-EMH HDMI oppure Gigabyte GA-MA78GM-S2H 65€ / 75€
* Processore: Athlon 64 X2 BE 4850E 65€
* Memoria: 2x 1GB DDR2 800mhz ValueRam 40€
* Disco Rigido: Samsung SpinPoint HD161HJ 160GB 35€
* Scheda Video: (integrata nella mainboard) 0€

[310€]
allora questa è la config.
solo che metto il lettore br...
volevo sapere la rumorosità di quel case/ali e del dissi boxed della cpu...
inoltre la qualità di quel chip audio...
il mio sistema di casse è questo:
http://www.dinoxpc.com/Tests/AUDIO/C...0/DTT220-1.ASP
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian