Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 17:13   #2381
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
mi sa che devi cercare schede low profile, esistono e sono fatte apposta x essere montate dentro ai case così piccoli... anche se esterna , cioè usb,potrebbe voler dire risolvere il problema senza dubbi...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 18:23   #2382
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
se qualcuno gentilmente può consigliarmi....grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:20   #2383
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Media center o cosa??[Consigli]

Salve a tutti, premetto che non mi sono mai interessato a media center o simili poichè con il tv che avevo sarebbe stato uno spreco. La situazione è cambiata da 2 settimane, data in cui mi sono comprato un 32" dawero fantatico. Visto che non faccio gaming e quindi non possiedo consolle, vorrei qualche "scatoletta" che mi permetta di archiviare i miei divx e divx hd e tramite hdmi riprodurli. Non vorrei dire una sciocchezza, ma non vorrei qualche cosa come un mac mini, ma bensi vorrei soltanto una specie di box con hd e uscite varie... Ripeto essendo novizio non so se la cosa esista.
Non vorrei metterci un pc/mini comp perche sarebbe sprecato..
Ultima cosa ma non per importanza, vorrei spendere il meno possibile, (sapevo di cifre minori ai 150, ma parlare non costa nulla... )

In attesa di delucidazioni sull'argomento vi ringrazio!!
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 21:20   #2384
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Salve a tutti, premetto che non mi sono mai interessato a media center o simili poichè con il tv che avevo sarebbe stato uno spreco. La situazione è cambiata da 2 settimane, data in cui mi sono comprato un 32" dawero fantatico. Visto che non faccio gaming e quindi non possiedo consolle, vorrei qualche "scatoletta" che mi permetta di archiviare i miei divx e divx hd e tramite hdmi riprodurli. Non vorrei dire una sciocchezza, ma non vorrei qualche cosa come un mac mini, ma bensi vorrei soltanto una specie di box con hd e uscite varie... Ripeto essendo novizio non so se la cosa esista.
Non vorrei metterci un pc/mini comp perche sarebbe sprecato..
Ultima cosa ma non per importanza, vorrei spendere il meno possibile, (sapevo di cifre minori ai 150, ma parlare non costa nulla... )

In attesa di delucidazioni sull'argomento vi ringrazio!!
Beh ma nel tuo caso un hd multimediale dovrebbe andare bene
vomito72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 22:26   #2385
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Quote:
Originariamente inviato da vomito72 Guarda i messaggi
Beh ma nel tuo caso un hd multimediale dovrebbe andare bene
Potresti gentilmente dirmi di cosa s tratta?
Old 04-06-2010, 07:59   #2386
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Potresti gentilmente dirmi di cosa s tratta?
è come un hard disk esterno ma con la possibilità di attaccarlo a un televisore dotato di HDMI e di solito è presente anche un'uscita audio digitale per utilizzare un sintoamplificatore.
Ce ne sono di tantissime marche, sia con Hard disk già montato, con la possibilità ti attacare un hard disk da USB o addirittura di riprodurre i filmati tramite pendrive ed SD.
Per ulteriori info cerca Docking Station Multimediale
La cosa importante è che sia in grado di riprodurre HD1080p
Inoltre so che ci sono Hard Disk multimediali che svolgono funzioni anche da NAS, ossia ti permettono di scaricare tramite protocollo torrent e hanno la possibilità di essere condivisi in rete da vari computer tramite LAN.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:09   #2387
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Come soluzione sarebbe ottima anche se ci sono alcune cose che non ho capito, collegandomi in hdmi posso riprodurre solo video >= di 720 ?? Oppure mi permette qualiasi formato (jpeg mp3 etc)??
Escludendo l'ipotesi LAN come posso mettere i file dentro al mio hd?? Via USB??
Come ogni prodotto informatico, purtroppo ci saranno decine di marche con relativi prezzi e qualità.. Qualche consiglio ??
Grazie mille
Old 04-06-2010, 08:49   #2388
Nomak87
Senior Member

Quote:
Come soluzione sarebbe ottima anche se ci sono alcune cose che non ho capito, collegandomi in hdmi posso riprodurre solo video >= di 720 ?? Oppure mi permette qualiasi formato (jpeg mp3 etc)??
Escludendo l'ipotesi LAN come posso mettere i file dentro al mio hd?? Via USB??
Come ogni prodotto informatico, purtroppo ci saranno decine di marche con relativi prezzi e qualità.. Qualche consiglio ??
Grazie mille
Puoi riprodurre quello che vuoi, tra l'altro se hai un sintoamplificatore puoi far passare audio e video direttamente solo con il cavo HDMI... Inoltre si dovrebbe indagare se esistono già Hard Disk multimediali o Docking Stattion Multimediali ingrado di riprodurre filmati in 3D, in quel caso dovrebbe esserci il cavo HDMI v1.4
Cmq. ritornando ai tuoi quesiti, per inserire i file all'interno dell'Hard Disk puoi benissimo usare la USB, oppure, come ti dicevo, puoi anche inserire nella Dockin Station Multimediale una scheda di memoria o un hard disk esterno aggiuntivo o ancora una pendrive... hai solo l'imbarazzo della scelta
So che funzionano bene (per esperienza diretta di un mio amico) i Western Digital...
Old 04-06-2010, 09:21   #2389
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Detto così sarebbe ottimo... Anzi anche troppo !!! Dove sta la fregatura??

ma hdmi e' solo video o anche audio??
Old 04-06-2010, 11:13   #2390
Nomak87
Senior Member

Quote:
Detto così sarebbe ottimo... Anzi anche troppo !!! Dove sta la fregatura??

ma hdmi e' solo video o anche audio??
Video e audio, a seconda delle varie versioni supporta determinati tipi di audio e video (l'ultima è appunto la 4 per la visione in 3D)...

Cmq. nessuna fregatura per quanto riguarda Hard Disk e Docking Station Multimediali, se proprio si vuol fare i puntigliosi con un Hard Disk multimediale di un altro mio amico (che non era Western Digital ma credo Verbatim, ma non ne sono sicuro) nelle scene di azioni veloci, come la carica della cavalleria del gladiatore per intenderci, si notavano qualche piccolo scattino... ma può essere una sensazione anche perché guardavamo su un 42 pollici a tipo mezzo metro di distanza!!! XD ahahah

p.s. ovviamente non era mezzo metro, ma eravamo molto vicini
Old 04-06-2010, 11:29   #2391
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Video e audio, a seconda delle varie versioni supporta determinati tipi di audio e video (l'ultima è appunto la 4 per la visione in 3D)...

Cmq. nessuna fregatura per quanto riguarda Hard Disk e Docking Station Multimediali, se proprio si vuol fare i puntigliosi con un Hard Disk multimediale di un altro mio amico (che non era Western Digital ma credo Verbatim, ma non ne sono sicuro) nelle scene di azioni veloci, come la carica della cavalleria del gladiatore per intenderci, si notavano qualche piccolo scattino... ma può essere una sensazione anche perché guardavamo su un 42 pollici a tipo mezzo metro di distanza!!! XD ahahah

p.s. ovviamente non era mezzo metro, ma eravamo molto vicini

La trasmissione dati in hdmi oltre ad essere digitale e' anche + veloce giusto? E allora da cosa era dipeso codesto rallentamento?? Era un 1080??
Ti ringraZio infinitamente x le risposte!!
Non mi resta che mettermi alla ricerca di qualche goiellino...degli iomega che ne dite???
Old 04-06-2010, 11:38   #2392
Nomak87
Senior Member

Quote:
La trasmissione dati in hdmi oltre ad essere digitale e' anche + veloce giusto? E allora da cosa era dipeso codesto rallentamento?? Era un 1080??
Ti ringraZio infinitamente x le risposte!!
Non mi resta che mettermi alla ricerca di qualche goiellino...degli iomega che ne dite???
Non credo che la velocità dipenda dal cavo, dal cavo dipende solo la qualità credo e cmq la qualità dell'HDMI è identica al DV-I, ha solo il vantaggio che con un'unico cavo trasporti audio e video...
Il filmato era un mkv a 1080p con codec H.264, la causa non saprei, magari bastava aggiornare il firmware del hard disk, o forse era solo una mia impressione....
Per la marca ti posso consigliare Western Digital per esperienza dell'altro mio amico che è molto appassionato in questo campo e se lui mi dice che son buoni sono propenso a dargli fiducia...
Dell'Iomega ho un hard disk esterno autoalimentato da 2,5" e funziona che è una meraviglia...

Cmq. è un piacere poter aiutare e dare consigli in base alle proprie esperienze, ed i thread del forum servono proprio a questo
Old 04-06-2010, 12:47   #2393
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Sinceramente ho surfato un po' e gli wd sono i più cari in assoluto superando anche i 250... Toshiba??? Ne ho visti moti ... Che dite?
Old 04-06-2010, 13:19   #2394
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Sinceramente ho surfato un po' e gli wd sono i più cari in assoluto superando anche i 250... Toshiba??? Ne ho visti moti ... Che dite?
diciamo che è meglio se chiedi qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=146

ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:10   #2395
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Quote:
Durante la tua scelta ti consiglio di vedere anche l'interfaccia nel senso che alcuni e non so però dirti quali hanno interfacce migliori e più veloci o più facili di altre. Io ad esempio col packardbell ho dovuto smanettare e cambiare firmware perchè l'interfaccia era lentissima oltre che bruttina.
vomito72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:15   #2396
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
per un htpc silenzioso e che consumi poco (in idle per usarlo anche come muletto), ma con buone prestazioni, quindi che riproduca facilemente video in fullhd, che processore consigliate? Nel caso decidessi di accoppiarlo con una scheda dedicata hd5450 può variare la valutazione?
In casa amd che ha costi minori come collochiamo in termini di prestazione gli
athlon x2,x3,x4 e le corrispondenti versioni e (con tdp 45w), per un utilizzo multimediale (in sostanza più core incidono in questo ambito?).

ps: per il case pensavo ad un antec micro fusion (non piccolissimo ma neanche grande)

Ultima modifica di malmo : 15-06-2010 alle 14:20.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 19:24   #2397
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
per un htpc silenzioso e che consumi poco (in idle per usarlo anche come muletto), ma con buone prestazioni, quindi che riproduca facilemente video in fullhd, che processore consigliate? Nel caso decidessi di accoppiarlo con una scheda dedicata hd5450 può variare la valutazione?
In casa amd che ha costi minori come collochiamo in termini di prestazione gli
athlon x2,x3,x4 e le corrispondenti versioni e (con tdp 45w), per un utilizzo multimediale (in sostanza più core incidono in questo ambito?).

ps: per il case pensavo ad un antec micro fusion (non piccolissimo ma neanche grande)
Prendi un Athlon II X2 245e (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2347)
Scheda Video Low Profile passiva (esempio: http://www.diamondmm.com/4550PE3512HS.php è la prima che mi è uscita fuori...)

UPDATE: vasta scelta di Radeon HD 5450 Low Profile Passive con Sapphire...
http://www.sapphiretech.com/presenta...gid=3&sgid=917

Ultima modifica di ertortuga : 15-06-2010 alle 21:58.
Old 15-06-2010, 21:59   #2398
Cocis_
Senior Member

L'Avatar di Cocis_

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Ciao. Sono stato rimandato qui da un moderatore anche se non so se sia la sezione propriamente giusta.
Da casa lavoro sempre su notebook e dovendolo cambiare stavo valutando se prendere invece un Mini PC. In fin dei conti ci vedo solo vantaggi rispetto al notebook (non devo portarlo in giro per lavoro).
In questo caso, quale Mini pc mi consigliereste dei tanti che ci sono in commercio?

Le caratteristiche importanti che vorrei sono il basso consumo in termini di watt (paragonabile a un notebook, circa 30W o meno visto che dovrò collegarci un monitor esterno) e che sia molto silenzioso (il pc deve stare in camera da letto acceso anche di notte).

Spero possiate darmi qualche consiglio, ciao
Ti consiglio un asrock ION330HT lo uso io come htpc ed è silenziosissimo come consumi non sei alto.
Cocis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:58   #2399
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Prendi un Athlon II X2 245e (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2347)
Scheda Video Low Profile passiva (esempio: http://www.diamondmm.com/4550PE3512HS.php è la prima che mi è uscita fuori...)

UPDATE: vasta scelta di Radeon HD 5450 Low Profile Passive con Sapphire...
http://www.sapphiretech.com/presenta...gid=3&sgid=917
grazie, una cosa che non sono riuscito a capire: i processori della serie e che hanno un tdp di 45w, hanno le stesse prestazioni delle cpu di pari frequenza? Cioè un x2 245e (2.9 ghz) va come un x2 245 (2.9 ghz)?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 06:51   #2400
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
grazie, una cosa che non sono riuscito a capire: i processori della serie e che hanno un tdp di 45w, hanno le stesse prestazioni delle cpu di pari frequenza? Cioè un x2 245e (2.9 ghz) va come un x2 245 (2.9 ghz)?
Quote:
I nuovi processori con TDP standard altro non sono che versioni dal clock incrementato di 100 MHz rispetto a quanto già disponibile sino ad ora. Discorso differente per le versioni di processore a basso consumo: il modello Athlon II X4 610e ha frequenza di clock aumentata di 100 MHz rispetto al modello più veloce di pari caratteristiche tecniche presente a listino così come per la soluzione Athlon II X2 245e, mentre per la cpu Athlon II X3 415e l'aumento è di 200 MHz
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo..._32532-20.html

Per maggiori info prova a chiedere qui:

AMD Processors [K8/K10] "UnderClocking Club"
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian