|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
mi sa che devi cercare schede low profile, esistono e sono fatte apposta x essere montate dentro ai case così piccoli... anche se esterna , cioè usb,potrebbe voler dire risolvere il problema senza dubbi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Media center o cosa??[Consigli]
Salve a tutti, premetto che non mi sono mai interessato a media center o simili poichè con il tv che avevo sarebbe stato uno spreco. La situazione è cambiata da 2 settimane, data in cui mi sono comprato un 32" dawero fantatico. Visto che non faccio gaming e quindi non possiedo consolle, vorrei qualche "scatoletta" che mi permetta di archiviare i miei divx e divx hd e tramite hdmi riprodurli. Non vorrei dire una sciocchezza, ma non vorrei qualche cosa come un mac mini, ma bensi vorrei soltanto una specie di box con hd e uscite varie... Ripeto essendo novizio non so se la cosa esista.
Non vorrei metterci un pc/mini comp perche sarebbe sprecato.. Ultima cosa ma non per importanza, vorrei spendere il meno possibile, (sapevo di cifre minori ai 150, ma parlare non costa nulla... ![]() In attesa di delucidazioni sull'argomento vi ringrazio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
è come un hard disk esterno ma con la possibilità di attaccarlo a un televisore dotato di HDMI e di solito è presente anche un'uscita audio digitale per utilizzare un sintoamplificatore.
Ce ne sono di tantissime marche, sia con Hard disk già montato, con la possibilità ti attacare un hard disk da USB o addirittura di riprodurre i filmati tramite pendrive ed SD. Per ulteriori info cerca Docking Station Multimediale La cosa importante è che sia in grado di riprodurre HD1080p Inoltre so che ci sono Hard Disk multimediali che svolgono funzioni anche da NAS, ossia ti permettono di scaricare tramite protocollo torrent e hanno la possibilità di essere condivisi in rete da vari computer tramite LAN. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 |
Senior Member
|
Come soluzione sarebbe ottima anche se ci sono alcune cose che non ho capito, collegandomi in hdmi posso riprodurre solo video >= di 720 ?? Oppure mi permette qualiasi formato (jpeg mp3 etc)??
Escludendo l'ipotesi LAN come posso mettere i file dentro al mio hd?? Via USB?? Come ogni prodotto informatico, purtroppo ci saranno decine di marche con relativi prezzi e qualità.. Qualche consiglio ?? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq. ritornando ai tuoi quesiti, per inserire i file all'interno dell'Hard Disk puoi benissimo usare la USB, oppure, come ti dicevo, puoi anche inserire nella Dockin Station Multimediale una scheda di memoria o un hard disk esterno aggiuntivo o ancora una pendrive... hai solo l'imbarazzo della scelta ![]() So che funzionano bene (per esperienza diretta di un mio amico) i Western Digital... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 |
Senior Member
|
Detto così sarebbe ottimo... Anzi anche troppo !!! Dove sta la fregatura??
![]() ![]() ma hdmi e' solo video o anche audio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq. nessuna fregatura per quanto riguarda Hard Disk e Docking Station Multimediali, se proprio si vuol fare i puntigliosi con un Hard Disk multimediale di un altro mio amico (che non era Western Digital ma credo Verbatim, ma non ne sono sicuro) nelle scene di azioni veloci, come la carica della cavalleria del gladiatore per intenderci, si notavano qualche piccolo scattino... ma può essere una sensazione anche perché guardavamo su un 42 pollici a tipo mezzo metro di distanza!!! XD ahahah p.s. ovviamente non era mezzo metro, ma eravamo molto vicini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2391 | |
Senior Member
|
Quote:
La trasmissione dati in hdmi oltre ad essere digitale e' anche + veloce giusto? E allora da cosa era dipeso codesto rallentamento?? Era un 1080?? Ti ringraZio infinitamente x le risposte!! Non mi resta che mettermi alla ricerca di qualche goiellino...degli iomega che ne dite??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2392 | |
Senior Member
|
Quote:
Il filmato era un mkv a 1080p con codec H.264, la causa non saprei, magari bastava aggiornare il firmware del hard disk, o forse era solo una mia impressione.... Per la marca ti posso consigliare Western Digital per esperienza dell'altro mio amico che è molto appassionato in questo campo e se lui mi dice che son buoni sono propenso a dargli fiducia... Dell'Iomega ho un hard disk esterno autoalimentato da 2,5" e funziona che è una meraviglia... Cmq. è un piacere poter aiutare e dare consigli in base alle proprie esperienze, ed i thread del forum servono proprio a questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 |
Senior Member
|
Sinceramente ho surfato un po' e gli wd sono i più cari in assoluto superando anche i 250... Toshiba??? Ne ho visti moti ... Che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=146 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
Durante la tua scelta ti consiglio di vedere anche l'interfaccia nel senso che alcuni e non so però dirti quali hanno interfacce migliori e più veloci o più facili di altre. Io ad esempio col packardbell ho dovuto smanettare e cambiare firmware perchè l'interfaccia era lentissima oltre che bruttina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2396 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
per un htpc silenzioso e che consumi poco (in idle per usarlo anche come muletto), ma con buone prestazioni, quindi che riproduca facilemente video in fullhd, che processore consigliate? Nel caso decidessi di accoppiarlo con una scheda dedicata hd5450 può variare la valutazione?
In casa amd che ha costi minori come collochiamo in termini di prestazione gli athlon x2,x3,x4 e le corrispondenti versioni e (con tdp 45w), per un utilizzo multimediale (in sostanza più core incidono in questo ambito?). ps: per il case pensavo ad un antec micro fusion (non piccolissimo ma neanche grande) Ultima modifica di malmo : 15-06-2010 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 | |
Senior Member
|
Quote:
Scheda Video Low Profile passiva (esempio: http://www.diamondmm.com/4550PE3512HS.php è la prima che mi è uscita fuori...) UPDATE: vasta scelta di Radeon HD 5450 Low Profile Passive con Sapphire... http://www.sapphiretech.com/presenta...gid=3&sgid=917 Ultima modifica di ertortuga : 15-06-2010 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per maggiori info prova a chiedere qui: AMD Processors [K8/K10] "UnderClocking Club" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.