|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11021 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti. Se ho capito bene in questa sezione del forum si possono postare i log di hjackthis per farli controllare vero? Sareste così gentili da dare un'occhiata al mio?
Il mio problema è questo: ho un notebook hp6735s che da un po' di tempo da dei problemi di rallentamento all'avvio. In particolare il SO si avvia velocemente, posso lavorare su word dopo pochissimo, però ad esempio l'avvio della scheda di rete con le relative applicazioni per avviare la connessione si avviano dopo un'eternità. L'unica cosa da fare per velocizzare il tutto è disattivare la scheda di rete appena il SO si avvia e dopo poco riavviarla (sul notebook c'è un comodissimo tastino che permette questo). Da cosa può dipendere? Non ho istallato niente di nuovo, il notebook ha pochi mesi di vita e l'hard disk è praticamente vuoto....mi aiutate? Ecco il mio log Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 01-05-2009 alle 21:22. Motivo: Leggere le Reole di sezione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11022 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
@ligar
Dal log di HJT non emerge nulla di particolare, aggiorna il SO al SP3 noterai notevoli miglioramenti.
![]() |
![]() |
#11023 |
Member
|
Anzitutto grazie per aver controllato il log. Avrei voluto aggiornare a SP3 (anche perchè così il SO mi riconosce solo 2.74gb di ram su 4) ma ho letto che potrebbe dare dei problemi con il mio notebook ed ho un po' paura di fare guai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11024 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11025 | |
Member
|
Quote:
Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11026 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11027 |
Member
|
Quindi sul mio notebook non dovrei avere problemi. Ma giusto per curiosità, come è stato risolto? E' stato modificato il SP3?
Approposito....stiamo andando fuori tema :-) Sicuramente domani metterò il SP3 ma non credo che la cosa abbia una correlazione col fatto che improvvisamente i tempi di avvio della scheda di rete si sono dilatati così tanto, visto che inizalmente con il SP2 il problema non c'era....hai un'idea in merito? Comunque grazie mille per il supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11028 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11029 |
Member
|
Dimmi cosa ti può essere utile sapere (ah cmq se la prossima risposta sarà un Vaffa*** ti capirò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11030 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11031 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non riesco a rimuovere un malware. Ho provato a fixarlo ma si ripresenta continuamente. Non riesco ad accedere al sito microsoft e ad innumerevoli siti di antivirus. Ho installati Malwarebytes, Superantispyware, Spyware terminator, Antivir, Combofix. Suggerimenti?
O23 - Service: Events Log (Event) - Unknown owner - C:\WINNT\system32\drivers\csrss.exe (file missing) http://www.mediafire.com/?sharekey=6...4e75f6e8ebb871 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11032 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
fai tutti i passaggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
![]() |
![]() |
#11033 | |
Member
|
Quote:
2. A-Squared Free v4.x 3. F-Secure OnLine 4. Kaspersky Virus Removal Tool 5. Dr.Web CureIT 6. ESET SysInspector 7. HiJackThis 8. Gmer 9. Prevx 3.0 Sono riuscito ad eseguire una scansione completa con Malwarebytes aggiornato, ma non ha rilevato nulla. A-Squared: non riuscivo a scaricare gli aggiornamenti. Ho fatto comunque una scansione ma anche qui nulla di che. F-secure-Kaspersky-Dr.Web-SysInspector-Prevx 3.0: non sono riuscito ad attivarli/scaricarli. Gmer: mi ha trovato 3 processi pericolosi nascosti: li ho cancellati ed ora posso tornare a navigare sui siti precedentemente bloccati. HiJackThis: L'animale è ancora presente: O23 - Service: Events Log (Event) - Unknown owner - C:\WINNT\system32\drivers\csrss.exe (file missing) Ho aggiornato A-squared ed eseguito una scansione. Nessun file sospetto. Ho finito di scaricare Kaspersky removal tool. Faccio una scansione e poi aggiorno la situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11035 |
Member
|
Nel precedente post forse non si è capito ma stavo già ripetendo la procedura. Gmer mi ha consentito di scaricare i programmi che non avevo e quindi ho rifatto le scansioni seguendo l'ordine indicato.
Malwarebytes e a-squared non hanno individuato nulla di pericoloso. Kaspersky mi ha rimosso Kido.ih e un paio di trojan. Con Dr. Web ho rimosso mixit.exe e varianti. Sysinspector ha individuato come pericoloso questo: "File" = "c:\winnt\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys" ( 6: Unknown ) ; Nella descrizione in Drivers fa riferimento a Spyware terminator driver 2. HiJackThis continua a riportarmi la solita stringa. Gmer ora non trova nulla di sospetto. Prevx mi trova "c:\winnt\vfind.exe". Come lo rimuovo? http://www.mediafire.com/?sharekey=4...4e75f6e8ebb871 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11036 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure in malwarebytes c'e' una funzione fileassasin fissalo con quello hjack fallo girare in modalita' provvissoria
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 02-05-2009 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11037 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11038 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11039 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.