Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 23:56   #1421
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Cosi ad occhio e croce direi 200, ma non ci giurerei.... E soprattutto,io non lo darei per quel prezzo...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 01:51   #1422
ceckov
Member

Iscritto dal: Mar 2001
:)

Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Ogni tanto passo a cedere questo topic..... Ci sono affezionato

Il mio Drago, se l'ho usato 3 mesi (90 giorni) è tanto. È da molto chiuso nell'armadio al riparo dalla polvere.

A oggi, quanto è valutato?
Ciao,Lo vendi? Interessa ad un mio amico
ceckov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 14:05   #1423
Vipe[R]
Member

L'Avatar di Vipe[R]

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao ragazzi, ho installato win8 pro 64bit sul dragons.. sembrerebbe tutt ok, l unico problemino è che continuo ad avere dei freeze del sistema .. credo dipenda dai driver video, ho scaricato la versione 320.49 dal sito ufficiale nvidia. Qualcuno sa come posso risolvere?
Vipe[R] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 21:14   #1424
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Non puoi usarli. L'ultima versione di driver che è possibile usare senza incorrere in problemi è la 257.21 mi pare (guarda qualche post prima perché non sono sicuro)

Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Old 09-08-2013, 18:00   #1425
PuMaNt
Junior Member

L'Avatar di PuMaNt

Iscritto dal: Sep 2003
HDX9280el

Ciao ragazzi ho un HDX9280el aimè fuori uso al momento (spero di riprenderlo presto).
Un giorno accesi il mio bestione per fare una partitella a PES 2013.
Mentre però questo si avviava arriva nella schermata dove si preme "start" e ovviamente io premo start ma il pc si blocca rimanendo "incantata" la musica di sottofondo.
Resto perplesso ma provo a spegnere il pc forzatamente e a riavviarlo, solo che al suo riavvio si accendono le luci lì della tastiera e quelle touch ma lo schermo rimane nero senza nemmeno un accenno di retroilluminazione...!!!
Ho provato a cambiare ram, a metterne una si e una no, ho cambiato HD ma niente!!
Così lo smonto completamente gli cambio la pasta al processore, alla scheda video e lo rimonto ma nada!!
Così lo lascio per circa un mesetto e mezzo così senza corrente nè batteria.
Quando mi sono deciso d nuovo ad accenderlo questo misteriosamente ha ripreso a funzionare!!!
Solo che nella schermata iniziale dove esce il logo HP e le varie scritte noto che non tutte le lettere sono "bianche" ma altre appaiono di un colore tipo rosa.
Però il pc si era riacceso!! apparentemente funzionava tutto.
L'ho formattato e tutto e sembrava andasse tutto benissimo ma quelle scritte rosa all avvio mi davano un po fastidio e poi si sa che non è normale che compaiano, così ho avuto la brillante idea di ri-aggiornare il bios.
L'operazione va fino a quando nn m chiede di riavviare il pc.
Il sistema si spegne tranquillamente ma poi quando dovrebbe accendersi si ripresenta il problema.
Ora non so se attendere un altro mese e mezzo oppure provare a cambiare la scheda madre.
Su internet l ho trovata su "QUESTO" sito.
Avete qualche consiglio? a qualcuno è capitata una cosa del genere?
PuMaNt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 10:11   #1426
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Non sono esperto in materia,ma sinceramente penserei più ad un problema di scheda video che di scheda madre. Quelle scritte rosa potrebbero essere degli "artefatti". Comunque ti ripeto,non sono esperto i materia, quindi prendi ciò che ho detto come un ipotesi

Old 12-08-2013, 11:33   #1427
PuMaNt
Junior Member

L'Avatar di PuMaNt

Iscritto dal: Sep 2003
Si ci avevo pensato ad un problema di scheda video...
Ho provato a sostituirla con un altra geforce (non mi ricordo quale modello) giusto per vedere se almeno si riuscisse a vedere il monitor dato che ora mi fa il difetto che non si vede nulla, e nada! nemmeno andava.
Però magari quella che ho provato non era compatibile non so... per metterla ho dovuto toglierci il suo dissipatore che altrimenti non entrava.
volevo giusto provare se era una questione di scheda video o di scheda madre.
Comunque resta sempre lì l'ipotesi della scheda video.
per esserne certo dovrei montare la stessa scheda video che porta originale il computer.
Chi me la regala?
PuMaNt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 20:52   #1428
Vipe[R]
Member

L'Avatar di Vipe[R]

Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Non puoi usarli. L'ultima versione di driver che è possibile usare senza incorrere in problemi è la 257.21 mi pare (guarda qualche post prima perché non sono sicuro)

Il problema è che quella versione li non posso installarla su win8 e tutte le altre versioni che ho provato non risolvono il problema.
Addirittura si blocca anche in modalità provvisoria.
Non so se riuscirò a risolvere il problema, in internet ho trovato poche info a riguardo, in ogni caso vi terrò aggiornati!
Old 01-09-2013, 10:26   #1429
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da Vipe[R] Guarda i messaggi
Il problema è che quella versione li non posso installarla su win8 e tutte le altre versioni che ho provato non risolvono il problema.
Addirittura si blocca anche in modalità provvisoria.
Non so se riuscirò a risolvere il problema, in internet ho trovato poche info a riguardo, in ogni caso vi terrò aggiornati!
Allora ti tocca per forza disabilitare il powermizer, altrimenti ti si bloccherà sempre e con qualsiasi versione di driver. Il problema è che ti toccherà gestire manualmente le frequenze, alzandole e abbassandole tu stesso

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Old 10-09-2013, 11:24   #1430
CyberAlex
Member

L'Avatar di CyberAlex

Iscritto dal: Jul 2000
Hdx 9050El

Ciao a tutti,

Ma quindi quali upgrade posso effettuare sul Notebook in oggetto?

Che ssd posso mettere ? Che versione di E-Sata monta?
A quanto può arrivare la RAM? 4096? O vede anche 8gb?

Processore e scheda video vale la pena upgradarli?

Grazie
And shepherds we shall be, for thee my lord for thee. Power hath decended forth from thy hand so our feet may swiftly carry out thy command. And we shall flow a river forth to thee and teeming with souls shall it ever be. In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti.
Click Here
CyberAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 19:51   #1431
CyberAlex
Member

L'Avatar di CyberAlex

Quote:
Originariamente inviato da CyberAlex Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie
Up
And shepherds we shall be, for thee my lord for thee. Power hath decended forth from thy hand so our feet may swiftly carry out thy command. And we shall flow a river forth to thee and teeming with souls shall it ever be. In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti.
Click Here
Old 13-09-2013, 01:27   #1432
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da CyberAlex Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie
Ciao, allora gli SSD puoi mettere quello che vuoi mi sa, ma anche se metti un sata3 mi sa che il PC lo userà come sata2. La RAM dicevano che fosse espandibile fino a 4gb, ma ho letto di gente che ha installato con successo 2x4gb, e funzionavano regolarmente. Per quanto riguarda la scheda video, scordati l'upgrade,non è fisicamente possibile (causa anche limitazione del BIOS). La CPU, volendo potresti cercare un T9300 o T9500, ma non so sinceramente se il miglioramento sarebbe cosi evidente. Valuta tu in base anche a quanto ti costerebbe questa "prova"...

Old 13-09-2013, 07:04   #1433
CyberAlex
Member

L'Avatar di CyberAlex

Quote:
Ciao, allora gli SSD puoi mettere quello che vuoi mi sa, ma anche se metti un sata3 mi sa che il PC lo userà come sata2. La RAM dicevano che fosse espandibile fino a 4gb, ma ho letto di gente che ha installato con successo 2x4gb, e funzionavano regolarmente. Per quanto riguarda la scheda video, scordati l'upgrade,non è fisicamente possibile (causa anche limitazione del BIOS). La CPU, volendo potresti cercare un T9300 o T9500, ma non so sinceramente se il miglioramento sarebbe cosi evidente. Valuta tu in base anche a quanto ti costerebbe questa "prova"...

Grazie damokle
Click Here
Old 13-09-2013, 10:11   #1434
ossadm
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi dopo anni di onorato e impeccabile servizio sono a malincuore costretto a vendere il mio HDX 9350EL, se a qualcuno interessa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39952230
ossadm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 22:26   #1435
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
ciao a tutti

nessuno ha provato il bios 41?cosa cambia a tutti gli effetti?

radamanthis sparito come modder pazzo?

vga come la fx3700m (9800gtx in pratica) nessuno la ha montata?paiono simili e non hanno i condensatori incriminati x il dissy...

x chi lo vende da riparare contattatemi pure...scusate l'ot...

qualcuno co SSD ha visto migliorie notevoli?col pin trick chi ha montato i montevina?qualcuno ha tentato gli E8135?o i quad Q9100?

scusate la raffica di domande ma avendolo in mano vorrei spremerlo in downvolt...nn gioco ma apprezzo il sub che mi fa spegnere il kit dietro al 37"

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 20:29   #1436
Vipe[R]
Member

L'Avatar di Vipe[R]

Quote:
Allora ti tocca per forza disabilitare il powermizer, altrimenti ti si bloccherà sempre e con qualsiasi versione di driver. Il problema è che ti toccherà gestire manualmente le frequenze, alzandole e abbassandole tu stesso

Grazie per il suggerimento Damokle, credo di aver disabilitato il powermizer stesso dal pannello di controllo nvidia, Impostando Power managment mode su Prefer max performance. Inoltre ho anche aggiornato tutti i driver utilizzando "driver update"
Avevo trovato una guida molto piu lunga sul web per il powermizer ma per me va gia bene cosi infatti finalmente posso dire che il Dragon è perfettamente stabile in ambiente win 8
Old 02-10-2013, 18:41   #1437
salvo_gualato
Junior Member

L'Avatar di salvo_gualato

Iscritto dal: Oct 2010
RAM Pavilion

Ciao Ragazzi! Mi chiedevo se quache utente ha felicemente installato 6gb di ram nel nostro laptop, sostituendo quindi un modulo e installando quello da 4gb (2+4=6). Chiedo questo perchè in un forum inglese dicono che questa installazione asimmetrica nn va molto bene e sarebbe meglio adottare 4gb totali o massimo 8gb! Fatemi sapere, perchè ero intensionato a prendere un modulo da 4, ma non vorrei spendere soldi per poi avere problemi di compatibilità. Altra domanda, installando un modulo di marca differente (es. corsair e hynix) questo può essere un problema?
Grazie a chiunque voglia rispondere.
salvo_gualato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 18:58   #1438
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da salvo_gualato Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi! Mi chiedevo se quache utente ha felicemente installato 6gb di ram nel nostro laptop, sostituendo quindi un modulo e installando quello da 4gb (2+4=6). Chiedo questo perchè in un forum inglese dicono che questa installazione asimmetrica nn va molto bene e sarebbe meglio adottare 4gb totali o massimo 8gb! Fatemi sapere, perchè ero intensionato a prendere un modulo da 4, ma non vorrei spendere soldi per poi avere problemi di compatibilità. Altra domanda, installando un modulo di marca differente (es. corsair e hynix) questo può essere un problema?
Grazie a chiunque voglia rispondere.
guarda che se fosse vero tutti i portatili nati co 3gb (2+1) sarebbero instabili a quanto dicono quelle persone...8gb installali e vai di corsa,molti negli states lo hanno fatto

6gb che ti serve?ne carne ne pesce e DC non attivo se non parzialmente quindi ecco la asimmetria sconsigliata...

io ho spesso banchi diversi su tanti portatili senza nessuna rogna...

se li trovi a poco 8gb montali...anche se si trovano difficilmente a prezzi umani

salud
bb75
Old 02-10-2013, 19:04   #1439
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da PuMaNt Guarda i messaggi
Su internet l ho trovata su "QUESTO" sito.
Avete qualche consiglio? a qualcuno è capitata una cosa del genere?
ram della sk video andate...come nelle vecchie ati 9500 agp in poi...è sempre la vga in questi casi la mobo invece non interviene nei colori a video...

prova con monitor esterno che non sia mai il flat danneggiato ma è 1% delle probabilità...

salud
bb75
Old 02-10-2013, 19:08   #1440
salvo_gualato
Junior Member

L'Avatar di salvo_gualato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
guarda che se fosse vero tutti i portatili nati co 3gb (2+1) sarebbero instabili a quanto dicono quelle persone...8gb installali e vai di corsa,molti negli states lo hanno fatto

6gb che ti serve?ne carne ne pesce e DC non attivo se non parzialmente quindi ecco la asimmetria sconsigliata...

io ho spesso banchi diversi su tanti portatili senza nessuna rogna...

se li trovi a poco 8gb montali...anche se si trovano difficilmente a prezzi umani

salud
bb75
Grazie per la tua risposta bb75! Scusa per non essere informato, ma che cosa intendi per "DC non attivo" con la configurazione 2+4 ovvero 6gb di ram? il mio motivo di montare un banco da 4 è il costo ovviamente....riesco a trovare il tutto per 75euri circa, mentre acquistando 2 blocchi da 4.....beh! ;-)
salvo_gualato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian