|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
|
Cosi ad occhio e croce direi 200, ma non ci giurerei.... E soprattutto,io non lo darei per quel prezzo...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
:)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao ragazzi, ho installato win8 pro 64bit sul dragons.. sembrerebbe tutt ok, l unico problemino è che continuo ad avere dei freeze del sistema .. credo dipenda dai driver video, ho scaricato la versione 320.49 dal sito ufficiale nvidia. Qualcuno sa come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 |
Senior Member
|
Non puoi usarli. L'ultima versione di driver che è possibile usare senza incorrere in problemi è la 257.21 mi pare (guarda qualche post prima perché non sono sicuro)
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
HDX9280el
Ciao ragazzi ho un HDX9280el aimè fuori uso al momento (spero di riprenderlo presto).
Un giorno accesi il mio bestione per fare una partitella a PES 2013. Mentre però questo si avviava arriva nella schermata dove si preme "start" e ovviamente io premo start ma il pc si blocca rimanendo "incantata" la musica di sottofondo. ![]() Ho provato a cambiare ram, a metterne una si e una no, ho cambiato HD ma niente!! Così lo smonto completamente gli cambio la pasta al processore, alla scheda video e lo rimonto ma nada!! Così lo lascio per circa un mesetto e mezzo così senza corrente nè batteria. Quando mi sono deciso d nuovo ad accenderlo questo misteriosamente ha ripreso a funzionare!!! Solo che nella schermata iniziale dove esce il logo HP e le varie scritte noto che non tutte le lettere sono "bianche" ma altre appaiono di un colore tipo rosa. Però il pc si era riacceso!! apparentemente funzionava tutto. L'ho formattato e tutto e sembrava andasse tutto benissimo ma quelle scritte rosa all avvio mi davano un po fastidio e poi si sa che non è normale che compaiano, così ho avuto la brillante idea di ri-aggiornare il bios. L'operazione va fino a quando nn m chiede di riavviare il pc. Il sistema si spegne tranquillamente ma poi quando dovrebbe accendersi si ripresenta il problema. Ora non so se attendere un altro mese e mezzo oppure provare a cambiare la scheda madre. Su internet l ho trovata su "QUESTO" sito. Avete qualche consiglio? a qualcuno è capitata una cosa del genere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 |
Senior Member
|
Non sono esperto in materia,ma sinceramente penserei più ad un problema di scheda video che di scheda madre. Quelle scritte rosa potrebbero essere degli "artefatti". Comunque ti ripeto,non sono esperto i materia, quindi prendi ciò che ho detto come un ipotesi
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Si ci avevo pensato ad un problema di scheda video...
Ho provato a sostituirla con un altra geforce (non mi ricordo quale modello) giusto per vedere se almeno si riuscisse a vedere il monitor dato che ora mi fa il difetto che non si vede nulla, e nada! nemmeno andava. Però magari quella che ho provato non era compatibile non so... per metterla ho dovuto toglierci il suo dissipatore che altrimenti non entrava. volevo giusto provare se era una questione di scheda video o di scheda madre. Comunque resta sempre lì l'ipotesi della scheda video. per esserne certo dovrei montare la stessa scheda video che porta originale il computer. Chi me la regala? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | |
Member
|
Quote:
Il problema è che quella versione li non posso installarla su win8 e tutte le altre versioni che ho provato non risolvono il problema. Addirittura si blocca anche in modalità provvisoria. Non so se riuscirò a risolvere il problema, in internet ho trovato poche info a riguardo, in ogni caso vi terrò aggiornati! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Hdx 9050El
Ciao a tutti,
Ma quindi quali upgrade posso effettuare sul Notebook in oggetto? Che ssd posso mettere ? Che versione di E-Sata monta? A quanto può arrivare la RAM? 4096? O vede anche 8gb? Processore e scheda video vale la pena upgradarli? Grazie
And shepherds we shall be, for thee my lord for thee. Power hath decended forth from thy hand so our feet may swiftly carry out thy command. And we shall flow a river forth to thee and teeming with souls shall it ever be. In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Click Here |
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Member
|
Up
And shepherds we shall be, for thee my lord for thee. Power hath decended forth from thy hand so our feet may swiftly carry out thy command. And we shall flow a river forth to thee and teeming with souls shall it ever be. In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Click Here |
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi dopo anni di onorato e impeccabile servizio sono a malincuore costretto a vendere il mio HDX 9350EL, se a qualcuno interessa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39952230
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
ciao a tutti
nessuno ha provato il bios 41?cosa cambia a tutti gli effetti? radamanthis sparito come modder pazzo? vga come la fx3700m (9800gtx in pratica) nessuno la ha montata?paiono simili e non hanno i condensatori incriminati x il dissy... x chi lo vende da riparare contattatemi pure...scusate l'ot... qualcuno co SSD ha visto migliorie notevoli?col pin trick chi ha montato i montevina?qualcuno ha tentato gli E8135?o i quad Q9100? scusate la raffica di domande ma avendolo in mano vorrei spremerlo in downvolt...nn gioco ma apprezzo il sub che mi fa spegnere il kit dietro al 37" salud bb75
![]() |
#1436 | |
Member
|
Quote:
Grazie per il suggerimento Damokle, credo di aver disabilitato il powermizer stesso dal pannello di controllo nvidia, Impostando Power managment mode su Prefer max performance. Inoltre ho anche aggiornato tutti i driver utilizzando "driver update" Avevo trovato una guida molto piu lunga sul web per il powermizer ma per me va gia bene cosi infatti finalmente posso dire che il Dragon è perfettamente stabile in ambiente win 8 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
RAM Pavilion
Ciao Ragazzi! Mi chiedevo se quache utente ha felicemente installato 6gb di ram nel nostro laptop, sostituendo quindi un modulo e installando quello da 4gb (2+4=6). Chiedo questo perchè in un forum inglese dicono che questa installazione asimmetrica nn va molto bene e sarebbe meglio adottare 4gb totali o massimo 8gb! Fatemi sapere, perchè ero intensionato a prendere un modulo da 4, ma non vorrei spendere soldi per poi avere problemi di compatibilità. Altra domanda, installando un modulo di marca differente (es. corsair e hynix) questo può essere un problema?
Grazie a chiunque voglia rispondere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 | |
Senior Member
|
Quote:
6gb che ti serve?ne carne ne pesce e DC non attivo se non parzialmente quindi ecco la asimmetria sconsigliata... io ho spesso banchi diversi su tanti portatili senza nessuna rogna... se li trovi a poco 8gb montali...anche se si trovano difficilmente a prezzi umani ![]() salud bb75
![]() |
![]() |
#1439 | |
Senior Member
|
Quote:
prova con monitor esterno che non sia mai il flat danneggiato ma è 1% delle probabilità... salud bb75
![]() |
![]() |
#1440 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.