Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2016, 20:09   #9921
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
In wifi non lo so, ma i con i 500 av sempre netgear, vado a circa 8,9 MB/s su steam. ho comprato i tplink da 1200 con presa passante e spina shuco, e nella medesima configurazione, raggiungo circa 12 MB/s. sono con tim 100/20 e aggancio 108.000/21.600
Usi anche lo steam-link ?
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 06:13   #9922
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Usi anche lo steam-link ?
No.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 12-10-2016, 07:32   #9923
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
buongiorno.
Vorrei che mi consigliaste una coppia di powerline che mi permetta di portare la lan dal modem fibra (fibra infostrada 100) ad un access point in altra stanza della casa.
Vorrei che mi consigliaste 2 o 3 marche.
Requisito essenziale: massima stabilità di collegamento.
Che modello dovrei prendere? da 500? o esistono da 1000?
Attualmente ho delle vecchissime netgear acquistate 6 anni fa o più che credo siano da 200 ma la banda passante è scarsisssima. Se non ricordo male nell'ultimo teste andavano a 3.5 MB/sec.
Direi che è troppo poco per far passare internet in fibra.

Ho visto qualche pagina fa le FRITZ!Powerline 530E Set.

Vorrei però che mi consigliste altri modelli di altre marche.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |

Ultima modifica di serpone : 12-10-2016 alle 07:35.
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 07:42   #9924
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Allora ho eseguito i test.

Tali PowerLine sono dotati dello standard 802.11 b/g/n da 2,4 GHz.

Come riportato su diversi siti di internet il max rate è identificabile dai 30/40Mbps. CONFERMO TALE COSA i quanto dagli unici 2 dispositivi che ho che non hanno il 5ghz, mi danno queste misure.

L'unica soluzione TESTATA che permette di usufruire il massimo che proviene dal provider (nel mio caso TIM FIBRA 100/20) è stato quello di collegarmi sotto le PL tramite cavo EtherNet. Solo così è possibile andare a BANDA PIENA.

Aggiungo che per mia esigenza, avrei bisogno a questo punto di 1 nuovi PUNTI DI ACCESSO con max rate, e parlando via chat da sito NetGear con un consulente, mi è stato indicato che posso acquistare tranquillamente una nuova coppia NetGear, modello che inizia o con PL o XAV. L'unica accortenza e visto che io ho le AV500, se prendo le PL, visto che sono di PORTATA MAGGIORE, di mettere una di queste (PL) a MONTE DEL ROUTER.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 07:49   #9925
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
buongiorno.
Vorrei che mi consigliaste una coppia di powerline che mi permetta di portare la lan dal modem fibra (fibra infostrada 100) ad un access point in altra stanza della casa.[..]
Ciao serpone, sopra trovi proprio la risposta alle tue domande.

Io mi sono trovato bene, SIN DAL PRIMO MOMENTO con quelle della NetGear. Ovvio che ora ho il problema ma perchè sono passato ad una nuova TECNOLOGIA/TAGLIO INTERNET, altrimenti fino a che avevo la 7/Mb e successivamente la 13/Mb, con le AV500 MAI (e ripeto MAI) avuto un problema.

Come ho detto qui sù, ieri (e non sapevo nemmeno di questa possibilità) ero andato sul sito NetGear per chiedere se potevo acquistare e aggiungere delle NUOVE PL a quelle che ho gia io. Pensavo di mandare tipo una mail, o come tanti siti usano, un semplice FORM dove tu scrivi la tua domanda e poi loro ti rispondono.
Invece c'è un opzione di "LIVE CHAT" e mi sono collegato con un consulente NetGear dove mi ha consigliato il meglio in base al mio caso (quindi partendo dalle mie attuali AV500).

Beh... se dovrei consigliarti, visto anche il SUPPORTO CLIENTI, ma ANCHE LA STESSA MARCA...di sicuro di direi NetGear!
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 14:38   #9926
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
anche io andrei di netgear (o D-link oppure devolo) ad occhi chiusi, ma non vorrei avere disconnessioni o una linea che mi va a 3-5 - 4,0 Mega come gli attuali!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 18:00   #9927
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Esiste un modo per stabilizzare le oscillazioni del ping della powerline ?

Ho un problema con lo steam-link (streaming giochi) che introduce stuttering per via delle oscillazioni del ping.

Il ping è <1ms, ma ha spesso delle oscillazioni casuali (brevi) che lo portano sopra i 3-7ms.

ps. con lo steaming video nessun problema o lag, saturo i 100mbps della LAN con un tp-link AV1000...

Ultima modifica di Ren : 12-10-2016 alle 18:22.
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 09:20   #9928
styleo86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Fritz 510E

Ciao a tutti, ho appena acquistato il powerline 510E, e volevo sapere che velocità vedete attraverso l'utility della Fritz, perchè nel mio caso non arrivo a 100 Mb, mentre nel manuale fornito c'è scritto che deve essere 250 per avere una connessione buona.
Old 14-10-2016, 09:38   #9929
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da styleo86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato il powerline 510E, e volevo sapere che velocità vedete attraverso l'utility della Fritz, perchè nel mio caso non arrivo a 100 Mb, mentre nel manuale fornito c'è scritto che deve essere 250 per avere una connessione buona.
intorno ai 320-350
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 11:22   #9930
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Da qualche giorno sto provando i PL1200 di Netgear ma non sono soddisfatto delle prestazioni che raggiungono, in aggiunta ci sono 2-3 disconnessioni giornaliere che onestamente non ho capito da dove derivino.
Nella mia camera, a distanza di 20-30 metri dall'altra PL, ottengo i seguenti risultati (iperf 30 secondi ripetuti 3 volte, con un pc cablato e uno PL).

Presa 1: 87.2 Mbits/s (presa ingresso stanza, la più vicina)
Presa 2: 78.4 Mbits/s (insieme a un TV LCD)
Presa 3: 65.6 Mbits/s (presa libera, ma altri 3-4 metri distante)
Presa 4: 42.3 Mbits/s (presa libera, ma in quella affianco è collegato il PC fisso).

Molto probabilmente li rimando indietro, sembrano estremamente sensibili e le disconnessioni mi danno grande fastidio. Cerco alternative o non vale la pena rischiando di avere gli stessi risultati con un'altra coppia di PL?
Old 17-10-2016, 15:34   #9931
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Da qualche giorno sto provando i PL1200 di Netgear ma non sono soddisfatto delle prestazioni che raggiungono, in aggiunta ci sono 2-3 disconnessioni giornaliere che onestamente non ho capito da dove derivino.
Nella mia camera, a distanza di 20-30 metri dall'altra PL, ottengo i seguenti risultati (iperf 30 secondi ripetuti 3 volte, con un pc cablato e uno PL).
le sto provando anche io da qualche giorno (anche se devo dire ho avuto molto poco tempo)... innanzitutto vorrei chiederti se mi spieghi come funziona "iperf" perchè non l'ho capito

quanto alle disconnessioni non mi pare che si verifichino nella mia situazione, ma trovo un po' avvilente che con una fibra 100Mb di fastweb vado a 95/96 in wifi e 40 circa con le powerline...

la casa è di 72 metri quadri quindi la distanza tra le suddette è irrisoria (saranno 4 o 5 metri)... proprio non capisco
Old 17-10-2016, 15:40   #9932
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
le sto provando anche io da qualche giorno (anche se devo dire ho avuto molto poco tempo)... innanzitutto vorrei chiederti se mi spieghi come funziona "iperf" perchè non l'ho capito

quanto alle disconnessioni non mi pare che si verifichino nella mia situazione, ma trovo un po' avvilente che con una fibra 100Mb di fastweb vado a 95/96 in wifi e 40 circa con le powerline...

la casa è di 72 metri quadri quindi la distanza tra le suddette è irrisoria (saranno 4 o 5 metri)... proprio non capisco
Non so se hai letto i miei post, io con le 1200 tplink, con steam scarico a 11.7 MB/s.

Old 17-10-2016, 22:51   #9933
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Non so se hai letto i miei post, io con le 1200 tplink, con steam scarico a 11.7 MB/s.
si ok... ma non credo sia semplicemente merito delle tplink o demerito delle netgear. Tu partivi già da una situazione buona con le tue precedenti powerline, poi hai fatto un upgrade e ovviamente ora vai ancora meglio.
Old 18-10-2016, 05:50   #9934
airluke
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Buongiorno a tutti, io dovrei fare un test sul campo per verificare se il mio impianto è idoneo a supportare una powerline, c'è mica nessuno che ha 2 "prese" powerline da buttare?
Non vorrei prendere roba nuova senza sapere se la cosa funziona a casa mia..
airluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 06:35   #9935
vincenzomary
Senior Member

Quote:
si ok... ma non credo sia semplicemente merito delle tplink o demerito delle netgear. Tu partivi già da una situazione buona con le tue precedenti powerline, poi hai fatto un upgrade e ovviamente ora vai ancora meglio.
Non so, non ne capisco molto, ma sembra un problema dell'impianto elettrico, non pienamente compatibile con le powerline. Sai benissimo che se ci sono differenziali, il segnale peggiora. Alcuni mi hanno detto, che anche i semplici collegamenti delle prese, se non dono ben serrati, possono provocare problemi.

Old 18-10-2016, 07:57   #9936
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
innanzitutto vorrei chiederti se mi spieghi come funziona "iperf" perchè non l'ho capito
Ho collegato un pc direttamente al modem/router (server) e con l'altro, un portatile (client), ho girato casa alla ricerca della presa migliore facendo i test con ipferf3. Sui due computer devi lanciare i seguenti comandi dal prompt:

Server: iperf3 -s -i 1
Client: iperf3 -c IP_SERVER -i 1 -t SECONDI

I risultati sono mostrati ogni secondo e, alla fine, compare anche un utile riepilogo con i dati medi dei trasferimenti.
Old 18-10-2016, 17:39   #9937
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Ho collegato un pc direttamente al modem/router (server) e con l'altro, un portatile (client), ho girato casa alla ricerca della presa migliore facendo i test con ipferf3. Sui due computer devi lanciare i seguenti comandi dal prompt:

Server: iperf3 -s -i 1
Client: iperf3 -c IP_SERVER -i 1 -t SECONDI

I risultati sono mostrati ogni secondo e, alla fine, compare anche un utile riepilogo con i dati medi dei trasferimenti.

grazie mille delle dritte faro delle prove!

intanto vorrei chiedere a voi che ne sapete di reti... stava venendo voglia anche a me di effettuare il reso, in sostituzione prenderei un adattatore usb per il pc (netgear A6210) ma la mia ignoranza mi impone di chiedervi:

sono quasi certo che sfrutterei molto meglio la fibra 100mb di fastweb perchè al momento in wifi raggiungo i 95/96mb, ma per quanto riguarda la rete casalinga? a livello di tecnologia riuscirei ad avere buoni risultati o anche una powerline un po' "castrata" si comporterebbe meglio?

grazie e scusate l'incompetenza
Old 18-10-2016, 20:02   #9938
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
grazie mille delle dritte faro delle prove!

intanto vorrei chiedere a voi che ne sapete di reti... stava venendo voglia anche a me di effettuare il reso, in sostituzione prenderei un adattatore usb per il pc (netgear A6210) ma la mia ignoranza mi impone di chiedervi:

sono quasi certo che sfrutterei molto meglio la fibra 100mb di fastweb perchè al momento in wifi raggiungo i 95/96mb, ma per quanto riguarda la rete casalinga? a livello di tecnologia riuscirei ad avere buoni risultati o anche una powerline un po' "castrata" si comporterebbe meglio?

grazie e scusate l'incompetenza
Per la rete casalinga,dipende se devi avere un flusso di dati elevato o no,se fai streming 4k trasferimento di file grossi

Io comunque ho già sostituito le Pl1200,purtroppo c'era poco da fare,erano molto lente,variavano tra i 40 e gli 80mbps,a me serviva banda da almeno 200mpbs,ma la usavo per la smart tv,i pc sono tutti con cavo

Ultima modifica di Wolf91 : 18-10-2016 alle 20:06.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 12:57   #9939
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Scusate la domanda forse idiota... ma se io testo la mia connessione ad internet e la vedo castrata (ovviamente considerando che dal provider mi a rrivi a piena banda) significa automaticamente che il valore che leggo è anche la velocità della mia rete casalinga? O ci sono altri fattori che possono limitare la banda internet anche se la powerline di per sé avrebbe ancora banda disponibile?

Es. Se ho una fibra 100mb e leggo 40mb significa che la mia powerline va al massimo a 40mb anche in lan e quindi sta usando tutta la banda che ha?

Spero di essermi spiegato
Old 19-10-2016, 14:03   #9940
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Scusate la domanda forse idiota... ma se io testo la mia connessione ad internet e la vedo castrata (ovviamente considerando che dal provider mi a rrivi a piena banda) significa automaticamente che il valore che leggo è anche la velocità della mia rete casalinga? O ci sono altri fattori che possono limitare la banda internet anche se la powerline di per sé avrebbe ancora banda disponibile?

Es. Se ho una fibra 100mb e leggo 40mb significa che la mia powerline va al massimo a 40mb anche in lan e quindi sta usando tutta la banda che ha?

Spero di essermi spiegato
devi provare con la connessione via cavo diretta per averne la certezza. potresti anche andare a 40 MB per una configurazione sbagliata della scheda di rete (cosa improbabile ma non impossibile). Se la connessione è teoricamente a 90 Mbit e via cavo diretto vai a 88 MBit e poi con la powerline vai da 40 mbit allora il problema è certamente la powerline. cosa piuttosto improbabile ma non impossibile.
PS: che tu vada a 95/96 mbit via wi-fi mi lascia perplesso.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian