Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2015, 23:19   #8981
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
qui ho messo i miei risultati alle varie distanze:
http://pietroippoliti.blogspot.it/20...s-tp-link.html

Se trasferiscono a 2.5MB allora è il caso normale per tutte le AV500 nel trasferire tra due piani con una linea disturbata.
Ma se tra due piani hai solo 0.3MB di trasferimento dati effettivo allora c'è un problema.

Ps: non è che hai i rilevatori di arco elettrico?
http://it.wikipedia.org/wiki/Arc_Fau...ection_Devices
in quel caso le powerline subiscono notevoli attenuazioni
Si trasferiscono a 2.5mb..
Ho sbagliato io, pensavo fossero meglio del Wi-Fi, invece sono ben peggio...
Old 25-06-2015, 23:38   #8982
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Si trasferiscono a 2.5mb..
Ho sbagliato io, pensavo fossero meglio del Wi-Fi, invece sono ben peggio...
Di solito nel passare da un piano all'altro si ha un collegamento più stabile e veloce con le powerline. Nel tuo caso particolare hai qualcosa nella linea elettrica che ne impedisce quasi del tutto il collegamento.
Fai eventualmente la prova in un altro impianto per controllare che non ti siano capitati due esemplari difettosi, ma mi sembra difficile...
Old 26-06-2015, 13:27   #8983
Paesani2006
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti, possiedo 3 powerline:

- 1x TP-LINK TL-PA411;
- 2x TP-LINK TL-PA4010P di cui uno collegato al router;

Il problema è che non riesco ad utilizzarli tutti e 3 contemporaneamente. Se spengo uno di quelli non collegati al router tutto funziona alla perfezione. Se invece li utilizzo tutti (sono collegati a 2 decoder) la connessione va e viene. Non riesco nemmeno a vedere un video su youtube a qualità bassa. Nessuno dei 3 è collegato ad una ciabatta... Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Grazie.
Old 27-06-2015, 15:48   #8984
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Qualcuno ha avuto rotture dei powerline tplink dopo due anni di uso?

A Natale 2012 avevo comprato il TP-Link TL-PA251Kit ed oggi, a distanza di poco più di due anni, entrambi i dispositivi hanno smesso di funzionare. Uno a marzo e uno adesso a giugno.

Devo dire però che entrambi si sono rotti sulla stessa ciabatta, collegata alla medesima presa. Dopo la rottura del primo, infatti avevo comprato un nuovo dispositivo per continuare ad usare quello che mi era rimasto. Così ho spostato il rimanente del kit PA251, dove si trovava il primo che si è rotto e dopo 3 mesi si è rotto anche questo.

Sarà un problema della presa o della ciabatta (la stessa dove è collegato da sempre il router e il pc) oppure è colpa dell'obsolescenza programmata un po' troppo spinta della Tp-link?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 06:57   #8985
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mio fratello ha appena preso una coppia di powerline con presa passante marca “ Planet “, che funzionano senza problemi, ma fischiano che è un piacere anche in standby, alla sera devo staccare quello nella mia stanza altrimenti non riesco a dormire.
E’ un funzionamento normale o è un modello sfortunato ?
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 21:53   #8986
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Mio fratello ha appena preso una coppia di powerline con presa passante marca “ Planet “, che funzionano senza problemi, ma fischiano che è un piacere anche in standby, alla sera devo staccare quello nella mia stanza altrimenti non riesco a dormire.
E’ un funzionamento normale o è un modello sfortunato ?
Non conosco quel modello, ma di solito le powerline fanno un rumore appena percettibile se avvicini l'orecchio.
Old 30-06-2015, 10:39   #8987
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Buongiorno, possedevo fino a poco tempo fa 3 powerline DHP-500AV http://www.dlink.com/it/it/support/p...av-500-adapter ma una è morta. Volevo aggiungercene altre 2 come queste, delle DHP-508AV http://www.dlink.com/it/it/home-solu...hd-starter-kit che in teoria utilizzano gli stessi standard e sono compatibili, ma non capisco se sono compatibili nel senso che coesistono oppure se comunicano pure nella stessa rete. Avete idee?
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 17:59   #8988
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
possedevo fino a poco tempo fa 3 powerline DHP-500AV ma una è morta. Volevo aggiungercene altre 2 come queste, delle DHP-508AV
Si, puoi farlo. La prima volta mettiti nella stessa stanza di una delle due funzionanti ed effettua l'accoppiamento con una delle nuove. Poi ripeti la procedura con l'altra. Trovi tutto nel manuale.
Old 30-06-2015, 20:21   #8989
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Ottimo, domani me ne arrivano due. Vi saprò dire se tutto funziona correttamente, cosa che dovrebbe visto che i nuovi arrivi seguono i medesimi standards.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 22:42   #8990
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Salve, mi collego anche io alla discussione.
Ho preso due kit di TP-Link TL-PA411. Uno per l'ufficio, l'altro per casa.
In ufficio il segnale è scarso. Ho provato varie prese a muro, ed in alcuni casi la connessione non va proprio.
A casa ho la Vodafone Station. Per ora un powerline è collegato con una presa tripla, l'altro al PC in un'altra stanza su una ciabatta. La connessione a volte salta e quando c'è è molto lenta. Prima usavo la pennetta wifi ed andava molto meglio. Non potendo usare il cavo ethernet, speravo che col powerline avessi una velocità maggiore, invece è un pianto. Ho provato anche a cambiare i cavi (dalla confezione escono cat. 5) con i 5e. Col notebook in wifi ho 9 Mbps. Volevo acquistare quelli con la presa incorporata per evitare la ciabatta, ma mi sa che son soldi buttati, meglio comprare 30 metri di cavoe passaarli sul batttiscopa o al limite nelle canaline dei cavi elettrici. Con tutte le interferenze la connessione non sarà peggiore. Oppure torno al wifi.
Cosa mi consigliate? E' possibile che dipenda dalla qualità dell'impianto elettrico?
Old 01-07-2015, 23:34   #8991
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heimdall Guarda i messaggi
E' possibile che dipenda dalla qualità dell'impianto elettrico?
All'interno dello stesso piano, con quelle dovresti avere almeno 3MB/s reali in entrami i lati (dw/up). Se dici che ti va a meno di 1MB/s allora probabilmente hai degli apparecchi che ti fanno forti interferenze. In quel caso, anche cambiando powerline non risolvi...

Se hai la possibilità di mettere il cavo di rete è sicuramente meglio.
Old 02-07-2015, 10:30   #8992
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Ho acquistato quattro anni fa un modello di Powerlink TP-Link a 200Mbps
Purtroppo un problema elettrico ne ha bruciato uno ed ho acquistato poco più di un anno fa un altro modello più recente, il TL-PA411KIT a 500Mbps.

La scorsa settimana ho inserito un gruppo di continuità sul PC a valle del collegamento ed immediatamente non ho più avuto connessione.
Per intenderci non si accende più il led centrale (Powerline LED).
Ho provato a mettere l'apparecchio a monte del gruppo di continuità ma niente da fare. Eppure in precedenza era installato su una multipresa.
L'unica ulteriore variante è la presenza di un PS4, ma non credo possa fare troppe interferenze.
Ho provato a sostituire il modello più recente con il "sopravvissuto" della prima coppia. Niente
Ho provato a premere i pulsanti sui due apparecchi. Niente.
Ho installato il software di monitoraggio presente sul sito. Ovviamente non mi vede nulla.

Avete soluzioni o semplici indicazioni?

Grazie in anticipo

Antonio Avitabile
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 15:28   #8993
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
in una casa su 4 livelli (seminterrato, terra, primo,secondo) secondo voi è consigliabile usare dei powerline per collegare il seminterrato con il 3° o 4° livello?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 08:41   #8994
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avitabile Guarda i messaggi
Ho acquistato quattro anni fa un modello di Powerlink TP-Link a 200Mbps
Purtroppo un problema elettrico ne ha bruciato uno ed ho acquistato poco più di un anno fa un altro modello più recente, il TL-PA411KIT a 500Mbps.

La scorsa settimana ho inserito un gruppo di continuità sul PC a valle del collegamento ed immediatamente non ho più avuto connessione.
Per intenderci non si accende più il led centrale (Powerline LED).
Ho provato a mettere l'apparecchio a monte del gruppo di continuità ma niente da fare. Eppure in precedenza era installato su una multipresa.
L'unica ulteriore variante è la presenza di un PS4, ma non credo possa fare troppe interferenze.
Ho provato a sostituire il modello più recente con il "sopravvissuto" della prima coppia. Niente
Ho provato a premere i pulsanti sui due apparecchi. Niente.
Ho installato il software di monitoraggio presente sul sito. Ovviamente non mi vede nulla.

Avete soluzioni o semplici indicazioni?

Grazie in anticipo

Antonio Avitabile
se provi a togliere il gruppo di continuità tutto torna a funzionare? hai provato? Perché secondo me il fatto che sia presente quello "blocca" il segnale (i dispositivi sono alimentati dalla batteria, che a sua volta è alimentata dalla linea elettrica... lì si ferma il segnale)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 08:48   #8995
Antonio Avitabile
Senior Member

Avevo pensato a questo, per cui ho inserito l'apparecchio immediatamente prima della spina che porta alimentazione al PC tramite il gruppo di continuità.
Per inciso il tutto avviene attraverso una doppia spina, non avendo una seconda presa.
Considerando che prima l'apparecchio era su una multipresa, dovrebbe essere addirittura meglio.
Old 03-07-2015, 08:50   #8996
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non lo darei per scontato... togli l'UPS, ripristina le condizioni precedenti e verifica per scrupolo
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 16:31   #8997
Antonio Avitabile
Senior Member

Stasera che rientro provo.
Per vero il gruppo di continuità ha due sezioni, una legata al gruppo di continuità, l'altra di pura transizione, quindi una pura multipresa.
Inutile dire che è stato inutile.

Quindi pensi che sia questo particolare gruppo di continuità il colpevole?
Old 04-07-2015, 10:48   #8998
Vampireciccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti, dovrei prendermi la powerline per collegare i miei pc, in una stanza ne ho 2, in un'altra 1, quali prese mi consigliate? Dal router basta che ne faccio partire 1 vero?
Grazie
Old 07-07-2015, 08:39   #8999
Paesani2006
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paesani2006 Guarda i messaggi
Salve a tutti, possiedo 3 powerline:

- 1x TP-LINK TL-PA411;
- 2x TP-LINK TL-PA4010P di cui uno collegato al router;

Il problema è che non riesco ad utilizzarli tutti e 3 contemporaneamente. Se spengo uno di quelli non collegati al router tutto funziona alla perfezione. Se invece li utilizzo tutti (sono collegati a 2 decoder) la connessione va e viene. Non riesco nemmeno a vedere un video su youtube a qualità bassa. Nessuno dei 3 è collegato ad una ciabatta... Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Grazie.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
Old 07-07-2015, 12:15   #9000
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
è consigliabile usare dei powerline per collegare il seminterrato con il 3° o 4° livello?
Di solito funzionano benese l'impianto è unico e non passa attraverso i rilevatori di arco elettrico. Per sapere se nel tuo caso va bene, le devi provare.

Quote:
Originariamente inviato da Vampireciccio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovrei prendermi la powerline per collegare i miei pc, in una stanza ne ho 2, in un'altra 1, quali prese mi consigliate? Dal router basta che ne faccio partire 1 vero?
Devi meterne una al router, ed una per ogni pc. Ma valuta un dongle wifi ac tipo questo:
etekcity-ac600-wi-fi-dual-band-usb
come puoi vedere dal trasferimento dati, se la distanza è poca avrai prestazioni migliori e consuma un po' meno corrente... il che non fa male...

Ultima modifica di pegasolabs : 14-07-2015 alle 20:54.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP