Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 15:33   #7521
danilomaster
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Devi disabilitare il dhcp dal sitecom, lo deve gestire il router, dopodichè sul sitecom metti come gateway lo stesso del router, e come ip sul sitecom metti 192.168.1.2
e fammi sapere se è ok
danilomaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 16:13   #7522
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da danilomaster Guarda i messaggi
Devi disabilitare il dhcp dal sitecom, lo deve gestire il router, dopodichè sul sitecom metti come gateway lo stesso del router, e come ip sul sitecom metti 192.168.1.2
e fammi sapere se è ok
Se disabilito il DHCP dal Sitecom non posso mettere mano alla configurazione è tutto bloccato, dopo che lo abilito posso cambiare qualcosa:

Old 19-10-2013, 17:40   #7523
danilomaster
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Eh ma non penso che puoi far gestire a due apparecchi il server dhcp, metti disable su dhcp client e vedi se ti fa impostare i dati

Ultima modifica di danilomaster : 19-10-2013 alle 17:45.
danilomaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 18:11   #7524
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Se disabilito il DHCP dal Sitecom non posso mettere mano alla configurazione è tutto bloccato, dopo che lo abilito posso cambiare qualcosa:

Ma infatti non devi impostare proprio nulla, i pw sono "trasparenti", come fossero un cavo. Perciò una volta collegati, gli apparecchi prendono tutto (indirizzo ip, dns e compagnia) direttamente dal router (sul quale il dhcp ovviamente deve essere abilitato).
Una domanda: da cosa dici che la connessione tra i due pw c'è?
Hai seguito la procedura per l'accoppiamento?
Old 19-10-2013, 19:17   #7525
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da danilomaster Guarda i messaggi
Eh ma non penso che puoi far gestire a due apparecchi il server dhcp, metti disable su dhcp client e vedi se ti fa impostare i dati
Come da figura, è già su disable ed in questo modo non c'è possibilità di configurare nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Ma infatti non devi impostare proprio nulla, i pw sono "trasparenti", come fossero un cavo. Perciò una volta collegati, gli apparecchi prendono tutto (indirizzo ip, dns e compagnia) direttamente dal router (sul quale il dhcp ovviamente deve essere abilitato).
Una domanda: da cosa dici che la connessione tra i due pw c'è?
Hai seguito la procedura per l'accoppiamento?
Perchè ho fatto la procedura di accoppiamento, quindi decuco che si vedono, la cosa che non mi torna, è che la spia del wifi da manuale sembrerebbe accesa fissa, mentre la mia lampeggia sempre.

In pratica collegando il pc alla rete sitecom, mi da il triangolino giallo di connessione limitata!! Non ne sto venendo più a capo.
Old 19-10-2013, 20:04   #7526
Sciamano
Senior Member

Così a naso a me sembra che l'accoppiamento non sua andato a buon fine. Hai provato a rifarlo?

Poi scusa la domanda stupida ma.... L'hai collegato al router, vero? :-D

Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk

Ultima modifica di Sciamano : 19-10-2013 alle 20:10.
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 20:24   #7527
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Così a naso a me sembra che l'accoppiamento non sua andato a buon fine. Hai provato a rifarlo?

Poi scusa la domanda stupida ma.... L'hai collegato al router, vero? :-D

Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk
Certo, domani con calma riprovo l'accoppiamento, nel frattempo ho agg. il FW avevo la v1.0 e da Sitecom ho scaricato la v1.30 ed installata.

Adesso la spia wireless resta accesa fissa, ma c'è sempre il triangolino giallo!
Quindi adesso le spie sono tutte come da manuale, ma non naviga
Old 19-10-2013, 21:55   #7528
Sciamano
Senior Member

Prima prova a far funzionare tutto via cavo, al wireless ci pensi in un secondo tempo...
Old 20-10-2013, 02:30   #7529
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Prima prova a far funzionare tutto via cavo, al wireless ci pensi in un secondo tempo...
Ho risolto...aggiornando anche il FW del router!! Quindi era proprio qui il problema...lo dicevo che avevo fatto tutto a dovere, e quindi non capivo perchè non gli assegnava l'IP ai vari dispositivi.
Old 20-10-2013, 11:28   #7530
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

TL-WPA4220T KIT

Dove lo posso acquistare questo KIT a 3, non riesco a trovarlo...Può andare bene anche un'altra marca purchè composto da 3pz

TL-WPA4220T KIT

Old 20-10-2013, 13:00   #7531
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Dove lo posso acquistare questo KIT a 3, non riesco a trovarlo...Può andare bene anche un'altra marca purchè composto da 3pz

TL-WPA4220T KIT

amzn.it
Old 20-10-2013, 13:10   #7532
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
119E (+ sped) in Amazzonia (tedesca)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 13:12   #7533
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
amzn.it
No hanno solo la versione a DUE pezzi
Old 20-10-2013, 13:15   #7534
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
amzn.it
Qui lo trovi
Old 20-10-2013, 13:23   #7535
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Infatti ragazzi state facendo confusione fra il kit normale WPA4220 e il WPA4220T (con la T finale )

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
119E (+ sped) in Amazzonia (tedesca)
Grazie, però mannaggia devo iscrivermi pure al sito tedesco per fare l'ordine...perchè non si trovano da nessun'altra parte ancora??
Old 20-10-2013, 13:37   #7536
FabryHw
Bannato

No la tua utenza italiana ti dà accesso a tutti i siti amazzonici esistenti, non devi registarti ulteriormente.

Però purtroppo dovrai interagire in tedesco (o in altre lingue a seconda della sede a cui ti colleghi) in tutte le fasi dell'acquisto e non potrai usare traduttori perché molte scritte/pulsanti sono immagini e non testi.
Ma se ti guardi la fase di acquisto in italiano (che è identica) e ti memorizzi i passaggi da fare (anche quelli per annullare se cambi idea), poi lo puoi fare su qualunque sito amazzone.

Ultima modifica di FabryHw : 20-10-2013 alle 13:44.
Old 20-10-2013, 14:37   #7537
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
No la tua utenza italiana ti dà accesso a tutti i siti amazzonici esistenti, non devi registarti ulteriormente.

Però purtroppo dovrai interagire in tedesco (o in altre lingue a seconda della sede a cui ti colleghi) in tutte le fasi dell'acquisto e non potrai usare traduttori perché molte scritte/pulsanti sono immagini e non testi.
Ma se ti guardi la fase di acquisto in italiano (che è identica) e ti memorizzi i passaggi da fare (anche quelli per annullare se cambi idea), poi lo puoi fare su qualunque sito amazzone.
Beh grazie...ma preferisco aspettare ancora qualche giorno, sperando di vederli nel sito ita
Old 20-10-2013, 14:58   #7538
FabryHw
Bannato

Ok su questo prodotto ci può stare, ma occhio che ci sono molti prodotti sul sito tedesco che su quello italiano non sono mai apparsi.
Nonché i prezzi che spesso (non per tutto) sono più bassi, roba tipo 115E sul sito italiano (sped. compresa) e 84E sul sito tedesco (ma +7E di sped.)
Old 20-10-2013, 17:42   #7539
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Ok su questo prodotto ci può stare, ma occhio che ci sono molti prodotti sul sito tedesco che su quello italiano non sono mai apparsi.
Nonché i prezzi che spesso (non per tutto) sono più bassi, roba tipo 115E sul sito italiano (sped. compresa) e 84E sul sito tedesco (ma +7E di sped.)
Capisco...ci penso ancora quache giorno grazie

Ragazzi, come vi dicevo ho installato i powerline e risolto QUASI tutti i problemi aggionando i FW sia del router che dei PW stessi.

Ora c'è un altro problemino molto strano, innanzitutto per navigare coi PW devo settare in Encapsulation: PPPoE Vc-Mux (anzichè PPPoA Vc-Mux come richiesto da aliceadsl), la cosa strana è che i dispositivi come TV,PS3 e telefonini si collegano e navigano, mentre ho provato con ben 2 notebook e non c'è verso di farli navigare mi dà il triangolino giallo!!

Cazz sarà mai??
Old 20-10-2013, 17:46   #7540
FabryHw
Bannato

No i powerline non c'entrano nulla con la modalità Adsl.

Avrai altri problemi (di config sul router) ma non sono certo i PL a farti cambiare modalità.
Tant'è che io ho PPPoA sia con che senza PL nella mia rete
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian