|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Loro se ne stanno in standby e amen. Al massimo consumano un po' per il luccicare... Nessuno sa il changelog dell' aggiornamento delle Devolo ?
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5283 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... raga.... non mi ricordo se ve l'ho già fatta questa domanda... ma: se io volessi acquistare 3 powerline (cisco o netgear o altra marca) per collegare 3 piani, si può?
Nel senso: io ho Taverna, Piano Terra e Primo Piano. L' AP ce l'ho al 1° piano, ergo la Taverna non sente il segnale. Se collego al 1° piano 1 Powerline, 1 lo metto al Piano Terra per "rimbalzare" il segnale a quello che metto in taverna...... funziona? Ovvio che se lo metto al Piano Terra, sfrutto anche quello con la PS3 (anche se già ora che ho un AP NetGear riesco a coprire il segnale al Piano Terra). Quindi farei così: taverna notebook/computer con powerline, Piano Terra con PS3 e MHT e Primo Piano con server e AP. ... dite che funziona? ovvio che al piano terra la banda sarebbe dimezzata visto che si fa carico anche di quella della taverna (quando questa viene utilizzata). Secondo voi: pro e contro di una cosa del genere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5284 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Sono propenso all'acquisto, vorrei con il vostro aiuto chiarire alcuni dubbi.
La rete attraverso powerline servirà principalmente per collegare il mio macbook pro (mansarda dove il segnale wifi N non è costante) al router (Netgear wnr3500 piano di sotto). E' la stessa rete elettrica. Ho a disposizione un pc fisso con windows xp, qualora fosse necessario aggiornare i dispositivi. 1) Prenderei i Netgear per via del router della stessa marca e per il rapporto prezzo/qualità rispetto ai Devolo. 2) Per poterli sfruttare a pieno (compresa cifratura) avrò qualche problema ad utilizzare OSX? Oppure mi basta configurarli con XP e poi attaccarli al macbook? 3) Ho trovato i "XAVB5001-100PES" a 83 euro, sono presi bene? Oppure a breve potrebbero uscire nuovi modelli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5285 |
Senior Member
|
Ti rispondo fondamentalmente al punto 2, dato che io ho acquistato i Devolo.
Nessun problema con OSX, anzi, nel mio caso il Devolo cockpit è nativo anche per OSX. Questa è un' utility grafica che ti permette di vedere se le pwl rispondono ed approssimativamente a che velocità comunicano. Anche se tu non disponessi di un PC potresti sempre aggiornare con un' installazione Win in bootcamp.
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5286 |
Senior Member
|
Changelog Devolo 4.4.0.5
Ho ricevuto la risposta dall' efficientissimo supporto Devolo.
Con il nuovo firmware ci sono alcuni miglioramenti riguardanti la velocità e la stabilità di connessione. Dicono che se non ci sono problemi, si può anche non fare (però tentare non nuoce ![]() Confermano che basta lanciare l' aggiornamento su una sola powerline che poi questo si propaga alle altre connesse.
![]() |
![]() |
![]() |
#5287 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
@dickfrey Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5288 |
Bannato
|
mi consigliate le migliori powerline per vedere il 1080p senza scatti???
io ho le belkin 1gb HD, ma fanno i capricci e le devo cambiare.. perche a volte riconoscono e a volte no.. la sorgente.. è come se avessero un timer.. pero se collegate ad un pc funzionano bene.. boH grazie attendo risposta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5289 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prova queste; sono miracolose:
![]() P.s. A parte l'ironia, le PL sono ancora in 'maturazione' nei grossi tagli (sul gigabit). Arduo trovare qualcosa che faccia al caso tuo con risultati soddisfacenti.
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 13-01-2012 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5290 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
io utilizzo vari adattatori d-link powerline e sto cercando proprio di capire quanto conusmano in termini di watt. Poichè lo stato di standby, dichiarato 1 watt di consumo corrente, si concretizza solo quando il pc connesso al powerline è senza corrente. Semplicemente spento ma alimentato il powerline non va' in standby. Idem per adattatore collegato al router/modem, per non parlare poi del D-Link DHP-W306AV Homeplug AV Wireless N Extender, che rimane comunque sempre acceso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5292 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
ragazzi io ho proprio questo problema: ho due dlink 306av collegati uno al router A e l'altro al router B, purtroppo rimangono sempre accesi e dopo qualche giorno le prestazioni decadono, quindi in pratica ho un collegamento tra le 2 parti della casa a 1,2 megabytes al secondo.... inaccettabile.
Cosa mi consigliate? Sto pensando di riprogettare il tutto tramite wireless... ci sarebbero altre soluzioni? Il router A è collegato ad internet e al pc e al NAS, il router B è in soggiorno, ed è collegato ad un hd multimediale e all'xbox e fa da wireless access point per eventualmente portatile e cellulare. Grazie per eventuali consigli ! Carlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5293 | |
Bannato
|
Quote:
e sui 500?? penso che vadano bene x i film HD rispetto alle 200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5294 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
problemi con contatori
ciao a tutti,
riguardo al mistero dei contatori elettrici "firewall" devo per forza di cose fare un'esperimento di collegamento dicui allego schema. Ho una casa con 3 appartamenti+cantina, ognuno dei quali sta sotto un contatore enel diverso. Il modem Edimax sta in casa di mio suocero al 1° piano e al momento lavora in wireless, però ho portato il pc fisso in cantina. In cantina il wireless ha un segnale scarso/nullo e molto fluttuante, già provato anche un repeater a metà strada ma stesso problema come sopra (se scoppia una bomba termonucleare l'EMP mi fa un baffo). Abbiamo un solo contratto Alice che sfruttiamo sia io che mio suocero,in wireless senza problemi perchè gli appartamenti sono allo stesso piano. Stavo pensando di utilizzare dei powerline come da schema, in quanto tutti i contatori enel sono nella stessa scatola, vicino alla cantina, e per evitare di dover forare muri e far passare cavi. Praticamente monterei delle prese schuko appena dopo il sezionatore di corrente (come schema), sulle quali metterei i powerline che si presentano tutti vicini e li farei convergere in uno switch gigabit che smista. In ogni appartamento ho inoltre un altro quadro con sezionatori vari (zona notte, zona giorno). Arrivando al sodo, potrebbe funzionare come collegamento???? Se funzionasse sarebbe la soluzione più elegante e pulita,altrimenti devo forare i muri per collegare i powerline dei diversi appartamenti. ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
Macchina da gioco: CoolerMaster Elite 130 - XFX 550W - Asrock H87M-ITX - Intel i7-4790 - Corsair 2x4Gb Vengance - Sapphire 290x Tri-x OC - 2x120GB Samsung 840 Raid 0 Macchina da lavoro: SONY Vaio SVS1511W9EB - i7-3612QM - 8GB RAM - Samsung 840 EVO 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5296 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5297 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
finalmente su un manuale D-link di un adattatore Powerline ho trovato questa indicazione: consumo 0.1 A
Ergo ogni adattore acceso consuma qualcosa intorno a 24 watt. Considerando che l'adattatore al router non va' mai in standby (stato che dovrebbe consumare solo 1 watt) e così pure quello che fa anche da punto wireless, per di piu' spesso non tolgo l'alimentazione dal pc quindi siamo a 3*24= 72 watt 24 ore su 24.... che costo avrà sulla bolletta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5298 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho avuto il medesimo problema .... nel CONDOMINIO dov' ero, qualche ficcanaso ![]() Dopo circa un 3 anni e su segnalazione di questo STRONZO l' amministratore mi ha intimato la rimozione. Ho quindi provveduto a mettere da prima un paio di LINKSYS da 85 mb. e poi in un secondo momento dei NETGEAR da 200 mb. Il "segnale" senza FORARE i muri lo puoi portare comunque dal TUO appartamento a quello in fianco, come facevo anch'io con quello di mio padre, semplicemente passando il cavo di RETE nella "canaletta telefonica" ( la scatola la troverai fuori dalla porta sul pianerottolo; oppure sfruttando la "canaletta" della rete elettrica potrai portare la "linea" dove poterci attaccare il POWERLINE, anche in questo caso la scatola per "passare" ( da un'appartamento all' altro ) la troverai fuori dalla porta di casa .... nel pianerottolo. Speriamo che almeno tu non abbia "vicini" di MERDA ![]() ![]()
TV Plasma : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1215 ) Full Hd - Consolle : Xbox360 + XBOX ONE X + XBOX serieX HDMI - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : [color="Red"]- Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix Reborn Scart RGB - Mediacenter : WDTV + X92 Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -CASSE ACUSTICHE : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5299 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5300 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve, entro in questo mondo da vero noob.
vorrei chiedere a chi avrà la pazienza di chiarirmi qualche dubbio. 1) ho trovato questo kit D-LINK DHP-P500AV è buono?recentemente sono rimasto scottato da un dispositivo di buona marca e buone specifiche ma preso al volo non avevo acquisito informazioni e non sapevo che fosse un modello disgraziato per tutti, quindi chiedo se il modello specifico di cui sopra abbia dei buoni feedback. 2) il modello D-LINK DHP-P501AV in cosa differisce?costerebbe circa 20 euro di più. 3) so che la domanda è stupida ma a casa mia (come a casa di molti) alcune prese sono collegate a una linea e altra ad un'altra(infatti dal salvavita abbassando una sola levetta parte degli elettrodomestici continua a funzionare) se si collegano i powerlinee diverse funzionano comunque? 4) abito in un palazzo degli anni 70 quindi impianto molto vecchio, dite che potrei creare dei problemi alla rete elettrica ?succede spesso che se accendo contemporaneamente forno e lavatrice salta la corrente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.