Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2011, 12:37   #4821
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda...
Tra poco cambierò casa, e vorrei collegare alla rete la ps3, tv ed il sintoamplificatore.
Il problema è che non posso tirare cavi (sono in affitto), ma visto che l'impianto elettrico è nuovo stavo valutando se escludere il wi-fi di ps3 e tv, e collegare tutto tramite powerline Belkin 4077/4079 e metterci uno switch per collegare i 3 apparati di cui sopra.

La stanza dove metto i 2 pc ed il router è a circa 7-8m di distanza ed i cavi delle prese forza sono tutti da 3x2,5mmq.
così:
router -> pwl-------- pwl -> switch - sintoamply+tv+ps3

mi dite che è fattibile la cosa? sopratutto magari per riuscire a guardare gli mkv 1080p in streaming sulla ps3
Le PL sono una buona soluzione per la tua situazione, ma quella portata di streaming è molto esigente: non sono sicuro che siano sufficienti delle 200 mbps... Buttati sulle d-link da 500 piuttosto.
Old 18-08-2011, 14:10   #4822
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
grazie mille della risposta.. inftti il mio dubbio è quello della banda passante, perché se uso la rete cablata (limitata dal router) a 100mbit i file MKV a 1080p viaggiano che è un piacere, mente con il wi-fi non c'è verso di farli andare, al massimo riesco a vedere fluidi i 720p...

la soluzione di mettere poi uno switch per collegare assieme tv, ps3 e onkyo comunque è fattibile? anche se chiaramente sarebbe tutto condiviso, come ora diciamo, solo che è in wi-fi e non c'è l'amply in rete
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 20:59   #4823
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
dopo neanche un anno.. i miei 2 d-link dhp 201 sembrano non funzionare piu.. (portavano la connessione adsl del router a 2 pc)

infatti i led di stato.. indicano solo il power (ed uno mi indica che è collegato ad una rete ethernet (porta lan dello swicht in questo caso), altro invece nulla)

uff... che sfiga... possibile che si sono fregati in cosi poco tempo???

domani li porto al negozio spero siano ancora in garanzia...
incredibile... dopo un mese preciso.. se ne andato altro (li avevo comprati a coppia)

e questo non era attaccato alla presa che imputavo la causa del primo dispositivo bruciato

Allora mi sorge una domanda spontanea.. perchè mi sembra davvero strano un comportamento del genere
ieri ha smesso di funzionare proprio quando ho attaccato il portatile, formattato fresco a scaricare gli aggiornamenti winzozz allo switch, tramite cavo di rete..
mentre il fisso stava visualizzando un film in streaming (megavideo) sempre tramite cavo di rete allo switch

e un altro pc collegato su cavo, del mio vicino di casa, che condivido la connessione era attivo lo vedevo dal segnale dello switch..

puo essere che questi dispositivi sono sottodimensionati e che se il carico di lavoro aumenta.. si brucia uno dei due.. (in questo caso, quello piu vecchio) perchè non riescono a tenergli testa?

non so se mi sono spiegato...
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 07:29   #4824
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Sibilo Devolo 200 Avplus

Ciao,
ad inizio agosto ho acquistato il network kit di Devolo 200 Avplus.
Funziona abbastanza bene.
Due powerline a piano terra che comunicano a 195 Mbps, mentre quella al primo piano funziona a 95-105 Mbps.
Ultimamente però quella al primo piano emette un sibilo, già subito dopo averla attaccata al muro e con il computer spento.
Invece le altre due al piano terra sono mute.
Il rumore è tipo quello che si sente con un caricabatterie da cellulare di notte, solo che qui si sente di giorno...
E' un sibilo abbastanza fastidioso (e preoccupante).
A qualcun altro capita ?

Grazie
Old 23-08-2011, 18:15   #4825
jonn8
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Buonaera ragazzi,
Oggi finalmente dopo 2 giorni mi sono arrivate le powerlines D-LINK DHP-307AV devo dire che il loro lavoro lo svolgono egregiamente anzi, anche se dono state montate una in cantina ( dove c'è il modem ) e l'altra al 3° piano non ho pero niente di banda, continuo a ricevere 7mbs (testati su speedtest)
Peró ho una domanda
Cosa significa la lucina in mezzo,quellla con la casa, di colore arancione e quello che mi fa disperare maggiormente è...
Il calore, solO dopo 20 minuti bruciano... Come faccio?? Non è che si sciupano??? E poi un'altra cosa per spegnerle come devo fare si mettono in stand-by da sole dopo un tot di tempo che non vengono utilizzate? Anche quella attaccata al modem?? Rispondete perfavore grazie mille
jonn8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 19:03   #4826
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ciao,
Due powerline a piano terra che comunicano a 195 Mbps, mentre quella al primo piano funziona a 95-105 Mbps.
Ultimamente però quella al primo piano emette un sibilo, già subito dopo averla attaccata al muro e con il computer spento.
Il rumore è tipo quello che si sente con un caricabatterie da cellulare di notte, solo che qui si sente di giorno...
A qualcun altro capita ?

Grazie
Io possiedo lo stesso prodotto. Io non noto alcun sibilio. Hai aggiornato all'ultimo firmware 4.4.0.2?
Old 23-08-2011, 19:03   #4827
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
incredibile... dopo un mese preciso.. se ne andato altro (li avevo comprati a coppia)

e questo non era attaccato alla presa che imputavo la causa del primo dispositivo bruciato

Allora mi sorge una domanda spontanea.. perchè mi sembra davvero strano un comportamento del genere
ieri ha smesso di funzionare proprio quando ho attaccato il portatile, formattato fresco a scaricare gli aggiornamenti winzozz allo switch, tramite cavo di rete..
mentre il fisso stava visualizzando un film in streaming (megavideo) sempre tramite cavo di rete allo switch

e un altro pc collegato su cavo, del mio vicino di casa, che condivido la connessione era attivo lo vedevo dal segnale dello switch..

puo essere che questi dispositivi sono sottodimensionati e che se il carico di lavoro aumenta.. si brucia uno dei due.. (in questo caso, quello piu vecchio) perchè non riescono a tenergli testa?

non so se mi sono spiegato...
Non credo onestamente, che adattatori usi ?

Quote:
Ciao,
A qualcun altro capita ?

Grazie
Per caso usi un adattatore oppure è collegato nudo e crudo in presa diretta ? Sembra il classico sibilo di un adattatore difettoso..

Quote:
Originariamente inviato da jonn8 Guarda i messaggi
Buonaera ragazzi,
Oggi finalmente dopo 2 giorni mi sono arrivate le powerlines D-LINK DHP-307AV devo dire che il loro lavoro lo svolgono egregiamente anzi, anche se dono state montate una in cantina ( dove c'è il modem ) e l'altra al 3° piano non ho pero niente di banda, continuo a ricevere 7mbs (testati su speedtest)
Peró ho una domanda
Cosa significa la lucina in mezzo,quellla con la casa, di colore arancione e quello che mi fa disperare maggiormente è...
Il calore, solO dopo 20 minuti bruciano... Come faccio?? Non è che si sciupano??? E poi un'altra cosa per spegnerle come devo fare si mettono in stand-by da sole dopo un tot di tempo che non vengono utilizzate? Anche quella attaccata al modem?? Rispondete perfavore grazie mille
La lucina arancione significa che la banda effettiva sull'adattatore è scarsa (quella spia è verde se hai una banda apprezzabile). Ho gli stessi adattatori, aumentano la temperatura quando sono sotto sforzo, ma non ho mai notato delle temperature eccessive.. Le dhp-307av hanno una tecnologia che le mette in standby quando non sono operative: in questo stato particolare non hanno consumi (l'unico consumo è quello del led lampeggiante quando entrano in standby).

Ultima modifica di darkdragonseven : 23-08-2011 alle 19:29.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 19:12   #4828
alphacentauri87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonn8 Guarda i messaggi
Buonaera ragazzi,
Peró ho una domanda
ank'io ho comprato gli stessi PL D-LINK DHP-307AV oggi!

EDIT @darkdragonseven : i vecchi che usavo e si sono bruciati erano i d-link dhp 201

vediamo se risolvo sto problema a casa mia.. se si bruciano anche questi che sono piu potenti e migliori dei precedenti, giuro che faccio buchi nel muro e me ne frego.. -.-'

ti posso dire che la lucetta della casetta mi da verde in tutte e due, ora mi leggo il manuale vediamo

anche i miei diventano caldi abbastanza.. ma credo sia normale!

solo che ho una domanda ho lanciato il programma di diagnostica e mi indica che il Local ha 200 Mbps ed il Remote 130-120 Mbps la qualità in tutte e due a tre linee (ma non so quanto sia attendibile questo dato

come faccio a riconoscere il remote dal local non ho capito

lo switch 10/100 che sta a valle dei PL (router-->PL---->enel--->PL--->Switch 10/100--->2 PC) potrebbe rallentarmi?
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.

Ultima modifica di alphacentauri87 : 23-08-2011 alle 19:18.
Old 23-08-2011, 19:27   #4829
darkdragonseven
Senior Member

D-Link dhp-307av sono ottimi, ma ti sconsiglio di sottoporre un PL ad un carico di quel genere (streaming hd, vicini di casa etc..) anche se non sono sicuro che la rottura sia in qualche modo correlata con questo tipo di problema, è più probabile (ad esempio) che la tua rete elettrica sia soggetta a sbalzi (questi danneggiano la circuiteria interna dei PL), ma non ho elementi certi nemmeno per argomentare quest'ultima supposizione.

Il programma di diagnostica rileva la banda dell'adattatore connesso al pc con l'utility, quindi ti darà sempre piena banda. I remoti sono gli altri adattatori che hai in rete, escluso il locale sul quale stai effettuando la rilevazione.

Io, sostanzialmente, utilizzo su un adattatore singolo un'utenza singola, ma sulla carta non dovrebbero esserci problemi ad utilizzare uno switch (anche se, ripeto, mettere sul PL un carico del tuo tipo è sconsigliabile..).
Old 23-08-2011, 19:42   #4830
alphacentauri87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
D-Link dhp-307av sono ottimi, ma ti sconsiglio di sottoporre un PL ad un carico di quel genere (streaming hd, vicini di casa etc..) anche se non sono sicuro che la rottura sia in qualche modo correlata con questo tipo di problema, è più probabile (ad esempio) che la tua rete elettrica sia soggetta a sbalzi (questi danneggiano la circuiteria interna dei PL), ma non ho elementi certi nemmeno per argomentare quest'ultima supposizione.

Il programma di diagnostica rileva la banda dell'adattatore connesso al pc con l'utility, quindi ti darà sempre piena banda. I remoti sono gli altri adattatori che hai in rete, escluso il locale sul quale stai effettuando la rilevazione.

Io, sostanzialmente, utilizzo su un adattatore singolo un'utenza singola, ma sulla carta non dovrebbero esserci problemi ad utilizzare uno switch (anche se, ripeto, mettere sul PL un carico del tuo tipo è sconsigliabile..).
mi sto informando su far vedere il mio impianto ad un elettricista.. al piu presto non posso bruciare ogni mese un pl -.-'''

allora cosa mi consigli di comprare un altro PL per altro pc?? cosi da dividersi il carico dei due pc?

Alla fine solo un PC lavora tanto il mio (streaming quasi sempre ed ogni tanto multiplayer a COD MW2 )

altro pc del mio amico vede si streaming ma non in HD ed a scaricare qualcosa di leggero...

da adesso in poi non collego altri pc nello stesso momento allo switch se no faccio la frittata di nuovo
Old 23-08-2011, 20:15   #4831
darkdragonseven
Senior Member

No, non ti consigliavo di prendere un altro adattatore (detto fra noi, anche avere molti adattatori PL su una stessa rete elettrica è sconsigliabile..). Evita semplicemente di mettere troppo carico su un singolo adattatore.

Se proprio devi usare più utenze, fallo con uno switch di questo tipo:

http://www.dlink.co.uk/cs/Satellite?...GB%2FDLWrapper

In corrispondenza dell'adattatore+switch che hai adesso. Gli altri adattatori mantienili con una singola utenza (1 PL=1 PC). E' anche una soluzione più elegante, non credi ?
Old 23-08-2011, 23:48   #4832
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Il collegamento è in presa diretta, dato che ho fatto mettere le prese shuko all' elettricista.
I firmware sono tutti aggiornati all' ultima versione, anche se il pannello informazioni del Devolo cockpit non fa vedere il .2 finale.
Effettivamente anche quello del router un po' sibila, meno ma lo fa.
Diciamo che quello del PC ce l' ho praticamente davanti, quelli di router e TV sono nascosti da dei mobili.
Io comunque ho le orecchie molto sensibili...

A giorni faccio cambiare l' interruttore salterino, poi vediamo se qualcosa migliora.
Intanto ho scritto anche alla Devolo.

Grazie
Old 24-08-2011, 10:24   #4833
asfixia
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Buingiorno a tutti, è la prima volta che posto su questo thread.
Sono completamente ignorante in materia e ho bisogno di un consiglio.

Tempo fa mi sono stati regalati un acoppia di dDevolo AVmini 200 (qualcosa del genere) uno l'ho collegato all' hag di fastweb (ho fastweb100) e l'altro ad una presa e con cavetto al notebook.

Tutto è andato bene però quando ho misurato la velocità con Speedetest non mi da più di 61 Mbit (non so come si scrive) mentre con cavo diretto arrivo a 95 Mbit.

Cosa mi consigliate per migliorare il tutto? sarei disposto anche a cambiare i Devolo.
Ho 3 pc in casa e vorrei collegarli tutti in powerline per non avere cavi per casa (sapete le mogli...).

Grazie
asfixia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:25   #4834
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

La Devolo mi ha detto che non devono fare rumore, quindi probabilmente la powerline è danneggiata.
A chi ce l' ha chiedo questo : se vi mettete con l' orecchio a 10 cm circa, udite qualcosa (tipo sibilo) oppure è proprio muta ?
E se sentite il fischio (paragonabile al caricabatterie del cellulare nella notte), a che distanza non lo sentite più ?

Grazie

EDIT : ricevuta ultima mail da Devolo ed il tecnico, un po' piccato, ha detto che non ci deve essere nessun rumorino dalle pwl. Confermate che anche da Voi è così ?

Ultima modifica di dickfrey : 24-08-2011 alle 11:38.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:43   #4835
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
La Devolo mi ha detto che non devono fare rumore, quindi probabilmente la powerline è danneggiata.
A chi ce l' ha chiedo questo : se vi mettete con l' orecchio a 10 cm circa, udite qualcosa (tipo sibilo) oppure è proprio muta ?
E se sentite il fischio (paragonabile al caricabatterie del cellulare nella notte), a che distanza non lo sentite più ?

Grazie

EDIT : ricevuta ultima mail da Devolo ed il tecnico, un po' piccato, ha detto che non ci deve essere nessun rumorino dalle pwl. Confermate che anche da Voi è così ?

Confermo, anche dopo essermi messo a distanza ravvicinata nessun rumore. Anche perchè uno è collegato sotto la scrivania..e l'avrei sentito subito.

Non vorrei mettere il dito nella piaga, ma se i tuoi pwl verranno gestiti in rma facci sapere cortesemente se il servizio di assistenza devolo è efficiente.
Old 24-08-2011, 11:51   #4836
darkdragonseven
Senior Member

Quote:

Grazie

Ho avuto quel modello, ma non ricordo emettesse alcun tipo di suono udibile.
Old 24-08-2011, 11:52   #4837
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asfixia Guarda i messaggi
Buingiorno a tutti, è la prima volta che posto su questo thread.
Sono completamente ignorante in materia e ho bisogno di un consiglio.

Tempo fa mi sono stati regalati un acoppia di dDevolo AVmini 200 (qualcosa del genere) uno l'ho collegato all' hag di fastweb (ho fastweb100) e l'altro ad una presa e con cavetto al notebook.

Tutto è andato bene però quando ho misurato la velocità con Speedetest non mi da più di 61 Mbit (non so come si scrive) mentre con cavo diretto arrivo a 95 Mbit.

Cosa mi consigliate per migliorare il tutto? sarei disposto anche a cambiare i Devolo.
Ho 3 pc in casa e vorrei collegarli tutti in powerline per non avere cavi per casa (sapete le mogli...).

Grazie
Puoi passare alle 500. Clicca sul link che ho in firma per trovare dei riferimenti all'acquisto
Old 24-08-2011, 11:55   #4838
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Grazie ragazzi per le risposte ! Troppo gentili.

A questo punto farò il reso tramite Amazon e vi informerò.

Ciao
Old 24-08-2011, 12:02   #4839
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Dico solo questo : nel mentre scrivevo l' ultimo post, ho ricevuto una mail.
Avevo chiesto ad Amazon qualche chiarimento su un possibile reso (dicendo che aspettavo la risposta definitiva da Devolo).
Nel frattempo Amazon me ne ha spedito subito uno nuovo, più tutte le istruzioni per il reso con tanto di etichetta da appiccicare sul cartone.
E le spese sono tutte a loro carico, devo solo andare in posta e consegnare entro 30 giorni.

Questo si chiama servizio
Old 24-08-2011, 12:15   #4840
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Dico solo questo : nel mentre scrivevo l' ultimo post, ho ricevuto una mail.
Avevo chiesto ad Amazon qualche chiarimento su un possibile reso (dicendo che aspettavo la risposta definitiva da Devolo).
Nel frattempo Amazon me ne ha spedito subito uno nuovo, più tutte le istruzioni per il reso con tanto di etichetta da appiccicare sul cartone.
E le spese sono tutte a loro carico, devo solo andare in posta e consegnare entro 30 giorni.

Questo si chiama servizio
Ah allora se hai comprato li e sei nei 30 giorni sei in una botte di ferro

Già accaduto in 3 occasioni di fare un reso...assistenza ai clienti esemplare. Ormai compro solo nelle amazzoni...secondo me questo è fidelizzare un cliente, tutti sono bravi a vendere...pochi a tenersi stretto il cliente
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian