|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
2. E' normale che il locale ti segnali piena banda. E' sul PL ricevente che devi fare riferimento per valutare la banda. Il valore è basso, ma sufficientemente elevato per condividere senza problemi la connessione internet. 4. Non credo ci sia qualcosa di imputabile al PL.
![]() |
![]() |
#4762 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2009
|
io ho PL con sola presa ethernet...
che cosa uso per portare video al mio TV led in FHD?? normali adattatori da HDMI a ethernet, o ci sono altre soluzioni ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4763 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio: devo collegare il decoder digitale terrestre alla rete wifi, ma la distanza con l'access point è molta ed in più ci sono dei muri nel mezzo, quindi dovrei utilizzare una powerline. Considerato che ho una rete fastweb, e che il collegamento mi serve per visualizzare file video condivisi e collegarmi alla Net-Tv per vedere i film, quali prodotti dovrei acquistare e soprattutto con quale velocità 200, 500 o altro? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4764 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
ho preso (senza pensarci troppo) un kit net power 200 della atlantis land da 85 Mbps..ho provato a collegarli uno al router e uno alla tv e funzionano bene...ma vorrei usarli per lo streaming dal server multimediale per mkv avi ecc alla tv...per ora ho provato solo per ora a fare lo streaming di un avi da 700 mb da pc al router via wireless( che nn prende bene) e da li via power al lettore multimediale e non ho visto scatti...come lo testo a fondo? cè modo di rendersi conto a quanto mbps va?
![]() |
#4765 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 09-08-2011 alle 17:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4766 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Qualcuno saprebbe dirmi se posso usare contemporaneamente 3 powerline (uno collegato al router e 2 posizionati in 2 camere diverse con 2 PC diversi).
Ora ho un kit Netgear 200 Mbps. Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#4767 | |
Senior Member
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
allora l'ho fatto e dice che son a 56 (editato avevo letto male ![]()
![]() |
![]() |
#4768 | |
Senior Member
|
Quote:
Buon valore per delle 85 mbps. Ma non ti aspettare comunque miracoli: se vuoi fare streaming di video in alta definizione le 85 sono parecchio al limite..
![]() |
![]() |
#4769 |
Senior Member
Città: (TO)
|
Ok allora a settembre ci proverò, grazie
![]() Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#4770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4771 |
Senior Member
|
Il valore dell'utility è attendibile. Lo streaming che pretendi di fare è fuori dalla portata dei tuoi adattatori. Avresti dovuto prendere almeno delle 200 (delle 500 più appropriatamente..) per operare quella tipologia di streaming video..
![]()
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 09-08-2011 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4772 |
Senior Member
|
edit: il router quanto influisce sulle perfomance di questi kit?
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda). Ultima modifica di gabryflash : 09-08-2011 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4773 |
Senior Member
|
Sulla base degli standard attuali, non incide per nulla. L'unico collo di bottiglia potrebbero essere i 100 Mbps dello switch ethernet integrato, ma il discorso è da considerarsi sui modelli da 500 (detto che questi superino in maniera effettiva quel livello di banda). Se le porte sono gigabit, non incide nemmeno su quello.
Per il resto il PL non fa altro che "allungare" il cavo ethernet, quindi non c'è nessun tipo di dipendenza dal router.
![]() |
#4774 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4775 |
Senior Member
|
![]() |
#4776 | ||
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
guarda che l'HDMI include anche funzionalità di rete ed esistono da anni adattatori HDMI/Ethernet |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4777 |
Senior Member
|
Non intendevo che non esistessero in generale, era riferito al suo specifico scopo. Non esistono adattatori che particolarizzino il segnale hdmi per veicolarlo over ethernet su powerline per una serie di ragioni legate al principio di modulazione introdotto dai PL ( dai anche un'occhiata qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110748 ). Gli adattatori di cui parli non sono quindi utilizzabili per l'estensione via PL. Al più può prendere un HDMI extender.
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 10-08-2011 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4778 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() molto probabilmente sì è un problema di come viene modulata la frequenza per far passare i dati su cavo elettrico, banalmente anche solo un problema di rumore e quindi di disturbo sul segnalo audio/video che viene generato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4779 |
Senior Member
|
Sono una serie di fattori:
La differenza sostanziale di banda passante per la quale un qualsiasi PL farebbe da collo di bottiglia. La modulazione introdotta dai PL (che rischia di tagliare fuori segnale utile hdmi) e, come hai notato giustamente tu: Il rumore introdotto dai cavi della rete elettrica (che non sono certo terreno fertile per una trasmissione con queste caratteristiche) che degraderebbero la qualità in maniera considerevole. E' sufficiente già un cavo hdmi schermato male per avere degradazione sulla qualità del segnale, figuriamoci una trafila di questo tipo..
![]() |
#4780 | |
Junior Member
|
Quote:
In Upload (pc-->WD) la velocità media di trasferimento è stata 3.2 MB/s con un picco di 4.5 MB/s In Download (WD-->pc) media 2.3 MB/s con picco a 2.8 MB/s La dimensione del file trasferito era di circa 6 Gb, in generale sinceramente mi aspettavo delle velocità maggiori almeno il doppio in up/down ![]() Sbaglio i calcoli? ![]() Dovrò fare delle prove spostando il PL remoto su un'altra presa anche se è un'impresa ardua...attualmente con l'utility della d-link il PL remoto segna una banda variabile tra i 90 e i 120 Mb/s Secondo voi poteri avere dei benefici sostituendo la scheda lan sul pc con una 10/100/1000 e acquistare un router con le lan che vanno alla stessa banda? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.