|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non so se intendendiamo la stessa cosa.. io avevo letto che le prese per far funzionare bene i powerline dovevano essere in parallelo sulla stessa linea e non divise da metri di cavi e svariati passaggi tra frutti. Ovvio che due linee completamente separate non saranno mai in contatto.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Spiega un po' meglio com'è la tua rete, perché così come hai descritto la cosa è incomprensibile.
![]() |
![]() |
#3743 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Raga ho già un collegamento sulla mia rete elettrica tra due adattatori powerline netgear XAVB101 tra il router ed una stanza. Ora vorrei portare il segnale anche in una seconda stanza, come devo fare? devo prendere un'altra coppia o comprare solo un terzo adattatore? Funzioneranno 2 lan diverse sulla stessa rete elettrica senza interferenze? grazie
![]() |
#3744 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3745 |
Senior Member
|
Se metto un terzo adattatore poi posso collegare 2 pc indipendenti e contemporaneamente(con ip diversi quindi)?
![]() |
#3746 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3747 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è collaudata sta cosa? perchè ad occhio potrei pensare che mettendo powerline con singola porta (quelli che ho) si possa portare un solo ip...Prima di buttar via soldi vorrei esserne sicuro... Ps devo per forza prendere un terzo adattatore dello stesso modello e marca,vero? Mica è possibile prenderne uno diverso dai due che già posseggo? Grazie
![]() |
![]() |
#3748 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Io ho un pwl al router, un pwl in salone collegato ad un playo, un pwl in garage al quale ho collegato un access point, collaudato si ![]() Per il modello e marca diversa non saprei...io comprai un pack da 3 pwl direttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3749 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io ho il router al piano superiore, dovrei portare la condivisione all'esterno. Al momento la corrente all'esterno viene da un altro salvavita, ovviamente dovrei eliminarlo e collegarlo alla linea principale, però in questo caso non sono in parallelo, perchè i cavi salgono, gli altri vanno verso l'esterno. Se non ho capito male, io dovrei prendere i tre fili della presa dove collego il router e portarli all'esterno senza passare dal salvavita, confermi? Caspita, operazione impossibile. Non c'è un sistema per portare la condivisione in una stanza che dista circa 100 mt non lineari dal router? Ho provato il wireless ma non funziona per niente. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3750 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non riesco a capire com'è fatto il tuo impianto, la corrente ti arriva a casa e va ad un salvavita, il secondo com'è collegato? non prende corrente dalla stessa? ![]() Non hai modo di fare qualche tentativo prima di accantonare questa possibilità?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3751 | |
Member
|
Quote:
Contatore 2 salvavita, 1 porta la corrente in casa, l'altro all'esterno. Io ho il router in casa quindi una linea di corrente, l'esterno va per conto suo, avevo pensato di eliminare il salvavita esterno e fare uno unico per tutto ma se mi dici che le prese devono essere in serie la cosa non si può fare perchè la presa del router è in una stanza, la presa dove andrà il powerline si trova all'esterno, ci vogliono metri e metri di fili senza contare che nelle canaline devo farci passare i fili che portano corrente e anche il ritorno che va all'esterno, impossibile da fare. L'impianto è nuovo, l'ho fatto io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3752 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() ![]() Comunque, in un impianto siffatto, le powerline si vedono comunque anche se collegate a sublinee a valle di magnetotermici diversi. Almeno da me è così. EDIT: Vedo che mi hai anticipato con spiegazione dove parli di 2 salvavita. In queste condizioni non ho mai fatto la prova, quindi non so dirti.
"Io so di non sapere" - Socrate (V sec. a.C.) Ultima modifica di chupacab : 06-12-2010 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3753 | |
Member
|
Quote:
Non ho capito, posso collegare tranquillamente il o la powerline anche se il collegamento parte dal salvavita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se non hai una rete elettrica particolarmente rognosa non c'è Wi-Fi che tenga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3755 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
scusami nn sono molto esperto di queste cose!!! cmq provo a spiegarmi meglio...allora io ho una connessione fastweb adsl 4 mb con un router della dplink!! la mia stanza si trova dalla altra parte della casa rispetto al router quindi ho comprato un kit powerline della netgear modello XE102G per il primo periodo diciamo 1, 2 mesi le powerline funzionavano correttamente, poi ho avuto un guasto al pc(nn so se centra qualcosa) da quel momento nn hanno piu funzionato, provo ad attaccare la powerline nella mia stanza si accendono i 3 led, quello della connessione attiva dovrebbe lampeggiare velocemente per segnalare il corretto funzionamento della connessione ma invece rimane fisso e nn lampeggia quindi il pc nn si connette ad internet. facendo delle prove nelle varie spine di casa l apparecchio funziona correttamente tranne che nelle spine della mia stanza...spero di essere stato piu chiaro ti ringrazio x l interesse spero che mi possa aiutare xche veramente nn so piu che fare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Puoi tranquillamente attaccare uno switch ad un powerline e a questo attaccare più PC o apparecchi dotati di ethernet ( quindi ognuno avrà un IP ) e funzioneranno tutti contemporaneamente. Relativamente al terzo adattatore, puoi anche prenderlo di marca diversa purchè sia conforme allo stesso standard ( quindi se hai 2 unità a standard AV200 devi prendere un altro a standard AV200 ). Comunque è consigliabile prenderne uno dello stesso modello degli altri, se non ci sono controndicazioni ( es. introvabile o costa troppo ), per una questione di uniformità. Inoltre se possibile cerca di usare lo stesso FW su tutti e 3 gli adattatori, eventualmente aggiornandoli al FW più recente se disponibile sul sito del produttore. Ultima modifica di Ricky65 : 06-12-2010 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3757 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la linea è una conterà solo la distanza tra il primo powerline e il secondo, e se non supera i 200mt di cavo dovrebbero funzionare. Cmq continuo a non capire come sono collegati i due salvavita, dal contatore quanti cavi partono 2 o 4? Se sono 4 come dicevi hai due linee distinte e quindi a meno di collegare tutto l'impianto elettrico ad un solo salvavita credo che il segnale del powerline non possa risalire fino al contatore e arrivare al secondo salvavita. PS. le prese in serie erano solo consigliate ma a me sembra (almeno in casa mia) che il segnale vada un po ovunque e io ho un impianto che si estende su circa 100mq di appartamento. Forse la fortuna è avere il pc principale al centro e non ad un angolo.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 06-12-2010 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Non è che ti si è fritta la scheda di rete del PC?
![]() |
![]() |
#3759 | |
Member
|
Quote:
![]() Questi due fili arrivano ad un salvavita generale e ne escono 6 di fili perchè ho 3 impianti differenti. Piano terra, primo piano, esterno ![]() Piano terra non ci interessa ![]() Primo piano c'è il router Esterno, devo portarci la rete adsl. Prendo tre fili puliti e li collego al salvavita del primo piano (che si trova giù) Li porto all'esterno e faccio la presa, circa 100 mt di cavi tra curve, semicurve, rettilinei, cavalcavie, gallerie e anche qualche semaforo ![]() Mi interessa solo una presa che porti la rete + il cavo del telefono. Spendere 10 euro mi sembra una sciocchezza, credo non funzioni una cosa che costa così poco, non mi importa il prezzo, mi interessa solo che sia funzionante al 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3760 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i 10 euro intendevo che se prendi una coppia di powerline economici (60 euro) e dopo vedi che non ti vanno, puoi sempre rivenderli perdendoci massimo 10 euro ![]() ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 06-12-2010 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.