|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Innanzitutto mi scuso, ma dato che leggere 160 pagine di thread è veramente impegnativo, chiedo la cortesia di esporre subito i miei dubbi.
Poichè acquisterò una casa usata di 10 anni su due piani (quindi con prese telefoniche già piazzate), e non ho voglia di spaccare il pavimento o il muro per tirare dei punti telefonici, la mia scelta cade sulle powerline. Ho solo un dubbio : per legge un cavo telefonico ed uno di corrente non devono mai viaggiare nella stessa canalina, perchè se entra un fulmine dal telefono questo può bruciare anche tutto l' impianto elettrico. Ma la powerline può comportare quindi lo stesso rischio ? Oppure all' interno è protetta in modo da separare i due segnali ? Io penso al telefono attaccato al router, poi il router attaccato alla powerline. E' a norma di legge così ? Se entra il fulmine è il router che ci rimette le penne, ma lui può propagarlo oppure la powerline fa da filtro protettivo ? Anche le prese di alimentazione devono essere separate (per router e powerline) o può essere la stessa ? Scusatemi ancora, prometto che con un po' di tempo me le leggerò tutte le 160 pagine ! Grazie e Saluti
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Quote:
Ammesso e non concesso che un fulmine entri dal cavo telefonico (e non vedo in verità un motivo per cui entrare dal lato telefonico dovrebbe essere più facile che entrare dal lato elettrico...) e arrivi al router : così come va al powerline attraverso il cavo ethernet allo stesso modo va all'alimentatore del router e entrambi son connessi all'impianto elettrico (quindi in ogni caso l'eventualità esiste...). Allo stesso modo un fulmine che entra dall'antenna (e questa si che ha possibilità più elevate...) arriva alla televisione e dalla televisione di nuovo va alla presa elettrica.... Se vuoi stare più tranquillo esistono allora ciabatte filtrate che fanno da protezione anche per il cavo telefonico e l'antenna... In ogni caso diciamo che la presenza dei powerline non aumenta i rischi connessi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3683 | |||
Senior Member
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Nelle case più vecchie (almeno di 20 anni) le canaline erano più strette e quindi difficilmente ci passavano due cavi. Quote:
Fortunatamente il router è esploso (letteralmente) e non gli ha danneggiato nè il PC nè altro. Quote:
E ' più facile che il TV prenda fuoco... Probabilemte mi sono espresso male, diciamo che mi interesserebbe sapere quale grado di protezione hanno le powerline in questi casi. Inoltre sono disturbate da frigo, forno, microonde, ecc... ? Anche se in un' altra stanza ? Ancora grazie ![]()
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Però i due standard non si parlano. In modo analogo può rilevare la presenza di un'altra rete AV200 e concordare i sincronismi per una opportuna convivenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
.
.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3686 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
http://www.netgear.it/stampa/press.php?id=101 http://www.belkin.com/it/support/art...4800&scid=1116 ...tanto per citare due soli esempi... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3687 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non funzionano!!
Come da oggetto non riesco a far funzionare due powerline (1coppia netgear e una fastweb 200mb) nella zona dove vorrei posizionarla e cioè vicino a tv decoder ps3 e quant'altro. La distanza dal routere dal hag fw non è tanta ma evidentemente l'impianto elettrico (domotico 5 anni di vita) è fatto da cani...
Ci sono soluzioni o tentativi che posso fare per farle funzionare??? (in altri punti della casa funzionano, solo in sala non ricevono un segnale bassissimo).. Volevo farle funzionare con la videostation di Fastweb che chissà perchè quei maledetti fanno funzionare solo se direttamente collegata al hag... Suggerimenti consigli?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3688 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il netgear XE102G PLC a quanti mbps va?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3689 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
Puoi spiegare il collegamento che hai fatto? ciao
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3690 | |
Bannato
|
Quote:
La seconda coppia la vorrei utilizzare per collegare direttamente l' hag di fastweb altra uscita altro ip (l'hag fw ne ha tre di uscite) stanza A con la videostation stanza C. Il problema è che fra la stanza A e la stanza C (anche staccando eventualmente l'altra coppia) il segnale della powerline arriva bassissimo con una banda quasi nulla. Ora la mia domanda è per capire se ci sono soluzioni per schermare il segnale o per verificare quale possa essere il problema nel passaggio da stanza A a stanza C. Evidentemente ho un impianto elettrico del ca...o oppure qualcosa che fa un interferenza tale da impedire il funzionamento della powerline. Ho provato a staccare quasi tutti le sorgenti vicine alla stanza C ma nn è cambiato nulla. Come posso provare a risolvere? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Tieni anche presente che se l'impianto è veramente "domotico" i vari componenti dialogano tra loro con un sistema simile alle pwl quindi nessuna meraviglia che non ci sia banda disponibile... In questo caso, chiaramente, non resta che il wireless. Occhio a fare troppe prove con gli hag FW perchè una volta registrati i 3 o 4 MAC ADDRESS da contratto nessun altro dispositivo potrà connettersi a meno che non disponga di funzioni avanzate come il MAC cloning dei router senza modem.
![]() |
![]() |
#3692 |
Member
|
Ciao ragazzi, volevo utilizzare la tecnologia del powerline associata ad una connessione fastweb fibra 100. Sperando di non degradare troppo il segnale...Il rivenditore vicino casa mia presenta 3 modelli che mi sono sembrati interessanti (vi fornisco i link direttamente dalla casa produttrice)
1) http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper 2)http://www.sitecom.com/200-mbps-homeplug-kit/p/739 3)http://www.netgear.it/prodotti/prodo...rod=XAVB2001it Ne userei in tutto 3 (uno attaccato alla centralina fastweb e gli altri due come ricevitori in due stanze distinte). Se avete altri modelli con i quali vi siete trovati o cmq da consigliare fate pure! ![]() Grazie in anticipo
ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n // q9550 dissipato con asus square// POWERCOLOR ATI 4870 PCS+ // CORSAIR PC3-10666 //1X Veloci raptor + 2x 500Gb Seagate Barracuda // coolermaster 600 watt//ASUS Xonar STX essence // Logitech Z-5500 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3694 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3696 |
Member
|
Grazie per la celerità delle risposte!Ebbene sì, dopo tante telefonate ed un mese di attesa....ho la fibra 100 a milano XD.
cmq ho visto anche questo modello: http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=496714 che costa poco e presenta questa interessante caratteristica:"Create una rete ancora più potente aggiungendo un terzo o più adattatori Powerline HD Gigabit Belkin alla vostra configurazione di rete. Sarà così possibile attivare la funzionalità Xtendnet, che offre maggiore stabilità e prestazioni migliori, permettendo praticamente alla rete di "autoripararsi". Più adattatori si utilizzano e più la connessione sarà affidabile." Wooo, sembra moolto interessante...sapete se anche altri powerline presentano questa caratteristica? ![]()
ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n // q9550 dissipato con asus square// POWERCOLOR ATI 4870 PCS+ // CORSAIR PC3-10666 //1X Veloci raptor + 2x 500Gb Seagate Barracuda // coolermaster 600 watt//ASUS Xonar STX essence // Logitech Z-5500 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3697 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Io starei lontano dai prodotti Belkin. Tutto ciò che ho avuto di Belkin l'ho dovuto rottamare il prima possibile...
![]() |
#3698 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
nessuno sa dirmi come sono i belkin powerline gigabit?
![]() |
#3699 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
sono buoni prodotti ma non aspettarti che vadano ad un gigabit! vanno molto meno ma si comportano bene
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3700 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
volevo chiedervi, essendo proprio in tema: possiedo ormai da mesi questi adattatori powerline da 85 Mbps e devo dire che sono grandiosi, posso usufruire della connessione a internet dove e quando voglio ma spesso, specialmente quando effettuo qualche download o navigando nella postazione "ricevente", la spia "collisione dati" è quasi fissa accesa ma la velocità di accensione è talmente rapida che alcune volte si accende e altre no, è normale visto che si sfrutta come portante la corrente elettrica? e se rischio la riduzione di vita di questi adattatori? Se vi può interessare gli adattatori in questione sono della Kraun e come scritto in precedenza quelli da 85 Mbps, attendo risposte, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.