Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2010, 11:31   #2901
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
chiarissimo
Old 03-08-2010, 11:55   #2902
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Es io ho un tv full hd in salotto e ci voglio collegare un wd tv live e avendo una ciabatta e una presa non ho molte opzioni. Mettendo un devolo con bypass risolvi il problema, sta tra presa e ciabatta.
Old 03-08-2010, 11:55   #2903
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Es io ho un tv full hd in salotto e ci voglio collegare un wd tv live e avendo una ciabatta e una presa non ho molte opzioni. Mettendo un devolo con bypass risolvi il problema, stà tra presa e ciabatta.
Old 03-08-2010, 12:48   #2904
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

io per motivi di "prese" ho messo entrambi i powerline assieme ad altro con una multipla
Old 03-08-2010, 16:44   #2905
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
io per motivi di "prese" ho messo entrambi i powerline assieme ad altro con una multipla
Ma questa configurazione potrebbe provocare una cattiva prestazione dei powerline.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 16:49   #2906
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma questa configurazione potrebbe provocare una cattiva prestazione dei powerline.
lo penso anche io "in linea teorica", nella pratica mi segna su quella che riceve 180MBps quasi
Old 04-08-2010, 14:13   #2907
pazzokramaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Raga io mi sono trovato malissimo dopo aver comprato i Powerline della Sitecom da 200!! non prendevano nulla la connessione era instabile.. poi ho cambiato prodotto con i netgear da 85 e va che è una meraviglia.. inoltre coesistono tranquillamente con i netgear da 14 O_O vo liscio liscio

non so dirvi se il contatore elettronico dell enel effettivamente filtra la connessione, so solo che gli interuttori magnetotermici del quadro elettrico abbassano di molto la qualità della connessione

ah no notato che i traformatori dei cellulari o degli hd esterni danno noia ai powerline e di molto creando interferenze se attaccati sulla stessa presa dei powerline basta usare un filtro di rete da mettere prima dei trasformatori
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:23   #2908
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz Guarda i messaggi
Raga io mi sono trovato malissimo dopo aver comprato i Powerline della Sitecom da 200!! non prendevano nulla la connessione era instabile.. poi ho cambiato prodotto con i netgear da 85 e va che è una meraviglia.. inoltre coesistono tranquillamente con i netgear da 14 O_O vo liscio liscio
Beh i 200 sono incompatibili coi 14 e gli 85. Possono coesistere sulla stessa tratta elettrica una kit a 85 ed uno a 200 ma i due sistemi non si parlano ( e sicuramente si pestano i piedi a vicenda )

Se hai già dei 14Mbit in effetti gli 85 consentono di ampliare la rete.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:46   #2909
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Anche nel mio caso passando da un settore all'altro ci sono sempre due magnetotermici di mezzo. Da quanti ampere sono i vostri?
Non potrebbe essere che con quelli così vecchiotti di quel tipo non funzioni e con interruttori di tipo nuovo sì?
D'altronde se un magnetotermico era in grado di bloccarli come avrebbe fatto l'enel a distribuite internet via cavo elettrico?
Ciao Carciofone. In merito alla richiesta che ti ho fatto in PM (senza risposta), vorrei chiederti nuovamente se hai dei feedback sui nuovi adattatori della D-Link DHP-307av.
Old 05-08-2010, 13:18   #2910
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz Guarda i messaggi
non so dirvi se il contatore elettronico dell enel effettivamente filtra la connessione, so solo che gli interuttori magnetotermici del quadro elettrico abbassano di molto la qualità della connessione
Il contatore dell'immobile funge da firewall; per quel che riguarda il differenziale, io non ho notato alcun tipo di problema.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:09   #2911
Thunder25
Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao per poter avere una rete elettrica powerline in ogni stanza come si deve fare?
Thunder25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:18   #2912
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Thunder25 Guarda i messaggi
Ciao per poter avere una rete elettrica powerline in ogni stanza come si deve fare?
Concretamente acquistando un numero di dispositivi powerline uguale al numero delle stanze da "cablare".

Non bisogna però esagerare altrimenti le prestazioni scendono...

Fabrizio
Old 05-08-2010, 14:20   #2913
Thunder25
Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Concretamente acquistando un numero di dispositivi powerline uguale al numero delle stanze da "cablare".

Non bisogna però esagerare altrimenti le prestazioni scendono...

Fabrizio
Quindi i cavi ethernet verrebbero soppiantati da prese powerline?

In che senso le prestazioni scendono?
Old 05-08-2010, 14:23   #2914
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Ovviamente i dispositivi devono essere uguali
Siccome si vendono a 2 a due, se ne devi mettere 4 devi prendere 2 scatole da 2.

Per esempio io in casa ho una disposizione simile:
nello stanzino ho il modem. Bene al modem col cavo di rete ce ne attacco 1
Poi mi serve la lan nella cusina ---> quindi qui ne metto 1 a una presa elettrica.
Poi un altro in camera da pranzo ---> quindi qui ne metto 1 a una presa elettrica.

Infine un altro in camera dei bambini ---> quindi qui ne metto 1 a una presa elettrica.

Per un totale di 4
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:28   #2915
Thunder25
Member

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Siccome si vendono a 2 a due, se ne devi mettere 4 devi prendere 2 scatole da 2.

Poi mi serve la lan nella cusina ---> quindi qui ne metto 1 a una presa elettrica.
Poi un altro in camera da pranzo ---> quindi qui ne metto 1 a una presa elettrica.

Infine un altro in camera dei bambini ---> quindi qui ne metto 1 a una presa elettrica.

Per un totale di 4
Come prestazioni rispetto ad avere 4 cavi ethernet collegati al router che differenza c'è con la powerline?
Old 05-08-2010, 14:31   #2916
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Quindi i cavi ethernet verrebbero soppiantati da prese powerline?

In che senso le prestazioni scendono?
I cavi ethernet servono sempre per collegare il dispositivo powerline al pc o al notebook o al router o a qualsiasi altro dispositivo di rete.

In teoria si possono collegare fino a 256 powerline all'interno di uno stesso circuito elettrico ma la prassi è quella di non superare mai il numero di 4 pena un decadimento eccessivo delle prestazioni.

Fabrizio
Old 05-08-2010, 14:34   #2917
Thunder25
Member

Quote:
I cavi ethernet servono sempre per collegare il dispositivo powerline al pc o al notebook o al router o a qualsiasi altro dispositivo di rete.

In teoria si possono collegare fino a 256 powerline all'interno di uno stesso circuito elettrico ma la prassi è quella di non superare mai il numero di 4 pena un decadimento eccessivo delle prestazioni.

Fabrizio
Ah ecco ti ringrazio per la spiegazione, diciamo che per me dove ho in casa molti cavi tra cui anche quelli ethernet sarebbe difficile raggiungere ogni parte della casa anche perchè la wireless non mi prende molto bene gia a 15 metri
Old 05-08-2010, 14:35   #2918
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi

Per un totale di 4
Si, esatto.

Vorrei precisare però che le confezioni (della Devolo almeno) non sono tutte a 2 componenti (dette "starter kit") ma anche a 3 o ad 1 componente.

Fabrizio
Old 05-08-2010, 14:36   #2919
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Come prestazioni rispetto ad avere 4 cavi ethernet collegati al router che differenza c'è con la powerline?
Teoricamente è consigliabile il collegamento diretto, ovviamente, ma la vera differenza la fa l'impianto elettrico della tua abitazione.

Come e quando è stato realizzato?

Fabrizio
Old 05-08-2010, 14:38   #2920
Thunder25
Member

Quote:
Teoricamente è consigliabile il collegamento diretto, ovviamente, ma la vera differenza la fa l'impianto elettrico della tua abitazione.

Come e quando è stato realizzato?

Fabrizio
Come mai mi chiedi questo? Pensavo che tutti andassero bene.

Nel 1975 so solo questo.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian