Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 11:59   #3061
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da belinassu Guarda i messaggi
a me vanno bene gli 8.9
vale la pena passare agli 8.10?
Secondo me se ti funzionano e vanno bene non conviene cambiarli. Spesso succede che, aggiornando i drivers, si possano risolvere problemi con i giochi più recenti ma al tempo stesso si perda di compatibilità con i giochi più datati.
Poi vedi tu
Old 08-11-2008, 14:38   #3062
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
Alla fine mi sono iscritto al sito consigliatomi tempo fa da esticbo.
Sembra che ho il record di overclock ad aria a giudicare dal grafico, almeno per quanto riguarda la gpu

Qui invece c'è il link diretto al mio profilo:

http://www.hwbot.org/result.do?resultId=790009
Ti sei registrato in HARDWARE UPGRADE - HWBOT.ORG TEAM??

Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
i Catalyst 8.10 RC2 drivers Beta invece cosa sono?
Sono driver beta che erano usciti una o due settimane prima dei 8.10 ufficiali
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:58   #3063
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ti sei registrato in HARDWARE UPGRADE - HWBOT.ORG TEAM??
Si si!
Comunque quel grafico che ho postato non dice per niente il vero.
Girando nel sito ho trovato gente con HD3850 ad aria tirate a 999 Mhz
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 16:43   #3064
esticbo
Bannato

Si, ma mi sembra che tu sei l'unico ad avere una HD 3850 Agp a quelle frequenze, ed é questo che fa la differenza .
Old 08-11-2008, 16:51   #3065
Abusir

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
... A volte i problemi di compatibilità vengono risolti agendo solo sul versante del driver, altre volte, agendo sul versante dell'applicazione.

E' quindi, sempre necessario verificare presso il sito dello sviluppatore del programma/gioco, se sono disponibili aggiornamenti che risolvano determinati problemi di compatibilità.

Per quanto riguarda il problema lamentato dei "caratteri impastati", verifica che ciò non dipenda dall'aver attivato l'antialiasing ClearType.
Nonostante attivando il ClearType si risolva il problema collegato ai Catalyst8.1, è opinione diffusa che in quella modalità la resa grafica dei caratteri perda di qualità.

Saluti.
Alessio
.
Hai perfettamente ragione, in fondo è lo scotto che si paga in queste circostanze passando via via a cose in definitiva migliori, e poi, alla fine dei conti, tutto sommato, conviene.
Tanto per dire: pensa che in casa abbiamo ancora nostalgia di alcuni vecchi giochi DOS e Windows 3.1! Teniamo, ad es., un PIII 650 con W98 proprio per tutta una serie di giochi che non girano su XP.
L'antialiasing ClearType adesso non ce l'ho attivato in quanto con gli attuali driver 8.9 le pag web si vedono bene. Ho provato comunque a metterlo e toglierlo, ma c'è comunque qualcosa che viene sacrificato alla nitidezza (rilevato anche da un altro utente), cosa che non si riscontra con i driver 8.1.
Comunque, proprio questa mattina il venditore mi ha dato il beneplacito per rimandargli la scheda indietro. Non l'ho mai fatto, ma questa volta voglio provarci, soprattutto mi ha preoccupato il fenomeno delle icone scomparse. Senza voler approfondire, ma lì credo potrebbe anche esserci un problema tra GPU e memorie, e/o tra la scheda grafica ed il resto (mobo/HD), no?

Volevo aggiungere (per tutti) che ho visto esserci in vendita dei kit per upgradare la macchina che partono da circa 130€; comprendono una CPU dual core, sk madre e RAM DDR2. Per 299€ poi si trova un PC praticamente completo: Case, Ali, MoBo, CPU Athlon 64 X2 6000+ (3GHz X 2), 4GB DDR2 667, HD SATAII 320GB, video integrata e DVDRW... a questo punto devo ammettere che va riconsiderata bene la spesa un 100inaio di euro per una HD3850AGP (che PCI-E costa pure qualcosa di meno).

Grazie Alessio.

Franco

Ultima modifica di Abusir : 08-11-2008 alle 16:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:02   #3066
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
volevo per appunto capire se con mass effect qualcuno ha avuto problemi con questa scheda
Old 08-11-2008, 20:09   #3067
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
.

Ultima modifica di halnovemila : 08-11-2008 alle 20:13. Motivo: Post inviato per errore causa problemi di connessione Internet
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:11   #3068
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abusir Guarda i messaggi
pensa che in casa abbiamo ancora nostalgia di alcuni vecchi giochi DOS e Windows 3.1! Teniamo, ad es., un PIII 650 con W98 proprio per tutta una serie di giochi che non girano su XP.
Come ti capisco!
(vedi il post #1484)

Quote:
soprattutto mi ha preoccupato il fenomeno delle icone scomparse. Senza voler approfondire, ma lì credo potrebbe anche esserci un problema tra GPU e memorie, e/o tra la scheda grafica ed il resto (mobo/HD), no?
Mah, potrebbe essere stato un problema sulla cache delle icone di Windows, la quale si rigenera cambiando le impostazioni della profondità colore (16 o 32 bit) della scheda video.
Oppure potrebbe essersi trattato di una qualche interferenza con il caricamento del "Windows Manager" di Windows (Explorer.exe).
Oppure... chissà cos'altro... comunque la scheda video è, a parer mio, l'ultima degli indagati possibili colpevoli della "scomparsa dell icone".

Quote:
a questo punto devo ammettere che va riconsiderata bene la spesa un 100inaio di euro per una HD3850AGP (che PCI-E costa pure qualcosa di meno).
Già... comunque, poi, ognuno deve fare i conti con le proprie tasche e con quello che desidera; in certe circostanze si ottengono maggiori benefici a cambiare solo la scheda video che non potenziando tutto il resto del PC.

Saluti.
Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 00:04   #3069
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi... chiedo aiuto per un mio amico...
Il suo sistema è composto da un p4 524 3.06 mhz, una ati hd 3850 agp 512 mega montata su una mobo asus p5pe-vm. L'alimentatore è da 450 watt con due due uscite da 12V una da 14 e l'altra da 16 ampere.
Anzitutto in ati tray tools la frequenza del core speed non è quella originale, ma si attesta sotto ai 300.... Facendo il benchmark incluso nel programmino arriva a fare 18000 punti (punto più punto meno), mentre impostando la frequenza corretta del core ne fa solo 15000....
Il vero problema lo ha però nei giochi... Prendo d'esempio pes 2009, ma la stessa cosa si ripete anche con grid o gli ultimi nfs... All'inizio il gioco gira fluido (60 frames costanti), ma dopo qualche minuto incomincia ad avere strani rallentamenti... frames che passano da 60 a 40, poi risalgono poi a 30.... come detto sopra succede anche con gli altri giochi... il frame-rate dopo un po' incomincia a diventare ballerino...... Tutto ciò potrebbe essere dovuto alla cpu che fa da collo di bottiglia? (Per ora è l'unica idea che mi è venuta in mente...)
Grazie dell'aiuto in anticipo.

Ps : Driver usati: Catalyst 8.10 specifici per la versione agp (scaricati dal sito sapphiretech)
Old 09-11-2008, 10:20   #3070
esticbo
Bannato

@ natcam, per vedere se é cpu limited, attiva tutti i filtri ed aumenta la risoluzione del gioco per vedere se fa gli stessi fps che fa adesso, poi dicci quanta mem ha il suo pc, ed il mio consiglio sarebbe di provare un'altro ali.

Quote:
Originariamente inviato da natcam
Anzitutto in ati tray tools la frequenza del core speed non è quella originale, ma si attesta sotto ai 300.... Facendo il benchmark incluso nel programmino arriva a fare 18000 punti (punto più punto meno), mentre impostando la frequenza corretta del core ne fa solo 15000....
La scheda in 2d lavoro a quelle frequenze poi, le aumenta nel 3d, ci puoi dire di che marca é la sua HD 3850??
Old 09-11-2008, 10:43   #3071
maxsin72
Senior Member

Secondo voi la scheda è più performante con l'agp fastwrite attivato oppure no?
C'è qualcuno a cui si pianta il test di mother nature (il n.4) del 3dmark03 (premetto che ho già installato tutte le patch del 3dmark) appena lo si lancia e che ha suggerimenti per risolvere il problema?
Grazie a chiunque risponderà
Old 09-11-2008, 11:22   #3072
esticbo
Bannato

Hai provato a fare il test senza oc della cpu??
Old 09-11-2008, 12:59   #3073
sustin89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
@ natcam

Potrebbe anche essere un riscaldamento eccessivo della cpu. Io con call of duty 2 avevo lo stesso problema. Ho dato una pulita al dissipatore e oltre che gli fps sono + stabili sono anche + alti
sustin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:07   #3074
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Iscritto dal: Dec 2005
Il pc ha un giga di ram. La scheda è una sapphire. L'alimentatore mi sentirei di escluderlo, dato che è nuovo ed è stato messo appena due giorni fa. Tra l'altro ieri girando per la rete ho trovato un utente che ha avuto un problema molto simile:
http://www.pctrio.com/Forumn/grossi-...d-t16152.html?
Il problema, come spiegato in precedenza, si verifica anche con giochi vecchissimi... sempre dopo qualche minuto....
Non ho ancora provato a verificare questa soluzione con il mio amico.... Ricordate se qualcuno ha affrontato problemi simili in questa discussione e se magari si è parlato di incompatibilita con chipset della scheda madre?
Tra l'altro come mai la schermata di overclock nel ccc rimane bloccata? Come si sblocca?
Old 09-11-2008, 13:39   #3075
Lascivia
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum, o meglio, leggo il forum da un po' di tempo ma non ho quasi mai avuto modo di postare. Ora ho un problema abbastanza strano e non so se questa è la sezione giusta. In breve:

Una settimana fa compro la ati hd 3850 512 mb gddr3 AGP (driver ati catalyst 8.10 hotfix + control center), montata sul seguente sistema:

-processore amd athlon xp 2800+ con barton non oc
-scheda madre asus A7N8X
-1.5 giga di RAM DDR twinmos (1 banco da 1 gb e uno da 512, montati sui canali dual channel)
-scheda audio SB Audigy 2
-HD Maxtor 80 Gb 7200
-Alimentatore AXP 630w con 22 amps sulla 12volt
-windows xp professional con SP3 (installato in un'unica soluzione)
-directx 9.0c installate con l'ultimo pes2009

Il problema è che da quando ho installato la scheda praticamente quando provo a giocare il sistema si riavvia, senza schermate di errore nè niente. Ho notato che abbassando i requisiti grafici dei giochi la situazione migliora, fino a scongiurare il reset. A questo punto io mi chiedo: è normale che se la scheda (o il processore) non ce la fa, che il computer si resetti? Basta passare da un antialias 2x ad un 4x che rischio grosso. Problema di temperature non può essere, tengo monitorata la cpu e la mb, che a pieno carico raggiungo rispettivamente i 55 gradi neanche ed i 34. L'hd non supera mai i 38 gradi, e la scheda video l'ho vista raramente a 58.

Un amico mi ha consigliato di cambiare alimentatore (l'axp che ho, è stato appunto comprato da poco, per sostituire un vecchio ali da 500w con solo 16 amps sulla 12v).
Cosa posso fare? Non posso giocare con il timore che il tutto si resetti a breve, e nanche vorrei ridurre le specifiche grafiche perchè altrimenti avrei "buttato" 100 euro per la scheda video. Sul manuale di quest'ultima c'e' scritto che richiede 30 amps sulla 12 volt, ma ho letto che spesso è un'indicazione precazionale, e che con 20 amps si va ovunque (d'altronde il negoziante ha venduto quell'ali a tante altre persone, non credo di avere l'unica scheda video differente dalle altre).

Cosa posso fare? Tenete conto che ho formattato piu volte nel giro degli ultimi tempi, ma la situazione non è cambiata. Forse è il service pack 3, che nelle precedenti installazioni non avevo?o è questione della ati e dei suoi driver? Provo gli omega? Vi prego datemi una mano...
Se ho sbagliato sezione per favore ditemelo che corro ai ripari
Lascivia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:57   #3076
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
avevo un sistema identico al tuo che era stabilissimo con la GF6600GT
passando alla HD3850 ho avuto i tuoi problemi, stavo pensando all'alimentatore

ma poi ho recuperato un prescott 2800 su i865 e ci ho passato tutta la mia roba

e li è tutto stabile anche con un alimentatore sgrauso da 350w e 16A sui 12v

a sto punto ho abbandonato il barton e non ho fatto altre prove...sorry...

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:01   #3077
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lascivia Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum, o meglio, leggo il forum da un po' di tempo ma non ho quasi mai avuto modo di postare. Ora ho un problema abbastanza strano e non so se questa è la sezione giusta. In breve:

Una settimana fa compro la ati hd 3850 512 mb gddr3 AGP (driver ati catalyst 8.10 hotfix + control center), montata sul seguente sistema:

-processore amd athlon xp 2800+ con barton non oc
-scheda madre asus A7N8X
-1.5 giga di RAM DDR twinmos (1 banco da 1 gb e uno da 512, montati sui canali dual channel)
-scheda audio SB Audigy 2
-HD Maxtor 80 Gb 7200
-Alimentatore AXP 630w con 22 amps sulla 12volt
-windows xp professional con SP3 (installato in un'unica soluzione)
-directx 9.0c installate con l'ultimo pes2009

Il problema è che da quando ho installato la scheda praticamente quando provo a giocare il sistema si riavvia, senza schermate di errore nè niente. Ho notato che abbassando i requisiti grafici dei giochi la situazione migliora, fino a scongiurare il reset. A questo punto io mi chiedo: è normale che se la scheda (o il processore) non ce la fa, che il computer si resetti? Basta passare da un antialias 2x ad un 4x che rischio grosso. Problema di temperature non può essere, tengo monitorata la cpu e la mb, che a pieno carico raggiungo rispettivamente i 55 gradi neanche ed i 34. L'hd non supera mai i 38 gradi, e la scheda video l'ho vista raramente a 58.

Un amico mi ha consigliato di cambiare alimentatore (l'axp che ho, è stato appunto comprato da poco, per sostituire un vecchio ali da 500w con solo 16 amps sulla 12v).
Cosa posso fare? Non posso giocare con il timore che il tutto si resetti a breve, e nanche vorrei ridurre le specifiche grafiche perchè altrimenti avrei "buttato" 100 euro per la scheda video. Sul manuale di quest'ultima c'e' scritto che richiede 30 amps sulla 12 volt, ma ho letto che spesso è un'indicazione precazionale, e che con 20 amps si va ovunque (d'altronde il negoziante ha venduto quell'ali a tante altre persone, non credo di avere l'unica scheda video differente dalle altre).

Cosa posso fare? Tenete conto che ho formattato piu volte nel giro degli ultimi tempi, ma la situazione non è cambiata. Forse è il service pack 3, che nelle precedenti installazioni non avevo?o è questione della ati e dei suoi driver? Provo gli omega? Vi prego datemi una mano...
Se ho sbagliato sezione per favore ditemelo che corro ai ripari
Prova con gli 8.6. Ho unsistema simile al tuo e con gli 8.6 sembra che, a differenza che con gli 8.10, le cose vadano meglio.
Old 09-11-2008, 15:22   #3078
Lascivia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Prova con gli 8.6. Ho unsistema simile al tuo e con gli 8.6 sembra che, a differenza che con gli 8.10, le cose vadano meglio.
Mamma mia grazie, mi avete risposto^^

Dimenticavo di specificare una cosa. Ho provato più di una volta a disinstallare gli 8.10, il problema è che una volta riavviato il computer dopo la disinstallazione, non appena entra in windows si riavvia automaticamente, non mi da la possibilità di installare i nuovi driver, proprio perchè non ho modo di fare alcun "clik" in quei 2-3 secondi prima del riavvio. E' possibile che questo problema fosse collegato a magic tune, poiche prima di riavviarsi mi compariva un msg di errore riguardante la gamma non supportata dalla scheda video. Ora ho disinstallato magic tune, potrei provare a installare questi 8.6....speriamo di non dover riformattare. Una domanda, anzi due:

- ma se una scheda video o un processore, o l'intero sistema non regge un gioco per troppa risoluzione o per troppi effetti etc etc, è normale che si riavvii tutto il sistema? non dovrebbe andare semplicemente a scatti o al limite il gioco non dovrebbe avviarsi no?

- i catalyst 8.6 hanno anche una versione hotfix per schede agp o scarico quelli classici? Qualcun'altro che può confermare questa "soluzione?

Grazie davvero a tutti

Ultima modifica di Lascivia : 09-11-2008 alle 15:31.
Old 09-11-2008, 15:43   #3079
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lascivia Guarda i messaggi
Mamma mia grazie, mi avete risposto^^

Dimenticavo di specificare una cosa. Ho provato più di una volta a disinstallare gli 8.10, il problema è che una volta riavviato il computer dopo la disinstallazione, non appena entra in windows si riavvia automaticamente, non mi da la possibilità di installare i nuovi driver, proprio perchè non ho modo di fare alcun "clik" in quei 2-3 secondi prima del riavvio. E' possibile che questo problema fosse collegato a magic tune, poiche prima di riavviarsi mi compariva un msg di errore riguardante la gamma non supportata dalla scheda video. Ora ho disinstallato magic tune, potrei provare a installare questi 8.6....speriamo di non dover riformattare. Una domanda, anzi due:

- ma se una scheda video o un processore, o l'intero sistema non regge un gioco per troppa risoluzione o per troppi effetti etc etc, è normale che si riavvii tutto il sistema? non dovrebbe andare semplicemente a scatti o al limite il gioco non dovrebbe avviarsi no?

- i catalyst 8.6 hanno anche una versione hotfix per schede agp o scarico quelli classici? Qualcun'altro che può confermare questa "soluzione?

Grazie davvero a tutti
Ti conviene disinstallare i drivers video in modalità provvisoria di windows e poi invece che riavviare far andare driver cleaner (lo trovi qui: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=745 )e rimuovere le ultime tracce dei drivers. Poi riavvia e installa gli 8.6 che ci sono anche in versione hotfix. Credimi le ho provate tutte e dubito che qualcun altro su questo thread ti dia risposte più precise semplicemente perchè sono l'unico o quasi, a perte te, con un sistema nf2. Purtroppo, avendo letto un bel po' di forum in giro per la rete, soprattutto in inglese, ti posso dare per certo che i sistemi con nf2 hanno problemi vari con le 3850 agp. C'è da sperare che prima o poi escano aggiornamenti per risolverli... ma ne dubito.
Old 09-11-2008, 16:00   #3080
Lascivia
Junior Member

Grazie grazie grazie, ora di per certo (spero), so che non è questione di alimentatore (scemo io che l'ho ricomprato...certo, grazie alla sua ventola ora ho qualche grado in meno nelle temperature, ma potevo evitare....). proverò come mi hai consigliato, ho visto che gli 8.6 hotfix risolvono problemi per le hd4850 e hd4870, ma immagino che vadano bene anche per la mia scheda, non credo siano dedicati e specifici. Vi farò sapere (se interessa) una volta installati i driver.
Ad ogni modo il mio non è un problema grave, nel senso che a pes 2009 riesco a giocare con la 1600x1200 con i catalyst settati su high quality (il penultimo gradino prima del settaggio tutto qualità), quindi Antialias 2x, mipmapping al max etc etc. Mi sembra una soluzione ottima per il pc che ho, mi spiace solo che a giochi come gta san andreas io non riesca ad andare oltre la 1024 con settaggi catalyst come sopra....mi sarebbe piaciuto spingere l'antialias a 4x e settare l'adaptive antialias, ma forse pretendo troppo.
Ultima cosa, mi sorge un dubbio, visto che mi dici che potrebbe essere un problema del chip nf2, non è che aggiornando il bios cambia qualcosa? Io ho il bios di fabbrica, del 2004.....
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian