Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 19:13   #11881
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfri
ragazzi lo sapete perche non avevo piu giocato hl2?non prendetemi in giro è.mi ero impicciato al livello anticittadino uno.bè nemmeno ora riesco a capire cosa devo fare.mi giro sempre intorno.c'è una guida da qualche parte?
chiedi nella sezione soluzioni
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 09:13   #11882
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da downloader
Sulle ati l'hdr sarà disponibile dal modello x1x00 in poi.

Per fare poi HL2 (non sono parole mie ma della valve) con HDR, dovrebbero ridisegnare tutte le mappe...

al momento l'hdr c'è solo su DOD e forse ci sarà su future mappe di CS.
Non é precisa la cosa. HDR lo fanno anche x800 e simili, forse anche 9800 e derivati.

Se vuoi ti cerco gli interventi di fek e yossarian, più ferrati di me che sono un semplice utente, ma il succo é questo:

HDR si può fare in molti modi.
Uno é quello propagandato da nvidia e che richiede sm3, togliendone la possibilità quindi per le ATI. Altri no, e possono esser fatti anche con lo sm2.

Che l' uso massiccio di hdr porti a ridisegnare le mappe, ok. Però credo possa esser applicato anche a semplici oggetti, ed in quel caso potrebbero averlo aggiunto senza troppi problemi.

Alla fine, poi, il source é stato aggiornato, e nell' aggiornamento c'é stato dato il supporto all' hdr.
Al limite provo a vedere se ci sono differenze sulle lampade.
Ripeto, prima non mi sembrava le lampade, guardandole, aumentassero la luminosità per poi diminuirla. Ma magari non me ne accorsi la prima volta.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 11:15   #11883
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
La storia delle lampade era stata implementata gia con una mod di hl2. Ma l'hdr non sono i contorni delle luci delle lampade, ma è la rifrazione della luce sugli oggetti. Anche io penso che possa essere costruito usando una x800, ma da quello che ho capito leggendo un articolo di hwupgrade, l'hdr si implementa solo con quelle schede che supportono gli shader 3.

Boh, forse però sto scrivendo solo min**iate
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 12:09   #11884
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da downloader
La storia delle lampade era stata implementata gia con una mod di hl2. Ma l'hdr non sono i contorni delle luci delle lampade, ma è la rifrazione della luce sugli oggetti. Anche io penso che possa essere costruito usando una x800, ma da quello che ho capito leggendo un articolo di hwupgrade, l'hdr si implementa solo con quelle schede che supportono gli shader 3.

Boh, forse però sto scrivendo solo min**iate
non che io sia un esperto

però ti lascio quello che dice chi ne sa (Yossarian, Fek, Vifani).

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=519

Alla fine, rileggendo quel pezzo:

"Lo scotto da pagare è che la loro è un'implementazione più complicata perché hanno dovuto modificare praticamente tutti gli shader dei materiali, mentre l'implementazione con texture in floating point è più semplice e immediata da realizzare"

e quindi, in pratica, riscrivere una parte di codice relativa ad un materiale, permette di scaricarsi solo quello. Poi bisognerebbe vedere se effettivamente percorreranno questa strada, e appunto ti dicevo che non son sicuro al 100% che in hl2 al giorno d' oggi ci sia hdr.

Forse mi son spiegato male prima: quello che intendevo é che non é che abbian cambiato poco nel source (perché se aggiornano cs:s, dod:s, hl2:dm devono per forza modificare il motore principale di hl2, in pratica va visto lo stesso hl2 come un mod sul motore source).

E l' aver messo mano anche pesantemente sul source (avendo aggiunto l' hdr ed il blooming) potrebbe aver portato una maggior pesantezza.
Old 21-10-2005, 14:20   #11885
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Scusate ma il Source non doveva essere acquistato su licenza per essere utilizzato come motore 3d per altri giochi, vista la sua incredibile potenza, flessibilità, bla bla.. ? Finora c'è stato solo Vampire the masquerade: Bloodlines, e non c'è notizia di nuovi giochi a un anno dall'uscita di HL2. Che cosa è successo? Mi sono perso qualche puntata?
Old 21-10-2005, 14:26   #11886
street
Senior Member

L'Avatar di street

Credo sia normale.

Alla fine, il source ancora deve tirar fuori il meglio (vedi il rodaggio di hl2, cs:s, dod:s ora).

Probabilmente quando sarà ormai maturo al 100% (o forse dopo lost coast e aftermath) diventerà più accessibile agli altri.

Poi, l' avere un motore disponibile non vuol dire aver già pronto il gioco...

Lo stesso q4 (motore di d3) é uscito solo ora...
Old 21-10-2005, 17:18   #11887
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
ragazzi mi arrendo siccome non riesco a superare il livello anticittadino uno,vorrei superarlo da console.mi dite cosa devo digitare o dove trovare i nomi dei livelli per digitarli?
Old 21-10-2005, 17:24   #11888
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Scusate ma il Source non doveva essere acquistato su licenza per essere utilizzato come motore 3d per altri giochi, vista la sua incredibile potenza, flessibilità, bla bla.. ? Finora c'è stato solo Vampire the masquerade: Bloodlines, e non c'è notizia di nuovi giochi a un anno dall'uscita di HL2. Che cosa è successo? Mi sono perso qualche puntata?
Se avessero usato un'altro motore, sarebbe stato meglio... uno dei giochi più belli della storia, rovinato da una programmazione ignobile... ricordo ancora i momenti di sclero a causa degli swap insopportabili e dei crash snervanti...

Probabilmente qualcosa in cantiere ci sarà, ma meglio che si prendano tutto il tempo per studiarsi a fondo il Source, piuttosto che fare le cose di fretta...

HL2 lo sto giocando proprio ora (sono al penultimo livello), e, dopo aver letto di tutto e di più su questo gioco, devo dire che è stato una mezza delusione: la fisica implementata è senz'altro una novità assoluta, ed è funzionale al gameplay. La grafica è pulita e dettagliata, anche se scopre il fianco quando ci si avvicina agli oggetti... mi pare che anche qui, come in Doom3, le textures non siano proprio il massimo, anzi...

L'atmosfera del primo Half Life è riprodotta, in parte, nella prima metà del gioco, dopodichè, la trama diventa scontatissima, e, in generale, si perde il senso cinematografico...

Altra delusione: i nemici. Nel primo capitolo la varietà di alieni era ben maggiore, qui si riducono a 3 varianti di zombie, e 2 varianti di ragnetti...

I soldati, invece, sono promossi a pieni voti, e i veicoli da combattimento nemici sono molto particolari e originali nel design.

Al di là del doppiaggio in italiano, sul quale stenderei un velo pietoso, la cosa più fastidiosa del gioco è il percorso a senso unico che si è obbligati a fare per proseguire... ma dico io: che senso ha implementare una fisica della madonna, se poi si ammazza il realismo mettendo un percorso obbligato? Mah...

Il massimo è quando ci si trova, verso la fine, nel palazzo in cui vanno spenti i 3 generatori: c'è una stanza piena di trappole e sensori, e per non farli scattare bisogna seguire un unico percorso, peraltro assurdo, perchè quando si è quasi arrivati all'uscita, bisogna per forza tornare sui propri passi, per capitare proprio su una mina che si era già riusciti a evitare! Snervante.

Nel complesso però è un bel gioco, la difficoltà mi è sembrata ben calibrata è il Source è abbastanza scalabile. Nel complesso, seppur molto diverso, lo metterei a parimerito con Doom3. 2 gran bei giochi, ma non rigiocherei nessuno dei 2.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 17:47   #11889
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Nel complesso però è un bel gioco, la difficoltà mi è sembrata ben calibrata è il Source è abbastanza scalabile. Nel complesso, seppur molto diverso, lo metterei a parimerito con Doom3. 2 gran bei giochi, ma non rigiocherei nessuno dei 2.
Quoto in pieno infatti sono riuscito a giocare più volte solo FAR CRY ceh imho resta il migliore, aspettando magari il degno 2°capitolo (ma ci sarà poi?)
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 17:56   #11890
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
ragazzi nella sezione adatta non sono riusciti ad aiutarmi.chi ha passato il livello anticittadino uno,mi dice cosa deve fare per finirlo?non so dove sono sti generatori.aiutatemi.
Old 21-10-2005, 18:11   #11891
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Il Source attualmente lo vedo come il miglior motore grafico prestazioni/qualità per un multiplayer.

Per il single player è ottimo lo stesso, poi con HDR guadagnerà molto in qualità. Spero però che si riescano ad implementare dei sistemi di ombre complesse come altri titoli, allora diventerebbe davvero eccellente.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:29   #11892
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip
Se riesci a descrivere meglio come si fa , te ne se sarei molto grato
Grazie
ecco la riga da inserire nel file autoexec.cfg:

snd_digital_surround "1"

CIAO!!!
Old 22-10-2005, 09:27   #11893
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

L'ho appena finito. Che dire, il finale può piacere o non piacere; a me non è piaciuto.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 22-10-2005, 11:19   #11894
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
inutile

E' inutile!Half life 2 è il miglior gioco per pc mai creato, questa è la mia opinione!Almeno tra gli sparatutto è sopra a tutti ma di gran lunga.Non ha rivali.Io non mi riferisco in particolare a qualcosa (grafica suono giocabilità e cosi via)ma al gioco in generale.Nessuno nel complesso ti prende e ti affascina e ti diverte come half life 2.La trama è cinematografica e l'effetto finale della gravitazione è fenomenale (doom ovviamente ha subito copiato l'effetto chiamandolo in un altro nome...che ora non ricordo).La fisica di half life 2 è inarrivabile.Meno male che le riviste di settore dicono non sia stato innovativo.Ma che deve fare un gioco per essere innovativo, essere virtuale?Per me l'atmosfera di half life 2 è super innovativa e spero che il prossimo che dovrebbe uscire nel 2006 sia lo stesso(ma credo proprio di si).Doom , quake, fear hanno un genere diverso:sono piu orrorifici e con atmosfere decisamente diverse da hl2.Li ho provati tutti ormai gli sparatutto sia per x, sia per p2 ,sia per pc e la mia opinione è che hl2 sia al momento inarrivabile.Ditemi quello che volete ma io la penso proprio cosi e di giochi ne ho giocati e parecchio...
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 11:36   #11895
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
un po di novita' da steam:
Quote:
Our current plan is to release Half-Life 2: Lost Coast next week. Lost Coast is a free level for everyone who owns Half-Life 2, and serves as an HDR technology demo based in an unreleased section of the "Highway 17" chapter of Half-Life 2.

After Lost Coast is released, we'll be working on getting some new content for both Counter-Strike: Source and Day of Defeat: Source, along with an update to the SDK, out the door. More info coming on that next week.
Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:09   #11896
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da gighen78
E' inutile!Half life 2 è il miglior gioco per pc mai creato, questa è la mia opinione!Almeno tra gli sparatutto è sopra a tutti ma di gran lunga.Non ha rivali.Io non mi riferisco in particolare a qualcosa (grafica suono giocabilità e cosi via)ma al gioco in generale.Nessuno nel complesso ti prende e ti affascina e ti diverte come half life 2.La trama è cinematografica e l'effetto finale della gravitazione è fenomenale (doom ovviamente ha subito copiato l'effetto chiamandolo in un altro nome...che ora non ricordo).La fisica di half life 2 è inarrivabile.Meno male che le riviste di settore dicono non sia stato innovativo.Ma che deve fare un gioco per essere innovativo, essere virtuale?Per me l'atmosfera di half life 2 è super innovativa e spero che il prossimo che dovrebbe uscire nel 2006 sia lo stesso(ma credo proprio di si).Doom , quake, fear hanno un genere diverso:sono piu orrorifici e con atmosfere decisamente diverse da hl2.Li ho provati tutti ormai gli sparatutto sia per x, sia per p2 ,sia per pc e la mia opinione è che hl2 sia al momento inarrivabile.Ditemi quello che volete ma io la penso proprio cosi e di giochi ne ho giocati e parecchio...

Il mondo è bello perchè è vario!
Old 22-10-2005, 12:21   #11897
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
ogni volta che leggo certi commenti sul half life 2, mi scatta il classico sorrisino sarcastico, poi vado a cercare sul disco fisso questo filmato che tempo fa' ho scaricato....

http://www.nofrag.com/fichiers/halfl...hl2_nofrag.avi
(se non funziona, click destro e salva con nome)

.................e mi faccio 4 risate

Torno a giocare a farcry ....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:28   #11898
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
half life

Nessun gioco è privo di difetti, e poi sinceramente un gioco mi deve divertire e non annoiare come invece far cry dopo 30 minuti di gioco..(adesso sto giocando la versione per xbox ed è decisamente meglio di quella per pc molto pesante e alla lunga boriosa).Quindi questo video mi fa piacere vederlo ma sinceramente non cambia nulla della mia opinione a riguardo di half life.Certo la ia poteva essere migliore ma trattasi sempre di un gioco.Quando faranno un gioco perfetto mi avvisi....perchè far cry si distanzia di molto dal gioco perfetto vista la trama che il gioco ha (la presentazione è abbastanza ridicola)e da tantissimi altri difettini qua e la che adesso non intendo nemmeno stare a elencare perchè non ne ho ne voglia ne tempo.Comunque il mondo è bello perche è vario e i gusti sono gusti,per fortuna che le cose funzionino cosi..
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:29   #11899
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
ogni volta che leggo certi commenti sul half life 2, mi scatta il classico sorrisino sarcastico, poi vado a cercare sul disco fisso questo filmato che tempo fa' ho scaricato....

ma scusa ma se a lui è piaciuto così tanto che gli vuoi dire?

Che ti fa ridere che a lui piaccia tanto un gioco che a te non è piaciuto?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:48   #11900
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe

far cry scommetto che è supriore ad hl2 vero?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian