|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Se vuoi ti cerco gli interventi di fek e yossarian, più ferrati di me che sono un semplice utente, ma il succo é questo: HDR si può fare in molti modi. Uno é quello propagandato da nvidia e che richiede sm3, togliendone la possibilità quindi per le ATI. Altri no, e possono esser fatti anche con lo sm2. Che l' uso massiccio di hdr porti a ridisegnare le mappe, ok. Però credo possa esser applicato anche a semplici oggetti, ed in quel caso potrebbero averlo aggiunto senza troppi problemi. Alla fine, poi, il source é stato aggiornato, e nell' aggiornamento c'é stato dato il supporto all' hdr. Al limite provo a vedere se ci sono differenze sulle lampade. Ripeto, prima non mi sembrava le lampade, guardandole, aumentassero la luminosità per poi diminuirla. Ma magari non me ne accorsi la prima volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11883 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
La storia delle lampade era stata implementata gia con una mod di hl2. Ma l'hdr non sono i contorni delle luci delle lampade, ma è la rifrazione della luce sugli oggetti. Anche io penso che possa essere costruito usando una x800, ma da quello che ho capito leggendo un articolo di hwupgrade, l'hdr si implementa solo con quelle schede che supportono gli shader 3.
Boh, forse però sto scrivendo solo min**iate ![]() ![]()
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11884 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però ti lascio quello che dice chi ne sa (Yossarian, Fek, Vifani). http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=519 Alla fine, rileggendo quel pezzo: "Lo scotto da pagare è che la loro è un'implementazione più complicata perché hanno dovuto modificare praticamente tutti gli shader dei materiali, mentre l'implementazione con texture in floating point è più semplice e immediata da realizzare" e quindi, in pratica, riscrivere una parte di codice relativa ad un materiale, permette di scaricarsi solo quello. Poi bisognerebbe vedere se effettivamente percorreranno questa strada, e appunto ti dicevo che non son sicuro al 100% che in hl2 al giorno d' oggi ci sia hdr. Forse mi son spiegato male prima: quello che intendevo é che non é che abbian cambiato poco nel source (perché se aggiornano cs:s, dod:s, hl2:dm devono per forza modificare il motore principale di hl2, in pratica va visto lo stesso hl2 come un mod sul motore source). E l' aver messo mano anche pesantemente sul source (avendo aggiunto l' hdr ed il blooming) potrebbe aver portato una maggior pesantezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11885 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Scusate ma il Source non doveva essere acquistato su licenza per essere utilizzato come motore 3d per altri giochi, vista la sua incredibile potenza, flessibilità, bla bla.. ? Finora c'è stato solo Vampire the masquerade: Bloodlines, e non c'è notizia di nuovi giochi a un anno dall'uscita di HL2. Che cosa è successo? Mi sono perso qualche puntata?
![]() |
#11886 |
Senior Member
|
Credo sia normale.
Alla fine, il source ancora deve tirar fuori il meglio (vedi il rodaggio di hl2, cs:s, dod:s ora). Probabilmente quando sarà ormai maturo al 100% (o forse dopo lost coast e aftermath) diventerà più accessibile agli altri. Poi, l' avere un motore disponibile non vuol dire aver già pronto il gioco... Lo stesso q4 (motore di d3) é uscito solo ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11887 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
ragazzi mi arrendo siccome non riesco a superare il livello anticittadino uno,vorrei superarlo da console.mi dite cosa devo digitare o dove trovare i nomi dei livelli per digitarli?
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Probabilmente qualcosa in cantiere ci sarà, ma meglio che si prendano tutto il tempo per studiarsi a fondo il Source, piuttosto che fare le cose di fretta... ![]() HL2 lo sto giocando proprio ora (sono al penultimo livello), e, dopo aver letto di tutto e di più su questo gioco, devo dire che è stato una mezza delusione: la fisica implementata è senz'altro una novità assoluta, ed è funzionale al gameplay. La grafica è pulita e dettagliata, anche se scopre il fianco quando ci si avvicina agli oggetti... mi pare che anche qui, come in Doom3, le textures non siano proprio il massimo, anzi... L'atmosfera del primo Half Life è riprodotta, in parte, nella prima metà del gioco, dopodichè, la trama diventa scontatissima, e, in generale, si perde il senso cinematografico... Altra delusione: i nemici. Nel primo capitolo la varietà di alieni era ben maggiore, qui si riducono a 3 varianti di zombie, e 2 varianti di ragnetti... ![]() I soldati, invece, sono promossi a pieni voti, e i veicoli da combattimento nemici sono molto particolari e originali nel design. Al di là del doppiaggio in italiano, sul quale stenderei un velo pietoso, la cosa più fastidiosa del gioco è il percorso a senso unico che si è obbligati a fare per proseguire... ma dico io: che senso ha implementare una fisica della madonna, se poi si ammazza il realismo mettendo un percorso obbligato? ![]() Il massimo è quando ci si trova, verso la fine, nel palazzo in cui vanno spenti i 3 generatori: c'è una stanza piena di trappole e sensori, e per non farli scattare bisogna seguire un unico percorso, peraltro assurdo, perchè quando si è quasi arrivati all'uscita, bisogna per forza tornare sui propri passi, per capitare proprio su una mina che si era già riusciti a evitare! ![]() ![]() Nel complesso però è un bel gioco, la difficoltà mi è sembrata ben calibrata è il Source è abbastanza scalabile. Nel complesso, seppur molto diverso, lo metterei a parimerito con Doom3. 2 gran bei giochi, ma non rigiocherei nessuno dei 2.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
|
Quote:
![]() ![]()
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3 Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11890 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
ragazzi nella sezione adatta non sono riusciti ad aiutarmi.chi ha passato il livello anticittadino uno,mi dice cosa deve fare per finirlo?non so dove sono sti generatori.aiutatemi.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11891 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il Source attualmente lo vedo come il miglior motore grafico prestazioni/qualità per un multiplayer.
Per il single player è ottimo lo stesso, poi con HDR guadagnerà molto in qualità. Spero però che si riescano ad implementare dei sistemi di ombre complesse come altri titoli, allora diventerebbe davvero eccellente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
snd_digital_surround "1" CIAO!!!
![]() |
![]() |
#11893 |
Senior Member
|
L'ho appena finito. Che dire, il finale può piacere o non piacere; a me non è piaciuto.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11894 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
inutile
E' inutile!Half life 2 è il miglior gioco per pc mai creato, questa è la mia opinione!Almeno tra gli sparatutto è sopra a tutti ma di gran lunga.Non ha rivali.Io non mi riferisco in particolare a qualcosa (grafica suono giocabilità e cosi via)ma al gioco in generale.Nessuno nel complesso ti prende e ti affascina e ti diverte come half life 2.La trama è cinematografica e l'effetto finale della gravitazione è fenomenale (doom ovviamente ha subito copiato l'effetto chiamandolo in un altro nome...che ora non ricordo).La fisica di half life 2 è inarrivabile.Meno male che le riviste di settore dicono non sia stato innovativo.Ma che deve fare un gioco per essere innovativo, essere virtuale?Per me l'atmosfera di half life 2 è super innovativa e spero che il prossimo che dovrebbe uscire nel 2006 sia lo stesso(ma credo proprio di si).Doom , quake, fear hanno un genere diverso:sono piu orrorifici e con atmosfere decisamente diverse da hl2.Li ho provati tutti ormai gli sparatutto sia per x, sia per p2 ,sia per pc e la mia opinione è che hl2 sia al momento inarrivabile.Ditemi quello che volete ma io la penso proprio cosi e di giochi ne ho giocati e parecchio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
un po di novita' da steam:
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11896 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mondo è bello perchè è vario! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
http://www.nofrag.com/fichiers/halfl...hl2_nofrag.avi (se non funziona, click destro e salva con nome) .................e mi faccio 4 risate ![]() Torno a giocare a farcry ....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
half life
Nessun gioco è privo di difetti, e poi sinceramente un gioco mi deve divertire e non annoiare come invece far cry dopo 30 minuti di gioco..(adesso sto giocando la versione per xbox ed è decisamente meglio di quella per pc molto pesante e alla lunga boriosa).Quindi questo video mi fa piacere vederlo ma sinceramente non cambia nulla della mia opinione a riguardo di half life.Certo la ia poteva essere migliore ma trattasi sempre di un gioco.Quando faranno un gioco perfetto mi avvisi....perchè far cry si distanzia di molto dal gioco perfetto vista la trama che il gioco ha (la presentazione è abbastanza ridicola)e da tantissimi altri difettini qua e la che adesso non intendo nemmeno stare a elencare perchè non ne ho ne voglia ne tempo.Comunque il mondo è bello perche è vario e i gusti sono gusti,per fortuna che le cose funzionino cosi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11899 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Che ti fa ridere che a lui piaccia tanto un gioco che a te non è piaciuto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.