Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 12:44   #5661
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Per chi ha problemi con il gioco!!!

Mi è venuta in mente una cosuccia sui problemi continui di quei poveri utenti... effettivamente gliene succedono di tutti i colori...

Il gioco nella schermata relativa alle opzioni video dà dei consigli su come impostare molte variabili (modelli, texture, AA, Aniso, Acqua, shader e così via).

Ora, non è che per caso coloro che notano dei rallentamenti eccessivi in alcuni punti hanno aumentato certi valori preimpostati? Ad esempio, se vi consiglia di mettere texture e acqua su medium, voi avete "ecceduto"?

Potebbe essere, e dico potebbe essere, che con il proprio sistema non si possa andare olte una certa soglia.

A me ad esempio il gioco consiglia certi valori da impostare, ma io che sono una testa dura ho messo tutto al max e filtri (anche se mi consiglia di mettere l'AA a 0 e il trilineare).
Nonostante tutto, il gioco mi va fluidissimo in diversi punti, ma ho dei cali di performance (con caricamenti) solo in alcune mappe come quelle con i mezzi.

Difatti, basta da me mettere le texture su medium per non avere il minimo rallentamento. Oppure posso mettere le texture su high e non avere il minimo tentennamento, ma devo mettere l'AA a 0.

Praticamente: magari in altri giochi si possono aumentare certi valori e il motore soffre e rallenta, probabilmente in questo la ram di sistema e quella video vengono talmente saturati che alla fine si possono avere non solo stuttering, ma anche blocchi di sistema (a qualcuno succede) o errori di lettura ram.

Dunque , se avete problemi così gravi (non solo stutter, ma proprio gioco che si pianta) avete per caso sforato nell'aumentare dei valori in modo eccessivo?

Anche per capire cosa diavolo possa essere, per cui ad alcuni va benissimo e ad altri una fogna.

Ovviamente al di là delle stronzate della Vulva.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 26-11-2004 alle 12:53.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 12:45   #5662
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da alfri
grazie,ma sta veramente prendendo piede sempre piu l'idea di formattare,anche se so con esperienze passate d3 e far cry che non risolvo niente.magari questo problemna si.sopra leggo che giocano alla grande a 1024 con aa2x e af4x.anche io ci gioco,ma mi scatta come se avessi 10fps.il gioco mi prende molto ed è un peccato non sfruttarlo a dovere.me sa che formatto.
Col sistema che hai dovrebbe schizzarti come una scheggia il gioco.... Perchè non provi prima ad abbassare un po' l'overclock del processore?
Old 26-11-2004, 12:52   #5663
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Col sistema che hai dovrebbe schizzarti come una scheggia il gioco.... Perchè non provi prima ad abbassare un po' l'overclock del processore?
ragazzi oggi ho la piscina dei bimbi.vi rendete che sofferenza sarà aspettare che finalmente andranno a letto per fare tutte ste prove?
Old 26-11-2004, 12:55   #5664
Coyote74
Senior Member

Re: Per chi ha problemi con il gioco!!!

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Mi è venuta in mente una cosuccia sui problemi continui di quei poveri utenti... effettivamente gliene succedono di tutti i colori...

Il gioco nella schermata relativa alle opzioni video dà dei consigli su come impostare molte variabili (modelli, texture, AA, Aniso, Acqua, shader e così via).

Ora, non è che per caso coloro che notano dei rallentamenti eccessivi in alcuni punti hanno aumentato certi valori preimpostati? Ad esempio, se vi consiglia di mettere texture e acqua su medium, voi avete "ecceduto"?

Potebbe essere, e dico potebbe essere, che con il proprio sistema non si possa andare olte una certa soglia.

A me ad esempio il gioco consiglia certi valori da impostare, ma io che sono una testa dura ho messo tutto al max e filtri (anche se mi consiglia di mettere l'AA a 0 e il trilineare).
Nonostante tutto, il gioco mi va fluidissimo in diversi punti, ma ho dei cali di performance (con caricamenti) solo in alcune mappe come quelle con i mezzi.

Difatti, basta da me mettere le texture su medium per non avere il minimo rallentamento. Oppure posso mettere le texture su high e non avere il minimo tentennamento, ma devo mettere l'AA a 0.

Praticamente: magari in altri giochi si possono aumentare certi valori e il motore soffre e rallenta, probabilmente in questo la ram di sistema e quella video vengono talmente saturati che alla fine si possono avere non solo stuttering, ma anche blocchi di sistema (a qualcuno succede) o errori di lettura ram.

Dunque , se avete problemi così gravi (non solo stutter, ma proprio gioco che si pianta) avete per caso sforato nell'aumentare dei valori in modo eccessivo?

Anche per capire cosa diavolo possa essere, per cui ad alcuni va benissimo e ad altri una fogna.
Guarda, all'inizio ho giocato con i parametri video consigliati dal gioco, poi piano piano ho iniziato ad alzarli, ma il gioco mi è sempre filato come un missile, a parte qualche problema di stuttering, che ora con la patch si è risolto definitivamente. Per farti un esempio, di default mi diceva di tenere:

Texture=medium
Water reflection=world
AA=0
AF= Trilinear

Io invece ora ho:

Texture=High
Water=All
AA=2x
AF=4x

E tutto gira praticamente come prima e sono ormai quasi certo che potrei ancora alzare un po' i filtri. L'unica cosa che ho abbassato rispetto a quella consigliata è SOUND, da High a Medium.
Old 26-11-2004, 12:56   #5665
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Doom 3 avrebbe dovuto prepararti a tutto questo

No perchè Doom 3 ha livelli più corti.
Questo che sto facendo io è monotono e lungo. Non è questione se un gioco è ripetitivo o meno...se ha uno schema ripetitivo ma corto è un conto...tutt'altro se è lunghissimo.
Questo nel quarto livello. Spero che i prossimi livelli se devono essere lunghi..spero non siano ripetitivi come il quarto livello che davvero dopo un emozione iniziale diventa palloso a dir poco da far sbuffare.
Old 26-11-2004, 12:59   #5666
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
No perchè Doom 3 ha livelli più corti.
Questo che sto facendo io è monotono e lungo. Non è questione se un gioco è ripetitivo o meno...se ha uno schema ripetitivo ma corto è un conto...tutt'altro se è lunghissimo.
Questo nel quarto livello. Spero che i prossimi livelli se devono essere lunghi..spero non siano ripetitivi come il quarto livello che davvero dopo un emozione iniziale diventa palloso a dir poco da far sbuffare.
Quale è già il 4° livello?
Old 26-11-2004, 13:01   #5667
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Che livello è? Magari le iniziali

cmq è vero, alcuni anche io li ho trovati un pò lunghi e anche frustranti (ma giusto un paio), ma solo nelle prime mappe. Poi va giù che è un piacere

Il quarto livello. Che inizialmente l'ho trovato fantastico e mi è piaciuto, ma poi è diventato pallosetto perchè è troppo lungo con uno schema ripetitivo. Preferisco uno schema ripetitivo ma a dosi più "corte" ad uno lungo e ripetitivo.

Cmq si come ho detto spero meglio per i prossimi livelli.
Old 26-11-2004, 13:02   #5668
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Quale è già il 4° livello?

Acque Pericolose si chiama.
Old 26-11-2004, 13:04   #5669
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Ma quali sono i migliori driver per giocare ad Half Life 2???
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:05   #5670
Coyote74
Senior Member

Quote:
Ma io l'ho trovato favoloso, oltretutto verso la fine c'è una cosa che mi ha fatto impazzire..... non posso spoilerare, ma ha a che fare con il volo
Old 26-11-2004, 13:06   #5671
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Si ma Doom3 è tutto il gioco ripetitivo, non un solo livello....L'ho finito solo perchè avevo speso tanti soldi per comprarlo...
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:06   #5672
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
E' il livello più lungo del gioco....ha un inizio molto bello,un intermezzo rilassante ed esplorativo,un finale ben fatto.
Poi il gioco cambia ritmo...
Old 26-11-2004, 13:07   #5673
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Ma quali sono i migliori driver per giocare ad Half Life 2???
Per le schede ATI i Catalyst 4.12 beta, senza ombra di dubbio..... Per le nVidia non saprei
Old 26-11-2004, 13:09   #5674
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
E' il livello più lungo del gioco....ha un inizio molto bello,un intermezzo rilassante ed esplorativo,un finale ben fatto.
Poi il gioco cambia ritmo...
Hai detto bene, dopo il gioco cambia proprio ritmo..... e che ritmo.....
Old 26-11-2004, 13:12   #5675
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Anche a me dice di mettere l'AA su zero e il trilineare come consigliato.

Infatti se metto questi valori, il gioco va una spada, ovviamente si perde molta definizione, ma va benissimo.

CUT CUT CUT....

Anche nei caricamenti, tutto perfetto.
Quindi un problema esistente che venga alimentato moltissimo da un uso scorretto (come sto facendo io) delle impostazioni!
Anche secondo me è cosi, in particolare deve esserci un problema con la gestione delle textures. Dopo aver installato la "patch" ( ) se gioco con le impostazioni di default (text = med, mod = med, AA = x2, FSAA = tri) non ho nessun porblema audio ma se mettevo le textures su High i problemi di stuttering ricominciavano. Se invece mettevo modelli su High e textures su medium nessun problema. Questo con la mia A9600XT in default 500/300.

Poi ieri ho provato a tirare il collo alla scheda video portandola a 570 di core e 350 di memoria...lo stuttering non c'è più anche giocando tutto su High, riflessione totale, AA = x2, FSAA = x8
Ed è' questo che non riesco a spiegarmi. Se le impostazioni diventano pesanti per la scheda video-ram-cpu non dovrebbe esserci prima di tutto un calo di FPS? Quando tenevo la 9600 a 500/300 tra un inceppamento e l'altro dell'audio gli FPS rimanevano comunque buoni. Anzi, tra 500/300 e 570/350 avrò guadagnato si e no 3 fps ma mentre prima l'audio scattava adesso và tutto liscio.
Per esempio con lo stesso sistema giocavo Jedi Academy (che si basa sul Quake3 engine che dovrebbe essere simile al Source...i comandi console sono gli stessi, boh) a 1024x768, AAx2, FSAAx8 dettagli e textures tutto su max e quando c'era molto affollamento si notavano dei rallentamenti (FPS che toccavano anche i 25), se lo mettevo a 1280x1024 mi andava proprio al rallentatore in certi punti! Ora Jedi Academy paragonato a Half Life 2 è una ciofeca mostruosa ma in Half Life 2 posso settare modelli e textures al massimo e quando non c'è lo stuttering non è che il gioco mi vada in slow-motion tipo Doom III su una GF2MX, è sempre tutto fluido.

Comunque anche io ho finito il gioco, gli ultimi 2 livelli sono qualcosa di eccezionale!!
Old 26-11-2004, 13:12   #5676
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Cmq gli ultimi livelli del gioco sono i migliori imho... a dir poco *FANTASTICI*
Old 26-11-2004, 13:30   #5677
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Maverik
Si ma Doom3 è tutto il gioco ripetitivo, non un solo livello....L'ho finito solo perchè avevo speso tanti soldi per comprarlo...
Mav
A me è piaciuto molto, sapevo come sarebbe stato imostato e mi è garbato parecchio.

Ecco, l'unico appunto sull'atmosfera che all'inizio mi faceva cagare sotto davvero, poi lentamente bene o male capivo da dove potevano arrivare i mostri, e come affrontarli. E quindi un bel pò della magia iniziale se n'è andata.

Ricordo ancora il primo livello di DooM3 quando si apre il portale... ho pensato "Qua mi devo portare il pappagallo..."

Peccato che non sia piaciuto molto, ok che è un sistema "scontato e retrogrado", ma pur sempre divertente

[anzi, io aspetto l'espanzione con ansia ]
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 26-11-2004, 13:30   #5678
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
Originariamente inviato da Leron
no, è semplicemente il comportamento adatto per un fanboy
Come ne è pieno questo 3d
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:32   #5679
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Come ne è pieno questo 3d
non lo metto in dubbio
Old 26-11-2004, 13:36   #5680
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Anche secondo me è cosi, in particolare deve esserci un problema con la gestione delle textures. Dopo aver installato la "patch" ( ) se gioco con le impostazioni di default (text = med, mod = med, AA = x2, FSAA = tri) non ho nessun porblema audio ma se mettevo le textures su High i problemi di stuttering ricominciavano. Se invece mettevo modelli su High e textures su medium nessun problema. Questo con la mia A9600XT in default 500/300.

Poi ieri ho provato a tirare il collo alla scheda video portandola a 570 di core e 350 di memoria...lo stuttering non c'è più anche giocando tutto su High, riflessione totale, AA = x2, FSAA = x8
Ed è' questo che non riesco a spiegarmi. Se le impostazioni diventano pesanti per la scheda video-ram-cpu non dovrebbe esserci prima di tutto un calo di FPS? Quando tenevo la 9600 a 500/300 tra un inceppamento e l'altro dell'audio gli FPS rimanevano comunque buoni. Anzi, tra 500/300 e 570/350 avrò guadagnato si e no 3 fps ma mentre prima l'audio scattava adesso và tutto liscio.
Per esempio con lo stesso sistema giocavo Jedi Academy (che si basa sul Quake3 engine che dovrebbe essere simile al Source...i comandi console sono gli stessi, boh) a 1024x768, AAx2, FSAAx8 dettagli e textures tutto su max e quando c'era molto affollamento si notavano dei rallentamenti (FPS che toccavano anche i 25), se lo mettevo a 1280x1024 mi andava proprio al rallentatore in certi punti! Ora Jedi Academy paragonato a Half Life 2 è una ciofeca mostruosa ma in Half Life 2 posso settare modelli e textures al massimo e quando non c'è lo stuttering non è che il gioco mi vada in slow-motion tipo Doom III su una GF2MX, è sempre tutto fluido.

Comunque anche io ho finito il gioco, gli ultimi 2 livelli sono qualcosa di eccezionale!!
Esattamente.

Praticamente io non vorrei che per molti succedesse questo: magari alzano certi valori e il sistema per vari motivi non li regge.

Così che con il fix alcuni con queste impostazioni migliorano, e altri peggiorano.

Faccio un esempio: a me è parso un pò come quando compro banchi di ram da testare. Uso le impostazioni per cui il produttore le garantisce, faccio partire il goldmemory con quella frequenza e quelle latenze garantite... e dopo 3 minuti mi scazza tutto.

In questo caso facio reclamo e parto con la sostituzione del banco di ram (mi è successo già 3 volte una cosa simile, con marche anche "rinomate").

Potrebbe essere che alcuni sistemi (vuoi per la velocità intrinseca minore, vuoi per un cocktail di driver che hanno fatto danni al SO [cosa che mi è successa tempo fa...], vuoi per aver messo valori più alti... e allora i problemi si presentano massicciamente!

in fondo sarebbe come lamentarsi che D3 scatta se metti l'ultrahigh mode.

Potebbe dunque essere che per sistemi con 512 mega di ram certe impostazioni non solo non siano consigliate, ma che siano sconsigliate!

Chi ha problemi di stuttering violento o di crash, dovrebbe provare a giocare i livelli più incasinati con le impostazioni che il gioco consiglia. E se non ci sono problemi, di aumentare qualcosa fino a trovare il giusto equilibrio.

Provate e fatemi sapere, così caso mai se è anche per questo motivo riusciamo a far giocare bene tutti quegli utenti con gravissimi problemi!
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian