|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14542 |
|
Ormai è più di un mese che sto avendo problemi enormi con GW, al punto che è diventato praticamente ingiocabile.
Un paio di sere fa ho raggiunto un record di 103,7s di ping al Posto di Comando. Ieri sera è stata una tortura, durante Gate of Madness giocavo 10 secondi e stavo fermo per 30, l'abbiamo passata comunque ma non c'è stato verso di fare la coop di Abaddon, sia per i team scarsi (addirittura uno con 3 quitters quando Abaddon era al 5% della salute, bastava uno sputo per seccarlo), sia perchè mi ritrovavo sistematicamente morto al "risveglio" da una laggata colossale. Ora sto cercando di capire dove sta il problema, sicuramente non nel PC perchè me lo fa con 2 macchine con configurazioni HW/SW del tutto differenti, quindi è qualcosa nella connessione. Ho Alice 4M, con i test su speednet vedo che sto a 3800/250 su server italiani, a 2500/200 su server UK, quindi DL/UL sono nella norma. Paradossalmente, se passo ad una 56k commutata il problema è drasticamente ridotto, il ping dell'indicatore in game si attesta sui 200-250ms ma rimane stabile. E' più facile che si presentino err7, ma questo può essere comprensibile considerando la scarsa qualità di una connessione via modem. Devo dire che i problemi sono cominciati da metà dicembre, quando con il Wintersday hanno introdotto proprio l'indicatore di ping in game. Prima non ne avevo mai avuti. Allora mi sono messo a fare dei test di tracert e ping verso i server di A.net che compaiono nel network dot, usando anche il programma PingPlotter. Innanzitutto i server di A.net non sono pingabili. Usando PingPlotter, si vede fino ad un certo nodo internazionale, poi non c'è risposta. Questo vuol dire che i router dell'ISP usato da A.net sono settati per rigettare il traffico da ping. Quindi a partire da un certo nodo in poi, non si può vedere cosa succede al traffico dalla mia connessione al server di gioco. Il risultato del ping sulla tratta "pingabile" mi dà una certa percentuale di packet loss su alcuni nodi di rete. Questo può significare qualcosa, ma non è detto. I router potrebbero essere settati per dare priorità minima al traffico ICMP e quindi rigettare alcuni pacchetti per dare spazio a quelli "buoni". D'altra parte, non saprei dire se prima dell'introduzione del network dot avevo o meno packet loss, non avendola mai misurata. Potrebbe esserci stata comunque una minima perdita ma senza che questo inficiasse in modo così pesante il gioco. C'è un lungo thread nella sezione provider sui problemi di Alice, che ci sono stati e probabilmente in parte ci sono ancora, ma in ogni caso anche una qualunque perdita di pacchetti non può giustificare valori del ping in game di quasi 2 minuti. Anche perchè, durante i momenti di "crisi", il PingPlotter continua a pingare e i valori fino all'ultimo nodo visibile sono intorno ai 60-70 ms. Io una mia teoria ce l'ho. Secondo me il network code di A.net, modificato per consentire le riconnessioni, è in qualche modo diventato estremamente critico nei confronti del minimo problema di rete. Anzi, potrebbe addirittura prendere per problemi di rete quelli che invece sono dei normali reject di pacchetti ICMP da parte dei router, e scatenare una specie di "reazione a catena", che a fronte di un singolo allarme innesca delle procedure per il recovery che causano comportamenti anomali. Dico questo perchè non è pensabile di avere 103s di ping, quell'indicatore non vuol dire secondo me nulla (se non quando è nella norma, ma quindi non serve a nulla) e può essere addirittura fuorviante. Vorrei quindi chiedere a qualcuno di buona volontà, al quale il gioco non dà problemi, e con qualunque ISP anche Alice, di fare qualche prova in orario serale usando PingPlotter (http://www.pingplotter.com), per vedere se rileva sulla tratta "visibile" una qualche perdita o se è tutto perfetto. Ultima modifica di Trabant : 01-02-2007 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
#14543 |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Da premettere che neanche a me va benissimo ma rispetto a te è oro.
Devo farti un appunto. I server con cui giochiamo non sono di arena net ma di plaync. Detto questo ti posto l'immagine sperando possa aiutarti La perdita in certi momenti è stata superiore al 7% di quel che segna in quei due punti mi pare fosse 22% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14544 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su TheLair anche altri hanno questo problema, e dicono che il problema si è risolto downgradando da 4Mb a 2Mb mi pare (cmq cerca, c'è una nutrita discussione su alice e gw su thelair)
![]() |
![]() |
#14545 |
Senior Member
|
In effetti magari io vado bene perchè da qualche mese ho fatto il downgrade a 2 mega. Prima avevo spesse disconnessioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14546 |
Senior Member
|
Cmq questo è il mio tracciato, non ho loss di pacchetti (tranne ovviamente a destinazione irraggiungibile):
![]()
![]() |
#14547 |
Senior Member
|
![]() |
#14548 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
io ho Libero, ed effettivamente anche io da un po' di giorni sto notando un aumento di ping. Di solito è basso, si mantiene intorno ai 100, che per me è poco, ma da un po' sta arrivando addirittura a 260/270 di media!!!
io pensavo fosse un mio problema, ma evidentemente è un po' comune questa situazione... speriamo risolvano presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14549 |
Bannato
|
raga l'iscrizione "Occhio per occhio", che dice Altamente riciclabile, a che serve??
devo recuperarla e metterla in qualche oggetto di cui mi interessano i materiali per caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14550 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti,
ho ripreso da poco in mano Guild Wars, e cerco una gilda. ![]() Potete consigliarmene qualcuna? (per ora per pve) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14551 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() http://www.thelair.it/forum/index.php?showforum=21 ciao Quote:
![]() http://gw.gamewikis.org/wiki/Measure_for_Measure Ultima modifica di trecca : 03-02-2007 alle 14:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14552 | |
Junior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() Raga sapete dirmi quanto vale quest'arco? Su Guru dicono 60-90k... ![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#14553 |
Bannato
|
sentite ma da che parte di gwguru si trova il database dei prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14554 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Ciao, mi é appena arrivata la mia copia di Guild Wars Nightfall
![]() Ho un problemino per voi ![]() Nonostante io abbia il dvd non mi ha installato tutti i dati sull´hd e ora mi scarica i dati da internet come se mi fossi comprato l´account. Come diavolo faccio? ![]()
![]() |
#14555 |
Senior Member
|
E' normale ci son stati aggiornamenti e ogni volta che entri in un area te la carica ma solo 1 volta. c'è anche un comando per scaricare tutto in una volta ma sempre che le devi scaricare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14557 |
Bannato
|
ho fatto questo scambio:
io ho dato: - portatempesta - 1K lui mi ha dato: - nucleo per focus +38 vita quando sei in posizione - fascia per bacchetta +10% ricarica delle magie che ne pensate? ho fatto bene? una domanda: mi hanno dato un focus che dice: Magia del Fuoco +1 (probabilità 19%)... che significa? che mi da +1 ogni tanto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14558 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14559 | |
|
Quote:
Il magia del fuoco +1 19% significa che poco meno di 1 volta su 5 quando casti una magia del fuoco questa viene castata come se avessi 1 punto in più sulla magia del fuoco. Comunque il consiglio che posso dare è di non comprare subito oggetti, e di usare il più possibile quelli dei collezionisti, che (a partire dalle zone dopo il tutorial) sono max danno e hanno tutti i bonus perfetti (+30 salute per i focus etc.). La lista completa degli item dei collezionisti la trovi come sempre su guildwiki oppure su guildwarsguru, con tanto di mappe per arrivarci e di item che ti chiedono. |
|
![]() |
![]() |
#14560 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.