Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 00:04   #14541
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave
ehm...
già!
ricordati che quella è la Bibbia di Guild Wars... se cerchi una cosa stai sicuro che là c'è, basta cercarla.
Old 01-02-2007, 16:50   #14542
Trabant

Ormai è più di un mese che sto avendo problemi enormi con GW, al punto che è diventato praticamente ingiocabile.

Un paio di sere fa ho raggiunto un record di 103,7s di ping al Posto di Comando. Ieri sera è stata una tortura, durante Gate of Madness giocavo 10 secondi e stavo fermo per 30, l'abbiamo passata comunque ma non c'è stato verso di fare la coop di Abaddon, sia per i team scarsi (addirittura uno con 3 quitters quando Abaddon era al 5% della salute, bastava uno sputo per seccarlo), sia perchè mi ritrovavo sistematicamente morto al "risveglio" da una laggata colossale.

Ora sto cercando di capire dove sta il problema, sicuramente non nel PC perchè me lo fa con 2 macchine con configurazioni HW/SW del tutto differenti, quindi è qualcosa nella connessione.
Ho Alice 4M, con i test su speednet vedo che sto a 3800/250 su server italiani, a 2500/200 su server UK, quindi DL/UL sono nella norma.
Paradossalmente, se passo ad una 56k commutata il problema è drasticamente ridotto, il ping dell'indicatore in game si attesta sui 200-250ms ma rimane stabile. E' più facile che si presentino err7, ma questo può essere comprensibile considerando la scarsa qualità di una connessione via modem.

Devo dire che i problemi sono cominciati da metà dicembre, quando con il Wintersday hanno introdotto proprio l'indicatore di ping in game. Prima non ne avevo mai avuti.

Allora mi sono messo a fare dei test di tracert e ping verso i server di A.net che compaiono nel network dot, usando anche il programma PingPlotter.

Innanzitutto i server di A.net non sono pingabili. Usando PingPlotter, si vede fino ad un certo nodo internazionale, poi non c'è risposta.
Questo vuol dire che i router dell'ISP usato da A.net sono settati per rigettare il traffico da ping. Quindi a partire da un certo nodo in poi, non si può vedere cosa succede al traffico dalla mia connessione al server di gioco.

Il risultato del ping sulla tratta "pingabile" mi dà una certa percentuale di packet loss su alcuni nodi di rete.
Questo può significare qualcosa, ma non è detto. I router potrebbero essere settati per dare priorità minima al traffico ICMP e quindi rigettare alcuni pacchetti per dare spazio a quelli "buoni".

D'altra parte, non saprei dire se prima dell'introduzione del network dot avevo o meno packet loss, non avendola mai misurata. Potrebbe esserci stata comunque una minima perdita ma senza che questo inficiasse in modo così pesante il gioco.
C'è un lungo thread nella sezione provider sui problemi di Alice, che ci sono stati e probabilmente in parte ci sono ancora, ma in ogni caso anche una qualunque perdita di pacchetti non può giustificare valori del ping in game di quasi 2 minuti.
Anche perchè, durante i momenti di "crisi", il PingPlotter continua a pingare e i valori fino all'ultimo nodo visibile sono intorno ai 60-70 ms.

Io una mia teoria ce l'ho.
Secondo me il network code di A.net, modificato per consentire le riconnessioni, è in qualche modo diventato estremamente critico nei confronti del minimo problema di rete.
Anzi, potrebbe addirittura prendere per problemi di rete quelli che invece sono dei normali reject di pacchetti ICMP da parte dei router, e scatenare una specie di "reazione a catena", che a fronte di un singolo allarme innesca delle procedure per il recovery che causano comportamenti anomali.
Dico questo perchè non è pensabile di avere 103s di ping, quell'indicatore non vuol dire secondo me nulla (se non quando è nella norma, ma quindi non serve a nulla) e può essere addirittura fuorviante.

Vorrei quindi chiedere a qualcuno di buona volontà, al quale il gioco non dà problemi, e con qualunque ISP anche Alice, di fare qualche prova in orario serale usando PingPlotter (http://www.pingplotter.com), per vedere se rileva sulla tratta "visibile" una qualche perdita o se è tutto perfetto.

Ultima modifica di Trabant : 01-02-2007 alle 17:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 17:12   #14543
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
Da premettere che neanche a me va benissimo ma rispetto a te è oro.
Devo farti un appunto. I server con cui giochiamo non sono di arena net ma di plaync.
Detto questo ti posto l'immagine sperando possa aiutarti
La perdita in certi momenti è stata superiore al 7% di quel che segna in quei due punti mi pare fosse 22%
Old 01-02-2007, 19:02   #14544
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Ormai è più di un mese che sto avendo problemi enormi con GW, al punto che è diventato praticamente ingiocabile.

Un paio di sere fa ho raggiunto un record di 103,7s di ping al Posto di Comando. Ieri sera è stata una tortura, durante Gate of Madness giocavo 10 secondi e stavo fermo per 30, l'abbiamo passata comunque ma non c'è stato verso di fare la coop di Abaddon, sia per i team scarsi (addirittura uno con 3 quitters quando Abaddon era al 5% della salute, bastava uno sputo per seccarlo), sia perchè mi ritrovavo sistematicamente morto al "risveglio" da una laggata colossale.

Ora sto cercando di capire dove sta il problema, sicuramente non nel PC perchè me lo fa con 2 macchine con configurazioni HW/SW del tutto differenti, quindi è qualcosa nella connessione.
Ho Alice 4M, con i test su speednet vedo che sto a 3800/250 su server italiani, a 2500/200 su server UK, quindi DL/UL sono nella norma.
Paradossalmente, se passo ad una 56k commutata il problema è drasticamente ridotto, il ping dell'indicatore in game si attesta sui 200-250ms ma rimane stabile. E' più facile che si presentino err7, ma questo può essere comprensibile considerando la scarsa qualità di una connessione via modem.

Devo dire che i problemi sono cominciati da metà dicembre, quando con il Wintersday hanno introdotto proprio l'indicatore di ping in game. Prima non ne avevo mai avuti.

Allora mi sono messo a fare dei test di tracert e ping verso i server di A.net che compaiono nel network dot, usando anche il programma PingPlotter.

Innanzitutto i server di A.net non sono pingabili. Usando PingPlotter, si vede fino ad un certo nodo internazionale, poi non c'è risposta.
Questo vuol dire che i router dell'ISP usato da A.net sono settati per rigettare il traffico da ping. Quindi a partire da un certo nodo in poi, non si può vedere cosa succede al traffico dalla mia connessione al server di gioco.

Il risultato del ping sulla tratta "pingabile" mi dà una certa percentuale di packet loss su alcuni nodi di rete.
Questo può significare qualcosa, ma non è detto. I router potrebbero essere settati per dare priorità minima al traffico ICMP e quindi rigettare alcuni pacchetti per dare spazio a quelli "buoni".

D'altra parte, non saprei dire se prima dell'introduzione del network dot avevo o meno packet loss, non avendola mai misurata. Potrebbe esserci stata comunque una minima perdita ma senza che questo inficiasse in modo così pesante il gioco.
C'è un lungo thread nella sezione provider sui problemi di Alice, che ci sono stati e probabilmente in parte ci sono ancora, ma in ogni caso anche una qualunque perdita di pacchetti non può giustificare valori del ping in game di quasi 2 minuti.
Anche perchè, durante i momenti di "crisi", il PingPlotter continua a pingare e i valori fino all'ultimo nodo visibile sono intorno ai 60-70 ms.

Io una mia teoria ce l'ho.
Secondo me il network code di A.net, modificato per consentire le riconnessioni, è in qualche modo diventato estremamente critico nei confronti del minimo problema di rete.
Anzi, potrebbe addirittura prendere per problemi di rete quelli che invece sono dei normali reject di pacchetti ICMP da parte dei router, e scatenare una specie di "reazione a catena", che a fronte di un singolo allarme innesca delle procedure per il recovery che causano comportamenti anomali.
Dico questo perchè non è pensabile di avere 103s di ping, quell'indicatore non vuol dire secondo me nulla (se non quando è nella norma, ma quindi non serve a nulla) e può essere addirittura fuorviante.

Vorrei quindi chiedere a qualcuno di buona volontà, al quale il gioco non dà problemi, e con qualunque ISP anche Alice, di fare qualche prova in orario serale usando PingPlotter (http://www.pingplotter.com), per vedere se rileva sulla tratta "visibile" una qualche perdita o se è tutto perfetto.
Quello che ti posso dire è che in gilda da me chi ha Alice praticamente non può giocare fino alle 22.30, causa lag inverosimili. io ho tiscali 6Mb in fast e non ho nessun problema di questo tipo, salvo casi sporadicissimi (infatti dovrei decidermi ad imparare ad usare il monk infuser in gvg dato che io pingo sempre 16 secondo gw mentre i nostri monk pingano 500 quando va bene ). Il fatto stesso che tu dica che col 56k va meglio avvalora la teoria che il problema è Alice.

Su TheLair anche altri hanno questo problema, e dicono che il problema si è risolto downgradando da 4Mb a 2Mb mi pare (cmq cerca, c'è una nutrita discussione su alice e gw su thelair)
Old 01-02-2007, 19:05   #14545
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

In effetti magari io vado bene perchè da qualche mese ho fatto il downgrade a 2 mega. Prima avevo spesse disconnessioni
Old 01-02-2007, 19:08   #14546
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Cmq questo è il mio tracciato, non ho loss di pacchetti (tranne ovviamente a destinazione irraggiungibile):

Old 01-02-2007, 19:21   #14547
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

http://www.thelair.it/forum/index.ph...=7910&hl=alice
Old 01-02-2007, 20:11   #14548
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
io ho Libero, ed effettivamente anche io da un po' di giorni sto notando un aumento di ping. Di solito è basso, si mantiene intorno ai 100, che per me è poco, ma da un po' sta arrivando addirittura a 260/270 di media!!!
io pensavo fosse un mio problema, ma evidentemente è un po' comune questa situazione... speriamo risolvano presto
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 12:59   #14549
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

raga l'iscrizione "Occhio per occhio", che dice Altamente riciclabile, a che serve??
devo recuperarla e metterla in qualche oggetto di cui mi interessano i materiali per caso?
Old 03-02-2007, 13:37   #14550
kbj29
Junior Member

L'Avatar di kbj29

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti,
ho ripreso da poco in mano Guild Wars, e cerco una gilda.

Potete consigliarmene qualcuna? (per ora per pve)

Grazie
kbj29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 14:12   #14551
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da kbj29
Ciao a tutti,

Grazie
Prova a dare un'occhiata qui
http://www.thelair.it/forum/index.php?showforum=21

ciao

Quote:
raga l'iscrizione "Occhio per occhio", che dice Altamente riciclabile, a che serve??
devo recuperarla e metterla in qualche oggetto di cui mi interessano i materiali per caso?
guarda qui
http://gw.gamewikis.org/wiki/Measure_for_Measure

Ultima modifica di trecca : 03-02-2007 alle 14:14.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 13:16   #14552
GreatWolf
Junior Member

L'Avatar di GreatWolf

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kbj29
Ciao a tutti,

Grazie
Noi reclutiamo se ancora sei senza gilda... età media 30 anni, effettivi 12

Raga sapete dirmi quanto vale quest'arco? Su Guru dicono 60-90k...

Grazie
GreatWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 19:24   #14553
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

sentite ma da che parte di gwguru si trova il database dei prezzi?
Old 05-02-2007, 20:09   #14554
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Ciao, mi é appena arrivata la mia copia di Guild Wars Nightfall

Ho un problemino per voi
Nonostante io abbia il dvd non mi ha installato tutti i dati sull´hd e ora mi scarica i dati da internet come se mi fossi comprato l´account.

Come diavolo faccio?
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 20:13   #14555
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

E' normale ci son stati aggiornamenti e ogni volta che entri in un area te la carica ma solo 1 volta. c'è anche un comando per scaricare tutto in una volta ma sempre che le devi scaricare.
Old 05-02-2007, 21:19   #14556
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
E' normale ci son stati aggiornamenti e ogni volta che entri in un area te la carica ma solo 1 volta. c'è anche un comando per scaricare tutto in una volta ma sempre che le devi scaricare.
Grazie, dove trovo questo comando per scaricare tutto insieme?
Old 05-02-2007, 22:24   #14557
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

ho fatto questo scambio:
io ho dato:
- portatempesta
- 1K
lui mi ha dato:
- nucleo per focus +38 vita quando sei in posizione
- fascia per bacchetta +10% ricarica delle magie

che ne pensate? ho fatto bene?
una domanda: mi hanno dato un focus che dice: Magia del Fuoco +1 (probabilità 19%)... che significa? che mi da +1 ogni tanto???
Old 06-02-2007, 01:00   #14558
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Grazie, dove trovo questo comando per scaricare tutto insieme?
Lancia gw.exe con il parametro -image
Old 06-02-2007, 01:08   #14559
Trabant

Quote:
ho fatto questo scambio:
io ho dato:
- portatempesta
- 1K
lui mi ha dato:
- nucleo per focus +38 vita quando sei in posizione
- fascia per bacchetta +10% ricarica delle magie

che ne pensate? ho fatto bene?
una domanda: mi hanno dato un focus che dice: Magia del Fuoco +1 (probabilità 19%)... che significa? che mi da +1 ogni tanto???
Il nucleo del focus vale meno di zero, la fascia può valere 1k, devi poi trovare una bacchetta che ti torna utile e metterci quella + un'iscrizione +5e>50 o +5e sotto incantesimo.

Il magia del fuoco +1 19% significa che poco meno di 1 volta su 5 quando casti una magia del fuoco questa viene castata come se avessi 1 punto in più sulla magia del fuoco.

Comunque il consiglio che posso dare è di non comprare subito oggetti, e di usare il più possibile quelli dei collezionisti, che (a partire dalle zone dopo il tutorial) sono max danno e hanno tutti i bonus perfetti (+30 salute per i focus etc.).

La lista completa degli item dei collezionisti la trovi come sempre su guildwiki oppure su guildwarsguru, con tanto di mappe per arrivarci e di item che ti chiedono.
Old 06-02-2007, 07:35   #14560
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Lancia gw.exe con il parametro -image
Quale é la dicitura corretta? "gw -image" non me la prende
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian