Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 10:54   #6661
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
io col mesmer gli ho cavato gli incantesimi e sono andati giù subito
Si ma tu non fai testo.
Parlo di giocatori di medio livello non di super esperti.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:56   #6662
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
ragazzi x il mio war vorrei mettere su una bella spadina:
dall'armaiolo a droknar si prende la spada danno +15>50
questa la potenzio con un pomolo armatura+5 sempre
poi? cosa sarebbe l'ideale?
il danno elementale è buono? quale mi consigliate?
o è meglio qualche altro bonus tipo prolunga ferita profonda...?
grazie anticipatamente delle risposte
Io ho fatto la stessa cosa, poi ho messo armor +4 (perchè è l'unico che avevo) e prolunga emorragia, dopo di che faccio applica veleno ed emorragia e ho -7 di degenerazione.

Per il danno elementale, secondo me il migliore è quello da freddo visto che pochi hanno l'armatura contro i danni da freddo.
Se vai nelle Cimefredde, il migliore è quello da fuoco, ma a questo punto ti conviene usare una fiery dragon e tenere l'altra per tutte le altre zone.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:05   #6663
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Beralios
Si ma tu non fai testo.
Parlo di giocatori di medio livello non di super esperti.
Veramente il problema è un altro, è che secondo me l'80% dei giocatori sceglie le classi "tradizionali" - warrior, ele, monk, ranger probabilmente ordine di popolarità - e di mesmer o di necro se ne trovano pochi.
Quando poi si va nei party casuali, pieni zeppi di warrior e soprattutto di warrior scarsi, quelli cercano solo monk ed ele, al massimo accettano un necro perchè gli serve il pozzo o perchè pensano che faccia minion. Il concetto che hanno del gioco è buttarsi a testa bassa con qualcuno alle spalle che gli pari il posteriore.

Un curse necro che è molto vicino a un mesmer non lo capisce nessuno, e per esperienza io dico che le ultime missioni per un necro si fanno principalmente con le maledizioni, e un pò di magie del sangue ma solo a supporto.

Per il resto il mesmer è una delle classi più forti del gioco, basta vedere che succede quando il party impreparato becca un gruppo di mob mesmer

Ultima modifica di Trabant : 20-09-2005 alle 11:09.
Old 20-09-2005, 11:18   #6664
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Concordo con quello che hai detto pero' il problema e' che il mesner non lo vuole nessuno in gruppo, almeno nei gruppi di 'poco esperti'.

Il mesner mi piace molto pero' l'ho cancellato perche' facevo molta fatica ad andare avanti. Nessuno mi voleva in gruppo.
Magari la situazione e' cambiata.

Ieri ho fatto la fortezza del tuono, 4 Warrior e 3 Monk e un Ele, velocissima, se l'energia di tutti e' scesa sotto il 15% e' tanto, ho cambiato da Healer a Protective davvero molto divertente.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:21   #6665
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Per il resto il mesmer è una delle classi più forti del gioco, basta vedere che succede quando il party impreparato becca un gruppo di mob mesmer
E' vero nelle ultime 3 missioni il mesmer è veramente un gradino sopra all'ele e qualsiasi altra classe. Uno dei guerrieri ha una fattura? Non aspetto altro: spezza fattura e 114 di danno ai nemici circostanti con dominio a 14. Il nemico ha un incantesimo? Male per lui, spezza incantesimo glielo toglie e in + fa 94 di danno. Ci son ele gruppati? Tempesta di caos e dopo 3 magie si ritrovano senza mana. Backfire + proccupazione del fannulone su un ele: entro 3 secondi deve decidere se prendere i 140 danno del backfire o i 64 della preoccupazione del fannullone, uno dei 2 se lo becca comunque. eccetera
Old 20-09-2005, 11:24   #6666
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da Beralios

Il mesner mi piace molto pero' l'ho cancellato perche' facevo molta fatica ad andare avanti. Nessuno mi voleva in gruppo.
Magari la situazione e' cambiata.
Come ho scritto tempo fa, il mesmer è quasi inutile fino al banco di sanctum. La sua potenza si vede solo contro nemici di livello + alto che usano fatture, maledizioni, incantesimi, ecc... Più è alto il livello del nemico + il memser è potente
Old 20-09-2005, 11:41   #6667
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Come ho scritto tempo fa, il mesmer è quasi inutile fino al banco di sanctum. La sua potenza si vede solo contro nemici di livello + alto che usano fatture, maledizioni, incantesimi, ecc... Più è alto il livello del nemico + il memser è potente
Non la metterei in questi termini.

Secondo me tutto il PvE è strutturato in modo tale che ogni classe possa acquisire le skill al momento opportuno, in modo che possa provare a usarle in uno specifico contesto del gioco, per imparare come funzionano.

Per esempio per il mesmer all'inizio vengono date le skill di illusoria e dominio (fantasma, empatia) che servono molto all'inizio, ma che pochi continuano a usare nel seguito del gioco, quando subentrano situazioni differenti e ne servono altre.

Idem per l'ele, all'inizio il fuoco che è quello più immediato e più utile da subito (anche se è utilissimo anche più avanti ), poi si capisce l'utilità delle magie dell'acqua e la potenza di quelle dell'aria.

Quindi secondo me il PvE è strutturato in modo tale che il giocatore non rimanga ancorato ad uno stile fisso di gioco, ma sia spinto a cambiare build dalle differenti situazioni che gli vengono via via proposte. E in questo bisogna dire ancora una volta che GW è stato veramente studiato bene.

Old 20-09-2005, 11:43   #6668
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
io mi sto facendo il monaco/ipno ora ... vedremo come se la caverà a farmare e magari anche in pvp.. volevo portarlo a livello 20 solo per farmare e fare soldi anche se volevo renderlo utile anche per i KoC... i mitici Koc direi ..... Bhe dai vedro tanto vorrei fare tanti bei soldoni
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:09   #6669
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Dico la mia sul mesmer:

in pve è castrato, non fa danno di massa, ed è legato all'annichilimento di un solo obiettivo, per cui lo vedo molto bene come boss killer.
All'inizio è un peso per il resto del party (quanti ne ho visti che fino a denravi coloravano di rosa i nemici, 1 alla volta of course, con conjure phantasm, facendo una frazione del danno che gli altri facevano), alla fine chi è bravo fa sentire la propria presenza nel party, soprattutto quando si è in cattive condizioni.
in pve gli preferisco di gran lunga il necro, ha abilità distruttive di massa e più efficaci, ed ha abilità di supporto al party migliori.
Durham, l'hench mesmer, è il primo che caccio, visto che non ha abilità per interrompere o per togliere gli incantesimi.

in pvp è il personaggio per me più devastante, probabilmente più divertente, sicuramente il più difficile (molte abilità richiedono una tempistica tale che se uno guarda soltanto l'icona dell'avversario, casta tutto in ritardo).

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:00   #6670
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Sto portando avanti un mesmer e confermo l'analisi di hyperion... E' distruttivo ai primi livelli (conjure phantasm con -5 health regen in 100 hp e' distruttivo) ma diventa INUTILE dal declivio in poi. Ovvio, ancora non sono agli ultimi livelli, ma per adesso purtroppo sono un peso morto... (e difatti non mi vuole nessuno ) Forse un mesmer/monk dedicato completamente all'annullamento delle hex puo' essere utile... imho ovviamente

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:10   #6671
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
ma io non la vedo così distruttiva per i mesmer... il tizio di cui sopra che fa il me/e è una fucina di fuoco impressionante... mettete insieme arcane echo, glifo dell'energia e meteor shower, il tutto condito dal fast casting, accompagnamo con chaos storm e voglio vedere se non fate danno di massa...
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:11   #6672
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da Rutenio
Sto portando avanti un mesmer e confermo l'analisi di hyperion... E' distruttivo ai primi livelli (conjure phantasm con -5 health regen in 100 hp e' distruttivo) ma diventa INUTILE dal declivio in poi. Ovvio, ancora non sono agli ultimi livelli, ma per adesso purtroppo sono un peso morto... (e difatti non mi vuole nessuno ) Forse un mesmer/monk dedicato completamente all'annullamento delle hex puo' essere utile... imho ovviamente
fino al deserto purtroppo continuerai ad essere inutile, poi vedrai che ha una potenza straordinaria. Per ora il consiglio che ti do è usare tempesta di caos sui gruppi x azzerargli l'energia e il classico backfire, + empatia ed energy tap. Poi dal deserto potrai fare build + complesse ma molto più divertenti.
Old 20-09-2005, 13:13   #6673
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
quel che dici e' vero cipper, ma l'analisi e' rivolta ad un mesmer puro... nel tuo esempio mi sembra si basi troppo sulle skill dell'abilita' secondaria...

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:15   #6674
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF]
Bhe dai vedro tanto vorrei fare tanti bei soldoni
non farti venire la sindrome del monopoli per cortesia.....
Old 20-09-2005, 13:24   #6675
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
quel che dici e' vero cipper, ma l'analisi e' rivolta ad un mesmer puro... nel tuo esempio mi sembra si basi troppo sulle skill dell'abilita' secondaria...
vero, era solo un esempio di come dire non sia così inutile volendo

se poi mi parli di mesmer puro, duro e crudo, beh non saprei, non ci ho mai giocato quindi lascio la parola a chi sa di più

la questione è che non ci si deve focalizzare sui danni di massa, il mesmer è per definizione un caster di supporto, come boss killer è probabilmente il migliore, certo che difetta per magie di puro danno, però imho il mesmer deve prima bloccare il maggior numero di nemici, così che il resto del party si possa momentaneamente concentrare su altri nemici, non pensare a far danni ad area tipo ele o necro
Old 20-09-2005, 13:25   #6676
Trabant

Quote:
Infatti l'analisi non è per niente corretta, l'echo nuker è al contrario un ele/me e non un me/ele, per i semplicissimi motivi che per fare il nuker ci vuole un'energia che il mesmer non ha, che per massimizzare il danno ci vogliono le rune supreme del fuoco, e che infine arcane echo è una skill che non richiede punti attributo e quindi ha molto + senso usarla nella secondaria.

Old 20-09-2005, 13:31   #6677
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
non farti venire la sindrome del monopoli per cortesia.....
ognuno ha la sua filosofia... cmq vai tranquillo non è la mia! solo che ora sai com'è sto girando per droknar in mutande(non scherzo) e mi sembra che il mio (ma di ttt quelli che sono nelle mie condizioni)primo obiettivo PER ORA sia far soldi per comprare armor e i tessuti vari...

Ora penso che tu mi abbia capito meglio
Old 20-09-2005, 13:42   #6678
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
ognuno ha la sua filosofia... cmq vai tranquillo non è la mia! solo che ora sai com'è sto girando per droknar in mutande(non scherzo) e mi sembra che il mio (ma di ttt quelli che sono nelle mie condizioni)primo obiettivo PER ORA sia far soldi per comprare armor e i tessuti vari...
se ti metti a smantellarti l'armor prima di avere quella nuova mica è colpa mia scusa tu vai mica a comprarti da vestire in mutande perchè hai gia buttato i vestiti vecchi

casa mia queste situazioni le chiamiamo sveiabauchi

cmq va bene che sei arrivato a droknar di volata, ma davvero non avevi le risorse per una armor? io arrivato tranquillo facendomi le quest e le missioni avevo risorse per farmene 3 da 1.5k, non puoi dirmi che sei arrivato solo con 400 di oro alla fucina.......
Old 20-09-2005, 13:49   #6679
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
se ti metti a smantellarti l'armor prima di avere quella nuova mica è colpa mia scusa tu vai mica a comprarti da vestire in mutande perchè hai gia buttato i vestiti vecchi

casa mia queste situazioni le chiamiamo sveiabauchi

cmq va bene che sei arrivato a droknar di volata, ma davvero non avevi le risorse per una armor? io arrivato tranquillo facendomi le quest e le missioni avevo risorse per farmene 3 da 1.5k, non puoi dirmi che sei arrivato solo con 400 di oro alla fucina.......
ehm.... io non ho fatto proprio di volata... vabbhe le quest che non mi interessavano perchè inutili alla storia non le ho fatte(non sono moltissime...)...

Esatto sono stato un bravo niubbetto e ho fatto una grande C@zz@t@( ) .... ho rosikato una vita... mi sono smantellato l'armor pensando che mi desse un po di materiale.. il materiale ce l'avevo non tanto pero... sono i soldi che non avevo proprio perchè li ho spesi in skill...

lo so lo so .. ma non commetterò anche con il mio secondo pg questo errore...

diciamo che è stato un attacco di niubbaggine acuta... mea colpa.. dagli errori si impara dai.. non ne faccio un dramma...

Ora per fortuna ho trovato Boia che mi ha dato una grande mano e ho fatto su 4k farmando con lui.... un leech insomma.. ...però non sono ancora sufficienti mi sa per prendere risorse e armor... devo arrivare a 10k per sicurezza...

ps mi consigliate quale armor per ele?
Old 20-09-2005, 14:10   #6680
Trabant

Quote:
Ora per fortuna ho trovato Boia che mi ha dato una grande mano e ho fatto su 4k farmando con lui.... un leech insomma.. ...però non sono ancora sufficienti mi sa per prendere risorse e armor... devo arrivare a 10k per sicurezza...
ps mi consigliate quale armor per ele?
Io col primo PG ho finito il gioco con l'armor di Amnoon, quando sono arrivato a Droknar i soldi per l'armor definitiva non ce li avevo.
Magari prova a farti un giro dai collezionisti del deserto, ti fai un'armor da 60 con i drop dei mob e tiri avanti con quella, va più che bene.

E poi l'armor per un ele è relativa, tanto è sempre bassa, quello che conta sono le skill e saper giocare - e questo vale per ogni classe.

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian