Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 10:39   #6521
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
la plate non mi piace... però se mai mi farò una Fissure (magari un giorno moooooolto lontano) o Plate o Dragon (che sono identiche, 85 AL)

trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:45   #6522
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
ripeto, imho gli upgrade per allungare la durata delle condizioni sono inutili, specialmente in PvP perchè uno dovrebbe essere parecchio fesso a non portarsi nulla contro condizioni e fatture...
La teoria dei sistemi afferma il contrario; non è il singolo individuo che deve essere ottimizzato, ma l'intero party.
Se prendi un party composto da persone che singolarmente hanno la capacità di:
- togliere hex
- togliere condizioni
- resuscitare
- interrompere
- resistere alle interruzioni
- ecc ecc
è un party indubbiamente scarso, perchè nessuno eccelle in niente.

L'autosufficienza va bene soltanto per i party improvvisati, quelli dell'arena assemblati dal caso.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:53   #6523
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
La teoria dei sistemi afferma il contrario; non è il singolo individuo che deve essere ottimizzato, ma l'intero party.
Se prendi un party composto da persone che singolarmente hanno la capacità di:
- togliere hex
- togliere condizioni
- resuscitare
- interrompere
- resistere alle interruzioni
- ecc ecc
è un party indubbiamente scarso, perchè nessuno eccelle in niente.

L'autosufficienza va bene soltanto per i party improvvisati, quelli dell'arena assemblati dal caso.

Ciao!!
tutto molto vero..... ma se so che sono in un party fatto bene, premo ctrl sulla condizione e il monk (o mesmer se è una fattura) provvede a rimuovere.... ergo l'allungare le condizioni è completamente inutile cmq poi mi puoi dire "eh ma a furia di togliere finisce il mana e alla fine il bonus cmq ha effetto" e io rispondo "a furia di darle finisce il mana anche all'altro..."

ps: io personalmente mi rifiuto a rinunciare a plague touch, almeno fino a che non trovo un monk che sa fare il suo lavoro...

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 16-09-2005 alle 10:55.
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:57   #6524
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trecca
[cut immagini fissure warrior]
l'elmo della fissure però proprio non mi piace... mi sa che tengo l'elmo del knight (che tra l'altro è pure l'icona del gioco )
Old 16-09-2005, 10:58   #6525
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Contesto soltanto il fatto che tu ritenga inutile a prescindere un simile mod sull'arma.

Diciamo che non è il mod che risulta di più facile utilizzo, ma questo non vuol dire assolutamente che sia per forza di cose inutile, o stupido chi lo utilizza.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 16-09-2005, 11:00   #6526
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
la plate non mi piace... però se mai mi farò una Fissure (magari un giorno moooooolto lontano) o Plate o Dragon (che sono identiche, 85 AL)
Si bellissime, ma spendere un esagerazione per delle armature con lo stesso AL non mi va' un conto se fossero, non so, 100 AL.

Forse con l'espansione.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 11:05   #6527
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Contesto soltanto il fatto che tu ritenga inutile a prescindere un simile mod sull'arma.

Diciamo che non è il mod che risulta di più facile utilizzo, ma questo non vuol dire assolutamente che sia per forza di cose inutile, o stupido chi lo utilizza.

Ciao!!
sempre detto imho
Old 16-09-2005, 11:06   #6528
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

La penso esattamente come te; per me GW non è barby raperonzolo o gira la moda, dove si deve andare a giro mostrando il nostro costosissimo guardaroba.

Però capisco perfettamente il motivo della scelta dei programmatori del gioco di inserire simili oggetti; sono un motivo in più per giocare a gw, danno un obiettivo in pvm che va oltre alla semplice exp, o completezza delle skill, o delle quest.
Inoltre, essendo uguali alle altre armor come prestazioni (AL o assorbimento), non sono sbilancianti per il gioco, e non costringono nessuno a procurarsele.

Ciao!!
Old 16-09-2005, 11:07   #6529
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beralios
Si bellissime, ma spendere un esagerazione per delle armature con lo stesso AL non mi va' un conto se fossero, non so, 100 AL.

Forse con l'espansione.
no, non sarebbe giusto, GW si è sempre ispirato all'idea di bilanciatura, la forza e le abilità a tutti, l'estetica a chi gioca di più ma non certo il contrario
Old 16-09-2005, 11:09   #6530
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Però capisco perfettamente il motivo della scelta dei programmatori del gioco di inserire simili oggetti; sono un motivo in più per giocare a gw, danno un obiettivo in pvm che va oltre alla semplice exp, o completezza delle skill, o delle quest.
Inoltre, essendo uguali alle altre armor come prestazioni (AL o assorbimento), non sono sbilancianti per il gioco, e non costringono nessuno a procurarsele.
Old 16-09-2005, 12:04   #6531
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
no, non sarebbe giusto, GW si è sempre ispirato all'idea di bilanciatura, la forza e le abilità a tutti, l'estetica a chi gioca di più ma non certo il contrario
Ma certo, hai ragione, ho sparato 100 pero non so 90 o qualche altra caratteristica ad esempio stessa armor e piu' energia, tanto per motivarne l'acquisto.

Poi secondo te, 50 ectoplasmi, non premia chi gioca di piu' ?

Ultima modifica di Beralios : 16-09-2005 alle 12:06.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 12:28   #6532
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Beralios
Ma certo, hai ragione, ho sparato 100 pero non so 90 o qualche altra caratteristica ad esempio stessa armor e piu' energia, tanto per motivarne l'acquisto.

Poi secondo te, 50 ectoplasmi, non premia chi gioca di piu' ?
mettiti nei panni di chi ha finito il gioco/ha tutto quel che gli serve. Dato che questo e' un gioco che punta molto sull'autostima dell'utente (ognuno crede di essere quello che fa tutto quando non e' cosi'), l'introduzione di armature difficilissimi da trovare e dall'incidente miglioria estetica e' un incentivo per chi altrimenti non darebbe piu' senso al gioco...

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 12:34   #6533
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Hai già nominato l'autostima del giocatore nel gioco in un precedente post, a riguardo delle texture di dettaglio inferiore per gli altri pg in tutti gli avamposti, o per il fatto che si vede solo il danno che fai te, ma non quello fatto da altri.

Io non credo che questi fatti siano ricollegabili all'autostima, quanto al fatto che non può essere altrimenti.
In un unico avamposto, all'interno dello stesso server, possono essere presenti centinaia di pg, oggetti 3d in moto che con texture in high definition avrebbero inutilmente appesantito il gioco.
Per i danni, se fossero visualizzati quelli di tutti, lo schermo sarebbe un puzzle di numeri, molti dei quali inutili (quelli degli altri sono solo per conoscenza, i tuoi invece servono per capire immediatamente l'efficacia delle skill).

Ciao!!
Old 16-09-2005, 12:50   #6534
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
mi mettereste una immagine dell'armatura da 15k del mesmer? grazie
Old 16-09-2005, 13:16   #6535
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Le trovi sul forum di gwonline.

Una domanda: quando nella descrizione di una abilità c'è scritto una cosa del genere:

50% chance of failure if skill lvl is under x

cosa significa?

Che sotto x ho il 50% che fallisca e sopra x ho il 100% che funzioni, oppure dietro il lvl della skill c'è una scala di probabilità non nota, ma di cui ti indicano un valore di riferimento?

Ciao!!
Old 16-09-2005, 13:32   #6536
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Che sotto x ho il 50% che fallisca e sopra x ho il 100% che funzioni, oppure dietro il lvl della skill c'è una scala di probabilità non nota, ma di cui ti indicano un valore di riferimento?
la prima... è perchè ci sono alcune skill che non hanno bisogno di incrementi di durata efficacia ecc.. però lo stesso sono collegate ad attributo, ed è per evitare che qualcuno ci metta 1 punto e sia a posto...

un esempio è il sigillo della piaga ( http://www.guildwiki.org/guildwars/i.../Plague_Signet ) sicuramente meglio del tocco della piaga, però per evitare che uno come il sotto scritto se la metta anche se non gliene frega nulla delle maledizioni, han messo questa richiesta, soddisfatta la richiesta non c'è pericolo
Old 16-09-2005, 13:41   #6537
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Immaginavo, quindi adesso ho la conferma, thx .

Questa invece è più difficile:

Esempio:
- bacchetta ad una mano e focus, 20% di recharge time della stessa abilità.

Risultato?

36%? (dal calcolo delle probabilità)
40%? (come ad esempio il prolunga incantesimi, non vale la produttoria ma la somma, o il danno % delle armi)
20%? (come le rune, prende solo il maggiore)

Ciao!!
Old 16-09-2005, 13:54   #6538
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:

Esempio:

Risultato?

40%? (come ad esempio il prolunga incantesimi, non vale la produttoria ma la somma, o il danno % delle armi)

Ciao!!
mmm questa è dura veramente... dunque ragionando come ragiona GW, castata una certa abilità lei si deve ricaricare, il tempo di ricarica è base*bonus*malus... tralasciando i malus che ci possono essere (distracting shot per esempio), il bonus ha il 20% di possiblità....
quindi c'è un 20% di possibilità che la rod attivi il suo bonus, idem il focus...
se uno dei 2 si attiva (32% di possibilità), ci mette il 20% in meno (ergo se prima erano 10 secondi dovrebbero diventare 8)
se si attivano entrambi (4% di possibilità), penso che vadano 1 dietro l'altro... ergo da 10 a 8, e poi da 8 a 6.4 (potrebbero anche sommarsi, la differenza è poca e ininfluente vista la possibilità imho)
se non se ne attiva manco 1 (64% di possibilità), ci si tiene i 10 secondi e affanculo tutti

dubito sia tipo rune...

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 16-09-2005 alle 14:02.
Old 16-09-2005, 14:30   #6539
Trabant

Quote:

Esempio:

Risultato?

Ciao!!
In un post molto vecchio io avevo calcolato il 36%, perchè la cosa più logica mi sembra che all'atto della ricarica il gioco getti due "dadi" a 5 facce (parto anche dal presupposto che dietro gli algoritmi di un gioco simil-RPG ci sia il tradizionale concetto del lancio dei dadi).

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 14:37   #6540
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Purtroppo la logica c'entra poco; io ho fatto 3 conti seguendo 3 logiche diverse (ma tutte ugualmente possibili, prendendo spunto direttamente dal gioco), e vengono fuori 3 risultati diversi.

Ci vorrebbero dei test sul campo; tra 36 e 40 sarà difficile capire da prove quale sia, ma l'importante sarebbe togliere di mezzo il 20, che rende di fatto inutile l'uso di 2 oggetti come quelli di sopra.

Ciao!!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian