Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 11:44   #4041
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Orribili 'ste armature

Ma quello sperone sulla spalla a che serve? Quando si carica a testa bassa?

Comunque secondo me queste armature sono controproducenti, quando vi vedono gli avversari pensano che siete forti e si impegnano di più, e poi quando vi battono si divertono il doppio. Meglio andare con qualcosa di più dimesso, così pensano che siete scarsi e magari hanno un calo di concentrazione, e così potete sfruttare l'effetto sorpresa e avere qualche chance in più.

Beh io son obbligato ad avere l'armatura da gladio se voglio fare qualche magia ( con l'armatura ho +8 di mana).
E l'armatura " normale" è davvero bruttina secondo me.
Queste non mi dispiacciono affato.

Ah sai ieri sera il tocco della peste mi è stato davvero utile , anche se non è bastato.
Sti zozzoni continuavano ad avvelenarmi ed io a toccare qualcuno per guarirmi

Mi sa che la volta prox invece del tocco del vampiro , che imho serve a poco nel pvp a meno di non dare il colpo finale , prendo l'altra skill per togliere un incantesimo ai monk.

Ciaozzz
Old 19-07-2005, 11:46   #4042
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Mi riferivo all'esplorazione delle Cimefredde del Sud, alla ricerca di collezionisti.

Per inciso io sono arrivato solo a CopperHammer Mines partendo da Moladune per la quest da 15 punti attributo ed è stato un massacro (solo con gli hench), ho provato a uscire per arrivare alla Grotta di Marhan ma ci ha seccato una squadra di diavoletti del ghiaccio. Ho un sacco di località non ancora sbloccate
Alla grotta ci siam andati ieri sera io e trecca.
cioè l'ho guidato io.
Vero , ci son i diavoletti che rompono , ma pian piano ci si passa dai

Ciaozzz
Old 19-07-2005, 11:48   #4043
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Qualcuno ha una buona elsa per spada da vendermi?
ho droppato una FellBlade 15-22 bianca , l'ho già potenziata col pomello salute +20. mi servirebbe una elsa.. no vampiro , no zelante , no Fuoco .

Ciaozzz
che culo.
Avevo perso ogni speranza e l'ultimo oggetto droppato al " solito posto" è una daga viola.
La identifico : Elsa Per Spada Danni da Freddo.

Culo!!!

Messa alla FellBlade.
bella spadonza ora : 15-22 danni da freddo salute +20.
L'ho pure silverata

Ciaozzz
Old 19-07-2005, 12:39   #4044
Trabant

Quote:
che culo.
Avevo perso ogni speranza e l'ultimo oggetto droppato al " solito posto" è una daga viola.
La identifico : Elsa Per Spada Danni da Freddo.
Culo!!!
Messa alla FellBlade.
bella spadonza ora : 15-22 danni da freddo salute +20.
L'ho pure silverata
Perchè il danno da freddo è meglio di quello da fuoco o degli altri potenziamenti?

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:42   #4045
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Perchè il danno da freddo è meglio di quello da fuoco o degli altri potenziamenti?

Perché tutti hanno armor da fire/lightning.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:45   #4046
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Perchè le armature contro i danni da fuoco sono ben più utilizzate delle altre.

Almeno così si dice.

Ciaozzz
Old 19-07-2005, 13:09   #4047
Trabant

Quote:
Ah sai ieri sera il tocco della peste mi è stato davvero utile , anche se non è bastato.
Sti zozzoni continuavano ad avvelenarmi ed io a toccare qualcuno per guarirmi
Mi sa che la volta prox invece del tocco del vampiro , che imho serve a poco nel pvp a meno di non dare il colpo finale , prendo l'altra skill per togliere un incantesimo ai monk.
Il tocco della peste è utile anche contro emorragia, storpiatura, cecità etc.

Il tocco del vampiro è sconsigliabile per il war perchè toglie 15 energy che per un war sono tanti, quindi meglio sifone vitale che assicura una rigenerazione costante e costa 10, poi quando serve un pò di salute al volo usi lo sguardo del vampiro.

E' interessante anche legame parassitario che però non è una magia del sangue ma una maledizione, costa 5 e per 20 secondi causa degenerazione -1 della salute dell'avversario, ma questo non serve a molto, la cosa divertente è che dopo i 20 secondi ti dà 30-102 punti salute (dipende dai punti messi in maledizioni).

Nella Tana del Drago il boss negromante spamma legame parassitario su tutta la squadra in continuazione, per cui ogni volta che sembra che stia per morire scadono i 20 secondi e lui si rigenera completamente

Comunque se usi magie del sangue non serve, e secondo me le magie del sangue sono più "sicure". A meno di non impostare una tattica basata su 2-3 maledizioni, tipo

-legame parassitario (per curarti)
-indebolisci armatura
-ombra della paura oppure segno del dolore, per rallentare l'avversario o ingliggere danni a quelli adiacenti.

Ombra della paura è incredibile, la sto provando di recente uscendo nel deserto con un paio di warrior, vedi l'avversario e tutti quelli intorno che prima attaccano come forsennati, poi si rincoglioniscono completamente e vanno al rallentatore e questo per più di 40s con maledizioni a 13.

Chiaramente o si usano magie del sangue o maledizioni per un necro secondario, non ha senso mettere punti in entrambe perchè l'effetto complessivo sarebbe scarso.

Ultima modifica di Trabant : 19-07-2005 alle 13:41.
Old 19-07-2005, 13:10   #4048
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Perché tutti hanno armor da fire/lightning.
Giusto
Old 19-07-2005, 13:50   #4049
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Anche io ieri sera ho fatto un po di prove con il tocco della peste e non mi convince piu' di tanto. Ho avuto l'impressione che alcune volte non funzionasse.

Ombra della paura anche a livello basso funziona bene.

Io di solito uso in sequenza:

1 - Stagione Fertile salute +220 per XX secondi al mio livello totale 730 (non male )
2 - Frecce avvelenate
3 - Tocco del vampiro
4 - Dipende
5 - Non mi ricordo il nome ma ad ogni colpo andato a segno ti da' 10 punti di energia, e' una skill elite.
6 - Naturalmente incanta animale per la mascotte.

Non ho molto tempo per fare delle prove ma mi potete consigliare qualche buona combinazione per l'esploratore ?
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:05   #4050
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Beralios
Anche io ieri sera ho fatto un po di prove con il tocco della peste e non mi convince piu' di tanto. Ho avuto l'impressione che alcune volte non funzionasse.
Dipende, se combatti contro avversari di roccia, d'ossa etc. questi non possono essere avvelenati e non si ammalano. Non credo soffrano nemmeno di emorragia. In questi casi ti da un messaggio che la creatura colpita è immune ad es. dall'avvelenamento. Però in ogni caso la condizione te la leva.

Io ne ho fatto un uso divertente nelle paludi, praticamente entravo in una palude e mi avvelenavo, poi toccavo l'avversario e glielo scaricavo addosso ...

Old 19-07-2005, 14:08   #4051
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da trecca
io ora sto risparmiando per farmi questa del druido da 15k

chissà come viene con le tinte argento
bellissima...

io ho ancora "Armatura con le pezze al culo +3"
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:15   #4052
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beralios

Ombra della paura anche a livello basso funziona bene.

Io di solito uso in sequenza:

1 - Stagione Fertile salute +220 per XX secondi al mio livello totale 730 (non male )
2 - Frecce avvelenate
3 - Tocco del vampiro
4 - Dipende
5 - Non mi ricordo il nome ma ad ogni colpo andato a segno ti da' 10 punti di energia, e' una skill elite.
6 - Naturalmente incanta animale per la mascotte.

Non ho molto tempo per fare delle prove ma mi potete consigliare qualche buona combinazione per l'esploratore ?
la 5 è "scommessa del tiratore"... utilissima perchè difficilmente sbaglio il bersaglio e quindi in 3 secondi ho l'energia al massimo

io negli scontri concitati uso anche "velocità del serpente"
Quote:
Per 15~27 secondi, i tempi di ricarica delle tue abilità di attacco si riducono del 33%; termina se la tua Salute scende al di sotto del 50%.
con la 2 intendi freccia avvelenata (elite) o applica veleno?

poi in PVP o GVG tolgo la mascotte per far spazio alle trappole

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
bellissima...

io ho ancora "Armatura con le pezze al culo +3"
eh lo so è molto bella... però costa anche (75000 gold in tutto, credo, oltre a vari materiali)

pezze al culo

Ultima modifica di trecca : 19-07-2005 alle 14:17.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:30   #4053
Trabant

Vorrei lanciare un argomento provocatorio.

Secondo voi, è veramente utile l'impiego delle abilità della classe secondaria, o non forse è meglio impostare la build con sole skill della classe primaria?

Una skill secondaria può essere portata al massimo a 12 punti, mentre una primaria almeno a 13 e oltre tramite rune e potenziamenti, e quindi è più efficace.

Lo dico perchè da quando sto provando la build da puro necro mi sembra di andare meglio che non quando usavo anche skill da mesmer o da ele secondario.

Al limite si potrebbe scegliere una secondaria in funzione di abilità che non richiedono punti attributo per funzionare, tipo resurrezione per il monk, o glifi per l'ele etc.

Ancora più provocatoriamente: nel PvP, quanto è meglio una squadra mista rispetto ad una costituita ad es. tutta da mesmer o da necro o da esploratori?

Io in genere nel PvE mi sono trovato sempre in difficoltà contro gruppi di avversari omogenei, ad esempio una banda di cavalcatempesta nel deserto è capace di annientarti in pochi secondi, devi fare in modo di prenderli a gruppi di 2-3 per averne la meglio. Oppure 2-3 mistici che si curano a vicenda. E' difficile anche reagire, perchè tutti spammano le stesse spell e non riesci ad individuare quale eliminare.
Invece quando ti trovi di fronte un gruppo misto, una volta fatto fuori il mistico gli altri sono carne da macello.

Perchè lo stesso non potrebbe funzionare nel PvP?

A voi la risposta
Old 19-07-2005, 14:34   #4054
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Vorrei lanciare un argomento provocatorio.

Secondo voi, è veramente utile l'impiego delle abilità della classe secondaria, o non forse è meglio impostare la build con sole skill della classe primaria?

Una skill secondaria può essere portata al massimo a 12 punti, mentre una primaria almeno a 13 e oltre tramite rune e potenziamenti, e quindi è più efficace.

Lo dico perchè da quando sto provando la build da puro necro mi sembra di andare meglio che non quando usavo anche skill da mesmer o da ele secondario.

Al limite si potrebbe scegliere una secondaria in funzione di abilità che non richiedono punti attributo per funzionare, tipo resurrezione per il monk, o glifi per l'ele etc.

Ancora più provocatoriamente: nel PvP, quanto è meglio una squadra mista rispetto ad una costituita ad es. tutta da mesmer o da necro o da esploratori?

Io in genere nel PvE mi sono trovato sempre in difficoltà contro gruppi di avversari omogenei, ad esempio una banda di cavalcatempesta nel deserto è capace di annientarti in pochi secondi, devi fare in modo di prenderli a gruppi di 2-3 per averne la meglio. Oppure 2-3 mistici che si curano a vicenda. E' difficile anche reagire, perchè tutti spammano le stesse spell e non riesci ad individuare quale eliminare.
Invece quando ti trovi di fronte un gruppo misto, una volta fatto fuori il mistico gli altri sono carne da macello.

Perchè lo stesso non potrebbe funzionare nel PvP?

A voi la risposta

infatti in pvp girano i party full ranger ad esempio, che spammano spiriti e trappole, o full necro, che continuano a far su demoni d'ossa fino all'infinito.
Old 19-07-2005, 14:56   #4055
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
esiste anche un'armor per monk da 15k?

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 15:00   #4056
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio
Old 19-07-2005, 15:03   #4057
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio
certo per tutte le classi
http://forums.gwonline.net/showthread.php?t=353687
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 15:03   #4058
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
si compra parecchio piu' avanti alla "fucina"? io sono arrivato li :/ e costa 800 gold (tatuaggi da 60 armor)

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 15:06   #4059
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
cut
E coi tuoi argomenti provocatori hai centrato perfettamente uno dei difetti di GW.

Una squadra con 8 ranger che spammano spiriti per esempio (come detto da Xander) è molto difficile da sconfiggere con un party "normale", ci vuole un party fatto apposta per loro.
Il problema è che se fai un party apposta per andare contro gli 8 ranger, quando ti becchi un team normale in pochi secondi sei a terra.
(stessa cosa con i necro e con gli air-ele con Eco ed Eco Arcana)

Questa è una cosa che secondo me devono migliorare.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 15:44   #4060
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
E coi tuoi argomenti provocatori hai centrato perfettamente uno dei difetti di GW.

Una squadra con 8 ranger che spammano spiriti per esempio (come detto da Xander) è molto difficile da sconfiggere con un party "normale", ci vuole un party fatto apposta per loro.
Il problema è che se fai un party apposta per andare contro gli 8 ranger, quando ti becchi un team normale in pochi secondi sei a terra.
(stessa cosa con i necro e con gli air-ele con Eco ed Eco Arcana)

Questa è una cosa che secondo me devono migliorare.
Non credo sia una cosa da migliorare, perchè è un aspetto peculiare di GW e non solo. Quando il sistema di regole è improntato sul "prendo l'abilità e faccio combo assurde con le altre" queste cose accadono sempre. Prendiamo Magic The Gathering per esempio. Anni fa (non ci gioco da un po) il mazzo bianco coi maledetti circoli e altre carte difensive poteva fare in modo di non beccare danni da nessuno. Beh era possibile fare un mazzo ke lo devastasse, ma poi quello stesso mazzo contro altri non serviva a niente. Stessa cosa per i mazzi sciame e i mazzi rossi sparadanni. Non ho molta esperienza con GW (la sto facendo) ma mi sembra la stessa situazione.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian