Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 17:35   #1681
SpikeS
Member

L'Avatar di SpikeS

Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Rex85 Guarda i messaggi
Chiedo una conferma, mi sembra di aver capiro che il 7 o il 9 nella penultima posizione del codice (DVDR3570H/31) indichino la differenza tra 160 e 250 GB, mentre l'ultima posizione del codice (DVDR3570H/31) indichi il colore.
Corretto?
Ciao, mi sembra sia proprio così.
Io invece vorrei chiedere altre cosette:
1)E' normale che lasciandolo acceso non torni mai, autonomamente, in standby?
2)Non c'è modo vero di copiare i file srt, oltre agli avi, in hd, vero?
SpikeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:04   #1682
albatim
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Salve a tutti,
vorrei dare il mio piccolo contributo.

HARD DISK 2,5''

L'hard disk da 2,5 lo legge tranquillamente. Bisogna pero' alimentarlo autonomamente con ad esempio un alimentatore di rete per periferiche usb (tipo quelli dell' ipod, meglio se ad 1 ampere). Per fare cio' avrete bisogno di un case esterno che abbia la doppia presa usb, una da attaccare al recorder, l'altra all'alimentatore suddetto. (magari imboscatelo dietro e portate avanti solo una prolunga usb).

GUIDE PLUS+

dopo aver constatato amaramente che qui in puglia non si riceve il segnale televideo su mtv, e dopo aver letto le 85 pagine del forum ho provato con il decoder terrestre.
DOpo mille prove ho capito che il problema era una piccola opzione del mio decoder philips, ovvero bisognava selezionare televideo su esterno, anzichè interno.
Appena fatto questo è comparsa la scritta mtv al posto di ext2 e al primo standby è uscita la scritta EPG Download.
Confermo che con successivi accendi e spegni ha scaricato tutta la guida.

MARGINE REGISTRAZIONE

Ho visto che molti di voi si sono lamentati dell'imprecisione dell'orario dei palinsensti italiani tanto da modificare manualmente ogni registrazione programmata con la guida.
Nessuno pero' ha citato (almeno credo) che nelle impostazioni di registrazione c'è la voce margine di inizio e margine di fine. Impostando i minuti in queste voci le registrazioni della guida partiranno e finiranno con il margine inserito.
E' una voce che è stata aggiunta con l'ultimo firmware, visto che il manuale non ne parla?

Grazie, saluti
albatim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 22:29   #1683
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Scusate ma voi sapete la differenza tra i 357x-359x in oggetto e i nuovi HDR3800 - HDR3810? Il costo è leggermente più alto ma le caratteristiche sembrano uguali... ne sapete qualcosa?

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 08:28   #1684
darkwizard
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
La presa scart è bidirezionale ("DTV output is available"), quindi se tu sintonizzi il TV su un canale digitale e il DVDR su sorgente esterna (1 o 2 a seconda di dove hai collegato la scart), la registrazione è possibile.
grazie proverò, visto che la scart che utilizzo è la prima (ext1) dovrei quindi attivare un canale digitale sulla tv, accendere il dvd e premere il pulsante scart per passare su esterna? Mi pare di averlo già fatto ma che la registrazione avvenisse comunque dai canali analogici che il dvd ha sintonizzato nella fase di installazione, magari ho sbagliato, poi riprovo
darkwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 08:34   #1685
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkwizard Guarda i messaggi
...Mi pare di averlo già fatto ma che la registrazione avvenisse comunque dai canali analogici...
Per sicurezza sintonizza il TV su un canale che è solo digitale (come IRIS o SportItalia) e riprova, sono convinto che funziona !
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 09:17   #1686
raoul71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: villasanta
nuovo baco firmware 3.08: perdita titolo

Ciao a tutti, non so se e' capitato anche a voi...

facendo queste operazioni, ho perso un titolo salvato su hdd:

1) aperto film e tagliati i primi secondi (tolta la pubblicita)
2) eliminata la parte tagliata
3) aperto la parte rimanente e (durante il caricamento) premuto il pulsante edit
per tagliare l'ultima parte, mi si e aperto il filmato in scermata nera, e per meno di un secondo, mi e' comparsa la barra di editing video ma senza capitoli) il dvdr e tornato sul browser titoli, ed il titolo era scomparso...

questo mi e' accaduto due volte.

Risulta successo a qualcun'altro?

Ultima modifica di raoul71 : 14-10-2008 alle 09:28. Motivo: correzzione errore sintattico
raoul71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:17   #1687
Cetto La Qualunque
Senior Member

L'Avatar di Cetto La Qualunque

Iscritto dal: May 2005
Ho un paio di dubbi,di diverso tipo.

Il primo è che ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione del driver (tramite chiavetta USB) ed è andato tutto a buon fine ma si sembrava di aver letto che risolveva il problema della schermata dell'home che si avvia da sola quando nel vassoio c'è un cd/dvd...
Non so se è perchè sbadatamente ho fatto l'aggiornamento con un cd nel vassoio o cos'altro però ogni volta che avvio col cd dentro mi parte l'home!
Alla fine ho letto male io oppure devo provare a riaggiornare il lettore col vassoio vuoto?

Il secondo dubbio riguarda il mio hd esterno da 2.5 che non viene riconosciuto dal lettore.
Poco fa ho letto il post di Albatim qui sopra,ho pensato fosse la scarsa potenza del lettore quindi ho ipotizzato che,visto che l'hd ha il cavo che termina con 2 usb in caso di poca energia,una presa l'attacco al lettore ovviamente e l'altra al caricabatteria da parete per ipod&simili...secondo voi può funzionare o rischio di sputtanare hd,lettore e pure il caricabatteria?

Vorrei tentare però prima di fare danni volevo avere un vostro parere...

Ultima modifica di Cetto La Qualunque : 14-10-2008 alle 17:20.
Cetto La Qualunque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:47   #1688
albatim
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cetto La Qualunque Guarda i messaggi
Il secondo dubbio riguarda il mio hd esterno da 2.5 che non viene riconosciuto dal lettore.
Poco fa ho letto il post di Albatim qui sopra,ho pensato fosse la scarsa potenza del lettore quindi ho ipotizzato che,visto che l'hd ha il cavo che termina con 2 usb in caso di poca energia,una presa l'attacco al lettore ovviamente e l'altra al caricabatteria da parete per ipod&simili...secondo voi può funzionare o rischio di sputtanare hd,lettore e pure il caricabatteria?

Vorrei tentare però prima di fare danni volevo avere un vostro parere...
Se ho scritto quelle cose è perchè ho già provato sul mio. La procedura è quella, uno spinotto al recorder e uno all'alimentatore. Se non funziona subito stacca e riattacca la presa dalla parte del case dell'hard disk esterno. Ovviamente non dimenticare che l'hard disk esterno deve essere formattato fat32 altrimenti non lo vedrà...
Old 14-10-2008, 19:35   #1689
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rex85 Guarda i messaggi
Scusate ma voi sapete la differenza tra i 357x-359x in oggetto e i nuovi HDR3800 - HDR3810? Il costo è leggermente più alto ma le caratteristiche sembrano uguali... ne sapete qualcosa?
Scusate se insisto ma dovrei scegliere a breve... non ne sapete proprio nulla?

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:34   #1690
Cetto La Qualunque
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albatim Guarda i messaggi
Se ho scritto quelle cose è perchè ho già provato sul mio. La procedura è quella, uno spinotto al recorder e uno all'alimentatore. Se non funziona subito stacca e riattacca la presa dalla parte del case dell'hard disk esterno. Ovviamente non dimenticare che l'hard disk esterno deve essere formattato fat32 altrimenti non lo vedrà...
Ok stasera provo e poi vi dico.
Per la formattazione era già in origine in fat32 quindi a posto.

Se funziona mi sono evitato di comprare l'alimentatore extra!
Old 16-10-2008, 18:54   #1691
Cetto La Qualunque
Senior Member

Giusto per informare ho provato...
Funziona!!!

E aggiungo anche che ha continuato a funzionare anche staccandolo dall'alimentazione mentre era in uso...
E' come se avesse bisogno di una spintarella di corrente all'inizio poi sembra funzionare autonomamente!
Old 16-10-2008, 19:00   #1692
albatim
Junior Member

Quote:
Giusto per informare ho provato...
Funziona!!!

E aggiungo anche che ha continuato a funzionare anche staccandolo dall'alimentazione mentre era in uso...
E' come se avesse bisogno di una spintarella di corrente all'inizio poi sembra funzionare autonomamente!
Ottimo!
io comunque non caricherei sulla corrente in uscita dalla porta del recorder, non si sa mai...
Old 17-10-2008, 11:08   #1693
Cetto La Qualunque
Senior Member

Quote:
Ottimo!
io comunque non caricherei sulla corrente in uscita dalla porta del recorder, non si sa mai...
Non ho capito bene,intendi di non staccare la seconda usb dalla corrente?
Io ho collegato la prima usb dell'hd,diciamo quella tradizionale,al recorder e la seconda per la corrente extra alla presa a corrente.
Poi ho provato a staccare la seconda,ma giusto per prova...non penso di ripetere il test,vorrei evitare di ritrovarmi a piangere!
Old 17-10-2008, 14:07   #1694
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
GUIDE PLUS+

DOpo mille prove ho capito che il problema era una piccola opzione del mio decoder philips, ovvero bisognava selezionare televideo su esterno, anzichè interno.
scusa puoi spiegarmi come hai impostato il televideo su esterno???
grazie
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:15   #1695
albatim
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinoco Guarda i messaggi
scusa puoi spiegarmi come hai impostato il televideo su esterno???
grazie
sul mio decoder c'era un'opzione di sistema relativa al televideo -> interno o esterno.
Quando lo metti su interno lo vedi con il decoder (che sul telcomando ha i tasti per il televideo) mentre su esterno lo smista sulla scart
tutto qua, anche se non so se questa impostazione esiste anche per gli altri decoder
Old 17-10-2008, 14:16   #1696
albatim
Junior Member

Quote:
Non ho capito bene,intendi di non staccare la seconda usb dalla corrente?
Io ho collegato la prima usb dell'hd,diciamo quella tradizionale,al recorder e la seconda per la corrente extra alla presa a corrente.
Poi ho provato a staccare la seconda,ma giusto per prova...non penso di ripetere il test,vorrei evitare di ritrovarmi a piangere!
esatto! ti sei risposto da solo....
Old 17-10-2008, 14:21   #1697
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
sul mio decoder c'era un'opzione di sistema relativa al televideo -> interno o esterno.
Quando lo metti su interno lo vedi con il decoder (che sul telcomando ha i tasti per il televideo) mentre su esterno lo smista sulla scart
tutto qua, anche se non so se questa impostazione esiste anche per gli altri decoder
che modello hai?
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:54   #1698
albatim
Junior Member

Pihlips DTR220
Old 18-10-2008, 11:22   #1699
RIMINI67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
AIUTO!

SALVE A TUTTI HO ACQUISTATO ANCHE IO IL PRODOTTO IN OGGETTO E PER IL MOMENTO TUTTO BENE FINO A IERI QUANDO SONO ANDATO NELL'ARCHIVIO REGISTRAZIONI PER COPIARE UN FILMATO SU CD E POI HO INSERITO CD VERGINE, ME LO SPUTAVA....QUALCUNO PUO AIUTARMI?
RIMINI67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 15:26   #1700
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da RIMINI67 Guarda i messaggi
...COPIARE UN FILMATO SU CD...
Benvenuto nel forum
Il philips 3570 non supporta i CD per la registrazione...
Solo DVD o HDD interno.

(Evita di scrivere tutto in maiuscolo, equivale ad urlare... )

Ciao.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian