Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 20:19   #19441
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Premetto che non mi è mai venuta l'idea di usare i raccordi a compressione, sicuramente mi sbaglio ma non mi danno sicurezza. Esempio: se hai un picco di pressione accidentale nel circuito, non so...si strozza un tupo per qualsiasi motivo a tua insaputa, il portatubo fascettato regge (già testato con una MCP655 a quasi 1/2 potenza...diciamo 1 BAR di pressione circa) il raccordo a compressione che fa?
i raccordi a compressione reggono un sacco di bar...
Old 21-11-2010, 20:21   #19442
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Premetto che non mi è mai venuta l'idea di usare i raccordi a compressione, sicuramente mi sbaglio ma non mi danno sicurezza. Esempio: se hai un picco di pressione accidentale nel circuito, non so...si strozza un tupo per qualsiasi motivo a tua insaputa, il portatubo fascettato regge (già testato con una MCP655 a quasi 1/2 potenza...diciamo 1 BAR di pressione circa) il raccordo a compressione che fa?
Basta allestire l'impianto con una certa attenzione, senza fretta e questi problemi resteranno solo tue preoccupazioni virtuali
E poi non vorrei dire ma secondo me è più facile che salti una fascetta piuttosto che una ghiera avvitata!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 20:26   #19443
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
i raccordi a compressione reggono un sacco di bar...
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Basta allestire l'impianto con una certa attenzione, senza fretta e questi problemi resteranno solo tue preoccupazioni virtuali
E poi non vorrei dire ma secondo me è più facile che salti una fascetta che una ghiera avvitata!
Bene. Ci farò un pensierino alla prossima manutenzione . Anche se sarebbero soldi buttati visto la quantità di portubo che ho.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 20:27   #19444
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
ehm i raccordi a compressione mi gioco le palle che non saltano,ti dico solo che una volta avvitati i miei(col fono per scaldare il tubo nella ghiera) pui tirare con forza e non si toglie
Old 21-11-2010, 20:33   #19445
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
ehm i raccordi a compressione mi gioco le palle che non saltano,ti dico solo che una volta avvitati i miei(col fono per scaldare il tubo nella ghiera) pui tirare con forza e non si toglie
Ok, mi avete convinto
Old 21-11-2010, 20:34   #19446
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
guarda puoi stare piu che tranquillo..
Old 21-11-2010, 20:53   #19447
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
i rubinetti non strozzano per nulla
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
ogni raccordo si divide in 2 parti, il portatubo e la parte che si avvita, per il primo ci sono diverse misure in base al tubo, per quanto riguarda la seconda lo standard più diffuso qui da noi e usato nella maggior parte dei WB, rad e vaschette è 1/4, quindi resta su quello.

Circa i rubinetti, più che dire che strozzano volevo dire che a me non piacciono inseriti in un circuito, se dovessi metterlo lo piazzerei su un ramo morto, ma al momento non mi serve, estraggo la pompa dal case e stacco uno dei tubi dopo aver piazzato sotto una tanica con un imbutone.
ok ok... ora la cosa è molto piu chiara... grazie x le 2 dritte

tuttavia penso che non metterò nei loop i rubinetti, e prenderò le 2 vaschette cilindriche EK, che mi stanno a pennello x quello che devo fare...
ecco qualche spy shot di quello che andrò a combinare

li quel piccolo neon andrà spostato + in alto, e le 2 vaschette cilindriche le metterò li di fianco
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 23:27   #19448
Filu81

perdonatemi ma la mia pompa Laing DCC 350 12V incomincia a diventare un pò rumorosa !!!! un idea ?

dovrei smontarla ... quando si sporca diventa + rumorosa ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 23:42   #19449
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha la MCP655 messa sotto nell'Obsidian (magari con top EK)?
io l'avevo,gran pompa davvero!!!!!!!
Old 21-11-2010, 23:44   #19450
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Seguirò il tuo consiglio le monterò sia sull'Aircube 360 che sull' XSPC 240

Le Noctua, a dispetto delle varie recensioni, non mi sono mai sembrate poi cosi' performanti (ottime per silenziosità, quello si). Delle Rasurbo che ho in casa ho sentito dire ottime cose nel rapporto prezzo/prestazioni, ma non le ho ancora provate....
sicuramente sull rx ti posso dire che hanno una resa ottima, ce l'avevo quel rad ed è fantastico!!!

le rasturbo non le conosco,leggendo in rete mi sembrano molto rumorose e abbastanza prestanti...

l'aircube è un buon radiatore, però necessita di ventole ad alti rpm..... quindi,mio consiglio, con le phobya o le noctua ,tenendole a bassi rpm non va benissimo, se puoi cambialo e prenditi come 360 un altro xspc o phpbya rev 1,2
Old 21-11-2010, 23:45   #19451
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
perdonatemi ma la mia pompa Laing DCC 350 12V incomincia a diventare un pò rumorosa !!!! un idea ?

dovrei smontarla ... quando si sporca diventa + rumorosa ?
quanto tempo ha?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 23:47   #19452
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
quanto tempo ha?
6 mesi

uso solo acqua bidistillata ...
l'ho pulita 1 mese fa !

cmq penso che siano le vibrazioni ... tocca sul case !
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:13   #19453
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
sicuramente sull rx ti posso dire che hanno una resa ottima, ce l'avevo quel rad ed è fantastico!!!

le rasturbo non le conosco,leggendo in rete mi sembrano molto rumorose e abbastanza prestanti...

l'aircube è un buon radiatore, però necessita di ventole ad alti rpm..... quindi,mio consiglio, con le phobya o le noctua ,tenendole a bassi rpm non va benissimo, se puoi cambialo e prenditi come 360 un altro xspc o phpbya rev 1,2
Leggendo un po' su vari forum dell'aircube ne parlano tutti bene, cmq per star sicuro per lui ho ordinato 3 scythe ultra kaze da 3000...mi sorbiro' un po' piu' di rumore (cmq le colleghero' ad un rehobus) ma sono delle bombe.
Intanto vedo con questa configurazione che temperature avrò poi nel caso penserò alla sostituzione...ora come ora non ho $
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:02   #19454
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Leggendo un po' su vari forum dell'aircube ne parlano tutti bene, cmq per star sicuro per lui ho ordinato 3 scythe ultra kaze da 3000...mi sorbiro' un po' piu' di rumore (cmq le colleghero' ad un rehobus) ma sono delle bombe.
Intanto vedo con questa configurazione che temperature avrò poi nel caso penserò alla sostituzione...ora come ora non ho $

azz ne ho in vendita io 4 nel mercatino!!!! ma perche non hai guardato?????

cmq non ho mica detto che è un brutto rad, anzi, solo che a confronto dell rx non c'è proprio storia!
Old 22-11-2010, 11:04   #19455
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
vero.... K controlla che l'oring non sia pizzicato da qualche parte..
l'oring è in perfette condizioni ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:11   #19456
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
azz ne ho in vendita io 4 nel mercatino!!!! ma perche non hai guardato?????

cmq non ho mica detto che è un brutto rad, anzi, solo che a confronto dell rx non c'è proprio storia!

Me culpa..hai ragione , ma avevo un ordine aperto e non ci ho sinceramente pensato... diciamo è inutile paragonare l'Rx con qualsiasi altro radiatore della sua categoria
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:11   #19457
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
l'oring è in perfette condizioni ...
Il tutto avvalora la mia convinzione sulle DDC. L'MCP655 che ho, ruspa da 5 anni ininterrottamente. Manutenzione 0. Ed è come nuova.
Old 22-11-2010, 11:17   #19458
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Allora a sto punto prendo i raccordi a compressione!
e credimi che non te ne pentirai ... costano un'occhio ... ma meritano ...
Old 22-11-2010, 11:18   #19459
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
e credimi che non te ne pentirai ... costano un'occhio ... ma meritano ...
se ne trovano anche di economicissimi. Quelli che uso io nel lab costano 2 euro l'uno per tubi da 10/13
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:20   #19460
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Me culpa..hai ragione , ma avevo un ordine aperto e non ci ho sinceramente pensato... diciamo è inutile paragonare l'Rx con qualsiasi altro radiatore della sua categoria
mica vero, l'HWLabs SR-1 a basso regime è anche migliore ... senza considerare la qualità costruttiva ...

Quote:
Il tutto avvalora la mia convinzione sulle DDC. L'MCP655 che ho, ruspa da 5 anni ininterrottamente. Manutenzione 0. Ed è come nuova.
infatti penso che andrò a sostituire la Laing con la 655 ...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP