Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 15:35   #19341
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
domanda stupida.

montando un rad al case, tipo dietro in verticale, la distanza deve essere pari allo spessore del radiatore stesso o basta sempre 2/3 cm??

grazie
basta che tu riesca a lavorare sui cavi posteriori cmq con un distanziale di 4/5cm stai benissimo
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:45   #19342
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Allora penso proprio che dopo diversi anni ritornerò ad ati.
Allora, su un noto store italiano prok@@ la 6870 è disponibile a 219 euri. Non male...
Alla fine a me interessa molto il calore che sviluppano, tanto bene o male si equivalgono con le nvidia prestazionalmente parlando.
Praticamente è sulla stessa fascia di prezzo della GTX470, dunque vedi come va rispetto a questa e decidi di conseguenza!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:53   #19343
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
basta che tu riesca a lavorare sui cavi posteriori cmq con un distanziale di 4/5cm stai benissimo
dici che qst bastano??

http://www.aquatuning.it/product_inf...noventola.html
Old 20-11-2010, 16:08   #19344
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Praticamente è sulla stessa fascia di prezzo della GTX470, dunque vedi come va rispetto a questa e decidi di conseguenza!
Meglio della 470, ma peggio della 480... ci guadagno di prezzo, così gli aggiungo un wb vga della ek e di temperature. Poi considerando che non gioco molto, va più che bene...
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:21   #19345
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
C'è il thread ufficiale se ti vuoi informare sulle 6000, comunque se non giochi molto dovrebbe andare benone per te!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:34   #19346
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
C'è il thread ufficiale se ti vuoi informare sulle 6000, comunque se non giochi molto dovrebbe andare benone per te!
Grazie mille vado a dargli una spulciata
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:00   #19347
finotello
Junior Member

L'Avatar di finotello

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ho letto il valore sull'immagine che hai postato tu (1200LPH)

Però torno a ripetere che della portata non te ne fai niente se i moderni impianti a liquido traggono vantaggio da una maggior prevalenza (in questo caso la swiftec ha 3.1m, la laing 500 4,7m e la sanso 9m)

Questa considerazione l'ho letta più volte in giro per i forum, magari snowfortrick o altri potranno confermare o dire che ho torto
dai retta allo zio Tino......LA POMPA PER ECCELLENZA è la MCP 655....le altre sono TUTTE cagate.....chi per una maniera chi per un altra.....nella mia modesta esperienza non ho..... dico non ho ancora trovato un impianto che metta in crisi questa pompa..... .... nel silenzio + assoluto......è da 3 anni che rulla....

tino

Ultima modifica di finotello : 20-11-2010 alle 18:03.
finotello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:36   #19348
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da finotello Guarda i messaggi
dai retta allo zio Tino......LA POMPA PER ECCELLENZA è la MCP 655....le altre sono TUTTE cagate.....chi per una maniera chi per un altra.....nella mia modesta esperienza non ho..... dico non ho ancora trovato un impianto che metta in crisi questa pompa..... .... nel silenzio + assoluto......è da 3 anni che rulla....

tino
metti solo un rad 240 e un wb cpu, poi vedi se non va in crisi

poi le altre sono tutte cagate? ma cosa stai dicendo?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:47   #19349
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
si bastano, ma se posso darti un consiglio vai in ferramenta e prende 4 viti da 8/10cm M4 con filettati gli ultimi 3cm e con 1€ di spesa fai la stessa cosa
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:49   #19350
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

tino
ehm,è una buona pompa si ma ce ne sono di meglio
per sealea: in che senso va in crisi?perchè è troppo forte per un impianto cosi piccolo?perchè se è per questo si puo regolare
Old 20-11-2010, 19:01   #19351
finotello
Junior Member

L'Avatar di finotello

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
per sealea: in che senso va in crisi?perchè è troppo forte per un impianto cosi piccolo?perchè se è per questo si puo regolare
NOMI e COGNOMI ......Io do solo il mio modestissimo parere....poi ognuno è libero di fare ciò che vuole........

tino
Old 20-11-2010, 19:04   #19352
finotello
Junior Member

L'Avatar di finotello

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
metti solo un rad 240 e un wb cpu, poi vedi se non va in crisi

poi le altre sono tutte cagate? ma cosa stai dicendo?
:
abbassi di 1 tacca......abbassi di 2 tachhe......abbassi di 3 tacche.... abbassi di 4 tacche.....abbassi di 5 tacche

tino

Ultima modifica di finotello : 20-11-2010 alle 19:10.
Old 20-11-2010, 19:16   #19353
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:

tino
Tino ti quoto alla grande .
Piccolo OT: Sbaglio o sei il Tino iscritto qualche anno fa a questo 3D di folli ? Con l'avatar di Marty Feldman ?
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:24   #19354
finotello
Junior Member

L'Avatar di finotello

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Tino ti quoto alla grande .
Piccolo OT: Sbaglio o sei il Tino iscritto qualche anno fa a questo 3D di folli ? Con l'avatar di Marty Feldman ?
ne è passato di tempo.....

tino
Old 20-11-2010, 19:28   #19355
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
Quote:
:
abbassi di 1 tacca......abbassi di 2 tachhe......abbassi di 3 tacche.... abbassi di 4 tacche.....abbassi di 5 tacche

tino
si

ok non sapevo la storia della regolazione
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:33   #19356
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
ne è passato di tempo.....

tino
Beh, allora permettemi di darti il bentornato nella gabbia di pazzi.
PS: Ragazzi, Tino è uno della vecchia guardia. Non guardate hai 3 post che ha. E' stato uno dei miei punti di riferimento tanti tanti anni fa. Ancora ben tornato Caro .
Old 20-11-2010, 19:36   #19357
finotello
Junior Member

L'Avatar di finotello

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
si

ok non sapevo la storia della regolazione
dopo qualche tempo vedo che anche il buon ALEX di Ybris si è deciso di rimetterla in vendita....

tino
Old 20-11-2010, 19:49   #19358
finotello
Junior Member

L'Avatar di finotello

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Beh, allora permettemi di darti il bentornato nella gabbia di pazzi.
PS: Ragazzi, Tino è uno della vecchia guardia. Non guardate hai 3 post che ha. E' stato uno dei miei punti di riferimento tanti tanti anni fa. Ancora ben tornato Caro .
settimana scorsa sono andato in cantina e mi è capitato nelle mani uno scatolone....quanti bei ricordi....: ....tutti lavori fatti da me..da Magma......quanti esperimenti.....ho ritrovato le mie vecchie Pompe Eheim....bei tempi...

tino
Old 20-11-2010, 19:58   #19359
finotello
Junior Member

L'Avatar di finotello

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...-pantheon.html.....
questo si faceva nelle nostre cantine.... il buon Gianni....è da 2 anni che non lo sento +....
vabe...ritorno nel mio passato..
saluti

tino

Ultima modifica di finotello : 20-11-2010 alle 20:03.
Old 20-11-2010, 20:02   #19360
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
settimana scorsa sono andato in cantina e mi è capitato nelle mani uno scatolone....quanti bei ricordi....: ....tutti lavori fatti da me..da Magma......quanti esperimenti.....ho ritrovato le mie vecchie Pompe Eheim....bei tempi...

tino
Purtroppo il tempo passa inesorabile per tutti, considerazione fatta anche con il buon Tiger qualche post precedente.
Dai...non mi dire che hai un pc ad aria. Chi passa al lato oscuro del raffreddamento, ad aria non ci ripassa neanche sotto minaccia
Come saprai i mitici artisti Lunasio e OCLabs hanno abbandonato putroppo, ma in compenso oggi si trova di tutto di più, rispetto a qualche lustro fa. Non saprei se è meglio oggi o ieri. Di fatto in passato, era tutto di grande qualità artigianale.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian